Autore Topic: Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation  (Letto 55133 volte)

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
Re:Tutti in piedi! E' l'ora dell'ultima standing ovation
« Risposta #45 il: 14 Maggio 2012, 09:32:57 »
Ci sono vite che capitano

Poi ci sono vite da capitano.

Grazie per tutto quello che ci hai dato.

I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline dedajuve

• BiancoNero veterano
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
« Risposta #46 il: 14 Maggio 2012, 09:41:56 »
ieri allo stadio è stato devastante.....l'emozione, le lacrime......oggi sono ancora più devastata di ieri e lo sarò per un bel po'.....poi leggere la sua lettera sul suo sito mi ha dato il colpo di grazia!
pensare che Ale vestirà un'altra maglia ma ancor di più pensare che non vestirà più la nostra è un dolore troppo forte!

sono arrabbiata sì sono furibonda con Agnelli perchè sta calpestando un campione, un uomo e soprattutto sta calpestando i sentimenti di milioni di tifosi juventini.....per essere un grande presidente non basta solo vincere...lui non è un grande presidente.....pur con tutto l'odio che posso avere per i nerazzurri sono sicura che Moratti non tratterebbe mai Zanetti in questa maniera.....
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
« Risposta #47 il: 14 Maggio 2012, 09:45:04 »
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #48 il: 14 Maggio 2012, 09:49:42 »
Io ad Alessandro del Piero dico GRAZIE.
Grazie per avermi accompagnato negli ultimi 19 anni di storia bianconera.
Grazie per avermi fatto vincere tutto quello che c'era da vincire.
Grazie per non avermi abbandonato nei giorni più difficili della nostra storia.
Grazie per essere stato il capitano così come deve essere un capitano.
Grazie per non aver mai rognato o smoccaolato in pubblico e per aver sempre dato di noi l'immagine che ci ha reso grandi.
E grazie anche per un addio così. All'apice di un successo che sarà sempre ricordato come uno dei più importanti della nostra storia.
Grazie Alessandro.
E ti auguro, sinceramente, di giocare in una squadra che ti dia lo spazio e il tempo che qui, purtroppo, non puoi più avere.
Te lo meriti.
E poi noi saremo sempre qui, ad aspettare il giorno in cui deciderai di smettere con il campo di gioco.
Quel giorno spero di vederti tornare, con lo stesso sorriso che mi ha accompagnato per 19 anni.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #49 il: 14 Maggio 2012, 09:52:56 »
.....pur con tutto l'odio che posso avere per i nerazzurri sono sicura che Moratti non tratterebbe mai Zanetti in questa maniera.....
Questo è esattamente il motivo per il quale l'Inter è diventata vincente solo quando non aveva avversari ed è destinata a tornare perdente.
Io sono ben lieto di avere come presidente uno che non "ragiona" come Moratti.
I presidenti diventano grandi assumendosi grandi responsabilità, facendo scelte difficili.
L'addio ad ADP è puro stile Juve, secondo me.
Doloroso, struggente, drammatico, esaltante, ma perfettamente stile Juve.

Death, Taxes and the Spurs

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
  • 12.09.1993 - 20.05.2012 ONE LOVE
« Risposta #50 il: 14 Maggio 2012, 10:14:33 »
se ne va un pezzo della mia vita

Tu, Sandro, hai rappresentato per me la personificazione dello stile Juventus

questi colori li hai dentro, tu sei nato per diventare il nostro simbolo eterno

ieri ero lì ad applaudirti insieme ad altre 41.000 persone, ad esultare per il tuo ultimo gol nella nostra casa

durante il tuo giro di campo ero inebetito, continuavo ad applaudirti e piangevo

mi sono passati davanti agli occhi 19 anni di emozioni pure, di gioie e dolori vissuti insieme...nella consapevolezza che su di te abbiamo sempre potuto contare

la gioia è stata salutarti in Piazza Susa, durante il giro del pullman: tu ovviamente non potevi vedermi ma io ti guardavo negli occhi, ti filmavo e ti dicevo mille volte grazie

ora smetti ma nel mio cuore continuerai sempre a giocare, con la maglia numero 10 che identificherò sempre con te ossia con il più grande bianconero di tutti i tempi

VIVO DI EMOZIONI CHE SOLO TU SAI DARMI

GRAZIE, IMMENSO CAPITANO

grazie Sandro mio, gioia della mia vita sportiva. E' stato un onore tifare per te. Sarai il mio Capitano per SEMPRE

torna da noi quando puoi, i miei applausi saranno sempre per te
TRENTAQUATTRO VOLTE CAMPIONI D'ITALIA

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #51 il: 14 Maggio 2012, 10:14:51 »

...L'addio ad ADP è puro stile Juve, secondo me.
Doloroso, struggente, drammatico, esaltante, ma perfettamente stile Juve.

+Quote
Per fortuna faccio il tifoso e non il presidente della Juventus, e posso quindi permettermi ogni smoccolamento possibile sull'addio di Alex.
Ma, alla fine, in cuor mio, so che è la scelta giusta e che un addio così resta nella storia. Nella nostra storia.

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #52 il: 14 Maggio 2012, 10:30:08 »
Grazie mio capitano....sto male sono distruto..... :'( :'( :'( :'( :'(
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #53 il: 14 Maggio 2012, 10:41:17 »
2 rossi in 19 anni!
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #54 il: 14 Maggio 2012, 10:42:20 »
2 rossi in 19 anni!

