Autore Topic: Formula 1 - Mercato piloti  (Letto 56010 volte)

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Formula 1 - Mercato piloti
« il: 18 Novembre 2010, 17:33:35 »
Questo il thread per il mercato piloti 2011.
Hulkenberg lascerà la Williams dopo una sola stagione.

Williams F1 conferma Barrichello per il 2011, Hulkenberg lascia il team

La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.

“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.

F1GrandPrix.it
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 17:52:46 da steferrari »

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Re:Formula 1 - Mercato piloti
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010, 19:02:02 »
e massa alla williams ?

o alla reanult ?

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 20:22:36 »
Alla Williams dovrebbe andare Maldonado, campione in carica della GP2.
Hulkenberg - Massa secondo me è una semplice voce per il momento... non penso ci sia qualcosa di concreto... comunque vedremo.

Offline bamboocha!!!

• BiancoNero veterano
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2010, 02:23:27 »
Alla Williams dovrebbe andare Maldonado, campione in carica della GP2.
Hulkenberg - Massa secondo me è una semplice voce per il momento... non penso ci sia qualcosa di concreto... comunque speriamo.
_asd............... ................... .. :P

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2011, 12:01:46 »
Posto i vari movimenti di mercato avvenuti finora, visto che il thread era rimasto un pò fermo.  O0

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2011, 12:02:52 »
Williams annuncia Maldonado

La scuderia Williams ha annunciato di aver ingaggiato Pastor Maldonado come seconda guida per la prossima stagione. La voce era nell’aria e circolava da tempo ma mancava l’annuncio ufficiale da parte del team.
Maldonado, 25 anni, ha vinto il campionato GP2 2010 facendo segnare il record di 6 vittorie consecutive. Nei recenti test riservati ai giovani piloti ad Abu Dhabi aveva già avuto modo di testare la Williams.
Frank Williams si dice molto soddisfatto della scelta e dichiara di seguire Maldonado dal 2007: “Pastor catturò la mia attenzione nel 2007 quando disputò una gara magistrale a Monaco. Da allora, ha regolarmente messo in mostra il suo talento indiscutibilmente. La vittoria del campionato GP2 di quest’anno ne è una ulteriore prova così come il record di sei vittorie consecutive. Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio nei test di Abu Dhabi ma siamo impazienti di poter sviluppare il suo talento durante l’inverno e nella prossima stagione”.

Il venezuelano non nasconde il proprio entusiasmo per l’opportunità che la Williams gli concede: “Mi sento onorato per il fatto che la Williams mi abbia scelto come uno dei suoi piloti. E’ un ottimo modo per coronare un percorso ed un anno incredibile per me. Ho già lavorato con il team ad Abu Dhabi ma non vedo l’ora di iniziare sul serio per la prossima stagione ed essere in pronto per l’inizio del campionato 2011. Cercherò di prepararmi al meglio nel corso dell’inverno per ricompensare anche gli sforzi che il mio Paese ha fatto per aiutarmi”.

Roberto Ferrari

F1GrandPrix.it

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011, 12:05:27 »
Virgin: D’Ambrosio pilota titolare in F1 nel 2011

Jerome D’Ambrosio si è aggiudicato il secondo sedile della Virgin Racing per la stagione 2011 di Formula 1. Lo ha reso noto oggi il team inglese. Il pilota belga aveva già guidato per la squadra nelle libere del venerdì nelle ultime gare ed era uno dei favoriti per affiancare Timo Glock l’anno prossimo.

Dopo diverse settimane di trattative la Virgin ha deciso di ingaggiare D’Ambrosio che ha avuto la meglio su Lucas di Grassi e Giedo van der Garde.

