Autore Topic: Nel ricordo di Andrea  (Letto 3251 volte)

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
Nel ricordo di Andrea
« il: 25 Aprile 2012, 20:59:44 »
Ben 17 anni sono passati dal 25 aprile più triste della storia della Juventus. Nel 1995, tutto il mondo bianconero piangeva la scomparsa di Andrea Fortunato. Dopo un anno di cure, a neppure 24 anni di età, il giovane difensore salernitano perdeva la sua battaglia contro la leucemia.

Una tragedia che sconvolse tutti. In particolare i suoi compagni di squadra che, allora come oggi, erano alla rincorsa di un grande obiettivo. Compagni come Gianluca Vialli, che commosse tutti con il suo discorso pronunciato durante il funerale. «Ti credevamo invincibile. In questi undici mesi sei stato un esempio per noi, per come hai saputo affrontare problemi veri, non quelli legati a semplici vittorie o sconfitte, con coraggio e serenità, forza e determinazione. Ti abbiamo voluto bene, ti portiamo nel cuore. Onore a te, fratello Andrea Fortunato».

juventus.com

Onore a te, fratello Andrea Fortunato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Nel ricordo di Andrea
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2012, 21:01:37 »
Onore a te, fratello Andrea Fortunato

Per sempre nei nostri cuori.
Oggi abbiamo vinto anche per te.
Ciao Andrea.  :)

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
  • 12.09.1993 - 20.05.2012 ONE LOVE
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2012, 21:23:04 »
sempre con noi Andrea

oggi Borriello gli ha dedicato il gol
TRENTAQUATTRO VOLTE CAMPIONI D'ITALIA

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2012, 21:43:28 »
Andrea sei sempre tra noi...

Offline Corrà

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2012, 21:48:22 »
CIAO ANDREA.....
VINCERE NON E' IMPORTANTE, E' L'UNICA COSA CHE CONTA

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2012, 22:41:17 »
ciao andrea.........
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2012, 22:54:38 »
Lui non è mai morto. Continua a vivere nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Ciao Andrea.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2012, 07:56:26 »
Sempre con noi.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2012, 08:03:12 »
bravo borriello che ha dedicato il suo primo gol ad Andrea

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2012, 08:21:02 »
Sembra che sia successo ieri, ricordo che sono rimasto di ghiaccio quando ho saputo la notizia dal telegiornale. Da lassù magari un aiutino ieri ce lo ha dato lui...ciao Andrea!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2012, 22:31:42 da Freccia »

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2012, 10:04:52 »
Andrea SEMPRE con i nostri colori.
E nei nostri cuori.
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2012, 11:07:44 »
Ciao Andrea....sembra davvero ieri, e invece sono passati più di quindici anni...

RIP.

Offline alexdp

• Stella BiancoNera
  • Francesca
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2012, 11:31:11 »
"Vivere alla giornata non è una sconfitta, semmai un modo per apprezzare davvero la vita in ogni attimo, in ogni sfumatura. È quello che farò" (Andrea Fortunato)

CIAO ANDREA!
09/11/1974.....E' NATO UN CAMPIONE!  "Mi ricordo tutte le esultanze, tutti gli abbracci.E allora, arrivati al duecentocinquantesi mo, voglio abbracciare io tutti quelli che hanno esultato, in campo al mio fianco, così come a migliaia di chilometri di distanza. Grazie soprattutto a chi mi sarebbe stato vicino anche se non fossi arrivato a 250, ma mi fossi fermato al primo." Alex

Offline carlitos10

• BiancoNero veterano
  • FIERO di essere BIANCONERO
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2012, 20:29:28 »
Andrea tu per me rappresentavi il "sogno", salernitano e juventino, come me, eri l'orgoglio di vedere un mio concittadino lottare per i "miei" colori.
Dicevano "il nuovo Cabrini" avevi tutta una vita per correre dietro ad un pallone, con quella tua maglia bianconera, tanto amata e desiderata....
Le giovanili del Como,il Pisa, il Genoa, poi la Juve e finalmente anche l'azzurro della nazionale......
Quante belle cose vissute in soli 24 anni....ma poi purtroppo il buio......quella maledetta febbre che non voleva passare, quel corpo sempre + debole e quelle continue assenze agli allenamenti.......f ino a quando un giorno di primavera, arriva la tremenda sentenza......leuce mia !!!
Ok avrai detto.....cominciam o a giocarci anche questa partita, magari in un campo + difficile, e con l'avversario + tosto da sconfiggere, ma con la volontà la fierezza ed il coraggio che mettevi sempre in campo....
Andrea, hai lottato ma ogni "azione da gol" non portava mai alla vittoria, puntualmente c'era sempre pronto il nemico a ripartire, attaccando sempre + forte , fino a portarti alla sconfitta....
Una partita durata quasi 1 anno e poi....una polmonite, ti ha portato via 17 anni fa'; dovevi ancora compiere 24 anni, quel cielo azzurro col suo bel sole splendente in poco tempo ha lasciato spazio alle nubi prima ed al diluvio poi.....
Ci manchi, è banale dirlo, ma è così e se qui, come in tanti altri blog hai queste testimonianze d'affetto, in fondo comincio a pensare che in quel cielo è un po' tornato il sereno.....vero manchi tu....manca il sole splendente, ma la tua educazione il tuo sorriso la tua signorilità e la tua bellezza, vivono ancora nei nostri cuori.....
In questi anni ho avuto il piacere di conoscere tua madre e con lei a volte ti abbiamo ricordato, ma ti giuro mai un pianto, solo sorrisi e piacevoli anedoti sulla tua vita calcistica e sulla tua Juve......
A propostio......ques to me lo devi consentire......in questo calcio malato, in questi ambienti senza moralità, questa società di "ladri" (come ci definiscono i nostri avversari), non ha fatto mai mancare la vicinanza alla tua famiglia, nel tuo ricordo, sò che il cordone che ti lega alla storia bianconera è tuttora dopo 17 anni, sempre saldo, ed a Torino nessuno ha dimenticato Andrea Fortunato; questo lo dico agli amici qui, è un altro motivo di orgoglio verso la famiglia Juve.
Andrea....il tempo passa.....ma il ricordo è sempre vivo....non basterà il tempo a cancellarti dai nostri cuori.....con affetto.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2012, 09:00:23 »
ricordo benissimo quando appresi la notizia lo shock e losconforto
ciao andrea

"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com