Autore Topic: Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore  (Letto 29587 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2011, 11:14:12 »
mah, secondo me non accadrà nulla; ripeto, dopo aver abbandonato il 424 antonio ha poco da farsi rimproverare;
anche se qualcuno a livello di media ha cercato di alimentare la polemica "adp" in maniera scientifica e mirata; fondamentale è stato AA nel mettere in chiaro le cose.

AA si e' comportato in maniera vergognosa altro che fondamentale.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2011, 11:17:19 »
Ad oggi Conte e' andato ben oltre le mie aspettative. Ero sicuro che avrebbe migliorato l'approccio e il carattere della squadra, ma avevo dubbi sulla sua esperienza a questi livelli e la sua duttilita' tattica felicissimo di essermi sbagliato.
L'unico dubbio che mi rimane e' sulla sua capacita' di gestire la pressione quando la squadra calera' di forma come e' inevitabile.

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2011, 11:19:30 »

AA si e' comportato in maniera vergognosa altro che fondamentale.

non ho detto che AA si sia comportato in maniera fondamentale (il che non avrebbe senso), ho detto che è stato fondamentale nel mettere in chiaro le cose.

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2011, 11:45:09 »
si pero' al tempo stesso marchisio quest anno ha vidal e pirlo....e giovano anche alla difesa...lo stesso buffon quest anno è un altro portiere...

l anno scorso non c'era vucinic ne giaccherini e lo stesso matri di certo non ha giocato come sta facendo ora

conte sicuramente ha dato un assetto migliore ed una grinta che c'eravamo dimenticati ma è stato anche aiutato dagli uomini che si è ritrovato...pare che conte neanche lo volesse pirlo...ma ormai è storia passata.

Sì sì hai perfettamente ragione, d'altronde io questa estate cmq sostenevo che era stata la nostra miglior campagna acquisti dopo Calciopoli, tranne la deriva un po' troppo "esterna" finale  _asd

Però se penso ad un centrocampo a 3 con Melo, Aquilani e Marchisio....ad un Martinez impiegato come esterno offensivo di un tridente invece che come ala sx, magari al posto dell'inutile Krasic di gennaio-giugno....qualche cosa in più si poteva anche fare con quegli uomini.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2011, 12:14:56 »
Conte ci sta mettendo molto del suo, con il vantaggio di avere a disposizione acquisti validissimi e un gruppo che, causa due anni filati di figuracce, non può opporre la minima resistenza ai metodi ed alle idee dell'allenatore...l'unico che mugugna è Chiellini,  ma si guarda bene dal far seguire alle parole i fatti.
L'intervento di AA su ADP ( sui modi e tempi si discuterà all'infinito) chiude un'epoca e ne apre un'altra, e per questo è stato quanto mai opportuno.
Intervento poi corroborato dall'utilizzo marginale( anche abbastanza irrispettoso)che Conte sta facendo del Capitano, a chiarire che le gerarchie sono stabilite.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Samuele Pio

• Stella BiancoNera
  • LA JUVE NEL SANGUE
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2011, 12:34:22 »
ne parleremo alla fine del girone di andata ...  ::)

per adesso ottimo lavoro!

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2011, 13:05:53 »
Conte è l'artefice di questa Juve e secondo me andremo lontano. Sono convintissimo che anche nel girone di ritorno manterremo l'andamento attuale.
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2011, 13:16:36 »
Anch'io.
Era quel biscor del 14 che non ci credeva... _asd _asd _asd

Avevo qualche dubbio, lo ammetto...accresciu to dall'insistenza con il 424 per qualche gara di troppo (vd Bologna e Catania)

...ma sono felicissimo di questa Juve e ieri abbiamo segnato unaltro importantissimo traguardo.

La Lazio c'ha messo sotto per buona parte ma noi li abbiamo messi nelle condizioni di fare QUELLO CHE NON SANNO FARE : difendere alti, aspettandoli e facendoli salire.

Una cosa che non avevamo ancora fatto e che accresce la stima nei confronti del tecnico perchè si sta dimostrando DUE VOLTE intelligente...

...la prima riconoscendo l'inapplicabilità del suo vecchio calcio in A e alla Juve

...la capacità di cambiare pelle e adattarsi (con umiltà) agli avversari aldilà del chiacchiericcio estivo

Il resto che avete scritto voi è , ovviamente da sottoscrivere in toto !!!  :)

Offline Corrà

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2011, 15:05:36 »
Avevo qualche dubbio, lo ammetto...accresciu to dall'insistenza con il 424 per qualche gara di troppo (vd Bologna e Catania)

...ma sono felicissimo di questa Juve e ieri abbiamo segnato unaltro importantissimo traguardo.

La Lazio c'ha messo sotto per buona parte ma noi li abbiamo messi nelle condizioni di fare QUELLO CHE NON SANNO FARE : difendere alti, aspettandoli e facendoli salire.

Una cosa che non avevamo ancora fatto e che accresce la stima nei confronti del tecnico perchè si sta dimostrando DUE VOLTE intelligente...

...la prima riconoscendo l'inapplicabilità del suo vecchio calcio in A e alla Juve

...la capacità di cambiare pelle e adattarsi (con umiltà) agli avversari aldilà del chiacchiericcio estivo

Il resto che avete scritto voi è , ovviamente da sottoscrivere in toto !!!  :)

Caro Fabietto, leggere queste tue considerazioni mi fa ben sperare .... era qualche anno che non accadeva!! ;)

Da ieri sera ho peró un chiodo fisso in testa: il mercato di gennaio! Troppi esterni e pochi centrali....dobbiam o rimediare!!

