Ciao a tutti,
come molti di voi hanno scritto su altri topics sono rimasto meravigliato dal lavoro svolto da Conte in questa prima mezza stagione.
Seguo la Juve dall'ultima fase Trapattoni anche se l'ho seguito meglio dalla prima era Lippi, e non ricordo una Juve così spumeggiante nel gioco, ci si diverte proprio a vedere questa squadra e se la davanti avessimo un bomber di razza alla Inzaghi o Trezeguet a quest'ora saremmo almeno 6 punti avanti il Milan...
Se Conte avesse in rosa tanti top player come ebbero Lippi, Ancelotti e Capello come Zidane, il miglior Del Piero, Davids, Cannavaro, Inzaghi ecc solo per citarne alcuni, credo che non solo avremmo ammazzato il campionato con larghissimo anticipo, ma saremmo stati tra le favorite per la Champions.
Volevo chiedervi quali sono secondo voi i migliori pregi del vecchio capitano e i difetti sui quali potrebbe migliorare.
Secondo me tra i pregi, oltre alla grinta incredibile, che però aveva anche da giocatore e che quindi era da aspettarsi, mi ha sorpreso la meticolosità con la quale studia ogni singolo avversario in modo da poterlo poi attaccare nei suoi punti deboli, l'equilibrio tattico che è riuscito a dare alla squadra specie nelle ultime uscite, il fatto di non aver paura a gettare nella mischia giocatori meno blasonati (vedi Estigarribia) lasciando in panca gente più famosa, vedi Krasic.
I punti dove Conte deve migliorare invece secondo me sono 2:
1 - Capire che bisogna giocare con 2 punte, perchè Matri se lasciato solo non sempre può fare la differenza anche se si muove bene seguendo gli schemi e lotta su ogni pallone.
2 - I cambi, dove mi sembra di rivedere Ranieri, spesso inserisce giocatori freschi a 10 min dalla fine quando la gara è già segnata...