Molinaro con Delneri sarebbe stato non solo titolare, ma un punto di forza.
Un applauso a chi l'ha praticamente buttato via:
Ferrara
Secco
Il Grande Ispiratore Viareggino
I tifosi che l'hanno fischiato in maniera indegna, esaltandosi magari per Buffon che programmava e sue presenze a tavolino.
La cessione di Molinaro è stata decisa (incautamente) solo alla fine la prima metà dell'anno scorso.
Un problema fisico non proprio simpatico, un paio di prestazioni poco brilllanti (come è normale che sia dopo uno stop così lungo)....poi Ferrara l'ha relegato alla panchina definitivamente.
Io non so quante pressioni abbiano ricevuto da Lippi ma, prima della cessione di Cristian M. si era già capito bene che Grosso era l'ombra di quello visto in Germania.....poi si è visto anche al momento della lista dei 23 per il sud-africa.
Quindi una società intelligente, con un De Ceglie che non brillava (spesso utilizzato in posizione avanzata invece che da terzino) poteva a quel punto tornare indietro sui suoi passi (tanto Lippi come DT era già stato accantonato) e ripuntare su Molinaro almeno come prova d'appello fino a fine stagione.
Mi chiedo perchè non sia stato fatto.
Mi chiedo perchè, quando a distanza di qualche mese Grosso ha la lettera di licenziamento in mano.
Fermo restando che Molinaro ha evidenti limiti tecnici in alcuni punti fondamentali offensivi (i cross non è proprio che gli riuscissero granchè)....perchè non mi piace rimangiare quanto detto a suo tempo....
Qui lo scandalo non è avere venduto Molinaro, lo scandalo è è avere Svenduto Molinaro sapendo che chi lo sostituiva era palesemente in difficoltà da tempo..