Autore Topic: Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore  (Letto 29642 volte)

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore
« il: 27 Novembre 2011, 09:48:16 »
Credo che ad Antonio Conte vada fatta una statua.
E non tanto per le vittorie, per il provvisorio primo posto in classifica, per lo 0 nella casella delle sconfitte.
Grazie ad antonio Conte  finalmente esiste una mentalità vincente, esiste un modulo di gioco, esiste la voglia di azzannare le caviglie agli avversari, di arrivare primi sulle palle morte, di fare un goal più dell'avversario.
La Juventus di Conte, a differenza delle Juventus del mediocre Del Neri, dell'inqualificabile Ferrara, del perdente Ranieri, arriva al risultato attraverso il gioco.
Noi giochiamo palla a terra, non buttiamo via mai un pallone, anche nelle situazioni di maggiore difficoltà quando gli avversari cercano di prenderci alti la palla non si alza da terra di un solo centimetro.
Se penso ai lanci di Cannavaro, Legrottaglie, degli stessi Chiellini e Bonucci come unica "fonte" del nostro gioco mi viene male.
E' stato un grande, un grandissimo calciatore.
E' un fuoriclasse di allenatore.
Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Antonio Conte: un "fuoriclasse" di allenatore
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2011, 09:56:56 »
Non lo so se è un fuoriclasse.
Vedendo la partita di ieri però l'unica cosa che si può dire è che finalmente la juve ha un senso, un capo e una coda, sa stare in campo, anche soffrire senza andare allo sbando.
Mi pare già un risultato grandioso.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2011, 10:03:28 »
Credo che ad Antonio Conte vada fatta una statua.
E non tanto per le vittorie, per il provvisorio primo posto in classifica, per lo 0 nella casella delle sconfitte.
Grazie ad antonio Conte  finalmente esiste una mentalità vincente, esiste un modulo di gioco, esiste la voglia di azzannare le caviglie agli avversari, di arrivare primi sulle palle morte, di fare un goal più dell'avversario.
La Juventus di Conte, a differenza delle Juventus del mediocre Del Neri, dell'inqualificabile Ferrara, del perdente Ranieri, arriva al risultato attraverso il gioco.
Noi giochiamo palla a terra, non buttiamo via mai un pallone, anche nelle situazioni di maggiore difficoltà quando gli avversari cercano di prenderci alti la palla non si alza da terra di un solo centimetro.
Se penso ai lanci di Cannavaro, Legrottaglie, degli stessi Chiellini e Bonucci come unica "fonte" del nostro gioco mi viene male.
E' stato un grande, un grandissimo calciatore.
E' un fuoriclasse di allenatore.
quoto.

Ma io lo dicevo già st'estate _asd

-------------------------------------------
inviato dall'iPhone di Corrado ;)
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2011, 10:15:08 »
quoto.

Ma io lo dicevo già st'estate _asd

-------------------------------------------
inviato dall'iPhone di Corrado ;)

Anch'io.
Era quel biscor del 14 che non ci credeva... _asd _asd _asd
Amo solo il bianconero.

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2011, 10:15:54 »
Ho sempre picchiato forte su Marchisio ritenendolo un giocatore inadeguato.
Ovviamente il mio è stato un errore di valutazione grossolano che mi ha indotto a commettere (non voglio, sia chiaro, trovare giustificazioni..) la cattiva utilizzazione di cui il nostro è stato fatto oggetto dai precedenti allenatori.
Marchisio stesso nei giorni scorsi ha dichiarato che il suo momento magico è in buonissima parte dovuto a Vidal ( sì, quel Vidal che in diversi qui dentro stesso definivano quasi uno scarpone mentre allo stato attuale delle cose è uno dei migliori incontristi AL MONDO..) che corre per lui e per tutti gli altri, che recupera palloni per lui e per tutti gli altri, permettendo quindi al buon Claudio di fare ciò che sa maggiormente fare: gli inserimenti senza palla.
E qui sta ANCHE il merito di Conte, arrivato a Torino con la fissa del gioco sulle fasce (ed il calciomercato fatto ne è una chiara dimostrazione), capace di modificare subito il proprio schema di gioco adattandolo alle caratteristiche migliori dei giocatori in rosa.
Qualcuno dirà: ed i soldi spesi per Elia voluto tanto da Conte?
Ussignur, ne abbiamo spesi di milionate di euro in questi anni che se ne perdiamo 2-3 rivendendolo a gennaio al Dortmund (magari nell'affare Hummels) non casca di certo il mondo.
Amo solo il bianconero.

Offline Steferrarl

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2011, 10:25:02 »
anche del neri ha fatto un buon girone d andata l anno scorso per poi finire come sappiamo

ovviamente spero che conte non lo segua, ma i conti si fanno sempre alla fine

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2011, 10:33:00 »
anche del neri ha fatto un buon girone d andata l anno scorso per poi finire come sappiamo

Allora parliamo solo e soltanto a campionato chiuso.
Detto questo mi sembra che ci siano differenze ABISSALI tra la Juve di Conte e quella di Del Neri.
ABISSALI.
Amo solo il bianconero.

