Autore Topic: NFL- 2011/2012 - Regular Season  (Letto 16950 volte)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
Re:NFL- 2011/2012 - Regular Season
« Risposta #90 il: 16 Gennaio 2012, 01:32:54 »
I Giants stanno sbancando Green Bay....30-13 a 7 minuti dalla fine :D

Bellissimo match tra SF e NO con 2 TD negli ultimi 2 minuti... 49ers vincenti.
Equilibrata la sfida tra Ravens e Texans...vinta nel finale dalla difesa dei Ravens.
I Patriots asfaltano i Broncos....35 punti nel primo tempo...Brady chirurgico.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #91 il: 16 Gennaio 2012, 09:52:47 »
I Giants stanno sbancando Green Bay....30-13 a 7 minuti dalla fine :D

Bellissimo match tra SF e NO con 2 TD negli ultimi 2 minuti... 49ers vincenti.
Equilibrata la sfida tra Ravens e Texans...vinta nel finale dalla difesa dei Ravens.
I Patriots asfaltano i Broncos....35 punti nel primo tempo...Brady chirurgico.

Finita 37-20. Grande partita dei Giants che ci hanno creduto fino alla fine. Ecco, un recordo di 15-1 nella Regular Season alla fine della fiera non ti porta niente se nei PO non avanzi. Le Wild Card sono sempre pericolose ed i Giants sbancano GB per la seconda volta consecutiva nel Playoffs. Rodgers poi non é che abbia fatto un partitone (sbagliati 2-3 passaggi con i ricevitori tutti "aperti") ed anche i ricevitori hanno fatto cadere di quelle palle che prima non si era mai visto da loro. Ma appunto - la pressione della Defense dei Giants era asfissiante e Rodgers non l'hanno mai fatto ragionare più di tanto.

Ecco come si prosegue:

Conference Championship Games

AFC

Sun., Jan. 22, 3:00 PM ET CBS
BAL@NE

NFC
Sun., Jan. 22, 6:30 PM ET FOX
NYG@SF

Che due palle che la gara dei Giants é alle 00.30 orario Europeo... Almeno quando giocano alle 22.30 mi vedo il primo tempo e poi se rimane aperta la gara resto sveglio, come successo stanotte, invece adesso mi sa nisba... In ogni caso:

GO GIANTS

"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #92 il: 16 Gennaio 2012, 09:54:14 »
Beh, se non ci arrivano i Giants al SB, allora tifo Saints... Sia chiaro.
Se devo scegliere, alla fine delle mie scelte arrivano New England e Green Bay. Un SB con queste due squadre sarebbe un orrore per me.  :-X

I Ravens ci hanno battuti nel SB del 2000 - mica me lo sono dimenticato... Maledetto Kerry Collins quel giorno...  +Angry

NOT GONNA HAPPEN!!! NOT GONNA HAPPEN!!!  :D :D :D

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #93 il: 16 Gennaio 2012, 12:14:36 »
Finita 37-20. Grande partita dei Giants che ci hanno creduto fino alla fine. Ecco, un recordo di 15-1 nella Regular Season alla fine della fiera non ti porta niente se nei PO non avanzi. Le Wild Card sono sempre pericolose ed i Giants sbancano GB per la seconda volta consecutiva nel Playoffs. Rodgers poi non é che abbia fatto un partitone (sbagliati 2-3 passaggi con i ricevitori tutti "aperti") ed anche i ricevitori hanno fatto cadere di quelle palle che prima non si era mai visto da loro. Ma appunto - la pressione della Defense dei Giants era asfissiante e Rodgers non l'hanno mai fatto ragionare più di tanto.

Bellissima vittoria...dei Giants.
Bella prova della difesa.
Bravi a mettere il coltello nella ferita dei Packers...
Ingenui loro a concedere 4-5 funble.....ma forse più bravi i Giants a provocarli.

Al solito Eli Manning quando gioca partite contro pronostico il meglio di se.
Ora bellissima sfida a San Francisco...non vedo favoriti nella NFC
AFC vedo ancora pronostico Patriots.

Nota: la maglia da trasferta dei Giants mi piace troppo...molto più di quella Home....invece la divisa dei Ravens è inguardabile ancor di più quando accoppiano la maglia viola con i pants neri   :o :o :o

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #94 il: 16 Gennaio 2012, 12:29:03 »
Bellissima vittoria...dei Giants.
Bella prova della difesa.
Bravi a mettere il coltello nella ferita dei Packers...
Ingenui loro a concedere 4-5 funble.....ma forse più bravi i Giants a provocarli.

