Autore Topic: Ah però......  (Letto 9700 volte)

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
Re:Ah però......
« Risposta #30 il: 12 Aprile 2010, 11:09:21 »
anche io, come molti di noi tutti, rimanevo perplesso quando moggi parlava e straparlava ma praticamente non tirava fuori nulla.... e come molti di noi mi chiedevo "perché parla parla e non fa nulla??"

beh la risposta è ora, e cioè la tempistica utilizzata nel processo penale... ora tocca in toto alla difesa e loro si difendono passando alle armi (si presume da quanto uscito fino ad ora) pesanti....

prescrizione o non prescrizione, se i legali di moggi riusciranno a far vedere che non c'era nessuna cupola (o associazione a delinquere) perché "così fan tutte" (non quello con Claudia Koll) moggi verrà assolto, o comunque cadrà l'accusa più grave....

che poi all'inter (o milan, o cagliari, o roma etc etc etc) non succeda niente perché i reati andranno in prescrizione sticazzi! moggi, difendendo naturalmente se stesso, ha raggiunto il suo intento... la Juve, per quel che ne è rimasto, si fotte! e sarebbe anche giusto così da parte sua!

la nostra rabbia deve essere nei confronti di chi non ha fatto uscire tutto questo prima, e il "chi" non sono di certo gli avvocati di moggi... che, nell'ottica di difesa del loro assistito, fino ad ora hanno azzeccato tutto.......
La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda (G.Agnelli)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 12 Aprile 2010, 11:18:59 »
Fatemi capire una cosa, se dal processo di Napoli emergesse che l'Inter con Facchetti faceva lo stesso "lavoro" di Moggi, non rischia la retrocessione in B??
« Ultima modifica: 12 Aprile 2010, 11:25:38 da freccia bianconera »

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #32 il: 12 Aprile 2010, 11:34:18 »
Fatemi capire una cosa, se dal processo di Napoli emergesse che l'Inter con Facchetti faceva lo stesso "lavoro" di Moggi, non rischia la retrocessione in B??

se non dovesse uscire "nulla di più" di quanto già in essere per moggi (e per "nulla di più" intendo veri e propri illeciti chiari chiari) non potrà mai succedere.....

ci potrebbe essere la revisione (o revoca se non sbaglio) delle sentenze di calciopoli con il conseguente annullamento della prescrizione dei reati.... quindi potrebbe anche rischiare l'inter qualcosina, ma direi che c'è una possibilità su un miliardo....

perché a parità di "illecito strutturale" per la Juve fu "illecito sportivo" qui invece si tratterà semplicemente di violazioni della lealtà sportiva, quindi nulla di che... insomma, ciò che realmente era nel 2006 lo sarà quest'anno! giusto per far capire la disparità di trattamento....

dopotutto, non possiamo lamentarci noi della B ma allo stesso tempo chiediamo la B se si presentano situazioni simili se non identiche....

se non era illecito sportivo quello di moggi non lo sarà neanche quello degli onesti, dobbiamo essere coerenti.......

ovvio che il sentimento e il rancore (oltre che le ultime intercettazioni leggermente più "maliziose") ci portano a richiedere la Legge del Taglione
« Ultima modifica: 12 Aprile 2010, 11:36:00 da Maccio Capatonda »
La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda (G.Agnelli)

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2010, 11:44:31 »
se non dovesse uscire "nulla di più" di quanto già in essere per moggi (e per "nulla di più" intendo veri e propri illeciti chiari chiari) non potrà mai succedere.....

ci potrebbe essere la revisione (o revoca se non sbaglio) delle sentenze di calciopoli con il conseguente annullamento della prescrizione dei reati.... quindi potrebbe anche rischiare l'inter qualcosina, ma direi che c'è una possibilità su un miliardo....

perché a parità di "illecito strutturale" per la Juve fu "illecito sportivo" qui invece si tratterà semplicemente di violazioni della lealtà sportiva, quindi nulla di che... insomma, ciò che realmente era nel 2006 lo sarà quest'anno! giusto per far capire la disparità di trattamento....

dopotutto, non possiamo lamentarci noi della B ma allo stesso tempo chiediamo la B se si presentano situazioni simili se non identiche....

se non era illecito sportivo quello di moggi non lo sarà neanche quello degli onesti, dobbiamo essere coerenti.......

ovvio che il sentimento e il rancore (oltre che le ultime intercettazioni leggermente più "maliziose") ci portano a richiedere la Legge del Taglione

Quoto in toto. Un'unica cosa: lo zio Lucky parlava con i designatori, come gli altri. Ma "gli altri", specificatamente il brindellone, anche con arbitri in attività, cosa che zio Lucky, almeno nelle intercettazioni riportate, non ha mai fatto.

