Autore Topic: MA GASPERINI VI FAREBBE SCHIFO??  (Letto 21537 volte)

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
Re: MA GASPERINI VI FAREBBE SCHIFO??
« Risposta #75 il: 30 Novembre 2008, 14:51:10 »
Allora , Lippi fu preso nel 94 quando lo scudetto non ci ricordavamo nemmeno più com'era fatto , figuriamoci la champions .
Subito centrati entrambi gli obiettivi al primo colpo .

Nei due anni successivi sfiorato l' en plein solo per un soffio .
Ecco , l' unica cosa su cui si può recriminare è forse il fatto di non aver puntato maggiormente sulla champions , lasciando magari un po' in secondo piano il campionato...

Ma come ho già detto , venivamo da un lunghissimo periodo di vacche magre e quindi , rivedendo le cose nell' ottica di allora , forse è stato giusto così .
D' altra parte meritammo di perdere ( anzi , di non vincere ) solo col Real , mentre con il Dortmund la partita l 'abbiamo fatta sicuramente noi e perdemmo solo per una serie di circostanze abbastanza casuali .

Il secondo Lippi ha quasi ripercorso le tappe del primo , riportando subito lo scudo a distanza di quattro anni e arrivando ad un passo dalla champions l' anno dopo...

ecco , la finale di Manchester è stata forse la più grande pecca di Lippi .

Ben diverso è il discorso Capello , il quale arrivò in una Juve che veniva da 5 scudetti vinti negli ultimi 10 anni , e fu preso in maniera specifica per riportare la champions a Torino .
E qui , lo ripeto , ha miseramente fallito...

e ancor più grave il fatto che il secondo anno , con l' esperienza negativa della stagione precedente , abbia commesso gli stessi identici errori  , facendo la solita partenza sprint...

per poi arrivare con la squadra a pezzi nel momento decisivo della stagione , dove siamo stati letteralmente umiliati e presi a pallonate da due squadre nettamente inferiori alla nostra...
e il tutto , a sentire le dichiarazioni dopo partita di cul basso , come se fosse la cosa più naturale del mondo .

Poi ho allargato il discorso al resto della sua carriera intendendo dire che di coppe ne ha vinte una sola...
certo che è arrivato in finale , ma con che razza di squadra ? Te lo ricordi il BBilan del 93 ?
Con dei giocatori così se arrivi solo in finale hai sicuramente fallito .

Anche Trapattoni è riuscito ad arrivare alla finale di Atene...
peccato che in squadra avesse sei campioni del mondo uscenti più Bettega , Boniek e Platini...
per caso dobbiamo ringraziarlo di questo ?

Non so se il Real col cambio ci abbia guadagnato ( in ogni caso lo hanno sostituito con Schuster , mica con Rinus Michels )...
sta di fatto che il tedesco ha vinto anche lui il campionato e , al contrario di Capello , è stato riconfermato .

Evidentemente la squadra più importante e titolata al mondo ( non sto parlando delle barzellette di zio fester ) ha ritenuto che abbia fatto meglio del suo predecessore .
+Quote +Quote +Quote
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #76 il: 30 Novembre 2008, 15:38:46 »
Resto della mia idea: giudicando in base ai risultati, Capello e Lippi in Champions sono sullo stesso livello, se parliamo ovviamente dell'intera carriera e non solo della parentesi bianconera.

Sul ragionamento del Milan di Capello non sono assolutamente d'accordo per due motivi:

1) Quel Milan era forte ma decisamente inferiore al Milan di Sacchi, che pure di finali di Champions ne conquistò solo due consecutive, anche se le vinse entrambe, ed in Italia riuscì a conquistare solo uno scudetto molto dubbio strappato sul filo di lana al Napoli..

2) Se mi dici che con quel Milan arrivare solo in finale e non vincerla è cmq un fallimento, allora ti rispondo che per me è parimenti un fallimento perdere due finali consecutive con due squadre a te nettamente inferiori, come Borussia Dortmund e Real Madrid...

