Autore Topic: Adesso però hanno veramente rotto il caz.o!!!!! - Nuova indagine sulla JUVENTUS  (Letto 2605 volte)

Offline ivan68

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *

TORINO - Provvigioni ai procuratori sportivi messe irregolarmente a bilancio dalla Juventus alla voce ''costi'': e' di questo che si occupa la nuova inchiesta della Guardia di finanza e della Procura di Torino sui conti della societa' bianconera. Tra gli indagati, come riporta un quotidiano, figurano il presidente Jean-Claude Blanc e il suo predecessore Giovanni CobolliGigli.

Fonti investigative osservano che, per quanto illegittima, si tratta di ''una prassi consueta'' nel mondo del calcio. Il nuovo fascicolo e' il frutto dei controlli svolti dalle Fiamme Gialle in occasione dell'indagine sulla vecchia gestione della Juventus, sfociata in un processo che si e' chiuso con l'assoluzione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega. Esaminando i bilanci, gli investigatori hanno scoperto che nel 2006 e 2007 sono stati dichiarati oneri legati ai compensi per i procuratori in occasione di ingaggi o di rinnovi contrattuali dei calciatori. Secondo quanto prevede la Federcalcio, pero', le societa' non possono pagare gli intermediari: a farsene carico debbono essere i giocatori, i cui contratti con gli agenti debbono essere depositati (anche se spesso questo non avviene). In tutto la Guardia di finanza ritiene che ci sia stata una violazione fiscale legata a qualche milione di euro. E' assai probabile, comunque, che vengano coinvolti nell'indagine anche esponenti della vecchia gestione della societa', visto che le dichiarazioni del 2006 si riferiscono alla precedente annata fiscale e che ad essere controllati sono anche bilanci risalenti nel tempo; in ogni caso, la maggior parte delle violazioni sarebbe ormai prescritta.

Ansa

+Angry +Angry

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
beh pare un buon modo per levarseli dai coglioni no? :D

Offline thomast

• BiancoNero veterano
Si bilanci controllati dalla consob mostrati alla borsa e secondo loro si evade il fisco???...ma han tempo da buttare in indagini perse sti qua??
Ma andate a far in culo...
Quando poi merdatti crea una società esterna che acquista il marchio inter per centinaia di milioni di €...ma che scherzate???..a bhe in quel caso il bilancio dell'inter è perfetto...

Offline dedajuve

• BiancoNero veterano
  • nel mio cuore sempre Alex Del Piero
Ormai quando c'è qualcosa che non va noi veniamo tirati sempre in ballo...è una moda!
 >:(
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline Maggiore Roger Healey

• Fede
  • Stella BiancoNera
  • FUORI DALLE PALLE CHI NON ONORA LA MAGLIA
Ho la macchina che va a 3....Querelo la Juve!
INTER MERDA
Il MIO Stefano è la cosa più bella della mia vita! 
Non dimentichiamo il Sic.

Offline dedajuve

• BiancoNero veterano
Ho la macchina che va a 3....Querelo la Juve!

_asd _asd _asd
....per quanto mi riguarda non ci può essere la parola "CONTRO" in mezzo alle parole "Del Piero" e  "Juventus". Il rapporto con i tifosi della Juventus non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre "One Love" ;) :D :-*

Offline dedajuve

• BiancoNero veterano
www.tuttosport.com

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ - La replica della società bianconera è stata affidata al sito ufficiale della Juventus: «La Juventus ha preso atto delle indiscrezioni pubblicate da alcuni organi di stampa in relazione agli sviluppi di una verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza nel corso del 2009 e della quale le comunicazioni sociali hanno dato ampia ed esaustiva informazione».

«La Società precisa che il precedente Presidente Giovanni Cobolli Gigli e l’attuale, Jean-Claude Blanc, hanno effettivamente ricevuto dalla Procura della Repubblica di Torino, nel corso del mese di gennaio 2010, un invito a presentarsi per illustrare la propria posizione in relazione alle ipotesi di violazioni fiscali in materia di IVA contestate per gli anni fiscali 2005, 2006 e 2007 (di cui alle dichiarazioni IVA 2006, 2007 e 2008). Un atto che si configura come doveroso a seguito della comunicazione della verifica fiscale da parte della Guardia di Finanza alla Procura della Repubblica».