Questo è un dettaglio, a tuo parere, o potrà avere una qualche rilevanza?

Voglio dire: parlare con arbitri era espressamente proibito, quindi la posizione di Facchetti dovrebbe essere più pesante di quella di Moggi.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 12 Aprile 2010, 11:46:50 »
Da quello che ho capito, se dovesse saltare fuori una telefonata di Facchetti ad un arbitro, il cui contenuto è chiaramente allusivo, anche alla lontana, ad un condizionamento di una qualsiasi partita, l'Inter richierebbe molto o sbaglio??
Mentre se le telefonate si rifanno solo a Bergamo a Pairetto, si parlerebbe soltanto di "malcostume" che però è costata a noi la B.
Giusto?

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 12 Aprile 2010, 12:02:23 »
Quoto in toto. Un'unica cosa: lo zio Lucky parlava con i designatori, come gli altri. Ma "gli altri", specificatamente il brindellone, anche con arbitri in attività, cosa che zio Lucky, almeno nelle intercettazioni riportate, non ha mai fatto.

Questo è un dettaglio, a tuo parere, o potrà avere una qualche rilevanza?

Voglio dire: parlare con arbitri era espressamente proibito, quindi la posizione di Facchetti dovrebbe essere più pesante di quella di Moggi.

il mio "maliziose" era riferito anche a questo infatti, oltre alle note "non dovete fare il sorteggio" (non detto letteralmente così, ma il concetto è quello)...

è qui che entra in gioco il giudice che ci ha condannato, l'OPINIONE PUBBLICA/giornali/tv....

non c'è un'intercettazione di moggi con gli arbitri ma si appoggiano alle schede svizzere (non ne sono ancora molto informato ma mi sto documentando, a quanto pare non si regge in piedi come accusa, chiedo a te dettagli)... quindi --> moggi parlava con gli arbitri (?)

ci sono diverse intercettazioni di facchetti/meani che parlano con arbitri o assistenti (a tal proposito sto leggendo delle intercettazioni di meani con Stagnoli che lasciano poco spazio all'immaginazione).... ma in questo caso --> sono semplici intercettazioni.... ...

avete notato una cosa? nel 2006 tutti a dire E' ILLEGALE PARLARE CON I DESIGNATORI (ne siete sicuri?), ora invece ERA LEGALE PARLARE CON I DESIGNATORI MA NON CON GLI ARBITRI, e dopo che sono uscite anche le intercettazioni con gli arbitri............ ... il nulla più assoluto....... anzi, anzi SONO SEMPLICI TELEFONATE

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 12 Aprile 2010, 12:08:57 »
Da quello che ho capito, se dovesse saltare fuori una telefonata di Facchetti ad un arbitro, il cui contenuto è chiaramente allusivo, anche alla lontana, ad un condizionamento di una qualsiasi partita, l'Inter richierebbe molto o sbaglio??
Mentre se le telefonate si rifanno solo a Bergamo a Pairetto, si parlerebbe soltanto di "malcostume" che però è costata a noi la B.
Giusto?

guarda, secondo me già allo stato attuale ci sarebbero i presupposti per far partire un'inchiesta che potrebbe lasciare il segno... e sembra essere partita anche se non credo ci porterà a molto...

perché qui, oltre a allusioni particolari, ci sono chiari discorsetti con gli arbitri o allusioni lampanti a discorsetti "extra" (occhiolini, pacche sulla spalla, cene segrete, discorsi a mancini e alla squadra.......) e di per sé il semplice parlare con un arbitro costituisce una grave violazione per la quale moggi è stato si accusato, ma su "sensazioni"..............

però per il nostro Paese, queste son cose di poco conto, facili da insabbiare... basta dire 15 volte al giorno "SONO SEMPLICI TELEFONATE" per distogliere l'attenzione del popolo dal fatto che quelle telefonate rappresentano già una base di illecito!

per esserci il vero "golpe" ci vuole qualcosa di davvero pesante... e a parte quel coglione di Preziosi non credo che ci siano altri pirla di quel livello in giro.... qui c'è gente con agganci finanziari, politici, aziendali... non hanno mica bisogno di scambiarsi valigette come quel "bue che dice cornuto all'asino"

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 12 Aprile 2010, 12:21:49 »

per esserci il vero "golpe" ci vuole qualcosa di davvero pesante...