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2011, 10:42:33 »
profilo basso ragazzi  8*

stiamo vedendo delle cose interessantissime, conte ha cambiato idea in corsa, ha abbandonato lo sciagurato 424 (io lo avrei fatto da subito) per un più logico e più utile 433; stiamo a vedere, la stagione è molto lunga e dobbiamo avere pazienza (e pure Pazienza _asd9.
Mi godo la vetta, a prescindere dal risultato di napoli, e questo è quello che maggiormente mi da tranquillità.

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2011, 10:44:06 »

Beh ma Conte a livello di gioco, impostazione tattica e modo di mettere in campo la squadra è di un altro pianeta, però.

Prendi ad esempio Marchisio: il massimo che aveva fatto il Baffo era metterlo sulla fascia sx...Conte invece ha modulato il centrocampo in modo da farlo rendere al massimo.

Per il resto cmq concordo: i conti si fanno a fine stagione, sempre.

Offline Corrà

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2011, 10:44:48 »
Giusto pensare alla Juve del dopo panettone degli ultimi anni, ma che questa Juve sia radicalmente cambiata rispetto alle passate è un dato innegabile. Il merito tutto del Mister e io salgo sul carro di coloro che lo adorano!! In verità c'ero già in estate sul carro.... e quante discussioni sulle famose palle! Quello che aspetto è vedere cosa accadrà alla prima sconfitta.... e magari alla seconda!

------------------
inviato da iPhone
« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 10:47:49 da Corrà »
VINCERE NON E' IMPORTANTE, E' L'UNICA COSA CHE CONTA

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2011, 10:48:24 »
Conte sta facendo un buonissimo lavoro, smentendo molti legittimi dubbi che avevano accompagnato il suo arrivo.
Speriamo continui così e che possa migliorare dove c'è da migliorare(E secondo me c'è ancora da migliorare, sia nel modo in cui gioca l'undici titolare, sia nella gestione complessiva della rosa).
Parlare di fuoriclasse ad oggi mi sembra eccessivo, ma sicuramente sta tracciando una strada importante.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2011, 10:49:51 »
Giusto pensare alla Juve del dopo panettone degli ultimi anni, ma che questa Juve sia radicalmente cambiata rispetto alle passate è un dato innegabile. Il merito tutto del Mister e io salgo sul carro di coloro che lo adorano!! In verità c'ero già in estate sul carro.... e quante discussioni sulle famose palle! Quello che aspetto è vedere cosa accadrà alla prima sconfitta.... e magari alla seconda!

------------------
inviato da iPhone

Tranquillo, Corrado..
I detrattori del made in Juve spunteranno come funghi... _asd _asd _asd _asd _asd
Amo solo il bianconero.

Offline Steferrarl

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2011, 10:58:01 »
Beh ma Conte a livello di gioco, impostazione tattica e modo di mettere in campo la squadra è di un altro pianeta, però.

Prendi ad esempio Marchisio: il massimo che aveva fatto il Baffo era metterlo sulla fascia sx...Conte invece ha modulato il centrocampo in modo da farlo rendere al massimo.

Per il resto cmq concordo: i conti si fanno a fine stagione, sempre.

si pero' al tempo stesso marchisio quest anno ha vidal e pirlo....e giovano anche alla difesa...lo stesso buffon quest anno è un altro portiere...

l anno scorso non c'era vucinic ne giaccherini e lo stesso matri di certo non ha giocato come sta facendo ora

conte sicuramente ha dato un assetto migliore ed una grinta che c'eravamo dimenticati ma è stato anche aiutato dagli uomini che si è ritrovato...pare che conte neanche lo volesse pirlo...ma ormai è storia passata.

Offline METRONOMO

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2011, 10:59:08 »

------------------
inviato da iPhone

mah, secondo me non accadrà nulla; ripeto, dopo aver abbandonato il 424 antonio ha poco da farsi rimproverare;
anche se qualcuno a livello di media ha cercato di alimentare la polemica "adp" in maniera scientifica e mirata; fondamentale è stato AA nel mettere in chiaro le cose.

"Quando ti siedi in un ristorante da 100 euro, non puoi pensare di pagare con 10 euro"

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2011, 11:04:23 »
Faccio gli scongiuri per la seconda parte del Campionato. Per ora non è un fuoriclasse ma è sulla strada giusta. Quando lo vedo incitare la squadra, incazzarsi 90 minuti piu recupero ed a fine partita senza voce, allora ci tiene davvero. Non si siede neanche 1 secondo. Quando poi ai subentranti trasmette quella grinta che aveva lui da giocatore, allora qualcosa è davvero diverso dal passato. Ma la trasmette a tutti quanti, giocatori, dirigenza, staff tecnico e tifosi. Non come Delneri, Ferrara e Ranieri. Sembra che a fine partita venivano da una partita di carte con gli amici al circolo.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com