Autore Topic: Il topic della Nazionale  (Letto 133273 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:Il topic della Nazionale
« Risposta #2235 il: 11 Settembre 2019, 15:50:35 »
La Juventus DEVE avere l'ambizione di arrivare a colmare il gap con chi fattura 200min più dii noi, e per farlo ha bisogno di vincere e avere in squadra giocatori spendibili anche a livello d'immagine.
Detto questo è fuor di dubbio che la tattica PSG o City, ad oggi, si è rivelata fallimentare nel rapporto costi/benefici. Ma a me non sembra che la Juventus abbia mai perseguito quella tattica. Nè che lo stia facendo ora. Infatti Rabiot e Ramsey sono parametri 0. E lo spesone è stato fatto su un giocatore di 20 anni all'unanimità considerato il centrale più forte in prospettiva.
Ma quella della prospettiva non può e non deve essere la foglia di fico dietro cui nascondersi. L'Arsenal sono anni che ha o prende giocatori di prospettiva e a forza di guardare in prospettiva son diventati ciechi e non vedono un trofeo significativo da troppo tempo.
Nota su Allegri: ora che se ne è andato forse si può cercare d'essere più oggettivi. Perchè far passare Allegri come uno che non valorizzava i giovani è pura mistificazione. Se c'è un'allenatore che ha sempre saputo dettare i tempi degli inserimenti, ed in particolar modo quelli dei giovani, quello è Allegri. Eddai!!!!

E Allegri chi l'ha nominato.
L'Arsenal sono anni che secondo me prende prevalentemente seghe.
Per il resto io non ho detto che la juve questo aspetto non ce l'ha ho detto che non lo deve perdere.
Io Bentancur lo fare giocare davanti ad altri, perchè potenzialmente è un grande giocatore, perchè così aumento il suo valore e perchè così ho un bel centrocampo non per la prossima sfida ma per le prossime stagioni. Ma è solo un esempio.
Vediamo Sarri che approccio avrà, al momento titolari inamovibili Khedira e Matuidi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #2236 il: 11 Settembre 2019, 15:55:33 »
E Allegri chi l'ha nominato.
L'Arsenal sono anni che secondo me prende prevalentemente seghe.
Per il resto io non ho detto che la juve questo aspetto non ce l'ha ho detto che non lo deve perdere.
Io Bentancur lo fare giocare davanti ad altri, perchè potenzialmente è un grande giocatore, perchè così aumento il suo valore e perchè così ho un bel centrocampo non per la prossima sfida ma per le prossime stagioni. Ma è solo un esempio.
Vediamo Sarri che approccio avrà, al momento titolari inamovibili Khedira e Matuidi.
La nota su Allegri era riferita ad un post precedente al tuo.
Non volevo fare due post distinti...ho condensato  _asd

Sarri mi sembra stia avendo un approccio realista. E sta sfruttando ciò che ha trovato come base, ciò che ha plasmato Allegri (esattamente come Allegri ha fatto il primo anno del dopo Conte). E visto che l'inizio del nostro campionato non è esattamente morbido, si è incernierato su due perni certi, Khedira e Matuidi, che tali erano anche con Allegri. Mi sembra una tattica intelligente, e non me lo aspettavo da lui.
Altro discorso sarà se Khedira e Matuidì diventeranno inamovibili con il passare dei mesi e se riproporrà l'11 blindato come faceva a Napoli. In quel caso si che potremo criticarlo anche pesantemente.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2019, 15:59:10 da duea »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #2237 il: 11 Settembre 2019, 17:11:44 »
La nota su Allegri era riferita ad un post precedente al tuo.
Non volevo fare due post distinti...ho condensato  _asd

Sarri mi sembra stia avendo un approccio realista. E sta sfruttando ciò che ha trovato come base, ciò che ha plasmato Allegri (esattamente come Allegri ha fatto il primo anno del dopo Conte). E visto che l'inizio del nostro campionato non è esattamente morbido, si è incernierato su due perni certi, Khedira e Matuidi, che tali erano anche con Allegri. Mi sembra una tattica intelligente, e non me lo aspettavo da lui.
Altro discorso sarà se Khedira e Matuidì diventeranno inamovibili con il passare dei mesi e se riproporrà l'11 blindato come faceva a Napoli. In quel caso si che potremo criticarlo anche pesantemente.

