Autore Topic: Arbitro di Inter-Juve e Roma-Samp  (Letto 2245 volte)

Offline thomast

• BiancoNero veterano
Arbitro di Inter-Juve e Roma-Samp
« il: 26 Aprile 2010, 19:44:29 »
"Arbitro inadeguato". Rosella Sensi ha bocciato Damato al termine della sconfitta di ieri sera con la Sampdoria, che potrebbe regalare lo scudetto all'Inter. Le parole del presidente della Roma hanno scatenato la reazione dei tifosi giallorossi, che si sentono defraudati. Oggi il sito Romanews ha 'tirato fuori' una vecchia intervista al quotidiano La Repubblica del 5 gennaio 2002, quando Damato arbitrava in Serie C.

Ecco l'articolo in questione:
Damato, l’arbitro interista che stravede per Cassano.
Il tifo tra gli arbitri non conta. E agli scettici da Bar sport del lunedì mattina basta chiedere conferma alla giacchetta nera barlettana Antonio Damato, 29 anni, interista da sempre. Cinque anni fa, durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, non ci ha pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana. Il fato (benevolo) volle poi che dal dischetto il pallone non arrivò mai in rete e che i nerazzurri vincessero il tricolore. Nel presente, per fortuna di Antonio, il piede di Vieri e Ronaldo fa spesso rima con il gol. E la sua carriera arbitrale sembra esplosa ormai definitivamente. Tant' è che domani pomeriggio scenderà sul terreno di gioco di Lecco per la gara contro il Lumezzane, sua prima partita di C1 in una carriera che si prospetta foriera di mille soddisfazioni. Tutto era cominciato una dozzina di anni fa in una partita tra ragazzini al vecchio stadio di Barletta. Per gioco, tra l' altro, visto che l' oggetto del desiderio non erano tanto i cartellini e il fischietto quanto la tessera per entrare gratuitamente allo stadio (un classico per gli arbitri alle prime armi). Con il tempo, invece, è nata ed esplosa la passione. Nel mezzo ci sono state belle esperienze vissute, tanti nuovi posti conosciuti e fortunatamente nessun' aggressione (un altro classico, purtroppo, sui campi cosiddetti minori). Antonio ne ha visti davvero tanti di calciatori. La maggior parte, racconta, ha appeso «le scarpe a qualche tipo di muro e adesso vive dentro un bar». Qualcun altro non ha avuto paura di tirare un calcio di rigore, invece, e adesso gira in serie A. Nomi? Pinzi dell' Udinese, Marazzina (la sorpresa del Chievo), Daniele Conti (il figlio del grande Bruno). E naturalmente Antonio Cassano. Com' era? Praticamente com' è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. «Un signore», per Antonio. Che ricorda anche con piacere le giocate di Mitri del Martina Franca e di Stroppa, ai tempi del Foggia di Zeman, incontrato in un' amichevole contro il San Severo. La vita di un arbitro, a questi livelli, è a quella di un atleta a tutti gli effetti. Damato si allena tre volte a settimana. E in serata fa sempre un salto nella sua sezione, a Barletta, dove rappresenta un importante punto di riferimento per tutti i colleghi più giovani di lui. La carriera, inevitabilmente, lo ha portato a trascurare altri aspetti della sua vita. Primo di tutti gli affetti. «Non è facile trovare una ragazza che sia pronta ad accettare questi ritmi. Il sabato e la domenica, in pratica, non ci sono mai». Adesso è single, ma non ha perso la speranza. D' altronde il suo cartellino vincente potrà sempre essere il fascino della divisa.

(Calciomercato.com)

Ah il buon Collina...
Ah l'onesto Moratti...
Ah che bello il calcio pulito...
E vogliam parlare di Genoa - Lazio???

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
Re:Arbitro di Inter-Juve e Roma-Samp
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 20:43:23 »
arbitro interista e fan di cassano

quello di inter-barcellona era un amico intimo di merdinho

ma questi riusciranno almeno una volta vincere senza rubare?
ILICIC alla Juve

Offline JLS

• BiancoNero titolare
    • Il mio Blog
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 21:08:15 »
mah...
e cassano fermato in posizione regolare?
e milito fermato a tu per tu con valdes in posizione regolare?
queste polemiche le trovo proprio italiane...
C'E' UNA STELLA IN CIELO CHE INDICA IL CAMMINO, FORZA JUVE VINCERE E' IL TUO DESTINO!

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2010, 10:46:39 »
mah...
e cassano fermato in posizione regolare?
e milito fermato a tu per tu con valdes in posizione regolare?
queste polemiche le trovo proprio italiane...
Ma sai che hai ragione?

Death, Taxes and the Spurs

Offline JLS

• BiancoNero titolare
    • Il mio Blog
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2010, 12:50:45 »
tra l'altro per la legge dei grandi numeri probabilmente la maggior parte degli arbitri tifano juve...
C'E' UNA STELLA IN CIELO CHE INDICA IL CAMMINO, FORZA JUVE VINCERE E' IL TUO DESTINO!

