Autore Topic: GAETANO SEMPRE CON NOI  (Letto 1930 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
GAETANO SEMPRE CON NOI
« il: 28 Ottobre 2011, 18:03:38 »
Leggo e, commosso, riporto qui:

TORINO - La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale di Torino ha stabilito all’unanimità che l’attuale Corso Grande Torino venga intitolato a Gaetano Scirea. «Un campione del mondo e un simbolo di sportività e lealtà», ha sottolineato con grande soddisfazione il presidente Agnelli, intervenuto all’incontro. Era presente anche Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia e la Commissione ha stabilito che le vittime di Bruxelles verranno ricordate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della Continassa. L’attuale Corso Grande Torino si sposterà nei pressi dello Stadio Olimpico, davanti alla Curva Maratona, mentre resta ancora da valutare a chi verrà intitolata l’attuale via Gaetano Scirea, a Mirafiori Sud. Ora si dovrà solo attendere martedì 8 novembre, quando si riunirà la Commissione Toponomastica che ratificherà la decisione
Un iniziativa bella ed intelligente.

GETANO SEMPRE NEL MIO CUORE.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 18:05:44 »
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2011, 18:07:35 »
Ogni volta che ripenso a quei giorni tragici e alla prima partita in casa dopo la sua scomparsa, partita che vissi da adolescente in curva filadeflia, mi vengono i brividi e mi luccicano gli occhi. Oggi come allora.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2011, 19:43:57 »
 :) :)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011, 19:48:19 »
L'importante è vivere nel cuore della gente.

Gaetano Scirea è indubbiamente una di quelle persone.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2016, 09:36:43 »
La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ricorda la figura di Gaetano Scirea, nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa:

Ci sono giorni che segnano indelebilmente la memoria di qualsiasi appassionato di sport. Da un lato ci sono le date delle grandi vittorie, dei momenti più esaltanti. Dall’altro, purtroppo, ci sono quei giorni in cui senti che hai perso qualcosa. E continui a sentirlo, anche a distanza di 27 anni.

È proprio ciò che accade a qualsiasi tifoso bianconero quando pensa alla scomparsa di Gaetano Scirea, che se ne andava esattamente il 3 settembre 1989. Sono passate quasi tre decadi, ma la sensazione di mancanza profonda è viva, come se fosse successo un mese fa.

Quella domenica di settembre la ricordiamo bene, fin troppo bene: Scirea era inPolonia, dove era andato a visionare l’avversario che attendeva la Juventus in Coppa UEFA, il Gornik Zabrze. Pioveva, molto, in Polonia: un incidente stradale gli fu fatale.

Quel giorno il calcio italiano perse un Campione del Mondo, lo sport uno dei suoi rappresentanti più illustri, e tutti noi, soprattutto, perdemmo un grande uomo. Calciatore dalla classe infinita e dai modi forti e gentili allo stesso tempo, Scirea era diventato quasi naturalmente un esempio di correttezza, di valori sani legati allo sport.

Da quel giorno siamo tutti un po’ più soli, Gai, ma una cosa è certa. Il popolobianconero, che oggi si stringe attorno a Mariella e Riccardo, non ti dimentica e non ti dimenticherà mai.

Il piu grande di sempre, un Signore, sempre con noi. In questo momento me lo immagino col sorriso sulle labbra.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline forno1964

• BiancoNero promettente
  • **
Re:GAETANO SEMPRE CON NOI
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2016, 11:54:24 »
Un ricordo, uno stimolo : CURVA SCIREA !!!!

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2016, 12:44:26 »
SEMPRE CON NOI, GAETANO.
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2016, 13:54:58 »
Ciao Gaetano.
27 anni sono nulla per chi vive nell'eternità.
Sei sempre con noi.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2016, 15:05:13 »
Ciao gae

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Offline TheAle

• Stella BiancoNera
  • FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2016, 15:21:35 »
Gaetano fu un uomo ammirevole , un esempio da seguire .

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2016, 20:44:53 »
ciao immenso............ .
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Jay

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *
  • Fino alla fine.. Forza Juventus
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2016, 22:49:19 »
Io non l'ho mai visto giocare purtroppo, pero' mio papa' (interista) me ne ha sempre parlato bene, come uomo e come calciatore e io da quello che ho letto posso avere solo stima di questa persona  :)

I ❤ JU:  Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2016, 11:29:02 »
Me lo ricordo per averlo visto giocare tante volte, nella Juve e in nazionale.
Rappresenta tutto ciò a cui ogni calciatore dovrebbe tendere.
Semplice, genuino, mai fuori riga, vincente.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2016, 13:39:48 »
Gaetano rappresenta lo stile Juve meglio di tanti altri che spesso ne hanno parlato a vanvera tradendolo nei fatti, alcuni tifosi inclusi che ne sporcano il nome in curva.

Il rispetto di cui gode quasi universalmente era presente anche da vivo, non è la classica frase di circostanza che si tributa ai morti.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com