Sono in linea di massima daccordo.
E' comprensibile all'inizio un approccio realistico per evitare di generare subito qualche malumore, vedremo che approccio invece avrà alla stagione.
Alla fine penso che tutti dimenticheranno questi discorsi se vincerà, non per questo saranno meno importanti.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2238 il: 07 Ottobre 2019, 16:31:23 »
https://m.tuttosport.com/news/calcio/italia/2019/10/07-62032355/italia_la_nuova_maglia_verde_fa_discutere_ti_piace_vota/

Bisogna stuprare tutte le maglie in questo calcio, inclusa quella della Nazionale maggiore.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2239 il: 11 Ottobre 2019, 18:26:55 »
Volevo scriverlo ieri sera. Kean espulso, la solita testa di zucca.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #2240 il: 12 Ottobre 2019, 12:02:36 »
Italia (in maglia verde) - Lichtenstein ...credo che l'ultima volta che mi sono appassionato così tanto per un evento
sia stato quando Gigliola Cinquetti è venuta negli anni '80 alla rotonda in paese in val di susa
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2241 il: 12 Ottobre 2019, 12:32:40 »
Comunque giochiamo con la Grecia eh _asd

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2242 il: 12 Ottobre 2019, 15:42:24 »
Liechtenstein è martedi sera in trasferta amico O0

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #2243 il: 12 Ottobre 2019, 21:38:56 »
ero così in trepidazione per l'evento che speravo fosse già stasera...  ::)

ps
comunque anche italia-grecia dopo i primi 45 minuti dice la sua  +caffè+
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2244 il: 12 Ottobre 2019, 21:52:39 »
Io dico, con tutti questi nani contro sti armadi umani, dove cavolo vuoi andare? 0 occasioni da gol.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #2245 il: 12 Ottobre 2019, 22:49:20 »
2-0 alla Grecia, Italia matematicamente qualificata ad Euro 2020.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2246 il: 12 Ottobre 2019, 22:56:44 »
veramente non capisco cosa ci sia da brontolare su questa nazionale, per ora ha fatto piu' che bene con quanto a disposizione.

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #2247 il: 13 Ottobre 2019, 09:57:45 »
...l'Italia non riesce proprio ad emozionarmi, non c'è nulla da fare... ai mondiali solitamente si, poco poco gli europei, ma dal 2006 mi da zero emozioni non riesco mai a seguire tutta la partita

comunque la maglietta verde è stupenda, veramente bella

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #2248 il: 13 Ottobre 2019, 10:19:55 »
veramente non capisco cosa ci sia da brontolare su questa nazionale, per ora ha fatto piu' che bene con quanto a disposizione.
Da brontolare io non ho nulla.
Mi stupisco però dell'entusiasmo mediatico che c'è attorno a questa nazionale. È vero che Mancini ha sempre goduto di stampa supina, ed è vero che siamo reduci dal buco al mondiale, ma entusiasmarsi per avere passato in carrozza un girone ridicolo faccio fatica a capirlo. E mi chiedo chi seriamente può pensare che una nazionale che schiera come punte Immobile e Insigne faccia strada nel torneo. Io sono convinto che nemmeno verà sfiorato il risultato ottenuto da Conte e che un eventuale vittoria è pura fantasia.

Offline KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #2249 il: 13 Ottobre 2019, 10:34:09 »
...per ora ha fatto piu' che bene con quanto a disposizione.
si, vero, con quanto a disposizione, poca roba...

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com