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2010, 13:28:42 »
a me queste cazzate che tifa o no sono per i tifosi giallozozzi
a sbagliato con sissoko forse,ma ricordiamo che e lo stesso arbitro che in coppa italia contro le merde non a datto un rigore sacrosanto per loro quando Melo a parato il crosso con la mano
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2010, 13:52:45 »
Il punto per me è uno: la cazzate degli arbitri ci stanno, alla fine quella che vince è sempre la squadra più forte (almeno in campionato).

Però mi piacerebbe che i media facessero, ADESSO, le stesse insinuazioni che facevano all'epoca...non è il calcio che piace a me, ma almeno per par condicio le vorrei sentire
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline dedajuve

• BiancoNero veterano
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2010, 15:35:27 »
Il punto per me è uno: la cazzate degli arbitri ci stanno, alla fine quella che vince è sempre la squadra più forte (almeno in campionato).

Però mi piacerebbe che i media facessero, ADESSO, le stesse insinuazioni che facevano all'epoca...non è il calcio che piace a me, ma almeno per par condicio le vorrei sentire

ma non possono...qua ci sono di mezzo gli onestoni del calcio italiano!!!
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
  • 12.09.1993 - 20.05.2012 ONE LOVE
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2010, 15:59:58 »

la penso esattamente allo stesso modo

quando gli arbitri sbagliano pro juve è un complotto, un'associazione a delinquere, etc. etc.

se sbagliano a favore delle merde commettono "errori umani in assoluta buona fede"

e questo mi dà il voltastomaco
TRENTAQUATTRO VOLTE CAMPIONI D'ITALIA

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2010, 21:45:48 »
la penso esattamente allo stesso modo

quando gli arbitri sbagliano pro juve è un complotto, un'associazione a delinquere, etc. etc.

se sbagliano a favore delle merde commettono "errori umani in assoluta buona fede"

e questo mi dà il voltastomaco

quotoneeee
ILICIC alla Juve

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2010, 22:52:14 »
piu' sento queste cose piu' mi viene da vomitare......, e' assurdo che tutti pensassero che dopo calciopoli gli errori sparivano ed invece ecco qua altri anni dove nessuno e' contento degli arbitri...., e trovo piu' assurdo che gente di merda come il sig. LIGUORI che considero il piu grande merdone giornalista in circolazione, si permetta di dire che la roma se ci fosse stato moggi non avrebbe mai lotatto per lo scudetto, a quel figlio di puttana ricordo che l'unico scudetto che ricordo lo ha vinto con moggi dirigente della juve e con il cambio delle regole per gli extracomunitari, e che senza moggi e con davanti l'inter non ha e non vincera' mai un cazzo..!
polemiche a parte credo che gli errori siano umani come sempre, e chi vince a sempre ragione e meritato questo e' il mio pensiero.....
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2010, 08:52:57 »
piu' sento queste cose piu' mi viene da vomitare......, e' assurdo che tutti pensassero che dopo calciopoli gli errori sparivano ed invece ecco qua altri anni dove nessuno e' contento degli arbitri...., e trovo piu' assurdo che gente di merda come il sig. LIGUORI che considero il piu grande merdone giornalista in circolazione, si permetta di dire che la roma se ci fosse stato moggi non avrebbe mai lotatto per lo scudetto, a quel figlio di puttana ricordo che l'unico scudetto che ricordo lo ha vinto con moggi dirigente della juve e con il cambio delle regole per gli extracomunitari, e che senza moggi e con davanti l'inter non ha e non vincera' mai un cazzo..!
polemiche a parte credo che gli errori siano umani come sempre, e chi vince a sempre ragione e meritato questo e' il mio pensiero.....
Liguori è un coglione, è il classico perdente che gode ad esserlo così poi fa le sue dissertazioni e le sue accusa contro il sistema, contro gli arbitri etc..., se la Roma dovesse vincere lo scudetto se ne dovrebbe stare zitto e non potrebbe mettersi in mostra con lagne e piagnistei.
Chi vince ha ragione e se lo ha meritato, ma le merde si sono rafforzati grazie anche a calciopoli e tutti sappiamo chi ha organizzato tutta questa farsa per levarci di mezzo, con la connivenza di una dirigenza complice e incapace poi di farci risollevare.
Per me niente è più regolare nel calcio italiano se non le caxxate con cui ci vogliono fare credere che il benzinaio e tutta la stazione di servizio sono puliti e candidi.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2010, 13:22:54 »
i romanisti hanno costruito una storia di piagnistei,
uno per ogni scudetto o trofeo perduto

i naturalmente onesti hanno rubato la partita col barca, quella sì, perché se pure hanno giocato un grande match gli episodi hanno influito in modo prepotente sul risultato finale
ma il campionato è roba loro e lo meritano pure
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com