Per una volta GB deve incolpare il proprio attacco e non la difesa, che infine il suo l'ha fatto. Quanto ai fumble, sopratutto l'ultimo che ha portato al TD di Manningham, é sicuramente stato causato dalla D dei Giants. Inoltre non dimentichiamo l'arbitraggio discutibilissimo, dove sul 10-3 per i Giants hanno dato un "down by contact" che non lo era affatto, perché il ricevitore di GB ha perso il controllo della palla ben prima di arrivare a terra con il ginocchio... Chiaro, Challenge di Coughlin, e francamente credevo che la palla fosse nostra, anche i commentatori dicevano che fosse un fumble, ed invece niente: "Play on the field stands"... Mi sono incazzato mica poco, sopratutto quando sul drive successivo GB é andato sul 10-10. Che nervoso.. Per fortuna che siamo stati più forti anche dell'arbitraggio.

Al solito Eli Manning quando gioca partite contro pronostico il meglio di se.
Ora bellissima sfida a San Francisco...non vedo favoriti nella NFC
AFC vedo ancora pronostico Patriots.

Manning mi sta sorprendendo davvero molto - non lo facevo così freddo. Ma si vede che sta pian pianino diventando un leader vero e proprio, capace di prendere per mano la propria squadra e portarla alla meta. Quanto ai pronostici é difficilissimo dire come finirà, chiaro é che i Giants hanno una difesa davvero forte e non sarà facile per i 49ers. Ti dici Pats? Io penso che i Ravens abbiano qualcosina da dire anche loro - perché Ray Lewis qualche giocata su Brady la farà, e vedrai se non sarà così... :)

Nota: la maglia da trasferta dei Giants mi piace troppo...molto più di quella Home....invece la divisa dei Ravens è inguardabile ancor di più quando accoppiano la maglia viola con i pants neri   :o :o :o

Ce n'era una che era davvero bella, da trasferta:

Invece quella di quest'anno non é che mi faccia impazzire... Cmq peggio di quella dei Ravens é sempre e cmq quella di GB. Giallo-Verde é sempre stato uno schifo quando abbinato... A mio parere. ;)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #95 il: 23 Gennaio 2012, 16:27:27 »
Alla fine sarà GIANTS - PATRIOTS.

Direi con merito soprattutto per New York...vittoriosa in trasferta contro due team dati per favoriti.
Come sempre la post-season riserva le sue sorpresa adesso i Giants sono in formissima e possono battere chiunque....mentre in regular hanno inciampato un paio di volte in partite alla loro portata.

La possibile rivincita (per New England) che perse contro pronostico nella perfect season di qualche anno fa.

Ho visto a sprazzi le due partite...è stata soprattutto una gara tra difese con molti drive che sono terminati in un nulla di fatto (punt reciproci delle due squadre).

La differenza in questi casi la fa sempre il singolo e spesso in negativo...con l'errore.

Evidente l'errore del kicker di Baltimore per il possibile overtime.
Determinanti gli errori nei punt return di San Francisco....nell'ultimo quarto.

Forse sono passate al SB le due squadre più complete in Attacco/difesa...mentre le due sconfitte erano competitive soprattutto in difesa.
Comunque una stagione molto positiva per i 49ers che avevano mancato per un paio di volte i playoff in una divisione veramente debole negli ultimi anni (escluso l'anno d'oro dei Cardinals).
Si dimostrano una squadra ben attrezzata per il futuro.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #96 il: 23 Gennaio 2012, 17:23:19 »
Rimasto sveglio stanotte per vedermi la partita 49ers-Giants... Che dire... una battaglia difensiva a più non posso. Tutti e due gli attacchi non hanno prodotto molto, oltre anche al fatto che il tempo ventoso e con pioggia era difficile da calcolare. Detto questo, i Giants hanno mostrato grande carattere a livello difensivo nel 4o quarto ed in OT, non facendo muovere la palla a Smith in modo produttivo e coprendo tutte le zone del campo benissimo.

I Pats non mi hanno convinto, ne questa settimana come nemmeno la scorsa. Francamente non credo che il pronostico sia dalla loro parte, come difesa credo che i Giants siano meglio messi. I Ravens hanno fatto una gara di tutto rispetto e penso che abbiano anche giocato meglio dei Pats, ma appunto, quando ti va tutto per il verso giusto diventi predestinato. I Ravens sono passato da una potenziale vittoria ad una sconfitta, incredibile. Quel almost-reception nella end zone dei Ravens a 20" dalla fine é stato un mezzo miracolo in coverage, mi spiego: se il ricevitore riesce a mettere anche il piede sinistro a terra con la palla in mano é touchdown, ed é stata una questione di millimetri alla fine, perché il difensore ha sbattuto la palla fuori dalle mani del ricevutore proprio pochissimo prima che potesse appoggiare il piede. Poi il kick... vabbé, lasciamo perdere. Peccato per Ray Lewis.

