Autore Topic: Ranieri l'incompetenza  (Letto 49857 volte)

Offline relampago70

• BiancoNero promettente
  • **
  • Roberto
Re: Ranieri l'incompetenza
« Risposta #210 il: 05 Ottobre 2008, 11:15:00 »

Poi, in relazione ai "surrogati giallorossi", se a te i 2 anni di Capello sulla nostra panca hanno fatto così schifo, come risultati, beh.....io li rimpiango  ;)
Bè , io qui la penso diversamente . L' unico rimpianto che ho nei confronti di Capello è che sia stato allenatore della Juve .

Non voglio nemmeno parlare di lui come uomo , perchè sarebbe troppo facile accostarlo ad un verme ,  ma dei suoi risultati .

Capello era stato preso principalmente per vincere la champions e qui ha fallito clamorosamente .

Per due anni consecutivi ha fatto lo stesso errore di fare una partenza sprint e di arrivare in primavera , periodo decisivo  della stagione , con la squadra scoppiata .

Abbiamo subito due eliminazioni fotocopia , direi umilianti , dove siamo stati presi a pallonate da due buone squadre , che però a livello individuale erano nettamente inferiori a noi .

E la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato il modo in cui siamo usciti : per due volte giochiamo il ritorno in casa , dobbiamo recuperare uno svantaggio ,

e noi scendiamo in campo come se passassimo di lì per caso , senza fare mai la partita , mai un ' azione degna di tal nome , un tiro in porta , insomma niente... a fine gara si aveva la sensazione di uscire dal campo con la frase "scusate il disturbo " .

Ed anche per quel che riguarda il campionato... ok , ha vinto due scudetti in due anni , ma la qualità del gioco ?

Non so te , ma io quando vedo giocare la mia squadra vorrei anche (anzi soprattutto ) divertirmi ...

e nelle partite dell'era Capello sinceramente , a vedere giocare la Juve , mi cadevano i coglioni in terra...

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #211 il: 05 Ottobre 2008, 11:50:16 »
Sperando che non si dia il là all'ennesima  inutile polemica (non è assolutamente nelle mie intenzioni), ti rispondo pacatamente.. ;)
Io di Capello non rimpiango proprio nulla..
Una delle migliori Juve di sempre ridicolizzata, sottomessa, annientata a spasso per l'Europa..
Se tu rimpiangi questo... ;) ;)

In Europa abbiamo decisamente fallito con Capello e di certo non rimpiango quella Juve che in Champions ha fallito in pieno.

Sul gioco..sicuramente non era un Juve spettacolare, ma solida...ed il fatto di essere andati in testa e di esserci rimasti per 2 anni...beh, questo mi manca, allo stato attuale delle cose. Così come mi mancano certi campioni.

Sull'uomo.....evidenteme nte c'è anche qui una divergenza di vedute tra chi parla di vermi e mercenari e chi parla di professionisti.

In merito alla gestione della rosa, gli imputo solamente di aver fatto giocare troppo un inutile Nedved.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #212 il: 05 Ottobre 2008, 11:56:47 »
Non so te , ma io quando vedo giocare la mia squadra vorrei anche (anzi soprattutto ) divertirmi ...

e nelle partite dell'era Capello sinceramente , a vedere giocare la Juve , mi cadevano i coglioni in terra...

Praticamente quello che succede a me ora.

Solo che all'epoca dominavamo il campionato.

E cmq la Juve che veramente mi faceva cascare le palle è stata quella del 2004..l'ultimo anno di Lippi....

Offline relampago70

• BiancoNero promettente
  • **
  • Roberto
« Risposta #213 il: 05 Ottobre 2008, 12:01:11 »
Praticamente quello che succede a me ora.

Solo che all'epoca dominavamo il campionato.

E cmq la Juve che veramente mi faceva cascare le palle è stata quella del 2004..l'ultimo anno di Lippi....

Bè , dominavamo sicuro,  con quella rosa di giocatori ...  :)

L' ultimo Lippi è vero , ma forse erano i residui della delusione di Manchester .