Tipo questo?
Nicola Penta, l’assistente di Luciano Moggi, nella trasmissione "Studio Stadio" ha anticipato una nuova intercettazione.
La trascrizione: “C’è un’intercettazione che ancora non ha ascoltato nessuno, perchè io non mi fido nemmeno di Moggi, che è un gran chiacchierone, e quindi certe cose non gliele dico. I vari negazionisti dovranno ascoltare e poi mi diranno che le intercettazioni non sono penalmente rilevanti. Un’intercettazione dove un presidente di una società, al telefono al designatore dice: ‘Passa da casa dell’azionista di maggioranza che ti deve dare un regalo..’. Quando sentiremo quella intercettazione, poi, vedremo se c’è stato qualche altro dirigente che ha fatto la stessa cosa…

C'è da capire, appunto, chi sia quell'azionista di maggioranza che aveva rivestito qualche suo collaboratore del ruolo di presidente..... io ci spero, ma sarebbe troppo bello, nn mi voglio illudere, ehehhehe

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 12 Aprile 2010, 12:24:59 »
Tipo questo?
Nicola Penta, l’assistente di Luciano Moggi, nella trasmissione "Studio Stadio" ha anticipato una nuova intercettazione.
La trascrizione: “C’è un’intercettazione che ancora non ha ascoltato nessuno, perchè io non mi fido nemmeno di Moggi, che è un gran chiacchierone, e quindi certe cose non gliele dico. I vari negazionisti dovranno ascoltare e poi mi diranno che le intercettazioni non sono penalmente rilevanti. Un’intercettazione dove un presidente di una società, al telefono al designatore dice: ‘Passa da casa dell’azionista di maggioranza che ti deve dare un regalo..’. Quando sentiremo quella intercettazione, poi, vedremo se c’è stato qualche altro dirigente che ha fatto la stessa cosa…

C'è da capire, appunto, chi sia quell'azionista di maggioranza che aveva rivestito qualche suo collaboratore del ruolo di presidente..... io ci spero, ma sarebbe troppo bello, nn mi voglio illudere, ehehhehe

:)) :)) :))

non lo volevo dire esplicitamente e quindi mi sono limitato a postare la notizia nel thread delle intercettazioni.... .................

tu cosa ne pensi? hai dei "papabili"?

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 12 Aprile 2010, 12:27:48 »
:)) :)) :))

non lo volevo dire esplicitamente e quindi mi sono limitato a postare la notizia nel thread delle intercettazioni.... .................

tu cosa ne pensi? hai dei "papabili"?

Penso che la frase di Prioreschi: " Ci penseremo noi a far venire Moratti in tribunale" assumerebbe un senso, letta in una certa ottica.

Ma, ti ripeto, non voglio mettere il carro davanti ai buoi. ;D ;D ;D

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #40 il: 12 Aprile 2010, 12:29:23 »
Penso che la frase di Prioreschi: " Ci penseremo noi a far venire Moratti in tribunale" assumerebbe un senso, letta in una certa ottica.

Ma, ti ripeto, non voglio mettere il carro davanti ai buoi. ;D ;D ;D

però pensavo, il presidente incarica l'interlocutore di andare dal maggiore azionista... all'inter (per citarne una a caso) chi sarebbe il maggiore azionista (parlo da profano)? le quote di maggioranza non appartengono a una società cui fa capo lo stesso moratti?

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 12 Aprile 2010, 12:32:53 »
però pensavo, il presidente incarica l'interlocutore di andare dal maggiore azionista... all'inter (per citarne una a caso) chi sarebbe il maggiore azionista (parlo da profano)? le quote di maggioranza non appartengono a una società cui fa capo lo stesso moratti?

In teoria anche Galliani-Berlusconi potrebbero rispondere all'identikit. Anche Alberto-Diego Della Valle. Ma noi voliamo alla Pinetina. C'è l'aria salubre, la.... ;D

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #42 il: 12 Aprile 2010, 12:34:17 »
baldini- Sensi? è da escludere a priori?
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #43 il: 12 Aprile 2010, 12:36:01 »
In teoria anche Galliani-Berlusconi potrebbero rispondere all'identikit. Anche Alberto-Diego Della Valle. Ma noi voliamo alla Pinetina. C'è l'aria salubre, la.... ;D

infatti, secondo me non si tratta di inter.... ma anche se si trattasse dell'albinoleffe vorrei il risalto che merita!

Offline 100%alex

• Stella BiancoNera
  • 12.09.1993 - 20.05.2012 ONE LOVE
« Risposta #44 il: 12 Aprile 2010, 12:42:10 »
io tifo per brindellonebuonanim a / denti marci

ma sarebbe davvero troppo bello
TRENTAQUATTRO VOLTE CAMPIONI D'ITALIA

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com