Fine OT cmq.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #77 il: 30 Novembre 2008, 19:58:12 »
Lippi e Capello sono due grandissimi allenatori,
mi pare che le carriere di entrambi lo dimostrino..

per altro, si dovrebbe parlare di "mister che ha condotto il proprio club fino all finale di CL "
piuttosto che di "mister che ha perduto la finale di CL "

per conto mio una finale sfugge a qualsiasi controllo, viene vinta o viene perduta sulla base di episodi e bioritmi settimanali che esulano dalla gestione del gruppo operata dall'allenatore

averne di gente in panca come quei due lì...

tornando a gasp, ribadisco, lo preferirei al paramister attuale..

più in generale, preferisco un allenatore creativo e coraggioso ad uno compassato, nella misura in cui la rosa presenti (come adesso) molti giocatori interessanti ma pochi campioni assoluti
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #78 il: 30 Novembre 2008, 20:03:15 »

YURI PETRUZZI

• Visitatore
« Risposta #79 il: 30 Novembre 2008, 22:59:13 »
Il nuovo allenatore se nuovo allenatore sarà sarà italiano e già si sa: PRANDELLI +Si

quoto a bestia....
solo per farli schiumare di rabbia andrebbe bene.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #80 il: 30 Novembre 2008, 23:19:02 »
Citazione
Tanto per chiaririmi perchè qui il livello di suscettibilità è veramente alto.

E' un problema d'educazione, non di suscettibilità.

Se tu riporti l'opinione altrui accompagnata da faccine che ridono, il messaggio che veicoli è più o meno "Ma vedi che idiozie sta dicendo questo".

Cosa che in un forum, dove il rispetto per le opinioni degli altri dovrebbe essere la base, è assolutamente inconcepibile  ;)
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Edmond Dantes

• BiancoNero veterano
« Risposta #81 il: 01 Dicembre 2008, 14:13:36 »
Lippi e Capello sono due grandissimi allenatori,
mi pare che le carriere di entrambi lo dimostrino..

per altro, si dovrebbe parlare di "mister che ha condotto il proprio club fino all finale di CL "
piuttosto che di "mister che ha perduto la finale di CL "

per conto mio una finale sfugge a qualsiasi controllo, viene vinta o viene perduta sulla base di episodi e bioritmi settimanali che esulano dalla gestione del gruppo operata dall'allenatore

......

Premetto che ho una grandissima stima e riconoscenza di Lippi (ovviamente), e che 4 finale di CL perse, come dici giustamente tu, equivalgono a 4 finali RAGGIUNTE
........... che con quella di Roma fanno 5 : nessuno meglio di noi nell'ultimo
decennio.

Però credo che ti sfugga un elemento: Lippi ha giocato, nella sua carriera queste finali :

1995 : Uefa Parma - Juve 1-0   (1-1)
1996 : CL vinta ai rigori
1996 : SUpercoppa Paris SG- Juve 1-6 (3-1)
1996 : Intercontinentale : 1-0
1997 : BOrussia - juve 3-1
1998 : Real M. -J. 1-0
2002 : sconfitta in finale C.Italia
2003 : Milan-Juve persa ai rigori
2003 : vince la Supercoppa Italia
2004 : C.Italia persa con la Lazio

2006 : Mondiale Italia con i rigori

insomma, nelle finali che contano il bilancio (Uefa, CL etc. ) è molto modesto.

E quando ha vinto una competizione importante (CL e mondiale), lo ha fatto ai rigori  - tranne l'Intercontinentale.

il PSG era una squadretta .........

Insomma, Lippi non si discute, ma qualche dubbio sulla gestione delle finali francamente io ce l'ho.

sono d'accordo in parte con il tuo parere, ma faccio una considerazione generale.

Lippi

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #82 il: 02 Dicembre 2008, 14:00:31 »
bell'intervento Edmond,
un ottimo spunto di riflessione
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #83 il: 03 Dicembre 2008, 01:04:10 »
bell'intervento Edmond,
un ottimo spunto di riflessione

Concordo.  ;)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com