Autore Topic: Il topic della Nazionale  (Letto 196767 volte)

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
Re:Il topic della Nazionale
« Risposta #2655 il: 30 Marzo 2022, 12:20:43 »
Raspadori a me sembra un bravo ragazzo con molta voglia di crescere.
Se la domanda implicita è "Raspadori al posto di Dybala", per me è uno scambio che nemmeno si pone. Stiamo parlando di due qualità calcistiche molto diverse.
Diciamo che Raspadori può essere un acquisto se la rinuncia a Dybala significa la rinuncia a quel tipo di giocatore. Ed infatti lui è un'altro tipo di giocatore.

Secondo me Raspadori non ci serve se non come quarto attaccante. Ma ha senso fare ricco il Sassuolo per un quarto attaccante? (certo...rischiamo di fare ricco l'Everton per cui...)
Il prossimo anno l'attacco sarà con il tridente anomalo Vlahovic / Morata / Chiesa. Anomalo perché le posizioni di Chiesa e Morata sono diverse e, soprattuto il secondo, mi aspetto giochi più largo rispetto a Morata che dovrà invece dialogare maggiormente con Vlahovic anche nello stretto.
Quindi, a cosa ci servirebbe Raspadori?

O0

Considera cmq che Chiesa torna a Settembre ed avrà bisogno di tempo di riprendersi, quindi Raspadori non sarebbe un ragionamento fuori posto, affatto.
Magari valorizzi ed arriva qualcuno che ti fa un offerta alta per uno dei giocatori che hai in rosa, ed allora vendi...
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #2656 il: 30 Marzo 2022, 12:39:41 »
La partita piu inutile della storia
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #2657 il: 30 Marzo 2022, 12:41:54 »
Raspadori a me sembra un bravo ragazzo con molta voglia di crescere.
Se la domanda implicita è "Raspadori al posto di Dybala", per me è uno scambio che nemmeno si pone. Stiamo parlando di due qualità calcistiche molto diverse.
Diciamo che Raspadori può essere un acquisto se la rinuncia a Dybala significa la rinuncia a quel tipo di giocatore. Ed infatti lui è un'altro tipo di giocatore.
Secondo me Raspadori non ci serve se non come quarto attaccante. Ma ha senso fare ricco il Sassuolo per un quarto attaccante? (certo...rischiamo di fare ricco l'Everton per cui...)
Il prossimo anno l'attacco sarà con il tridente anomalo Vlahovic / Morata / Chiesa. Anomalo perché le posizioni di Chiesa e Morata sono diverse e, soprattuto il secondo, mi aspetto giochi più largo rispetto a Morata che dovrà invece dialogare maggiormente con Vlahovic anche nello stretto.
Quindi, a cosa ci servirebbe Raspadori?

Non l'ho visto giocare così tante volte da poter esprimere un giudizio tecnico definitivo, al netto che è un giovane che deve crescere.
Ma anche in generale dipenderebbe ovviamente dalle richieste di chi vende.
Non scordiamoci però che non è affatto risolto ancora il nodo Morata con l'Atletico e l'infortunio di Chiesa ci mostra che devi essere attrezzato e che può non esistere il quarto attaccante ma quattro che ruotano (Vlahovic stesso non può giocarle tutte).
Ecco quello che mi sento di dire con certezza è che non mi affiderei ancora a Kean lì davanti e che a titolo personale rimpolpare la nostra rosa con giovani italiani non mi dispiacerebbe di certo (Raspadori o chi per lui).
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #2658 il: 31 Marzo 2022, 10:59:33 »
La partita piu inutile della storia

Utile come una forchetta per il brodo...

Se va bene il prossimo mondiale lo vedremo tutti o quasi da pensionati _asd

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #2659 il: 31 Marzo 2022, 12:17:23 »
Utile come una forchetta per il brodo...

Se va bene il prossimo mondiale lo vedremo tutti o quasi da pensionati _asd

Siamo gia a 2 di fila. Di questo passo... :-\
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #2660 il: 31 Marzo 2022, 12:30:48 »
Siamo gia a 2 di fila. Di questo passo... :-\
Al prossimo mondiale è impossibile non qualificarsi, visto che parteciperanno 48 nazionali sulle 211 federate alla FIFA. Fate voi i conti, significa 1 ogni 4,4...e se guardiamo la sola Uefa parteciperanno 16 nazionali su 55 federate...il 29%...praticamente 1 su 3...eddai