Beve molto meno di alcuni suoi tifosi

_asd
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #55 il: 14 Maggio 2012, 10:47:42 »
difficile anche a distanza di ore descrivere i sentimenti  della giornata di ieri : la sua uscita di scena è stata sobria elegante e genuina niente a che vedere con lo spettacolo inscenato a san siro

lui semplicemente ha ffatto quello per cui è divenuto una leggenda : ha giocato , segnato ,uscito e ha ringraziato tutti i tifosii

nota a margine : per me non è il giocatore più forte che abbia visto nella Juve però è sicuramente quello che ha incarnato il modo di intendere la Juventus Di Agnelli e Boniperti

non resta che sperare  in un suo ritorno in altre vesti

non concordo con chi dice La Juve nn sarà più la stessa senza lui ;La Juvebtus è la Juventus a prescindere dagli  interpreti che hanno l'onere e l'onore dii indossare questa maglia

é strano però per chi come me ha visto tutta la sua parabola Juventina nn vederlo più in rosa
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #56 il: 14 Maggio 2012, 11:20:05 »
Beve molto meno di alcuni suoi tifosi

_asd

Eppure è veneto!  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #57 il: 14 Maggio 2012, 11:36:17 »
Visto che ho letto alcuni accenni di polemica  pregherei chiunque posterà in questo topic d'ora in avanti di evitare qualsiasi attacco alla società.

Qui il protagonista è ALESSANDRO DEL PIERO che sta per lasciare Torino. Questo è un omaggio al calciatore, al campione, al capitano e al bianconero che si fondono nell'uomo Del Piero.

STOP

Per altri discorsi ci sono altri topic.

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #58 il: 14 Maggio 2012, 11:56:17 »
Visto che nessuno ha il coraggio di aprirlo.........

Torino, 13 maggio 2012

Se questa storia, lunga e spesso meravigliosa, fosse una partita di calcio saremmo giunti all'89' minuto.

All'89' minuto di questa partità il quarto uomo è fermo a bordocampo con la tabella alzata e sopra c'è scritto il numero 10, il numero che da quasi 20 anni appartiene ad una sola persona e che per chissà per quanti altri anni apparterrà a quella stessa persona nei cuori di molti tifosi bianconeri.
All'89' minuto di questa partita Alessandro Del Piero è richiamato a bordocampo per prendersi l'ultimo applauso dal suo pubblico nel suo stadio.
Si toglie la fascia da capitano e con una mezza torsione del busto la lancia al compagno più vicino,trotterellando si avvia verso la linea laterale e con le braccia alzate risponde all'applauso del pubblico, un inchino accennato come al Bernabeu. A fine partita un giro di campo veloce per gli ultimi saluti.

Così mi sono immaginato la scena e probabilmente sarà così che la Juventus e Alessandro Del Piero si saluteranno. In maniera sobria. Sobria perchè è così che lui l'ha voluta chiedendo espressamente che non venisse organizzato nulla di eclatante (almeno a leggere quanto scritto sui giornali). Liberi di pensare che la scelta è stata fatta per ripicca verso una società che ha deciso di fare a meno di lui ma io, che al romanticismo almeno in alcuni campi ancora ci credo, preferisco credere che abbia deciso così per restare fedele alla sobrietà che l'ha contraddistinto durante la sua vita, perchè di partita da giocare ce n'è ancora una e bisogna restare concentrati e per non mettere in secondo piano la festa vera, quella che non è solo sua ma anche e soprattutto dei suoi compagni di squadra.

Si chiuderà così, con i "minuti di recupero" costituiti dalla finale di Coppa Italia, la storia in bianconero di un uomo che da ragazzino fu scelto per sostituire un Roberto Baggio al culmine della carriera. Scelta che allora mi fece pensare che in società erano impazziti e invece avevano ragione loro. Quel ragazzino non solo lo ha sostituito degnamente alla Juventus ma ne è diventato Leggenda.

Almeno per il momento lascio a chi scriverà dopo di me l'onere dei ricordi, in questo momento non ne sarei in grado, ho un groppo alla gola solo a pensarci.

Ciao Alessandro e GRAZIE per questi anni insieme, ti porti via un pezzo di cuore.

Un saluto da uno che per parecchi anni a venire, vedendo qualcuno correre con il numero 10 sulla schiena avrà la sensazione che il magazziniere prima della partita abbia messo la tua maglietta nell'armadietto sbagliato.

Marco mi hai fatto piangere........... ..........di nuovo.............. ..è dal minuto 60 di ieri pomeriggio che piango e non riesco a smettere....
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #59 il: 14 Maggio 2012, 11:59:48 »
Tra qualche giorno forse riuscirò a scrivere qualcosa in merito. Ora come ora proprio non posso... ieri sera ero sul balcone a fumarmi una paglia e pensavo tra me e me: "...azz, l'ultima di Del Piero é stata oggi..."... ancora stento a crederci.

Poi ci si é messa anche mia moglie che mi diceva sul divano "ma davvero se ne va"..."...che Juve sarà senza di lui..."... sono scoppiato a piangere come un bambino.... Per il momento é tutto.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com