Autore Topic: Il topic della Nazionale  (Letto 126064 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Il topic della Nazionale
« Risposta #2175 il: 12 Giugno 2019, 11:13:30 »
Dzeko e barella in mano a Conte saranno tanta roba
Sei giustamente preoccupato di Conte all'indda. Ma io non do per scontato che faccia bene. Perchè un conto è fare il generale di ferro con una squadra di media qualità, altro farlo in una squadra di giocatori molto buoni o fatti e finiti come Dzeko. Infatti al chelsea al secondo anno già non lo sopportava più nessuno. A cominciare da Hazard.
(a me quello che preoccupa di più è che abbia fatto prendere Pintus come preparatore atletico...lo stesso che era con noi nel suo periodo bianconero e che negli ultimi anni è stato al Real)

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2176 il: 12 Giugno 2019, 11:54:12 »
al secondo anno vedremo ma al primo fa sempre benissimo e ad occhio e croce con gli acquisti che faranno non sarei stupito se facessero almeno 20 punti in piu' il prossimo anno

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #2177 il: 12 Giugno 2019, 14:25:31 »
al secondo anno vedremo ma al primo fa sempre benissimo e ad occhio e croce con gli acquisti che faranno non sarei stupito se facessero almeno 20 punti in piu' il prossimo anno
Al Chelsea ha vissuto una condizione simile a quella nostra il primo anno, ovvero l'esclusione dalla CL e dall'EL che gli consentiva di avere allenamenti maggiormente continui. Vederemo cosa farà all'indda. Ma confido nel fatto che la somma di isterie, quelle sue e quelle congenite agli inddaisti, non debba per forza di cose partorire una stagione di grandi successi.
ps...mi sa che siamo off topics

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2178 il: 12 Giugno 2019, 21:21:29 »
C'è voluto Mancini per portare un po di brio, gioco, giovinezza e coraggio in questa Nazionale. C'è da dire che fare peggio di Ventura è impossibile.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2179 il: 12 Giugno 2019, 21:23:37 »
Italia in rimonta dopo un primo tempo messa male in campo.
Dzeko è un fuoriclasse.
Berna mi è sembrato ancora intrappolato da quello che puo essere, al momento nè punta nè centrocampista, senza riferimenti lì davanti non aiuta.
È confermato che Chiesa è un giocatore diverso solo se ha spazi, non dribbla butta palla avanti e corre.
Berna non è ne carne e ne pesce mi dispiace.

Adesso Insigne è il re ma non dimentichiamo tutte le partite da schifo.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2180 il: 12 Giugno 2019, 22:11:03 »

effettivamente una riflessione su berna va fatta, mi sembra che il ragazzo abbia grandi potenzialita', ma una altalenanza preoccupante, anzi tropo poche le partite dove e incisivo, e per quello che abbiamo speso non e buona cosa.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #2181 il: 13 Giugno 2019, 09:36:18 »
Bernardeschi quest'anno ha giocato molto bene
è superfluo criticarlo per una partita in nzionale a giugno
ovviamente deve ancora pedalare per trovare continuità
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2182 il: 13 Giugno 2019, 09:39:34 »
a me non ha convinto, ha fatto grandi partite ma anche diverse piuttosto anonime, non mi pare abbia fatto il salto di qualita ancora e segna veramente troppo poco per un attaccante come del resto costa

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #2183 il: 13 Giugno 2019, 09:42:52 »
a me non ha convinto, ha fatto grandi partite ma anche diverse piuttosto anonime, non mi pare abbia fatto il salto di qualita ancora e segna veramente troppo poco per un attaccante come del resto costa

beh non è  un attaccante vero e proprio e uno a cui è stato chiesto di farsi il mazzo tra attacco e centrocampo e spesso ha dovuto coprire le scelleratezze tattiche di un cavallo pazzo come Cancelo .
concordo con chi dice che non sia un mostro in continuità  ma la sua stagione è stata positiva , aspetto questa per la definitiva consacrazione perchè il talento e la tecnica , al contrario del pompatissimo dai media chiesa , ne ha da vendere

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #2184 il: 13 Giugno 2019, 09:47:18 »
Bernardeschi quest'anno non ha fatto un'uteriore salto in avanti a livello di tecnica e costanza (ma d'altronde un bell'avanzamento l'aveva già fatto lo scorso anno). In compenso però è molto cresciuto sul piano tattico. Ora deve solo mettere a sistema tutto. La maggiore tecnica e la maggiore tattica. Con una maggiore costanza ed è perfetto.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #2185 il: 13 Giugno 2019, 11:12:25 »
Un giocatore come bernardeschi non deve migliorare tecnicamente , i colpi fuori dal comune li ha sempre avuti
giocatori come lui devono migliorare tatticamente , e indubbiamente lo ha fato oggi è un giocatore molto più completo e duttile , dal punto di vista della costanza ancora no , il passaggio da un contesto come quello de viola dove bastavano 2-3 numeri a partita alla juve non sono sufficienti

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #2186 il: 13 Giugno 2019, 14:20:47 »

Berna è ancora alla ricerca del ruolo dove può rendere meglio.
Dire che Insigne sia il re la trovo una grossa esagerazione, soprattutto perchè l'uomo mi pare molto più piccolo della sua statura.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #2187 il: 13 Giugno 2019, 14:25:55 »
effettivamente una riflessione su berna va fatta, mi sembra che il ragazzo abbia grandi potenzialita', ma una altalenanza preoccupante, anzi tropo poche le partite dove e incisivo, e per quello che abbiamo speso non e buona cosa.

Il problema più grande di Berna, oltre alla collocazione tattica è che non ha mai mostrato quell'incisività che deve esserci per giocare a certi livelli.
Non si contano più le volte in cui è partito bene saltando l'uomo arrivando in area e poi cagandosi o il passaggio finale o il tiro (salvo rare eccezioni come quella del rigore decisivo con l'Atletico).
Non fa gol e crea poche volte i presupposti per gli altri, al momento non mi pare poco.
Il Dybala che abbiamo conosciuto gli scorsi anni (non l'ultimo messo 20m più dietro) è anni luce avanti.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2188 il: 13 Giugno 2019, 22:41:30 »
Il problema più grande di Berna, oltre alla collocazione tattica è che non ha mai mostrato quell'incisività che deve esserci per giocare a certi livelli.
Non si contano più le volte in cui è partito bene saltando l'uomo arrivando in area e poi cagandosi o il passaggio finale o il tiro (salvo rare eccezioni come quella del rigore decisivo con l'Atletico).
Non fa gol e crea poche volte i presupposti per gli altri, al momento non mi pare poco.
Il Dybala che abbiamo conosciuto gli scorsi anni (non l'ultimo messo 20m più dietro) è anni luce avanti.

ma questa collocazione tattica e un po diffusa...berna dybala in primis... ???
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #2189 il: 14 Giugno 2019, 09:59:49 »
Berna è ancora alla ricerca del ruolo dove può rendere meglio.
Dire che Insigne sia il re la trovo una grossa esagerazione, soprattutto perchè l'uomo mi pare molto più piccolo della sua statura.

Non credo sia un problema di ruolo , quello dove rende maglio è quello di attaccante largo preferibilmente partendo da dx ,  il problema è iche deve abbinae alle grandi giocate anche giocate intelligenti in fase di difesa o di allegerimento ,

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com