Semmai bisogna sfruttare quest'occasione per non avere l'ansia sulle singole partite di qualificazione e impostare seriamente un lavoro sul quadriennio.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2661 il: 31 Marzo 2022, 12:39:20 »
ma io penso che il lavoro sul quadriennio sia stato impostato con mancini e in realta' questa nazionale ere piu' disegnata per raggiungere il picco al mondiale che all'europeo. Poi succede che l'europeo slitta di un anno, chiellini e bonucci arrivano sani e in condizione, chiesa, locatelli, jorginho, barella e donnarumma arrivano a giugno in ottima forma e le cose sono andate molto meglio del previsto.
Esattamente il contrario e' successo dopo con anche una dose di sfiga e di errori autoinflitti, perche' con la Bulgaria giocammo bene e pareggiammo una partita ridicola e con la Svizzera abbiamo buttato 2 rigori. Poi ovviamente sorteggiati contro la nazionale piu' forte possibile e arrivati a pezzi a marzo come del resto succede alla juve regolarmente.
La nazionale resta molto forte checche ne dicano pelle e i suoi discepoli. Non e' la migliore in europa ma neanche la catastrofe che si legge ora. Cio' ovviamente non toglie che molte delle riforme di cui si e' parlato andrebbero fatte a prescindere perche' sicuramente un Paese come l'Italia puo' produrre molto di piu' e i particolare e' inammissibile che la migliora scuola mondiale di difensori sia stata distrutta sull'altare del bel gioco e del guardiolismo mal digerito

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #2662 il: 31 Marzo 2022, 13:49:57 »
ma io penso che il lavoro sul quadriennio sia stato impostato con mancini e in realta' questa nazionale ere piu' disegnata per raggiungere il picco al mondiale che all'europeo. Poi succede che l'europeo slitta di un anno, chiellini e bonucci arrivano sani e in condizione, chiesa, locatelli, jorginho, barella e donnarumma arrivano a giugno in ottima forma e le cose sono andate molto meglio del previsto.
Esattamente il contrario e' successo dopo con anche una dose di sfiga e di errori autoinflitti, perche' con la Bulgaria giocammo bene e pareggiammo una partita ridicola e con la Svizzera abbiamo buttato 2 rigori. Poi ovviamente sorteggiati contro la nazionale piu' forte possibile e arrivati a pezzi a marzo come del resto succede alla juve regolarmente.
La nazionale resta molto forte checche ne dicano pelle e i suoi discepoli. Non e' la migliore in europa ma neanche la catastrofe che si legge ora. Cio' ovviamente non toglie che molte delle riforme di cui si e' parlato andrebbero fatte a prescindere perche' sicuramente un Paese come l'Italia puo' produrre molto di piu' e i particolare e' inammissibile che la migliora scuola mondiale di difensori sia stata distrutta sull'altare del bel gioco e del guardiolismo mal digerito

un'analisi che ci sta,
un conto è la crisi del calcio italiano, innegabile, a tutti i livelli
altra cosa è non vedere che questa nazionale ha buttato nel cesso una qualificazione già acquisita, e con merito
riguardo all'europeo per conto mio il giocatore che ha portato una differenza significativa è stato Spinazzola,
che fino a quando ha giocato ha permesso alla nazionale di esprimersi su livelli da primato
Tratteremo il rinnovo di Paulo Dybala come quello di Perin. (Arrivabene ai microfoni)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #2663 il: 31 Marzo 2022, 14:38:09 »
un'analisi che ci sta,
un conto è la crisi del calcio italiano, innegabile, a tutti i livelli
altra cosa è non vedere che questa nazionale ha buttato nel cesso una qualificazione già acquisita, e con merito
riguardo all'europeo per conto mio il giocatore che ha portato una differenza significativa è stato Spinazzola,
che fino a quando ha giocato ha permesso alla nazionale di esprimersi su livelli da primato
Si Spinazzola fu il migliore fino al infortunio ma alla fine l'Europeo è stato vinto con le partite più difficili senza di lui, sono stati in parecchi a giocare bene. Chiesa, Chiellini, Jorginho e Locatelli hanno fatto un europeo sontuoso probabilmente irripetibile che tutti insieme giochino a quel livello e anche altri 3 o 4 su livelli di eccellenza rispetto al loro potenziale.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #2664 il: 31 Marzo 2022, 15:53:43 »
Sono daccordo con le analisi che leggo e quello che almeno io auspico è una riforma che permetta di far rinascere i talenti italiani spesso ora soffocati da altre logiche perchè le società poca scelta hanno.
A mio parere la svolta all'europeo l'ha data Chiesa  sbloccando o indirizzando partite decisive.
Ad ogni modo per il mondiale tranqullii, escludono l'Iran e ripescano noi
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #2665 il: 04 Aprile 2022, 09:59:42 »
Ad ogni modo per il mondiale tranqullii, escludono l'Iran e ripescano noi
 _asd

Ripescheranno un'asiatica molto probabilmente

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #2666 il: 26 Aprile 2022, 10:16:48 »
Ho appena letto che Chiello lascera la Nazionale dopo giugno

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #2667 il: 26 Aprile 2022, 17:43:57 »
Ho appena letto che Chiello lascera la Nazionale dopo giugno

La sua ultima gara a Wembley contro l'Argentina.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com