------------------
inviato da iPhone
VINCERE NON E' IMPORTANTE, E' L'UNICA COSA CHE CONTA

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2011, 15:11:45 »
Ho sempre picchiato forte su Marchisio ritenendolo un giocatore inadeguato.
Ovviamente il mio è stato un errore di valutazione grossolano che mi ha indotto a commettere (non voglio, sia chiaro, trovare giustificazioni..) la cattiva utilizzazione di cui il nostro è stato fatto oggetto dai precedenti allenatori.
Marchisio stesso nei giorni scorsi ha dichiarato che il suo momento magico è in buonissima parte dovuto a Vidal ( sì, quel Vidal che in diversi qui dentro stesso definivano quasi uno scarpone mentre allo stato attuale delle cose è uno dei migliori incontristi AL MONDO..) che corre per lui e per tutti gli altri, che recupera palloni per lui e per tutti gli altri, permettendo quindi al buon Claudio di fare ciò che sa maggiormente fare: gli inserimenti senza palla.
E qui sta ANCHE il merito di Conte, arrivato a Torino con la fissa del gioco sulle fasce (ed il calciomercato fatto ne è una chiara dimostrazione), capace di modificare subito il proprio schema di gioco adattandolo alle caratteristiche migliori dei giocatori in rosa.
Qualcuno dirà: ed i soldi spesi per Elia voluto tanto da Conte?
Ussignur, ne abbiamo spesi di milionate di euro in questi anni che se ne perdiamo 2-3 rivendendolo a gennaio al Dortmund (magari nell'affare Hummels) non casca di certo il mondo.

forse l'errore che abbiamo fatto un po tutti a giudicarlo......... .ma diciamo anche che piu chel'allenatore forse e' diverso giocare con a fianco pirlo e vidal invece che poulsen,tiago,melo ect.....eh......
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2011, 12:01:13 »
Non so che cosa aspettarmi dai prossimi match, se non una squadra comunque molto motivata a prescindere da quello che raccoglieremo.
Il problema del post panettone lo escluderei....abbia mo visto come si è comportata la squadra dopo una sosta di 20 gg e come hanno giocato i nazionali che invece erano stati largamente utilizzati da Prandelli.

Io credo che Conte stia facendo bene, molto bene...soprattutto c'è il gioco che con i tre precedenti non c'è mai stato.
L'unica cosa da capire è come reagirà all'assenza di titolari di ruolo.
In questo assomiglia molto a Capello....

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • A Covello forza Roma
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2011, 14:18:52 »
Grande merito a Conte che (come sospettavamo) non s'e' intestardito in onanismi tattici ma ha capito che con il 433 in casa ed una calcio all'italiana perfetto (fino ad ora) in trasferta poteva fare bene.

Inoltre rilancia in maniera completa Marchisio.

I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Pondor

• BiancoNero veterano
  • Un Del Piero è per sempre!
Conte ed il suo gioco
« Risposta #27 il: 22 Dicembre 2011, 16:09:09 »
Ciao a tutti,
come molti di voi hanno scritto su altri topics sono rimasto meravigliato dal lavoro svolto da Conte in questa prima mezza stagione.

Seguo la Juve dall'ultima fase Trapattoni anche se l'ho seguito meglio dalla prima era Lippi, e non ricordo una Juve così spumeggiante nel gioco, ci si diverte proprio a vedere questa squadra e se la davanti avessimo un bomber di razza alla Inzaghi o Trezeguet a quest'ora saremmo almeno 6 punti avanti il Milan...
Se Conte avesse in rosa tanti top player come ebbero Lippi, Ancelotti e Capello come Zidane, il miglior Del Piero, Davids, Cannavaro, Inzaghi ecc solo per citarne alcuni, credo che non solo avremmo ammazzato il campionato con larghissimo anticipo, ma saremmo stati tra le favorite per la Champions.

Volevo chiedervi quali sono secondo voi i migliori pregi del vecchio capitano e i difetti sui quali potrebbe migliorare.

Secondo me tra i pregi, oltre alla grinta incredibile, che però aveva anche da giocatore e che quindi era da aspettarsi, mi ha sorpreso la meticolosità con la quale studia ogni singolo avversario in modo da poterlo poi attaccare nei suoi punti deboli, l'equilibrio tattico che è riuscito a dare alla squadra specie nelle ultime uscite, il fatto di non aver paura a gettare nella mischia giocatori meno blasonati (vedi Estigarribia) lasciando in panca gente più famosa, vedi Krasic.

I punti dove Conte deve migliorare invece secondo me sono 2:

1 - Capire che bisogna giocare con 2 punte, perchè Matri se lasciato solo non sempre può fare la differenza anche se si muove bene seguendo gli schemi e lotta su ogni pallone.
2 - I cambi, dove mi sembra di rivedere Ranieri, spesso inserisce giocatori freschi a 10 min dalla fine quando la gara è già segnata...
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #28 il: 22 Dicembre 2011, 21:28:07 »
Avatar in suo onore. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2011, 14:40:21 »
anche del neri ha fatto un buon girone d andata l anno scorso per poi finire come sappiamo

ovviamente spero che conte non lo segua, ma i conti si fanno sempre alla fine

Giusto. Sulla Gazzetta la settimana scorsa leggevo una statistica, nella quale eravamo nella media degli anni passati quanto a punti fatti nelle prime 16 giornate. Eravamo sempre tra i 30 ed i 38, infatti ora siamo primi con 34. In altri Campionati avavamo anche qualche punto in più, ma non eravamo primi.

Beh, fino ad ora tutto nella norma, anche se il calcio che stiamo esprimendo é quello migliore da 6/7 anni a questa parte. Ma ora voglio proprio vedere se saremo in grado di tenere il passo e continuare così.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com