Offline Samuele Pio

• Stella BiancoNera
  • LA JUVE NEL SANGUE
« Risposta #214 il: 05 Ottobre 2008, 12:33:25 »
Ranieri allenatore mediocre .. non dico che sbaglia formazione, però non riesce a gestire il gruppo, quasi mai sostituzioni, difficoltà nel leggere la partita

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #215 il: 05 Ottobre 2008, 13:32:46 »
Il nano più alto del mondo, come lo ha sempre chiamato lo sfigatissimo agroppi, è uno che di calcio ne capisce e non poco.
Che piaccia o meno il personaggio, gli va riconosciuta la capacità di andare a pescare i giocatori giusti laddove in molti, magari con mezzi superiori, falliscono miseramente

Insopportabile (per me) dal punto di vista umano, spesso stucchevole dal punto di vista del gioco, concordo..

Ma i risultati sono dalla sua, con quella concezione del calcio atletico-spartana che gli è propria, quadrata e solida.

Concordo pure sulla toppata in europa..
in effetti, vedere una Juventus che per due volte, chiamata alla partita della vita, semplicemente non si presenta in campo, è un qualcosa che non si dimentica facilmente.

però c'è da dire che questa non è una caratteristica capelliana, ma tutta nostra di bianconeri

come vogliamo definire le nostre finali perdute senza un perché e senza giocare negli anni lippici?

a ben guardare, una partita noi l'abbiamo sbagliata sempre, e che fosse una partita dei quarti, di semifinale o la finale stessa, poco importa.

Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #216 il: 05 Ottobre 2008, 13:44:49 »
Il nano più alto del mondo, come lo ha sempre chiamato lo sfigatissimo agroppi, è uno che di calcio ne capisce e non poco.
Che piaccia o meno il personaggio, gli va riconosciuta la capacità di andare a pescare i giocatori giusti laddove in molti, magari con mezzi superiori, falliscono miseramente

Insopportabile (per me) dal punto di vista umano, spesso stucchevole dal punto di vista del gioco, concordo..

Ma i risultati sono dalla sua, con quella concezione del calcio atletico-spartana che gli è propria, quadrata e solida.

Concordo pure sulla toppata in europa..
in effetti, vedere una Juventus che per due volte, chiamata alla partita della vita, semplicemente non si presenta in campo, è un qualcosa che non si dimentica facilmente.

però c'è da dire che questa non è una caratteristica capelliana, ma tutta nostra di bianconeri

come vogliamo definire le nostre finali perdute senza un perché e senza giocare negli anni lippici?

a ben guardare, una partita noi l'abbiamo sbagliata sempre, e che fosse una partita dei quarti, di semifinale o la finale stessa, poco importa.

Ho ricordi sfumatissimi della  finale persa a causa di Jonny Rep.
Ma non ricordo di essere mai stato preso a pallate, quasi dileggiato e ridicolizzato, alla stregua di quanto accaduto con l'Arsenal sotto l'egida del Mascellone.

Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #217 il: 05 Ottobre 2008, 13:48:44 »

Ho ricordi sfumatissimi della  finale persa a causa di Jonny Rep.
Ma non ricordo di essere mai stato preso a pallate, quasi dileggiato e ridicolizzato, alla stregua di quanto accaduto con l'Arsenal sotto l'egida del Mascellone.
e contro Liverpool?
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #218 il: 05 Ottobre 2008, 13:53:04 »
Bè , dominavamo sicuro,  con quella rosa di giocatori ...  :)

...sicuramente inferiore a quella del Milan (e anche dell'Inter il primo anno)

...sicuramente migliore ma non da poter dire di essere sicuramente i più forti l'anno successivo

Però sarebbe da scolpire nella pietra la rivendicazione di Mughini :"92 punti......."

Primi ININTERROTTAMENTE in campionato per due anni di seguito

Sticazzi del BEL gioco...quando l'avversario, in campionato, non vede nemmeno la palla

...ora non abbiamo nemmeno IL GIOCO...però magari qualcuno (non so come) riesce pure a divertirsi vedendo Brazzo o Giovinco a fare l'esterno di centrocampo

Boh ?

Io dico che ci vuole onestà quando si parla di Capello

In Europa abbiamo fatto schifo non appena siamo passati agli scontri diretti e sono il primo a riconoscerlo

Ma non tanto per una questione fisica quanto perchè Capello fosse troppo poco propositivo e cmq "lento" per il gioco che si fa in Europa

...ma in Italia (e cmq in una regular season) è semplicemente il MIGLIORE e i discorsi sulla rosa sono un po' fuorvianti

Ha vinto con la ROma ben lungi dall'essere la migliore
Ha vinto 2 volte con un Real che non era la squadra favorita (la prima volta non aveva nemmeno tutti sti fenomeni)

Ha vinto con noi, al primo anno dopo essere venuti dai disastri dell'anno precedente e con un Milan sicuramente più forte

Che poi non fosse l'allenatore giusto per puntare alla vittoria in EUropa sono d'accordissimo...