And now, ladies and gentlemen, the Superbowl in Indianapolis.... Molti giocatori dei Giants parlano di un déjà-vu del 2007-08... And we all now how it ended up.... :)

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #97 il: 23 Gennaio 2012, 17:24:03 »

GO GIANTS

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #98 il: 23 Gennaio 2012, 17:32:24 »

I Pats non mi hanno convinto, ne questa settimana come nemmeno la scorsa.

Beh....con Denver a fine primo tempo stava 35-7....non so cosa si dovevano inventare...per essere convincenti???
Chiaro che poi nel secondo hanno galleggiato sul vantaggio,e Denver si è dimostrata tutto cuore e poca consistenza...ma era comunque un divisional Playoff.

Concordo su ieri...con una difesa forte come i Ravens....rischiava no la sconfitta.
Sono forti non imbattibili.....non vedo favoriti, anzi se dovessi puntare 10 euro...punterei Giants.

Fondamentale sarà non fare segnare Brady al primo possesso offensivo.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #99 il: 24 Gennaio 2012, 11:36:15 »
Beh....con Denver a fine primo tempo stava 35-7....non so cosa si dovevano inventare...per essere convincenti???
Chiaro che poi nel secondo hanno galleggiato sul vantaggio,e Denver si è dimostrata tutto cuore e poca consistenza...ma era comunque un divisional Playoff.

D'accordo, sempre e cmq un Divisional Playoff, ma Denver sicuramente non era una squadra abbastanza forte ed attrezzata da impensierire New England. Considerando poi anche che NE ha avuto la giornata perfetta, eccoti servito il risultato. Tebow poi non é riuscito a fare granché contro una squadra forte come NE, pur sempre il No 1 seed della AFC.

Concordo su ieri...con una difesa forte come i Ravens....rischiava no la sconfitta.
Sono forti non imbattibili.....non vedo favoriti, anzi se dovessi puntare 10 euro...punterei Giants.

Secondo me domenica scorsa la sconfitta ci stava tutta - Baltimore é stata la squadra migliore se si considera tutto l'arco della gara.

Fondamentale sarà non fare segnare Brady al primo possesso offensivo.

Io penso che la difesa dei Giants darà filo da torcere a Brady - certo é che non possono permettersi di entrare in partita come contro San Francisco, dove i danni li hanno limitati nel primo tempo, e per fortuna che Smith non ne ha approfittato. Ci sarà bisogno di una gara perfetta della defense - perché da com'é messo Manning al momento, il passaggio vincente prima o poi lo trova. Nicks, Cruz, Manningham... Tutti ricevitori di tutto rispetto. Speriamo che almeno il running game con Bradshaw e Jacobs inceppi in una giornata migliori di domenica scorsa, visto che il running play non é stato molto buono a mio avviso.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2012, 11:42:25 da Pinturicchio »

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #100 il: 07 Febbraio 2012, 13:15:02 »
Complimenti ai Giants...sarebbe stata una buona scommessa da giocare all'inizio dei playoff.

Per gli spettatori neutrali come me...SB abbastanza deludente, poco spettacolo, anche se incerto fino alla fine.
Sono stato semi sveglio a vederlo tutto.

Ancora una volta Ely M. si dimostra freddissimo nelle partite importanti.

Dissi a suo tempo che era fondamentale bloccare il primo drive dei Patriots per non farli gasare:
beh quel safety e quei due punti sono stati decisivi...brava la difesa dei Giants....ingenuo Brady a lanciare un intentional grounding con i piedi nella sua area di meta

Offline vin

• BiancoNero veterano
« Risposta #101 il: 07 Febbraio 2012, 20:16:13 »
ci capisco veramente poco di football, ma una volta spariti i green bay, forza giants!!!!

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #102 il: 08 Febbraio 2012, 17:05:32 »

Ancora non mi riprendo....  :D :D :D :D :D

Scivo nei prossimi giorni le mie impressioni. Ma che bello svegliarsi e dire "WE DID IT BABY, WE DID IT AGAIN! G-MEN RULE!!!"

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #103 il: 03 Maggio 2012, 12:09:06 »
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com