...sicuramente inferiore a quella del Milan (e anche dell'Inter il primo anno)
...sicuramente migliore ma non da poter dire di essere sicuramente i più forti l'anno successivo
Però sarebbe da scolpire nella pietra la rivendicazione di Mughini :"92 punti......."
Primi ININTERROTTAMENTE in campionato per due anni di seguito
Sticazzi del BEL gioco...quando l'avversario, in campionato, non vede nemmeno la palla
...ora non abbiamo nemmeno IL GIOCO...però magari qualcuno (non so come) riesce pure a divertirsi vedendo Brazzo o Giovinco a fare l'esterno di centrocampo
Boh ?
Io dico che ci vuole onestà quando si parla di Capello
In Europa abbiamo fatto schifo non appena siamo passati agli scontri diretti e sono il primo a riconoscerlo
Ma non tanto per una questione fisica quanto perchè Capello fosse troppo poco propositivo e cmq "lento" per il gioco che si fa in Europa
...ma in Italia (e cmq in una regular season) è semplicemente il MIGLIORE e i discorsi sulla rosa sono un po' fuorvianti
Ha vinto con la ROma ben lungi dall'essere la migliore
Ha vinto 2 volte con un Real che non era la squadra favorita (la prima volta non aveva nemmeno tutti sti fenomeni)
Ha vinto con noi, al primo anno dopo essere venuti dai disastri dell'anno precedente e con un Milan sicuramente più forte
Che poi non fosse l'allenatore giusto per puntare alla vittoria in EUropa sono d'accordissimo...
...e posso pure concordare che non va rimpianto se si pensa solo all'Europa dove abbiamo fatto male principlamente per colpa sua
...ma in campionato diamo a Fabio Capello i meriti che gli spettano
RIpeto...sempliceme nte il MIGLIORE in una regular season
Bè , ma infatti io non ho contestato i
risultati ottenuti in campionato ( più che vincere 2 scudetti su 2 non si può fare ) , ma il gioco espresso .
Dici che gli avversari non vedevano nemmeno la palla... io non la ricordo proprio così... la palla la vedevano eccome , solo che poi andavano a sbattere contro un centrocampo e una difesa che non c'era un cazzo da fare... di lì non passi ... e le partite si vincevano grazie a qualche colpo dei nostri fuoriclasse .
Quindi io mi aspetto , se hai una squadra con dentro i vari Del Piero , Trezeguet , Camoranesi , Nedved, ecc..( con 3 /4 anni meno di adesso ) e con in più i vari Ibrahimovic , Vieira , Emerson , Mutu , Cannavaro , Zambrotta Thuram , ecc... che il MIGLIORE degli allenatori non solo vinca , ma faccia anche del bel gioco ...
... e non che quando vedo una partita mi vien voglia di cambiare canale e mettere su buona domenica a vedere se c'è qualche bella figa come ospite...
Per quel che riguarda la rosa del BBilan superiore alla nostra dell' epoca bè... ognuno la vede come vuole... io non di certo così... LEMMERDE , invece , non le prendo nemmeno in considerazione .
Non divertirsi a vedere la Juve di Capello non vuol di certo dire ammirare gli scempi di Ranieri con Giovinco all' ala... completamente d' accordo , ma chi l'ha mai detto ?
E poi torno a ripetere: quando abbiamo preso Capello venivamo da una sfilza di scudetti ( 5 in 10 anni ) , e quindi l' abbiamo fatto per un unico motivo : la champions.... e qui ha miseramente fallito...
... e cosa ancor più grave , al secondo anno , dopo l' esperienza del primo , ha commesso gli stessi errori .
E questo lo dico non perchè Capello mi stia simpatico quanto una mazzettata sui coglioni , ma perchè io la penso proprio così... il tutto con la massima onestà...