“Sono eccitato all’idea di aver raggiunto il mio obiettivo, essere in Formula 1 con la Marussia Virgin Racing” ha commentato D’Ambrosio. “Quando sono arrivato nel team a settembre è andato tutto come speravo. E’ stata dura perchè c’era molta competizione per questo sedile ma allo stesso tempo è andata bene con il team e mi sono sentito subito a casa. Sono molto a mio agio con loro, sono estremamente professionali e ambiziosi ed è eccitante pensare di essere parte del futuro del team”.

“Jerome è sul nostro radar da un po’ di tempo” ha commentato John Booth, team principal della Virgin. “Abbiamo seguito i suoi progressi in GP2 con attenzione ed è stato chiaro che era uno dei piloti da tenere d’occhio, ma quando l’abbiamo messo al volante al venerdì in quattro weekend e nei test di Abu Dhabi ha superato ogni nostra aspettativa. Si è integrato nel team perfettamente e tutti ne sono estasiati, inclusi i nostri partner e i media. A parte le sue indubbie qualità al volante di una F1, è una persona molto piacevole. Si è assicurato il sedile con pieno merito e penso che assieme a Timo formi una coppia perfetta di giovinezza, esperienza, velocità e potenziale”.

F1GrandPrix.it

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011, 12:06:53 »
Petrov confermato alla Renault per altri due anni

Vitaly Petrov resterà con la Renault per altri due anni, lo ha annunciato oggi il team di Enstone. Sebbene la squadra abbia lamentato l’impegno altalenante del russo nel 2010, negli ultimi mesi era apparso chiaro che Petrov avrebbe mantenuto il suo posto. La Renault ha già confermato Robert Kubica per la prossima stagione.

“Siamo molto contenti di confermare che Vitaly resterà con noi per il 2011 e per il 2012, e insieme al team speriamo di migliorare ulteriormente partendo dai risultati promettenti del 2010″ ha dichiarato il team boss Eric Boullier.

“L’intero team ha lavorato al massimo nei mesi scorsi per migliorare la competitività e avere una formazione piloti stabile è essenziale per i nostri obiettivi. Robert Kubica ci fornisce un ottimo punto di riferimento in termini di velocità e consistenza, e siamo certi che Vitaly sarà piu’ vicino al suo livello di performance l’anno prossimo”.

F1GrandPrix.it

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011, 12:08:28 »
ma...dico io....è ritornato il mangiacurry inn F1 e tu non mi fai neanche un post

che vergogna eh

cioè uno crede di avere a che fare con gente seria....ed invece

bah

_asd

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011, 12:14:51 »
Hahahahahahaha !  ;D ;D
Hai ragione !  _asd
Questo thread è rimasto troppo indietro, sto postando in esatto ordine cronologico i vari movimenti dei piloti, adesso aggiungo pure la news del "mangiacurry".  :D

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2011, 12:16:06 »
HRT ingaggia Karthikeyan

La Hispania Racing ha comunicato che il 34enne Narain Karthikeyan correrà la stagione 2011 con la scuderia spagnola, l’annuncio arriva direttamente da Colin Kolles al termine di una lunga trattativa.
Karthikeyan ha corso in passato con la Jordan, durante la stagione 2005, quindi è stato collaudatore Williams per il biennio 2006/07.
Narain: “Ho lavorato duramente per tornare in Formula uno, il prossimo anno sarà un sogno correre al gran premio d’India davanti al mio pubblico. Spero che mi sproneranno dandomi la loro benedizione”.
Soddisfazione anche da Colin Kolles, boss HRT: “E’ un piacere per noi avere Narain come pilota per il 2011, la sua esperienza in Jordan e Williams ci sarà molto utile. Diamo il nostro benvenuto a Karthikeyan e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.

Roberto Ferrari

F1GrandPrix.it

_asd

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2011, 12:19:58 »
lo pagano i riso basmati

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2011, 12:32:35 »
 ;D ;D ;D ;D

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2011, 12:36:06 »
apparte gli scherzi, tu che sei uomo addentro.....ma quanti sponsor deve portare uno come karthikeyan per sedersi in una monoposto  di f1 ?

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com