...e posso pure concordare che non va rimpianto se si pensa solo all'Europa dove abbiamo fatto male principlamente per colpa sua

...ma in campionato diamo a Fabio Capello i meriti che gli spettano

RIpeto...sempliceme nte il MIGLIORE in una regular season

Offline JLS

• BiancoNero titolare
    • Il mio Blog
« Risposta #219 il: 05 Ottobre 2008, 14:02:29 »
secondo me bisognava fare come era stato fatto per trapattoni e lippi: prendere un allenatore giovane, emergente e motivato. queste caratteristiche le vedo in prandelli, che adesso fa la fortuna di altri (la fiorentina in champions non ci metteva piede da anni)
C'E' UNA STELLA IN CIELO CHE INDICA IL CAMMINO, FORZA JUVE VINCERE E' IL TUO DESTINO!

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #220 il: 05 Ottobre 2008, 14:12:51 »
Io francamente non vedo tutta questa tempra da grande allenatore in Prandelli

Non l'ho mai visto caratterialmente "forte" e capace di caricare a dovere la squadra nei big match

Non ricordo gare di questo tipo in cui Prandelli abbia fatto chissà quali colpacci

Ha portato la Fiorentina in CL ? Ok vero

...ma i Della Valle hanno fatto fior di investimenti (anche con il nostro aiuto ripensando a Mutu a 8 mln...brrrrr)

Questo mi fa pensare che possa essere non adattissimo a gestire uno spogliatoio fatto di grandi campioni

Non so...per una grande squadra la prima cosa che ammiro in un tecnico sono i coglioni, per gestire lo spogliatoio e motivare nei momenti giusti e la capacità di portare avanti scelte coraggiose

Da questo punto di vista preferisco Spalletti a Prandelli

Per rimanere in Italia e andare più sulle "scommesse" rispetto ai due di sopra, mi piace molto Mazzarri...

...Ballardini è un'altro tosto...Marino pure

...e Conte si sta inserendo prepotentemente nella wish list dei tecnici che potrebbero metterci qualcosa di loro

Offline relampago70

• BiancoNero promettente
  • **
  • Roberto
« Risposta #221 il: 05 Ottobre 2008, 15:00:10 »
...sicuramente inferiore a quella del Milan (e anche dell'Inter il primo anno)

...sicuramente migliore ma non da poter dire di essere sicuramente i più forti l'anno successivo

Però sarebbe da scolpire nella pietra la rivendicazione di Mughini :"92 punti......."

Primi ININTERROTTAMENTE in campionato per due anni di seguito

Sticazzi del BEL gioco...quando l'avversario, in campionato, non vede nemmeno la palla

...ora non abbiamo nemmeno IL GIOCO...però magari qualcuno (non so come) riesce pure a divertirsi vedendo Brazzo o Giovinco a fare l'esterno di centrocampo

Boh ?

Io dico che ci vuole onestà quando si parla di Capello

In Europa abbiamo fatto schifo non appena siamo passati agli scontri diretti e sono il primo a riconoscerlo

Ma non tanto per una questione fisica quanto perchè Capello fosse troppo poco propositivo e cmq "lento" per il gioco che si fa in Europa

...ma in Italia (e cmq in una regular season) è semplicemente il MIGLIORE e i discorsi sulla rosa sono un po' fuorvianti

Ha vinto con la ROma ben lungi dall'essere la migliore
Ha vinto 2 volte con un Real che non era la squadra favorita (la prima volta non aveva nemmeno tutti sti fenomeni)

Ha vinto con noi, al primo anno dopo essere venuti dai disastri dell'anno precedente e con un Milan sicuramente più forte

Che poi non fosse l'allenatore giusto per puntare alla vittoria in EUropa sono d'accordissimo...