«I legali hanno ricevuto mandato di illustrare la posizione della Società e dei suoi amministratori, che possono sin d’ora dichiarare di avere sempre osservato la legge e i regolamenti sportivi, attenendosi anche alle direttive della Federcalcio e della FIFA. In questi anni infatti, la Juventus ha stipulato regolari contratti con professionisti i cui compensi sono sempre stati pagati a fronte di attività svolte nell’interesse della Società. Inoltre, la Juventus sottolinea che non ha mai seguito prassi non corrette che, secondo gli organi di informazione che hanno diffuso l’indiscrezione, sarebbero invalse nel mondo del calcio. A tal riguardo la società ha tempestivamente segnalato alla Lega Nazionale Professionisti le contestazioni che potenzialmente coinvolgono l’intero “sistema calcio”, anche per affrontare unitariamente casi analoghi. La Juventus ha ragione di credere che quanto sopra sarà dimostrato nelle opportune sedi, come si è già verificato in altre occasioni».

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL

E' stato il mio primo pensiero alla lettura della notizia.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!

+rocker
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline soloxlamaglia78

• BiancoNero veterano
Stranamente hanno subito fatto un comunicato. Quando siamo andati in B x 4 5 mesi ce stato un silenzio assoluto.
Via Gli Elkann dalla Juve tornino in Giardino come dice Tacconi

Offline marcello (29gobbe)

• BiancoNero titolare
  • TIM: Telecom Inter Merda
ormai qui basta che un raccattapalle della juve raccolga un centesimo da terra e aprono un'indagine.
mentre a milano fanno quello che vogliono, si scambiano giocatori con plusvalenze fuori mercato, tanto poi passa berlusconi con la depenalizzazione del falso il bilancio e zac, tutti puliti come verginelle. e se la ghignano, dal basso della loro arrogante impunità.
Nessuna pietà per la Banda degli Onesti!!

Offline ivan68

• *
Visti gli ottimi risultati chissa se cobolli, gigli e blanc affideranno la loro difesa al fido Avv. Zaccone di infausta memoria ... Se così fosse forse questa volta le nostre preghiere saranno esaudite ...

Offline ivan68

• *
Quando si dice "l'obbiettività" e questa è"La stampa" giornale "amico" ...

"Le violazioni fiscali ipotizzate a carico della Juve, in seguito a una verifica della Guardia di Finanza, sono state contestate anche ad altre società di serie A, tra le quali due grandi club. Dell’argomento, che riguarda il pagamento delle provvigioni agli agenti, s’è parlato ieri a Milano, nel corso di una riunione informale delle società in Lega ..."

L'articolo continua qui
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/201002articoli/25216girata.asp

Io l'ho letto tutto, si parla anche di altre società, tra cui 2 grandi ma l'unico nome che si cita è sempre e solo quello della Juve ...  +Angry +Angry +Angry

Offline Doctor Who

• The Faith
  • Stella BiancoNera
Quando si dice "l'obbiettività" e questa è"La stampa" giornale "amico" ...

"Le violazioni fiscali ipotizzate a carico della Juve, in seguito a una verifica della Guardia di Finanza, sono state contestate anche ad altre società di serie A, tra le quali due grandi club. Dell’argomento, che riguarda il pagamento delle provvigioni agli agenti, s’è parlato ieri a Milano, nel corso di una riunione informale delle società in Lega ..."

L'articolo continua qui
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/201002articoli/25216girata.asp

Io l'ho letto tutto, si parla anche di altre società, tra cui 2 grandi ma l'unico nome che si cita è sempre e solo quello della Juve ...  +Angry +Angry +Angry

Magari è l'unico che è trapelato... il che la dice lunga su tutta una serie di omesse cautele. Sconcerti anche su questo aveva ragione, ma di fatto è sotto gli occhi di tutti...
TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
Sarà stata colpa di Moggi e del Palazzo!! Anche stavolta mannaggia..... _asd ;D

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com