Autore Topic: Amarcord  (Letto 5152 volte)

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
Amarcord
« il: 02 Aprile 2010, 23:26:12 »
27/10/2008

ANSA) - NAPOLI, 27 OTT - ''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo...''. Cosi' il pm Giuseppe Narducci liquida la tesi secondo la quale,nell'ambito dei contatti illeciti tra dirigenti, designatori e arbitri emersi dall'inchiesta Calciopoli, ci si troverebbe in fondo di fronte a ''sollecitazioni da parte di tutti nei confronti ditutti''. Una tesi che e' stata sostenuta da alcuni imputati del processo e con la quale, a parere degli inquirenti, si intenderebbe soltanto ridimensionare il ruolo e leresponsabilita' di quanti sono rimasti coinvolti nella vicenda giudiziaria. A confutare tale versione, piu' volte proposta anche in commenti e interviste, e' stato il pm Narducci nel corso della requisitoria in apertura della prima udienza, davanti al gup Eduardo De Gregorio, del processo nei confronti di 11 imputati che hanno chiesto il rito abbreviato. Una requisitoria che richiedera' a Narducci e al pm Filippo Beatrice,almeno altre due udienze a cominciare dal 12 dicembre prossimo. Per il pm napoletano, sono ''balle smentite dai fatti'' le tesi sull'esistenza di un sistema generalizzato in cui erano tutti a parlare con tutti. Nelle migliaia di intercettazioni, ha sottolineato il magistrato, ''ci sono solo quelle persone (gli attuali imputati, ndr), perche' solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio''. ''I cellulari - ha aggiunto - eranointercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e' vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzino o a Lanese: le persone che hanno stabilitoun rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle''. E cio' vale anche per le schede ''occulte'', cioe' le schede simsegrete che Moggi aveva fornito a arbitri e designatori. ''Schede del signor Moratti e del signor Sensi non ce ne sono, ci sono invece quelle schede di cui abbiamo parlato'',ha affermato Narducci. (ANSA).

;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 23:33:11 da libero_catena »

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
Re:Amarcord
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2010, 23:32:01 »
Così parlò Moratti al funerale di Facchetti:

Caro Cipe,
non sono riuscito a dirti quello che volevo, per paura di farti capire che il tempo era inesorabile e la malattia terribile.Scusami, ma credo che ti debba ringraziare soprattutto per la pazienza che hai sempre avuto con me.

Per i tuoi occhi che sorridevano, fino alla fine, ai miei entusiasmi o all’ironia con cui cercavo di superare insieme a te momenti difficili. Pochi giorni fa, pochissimi, mi parlavi con un filo di voce - e con l’espressione di chi ti vuole bene - dell’Inter, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilità umane.

Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.

Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell’Inter, con Herrera che ti chiamò Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare.
Grazie ancora di aver onorato l’Inter, e con lei tutti noi.

Massimo Moratti

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2010, 09:17:40 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

La cupola erano Moggi e Giraudo!
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2010, 21:28:43 »
E il Palazzo..... _asd

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2010, 17:21:23 »
La Vergogna celata persino di fronte alla morte...
Vorrei averlo io un coraggio come quello di Moratti, davvero...
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2010, 17:26:47 »
E il bello è che passa per un esempio di signorilità, che schifo.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

• Fede
  • Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2010, 17:28:28 »
E il bello è che passa per un esempio di signorilità, che schifo.

No Ryuuza...il bello è che continueranno a vederlo come un "signore", indipendentemente da come andranno le cose.
INTER MERDA

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2010, 17:32:41 »
Eppure io non sono incazzato con Moratti.

Ogni giorno che passa mi incazzo sempre di più con quei  +Censored di  +Censored dei fratelli Elkan e di tutta la giostra che gira attorno alla Exor.
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2010, 17:54:44 »
anche perche mi vien da ridere a pensare che ste registrazioni non potessero essere ottenute 4 anni fa...

• Fede
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2010, 18:03:17 »
Eppure io non sono incazzato con Moratti.

Ogni giorno che passa mi incazzo sempre di più con quei  +Censored di  +Censored dei fratelli Elkan e di tutta la giostra che gira attorno alla Exor.

Condivisibile!

anche perche mi vien da ridere a pensare che ste registrazioni non potessero essere ottenute 4 anni fa...

Blanc avrebbe trovato il Frejus chiuso.

INTER MERDA

Offline Doctor Who

• The Faith
  • Stella BiancoNera
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2010, 18:09:52 »

La domanda è "da chi?".

E' una domanda retorica se la risposta è: la procura sportiva, o i giornalisti

E' una domanda seria (e te la pongo, visto che sei collega, mi pare, più sul lato penale) se la risposta è "la difesa di Moggi".

Ovvero: quando - processualmente - la difesa di Moggi ha potuto aver accesso ai flussi delle intercettazioni?

P.S.: ho sentito che hanno pagato 25.000 euro per "comprarle". Ma di diritti di copia?  :o
TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'

Offline Maccio Capatonda

• D4rko
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2010, 18:40:56 »
27/10/2008

ANSA) - NAPOLI, 27 OTT - ''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai

....

;D ;D ;D ;D ;D ;D

leggevo anche io questo articolo proprio questa mattina.... beh... questo i giornali non lo dicono neanche.... perché ora la frase standard è "ma si sapeva che chiamavano tutti!!!!"

quell'interista di turrini ieri parlava di memoria di elefante.... beh ricordano benissimo e il 98 e il 2002 (mamma se brucia ancora) ma dimenticano frasi dette durante un processo pochi mesi fa.......... eppure quando son state dette tutti si nascondevano dietro questa schiacciante affermazione.....
La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda (G.Agnelli)

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2010, 00:31:13 »
Così parlò Moratti al funerale di Facchetti:

Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.

Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell’Inter, con Herrera che ti chiamò Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare.
Grazie ancora di aver onorato l’Inter, e con lei tutti noi.

Massimo Moratti

Non ne era capace solo perché era un incapace
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline Ciccio/Burger

• Stefanau - Tetrapak
  • Stella BiancoNera
  • That guy who threw a no-hitter on acid
    • Stefanau's blog
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2010, 12:40:13 »
raga, premesso che io odio moratti piu di qualsiasi altra persona nel mondo calcistico, alla pari di siringa cipe e byron moreno

ma secondo voi e' possibile che lunico fdp fosse facchetti e moratti era davvero all'oscuro di tutto? perche obbiettivamente moratti lo sappiamo, e' il coglione di famiglia, messo all'inter per non fare danni.

cioe mi dispiacerebbe perche vorrei vedere fanculizzato anche moratti pero ci sta come spiegazione... o no?
Citazione
Nau e' un fuoriclasse:se non lo capite siete destinati ad una stagione alla Ranieri [...]
[...]Con quelle basette puo fare/dire/baciare/lettera/testamento quello che vuole. [...]Nau capitano[...]

Ȟ̪͚͖̭̀̓̿ͦ͡e͓̭ͪ̽͌̏̋͞ ̆̆ͦ̍ͪ͏͈͈̲̦̩̯̼c̺̈́̏ͨ͝͠o̳͈̟ͣ̆̅m̵̹̬͎̤̯̩̯̙̾ͭ̎ͧͭė͚̐s̶̸̝͇

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2010, 13:06:59 »
ma no chiaramente moratti sapeva tutto, non scherziamo.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com