...e posso pure concordare che non va rimpianto se si pensa solo all'Europa dove abbiamo fatto male principlamente per colpa sua

...ma in campionato diamo a Fabio Capello i meriti che gli spettano

RIpeto...sempliceme nte il MIGLIORE in una regular season

Bè , ma infatti io non ho contestato i risultati ottenuti in campionato ( più che vincere 2 scudetti su 2 non si può fare ) , ma il gioco espresso .

Dici che gli avversari non vedevano nemmeno la palla... io non la ricordo proprio così... la palla la vedevano eccome ,  solo che poi andavano a sbattere contro un centrocampo e una difesa che non c'era un cazzo da fare... di lì non passi ... e le partite si vincevano grazie a qualche colpo dei nostri fuoriclasse .

Quindi io mi aspetto , se hai una squadra con dentro i vari Del Piero , Trezeguet , Camoranesi , Nedved, ecc..( con 3 /4 anni meno di adesso ) e con in più i vari Ibrahimovic , Vieira , Emerson , Mutu , Cannavaro , Zambrotta Thuram , ecc... che il MIGLIORE degli allenatori  non solo  vinca , ma faccia anche del bel gioco ...

... e non che quando vedo una partita mi vien voglia di cambiare canale e mettere su buona domenica a vedere se c'è qualche bella figa come ospite...

Per quel che riguarda la rosa del BBilan superiore alla nostra dell' epoca bè... ognuno la vede come vuole... io non di certo così... LEMMERDE , invece , non le prendo nemmeno in considerazione .

Non divertirsi a vedere la Juve di Capello non vuol di certo dire ammirare gli scempi di Ranieri con Giovinco all' ala... completamente d' accordo , ma chi l'ha mai detto ?

E poi torno a ripetere: quando abbiamo preso Capello venivamo da una sfilza di scudetti ( 5 in 10 anni ) , e quindi l' abbiamo fatto per un unico motivo : la champions.... e qui ha miseramente fallito...

... e cosa ancor più grave , al secondo anno , dopo l' esperienza del primo , ha commesso gli stessi errori .

E questo lo dico non perchè Capello mi stia simpatico quanto una mazzettata sui coglioni , ma perchè io la penso proprio così... il tutto con la massima onestà... :)

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #222 il: 05 Ottobre 2008, 16:03:27 »

Per quel che riguarda la rosa del BBilan superiore alla nostra dell' epoca bè... ognuno la vede come vuole... io non di certo così... LEMMERDE , invece , non le prendo nemmeno in considerazione .

Il primo anno di Capello era opinione comune che fossimo inferiori al Milan...

...ti ricordo che avevamo 11 giocatori e poco altro e tra quesgli 11 titolarei c'era Blasi (lui si di 3/4 anni fa che non arrivava nemmeno a quello decente di adesso)

I Mutu ed i Vieira (ma anche un semplice Giannichedda) sono arrivati l'anno dopo

Facemmo un colpo per reparto (con 25 mln) e passammo dalla Juve colabrodo dell'anno prima a quella contro cui gli avversari sbattevano il naso a centrocampo come dici tu (per me non vedere la palla significa quello...non riuscire a creare occasioni nitide..concedevamo pochissimo in campionato)

Il BEL gioco a me non è mai interessato...

...a me interessa che ci siano carattere e dei punti fermi proficui alla competizione in cui giochi

Poi, per carità lo ripeto...che il gioco di Capello facesse acqua in Europa lo sanno pure le pietre

Ma in campionato non puoi chiedere il divertimento a chi ti rimane in testa per 70 e passa giornate di fila come se il resto (i due scudi dopo l'annus horribilis precedente) fossero roba di default

SUona un po' come "che palle gli scudetti..non sappiamo più che farcene" che qualcuno intonava qualche tempo fa...

Ora invece siamo su scherzi a parte

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #223 il: 05 Ottobre 2008, 17:02:10 »
VATTENE
ILICIC alla Juve

mimmo

• Visitatore
« Risposta #224 il: 05 Ottobre 2008, 17:08:16 »
infatti, Ciro su tutti sarebbe in pole per subentrare, vedremo, certo che se servisse a far esonerare tinkerman firmerei immediatamente per una bella scoppola domani all'olimpico di torino, chiunque subentri, fosse anche cobolli, peggio non farebbe  ;D ;D ;D ;D

Ritiro ufficialmente questo post, Ranieri DEVE restare al suo posto, è l'unica ancora di salvezza di noi rancorosi  ;D ;D ;D ;D

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com