Autore Topic: Ranieri l'incompetenza  (Letto 49819 volte)

Offline raidenes

• BiancoNero veterano
Re: Ranieri l'incompetenza
« Risposta #195 il: 04 Ottobre 2008, 23:57:41 »

Io ho trovato questa

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #196 il: 04 Ottobre 2008, 23:59:18 »
Bhè è una specie di 4-3-1-2 se vogliamo essere pignoli, con la differenza che il trequartista invece di stare in mezzo sta in fascia (Lanzafame l'anno scorso, Kamata in questo)
dipende molto anche di giocatori che hai in rosa....
per esempio vedendo come gioca Conte se allenava questa Juventus di certo giocava con tridente 100%
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #197 il: 05 Ottobre 2008, 00:30:22 »
Ma che tipo di allenatore è?duttile?che schema usa?offensivo?ora se mi capita una partita del bari la seguo con attenzione.

DIciamo che il suo gioco ruota attorno agli esterni..sono loro che mutano gli atteggiamenti tattici

In casa fa sempre la partita e gli esterni sono sempre alti con una buona dose di inserimenti e sovrapposizioni

La squadra però è sempre corta ed aggressiva e questo è fondamentale per permettersi gli esterni alti

In buona parte ricorda il Lippi prima maniera con uno pseduo tridente con uno dei due esterni che è più offensivo (quest'anno Kamata) ed una buona dose di pressing

MA diciamocelo...per il passaggio in una grande non è fondamentale avere un'ossessione tattica ma basta avere poche idee (propositive ovviamente) e le palle per portarle avanti

Il gioco può sempre essere adattato alla squadra che hai in mano...ma le palle te le porti dietro

...e a Conte non mancano

DIciamo che, a livello tattico non è uno sprovveduto e non è assolutamente uno scriteriato

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #198 il: 05 Ottobre 2008, 00:51:51 »
concordo con Fabio
tatticamente Conte gioca con i due esterni alti in determinate condizioni, relativamente più bassi in altre col risultato di essere piuttosto "moderno", o se preferite "alla moda" , con un modulo che arriva a portare 5 uomini costantemente sui 40 metri, sia che si alzino in tre a formare il tridente, sia che rimanga la punta centrale con i 3+2 di centrocampo.
altresì concordo col rilievo caratteriale, di non poco conto quando i galli di spogliatoio sono molti.
per conto mio la rifondazione juve poteva prenderlo in considerazione, e forse lo prese, non lo so.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline raidenes

• BiancoNero veterano
« Risposta #199 il: 05 Ottobre 2008, 09:26:06 »
Tuttosport - Bari, Conte: "La Juventus? Un sogno"
05.10.2008 09.00 di Marco Gori  articolo letto 55 volte
Antonio Conte incassa gli elogi di Marcello Lippi, che lo ha designato addirittura come l'allenatore della Juventus del futuro: "Mi trovo alla guida del Bari per il secondo anno e questo è un complimento incredibile. I miei progetti: l'ho già detto. Un anno ad Arezzo, il secondo a Bari. La mia scommessa è raggiungere la Serie A in 3-4 anni, altrimenti smetto. Non mi va di girovagare, a questo mondo ho dato tanto. La Juve? Un sogno, un traguardo, chiuderebbe il discorso del girovagare: a Torino ho casa".

Suggestiva come opzione,ma personalmente voglio vedere un pò sto Bari

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #200 il: 05 Ottobre 2008, 09:29:23 »
Tuttosport - Bari, Conte: "La Juventus? Un sogno"
05.10.2008 09.00 di Marco Gori  articolo letto 55 volte
Antonio Conte incassa gli elogi di Marcello Lippi, che lo ha designato addirittura come l'allenatore della Juventus del futuro: "Mi trovo alla guida del Bari per il secondo anno e questo è un complimento incredibile. I miei progetti: l'ho già detto. Un anno ad Arezzo, il secondo a Bari. La mia scommessa è raggiungere la Serie A in 3-4 anni, altrimenti smetto. Non mi va di girovagare, a questo mondo ho dato tanto. La Juve? Un sogno, un traguardo, chiuderebbe il discorso del girovagare: a Torino ho casa".

Suggestiva come opzione,ma personalmente voglio vedere un pò sto Bari
io lo volevo nell anno di B....meglio lui e Ciro in coppia che Didi.....e speriamo che dall anno prossimo se mandano via Ranieri i dirigenti scomettano su di lui
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #201 il: 05 Ottobre 2008, 09:31:13 »
Per quello che stiamo vedendo, specie da parte di Capitan Conte, direi quest'ultimo tutta la vita su Ranieri!! :D :D

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #202 il: 05 Ottobre 2008, 09:31:21 »
Il Bari è una squadra con una propria identità di gioco ed un carattere degno del proprio allenatore.
In A c'è stato posto per i vari Donadoni :-\,Allegri :o,Orsi :(,Giampaolo :-\..
Non vedo perchè non possa essercene anche per il nostro Capitano.
Su quale panchina?
Su quella bianconera, naturalmente.
 :)
Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #203 il: 05 Ottobre 2008, 09:32:29 »
Il Bari è una squadra con una propria identità di gioco ed un carattere degno del proprio allenatore.
Su quale panchina?
speriamo Michele.....speriam o....
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #204 il: 05 Ottobre 2008, 09:35:04 »
Adi, voglio sulla nostra panca uno che abbia il sangue bianconero.
Basta surrogati giallorossi e fiorentini >:(
Amo solo il bianconero.

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #205 il: 05 Ottobre 2008, 09:42:07 »
Su quale panchina?

Se poi consideri che abbiamo puntato su Didier.... OK aveva un po' più di esperienza internazionale (come allenatore intendo), ma poi abbiamo visto di che pasta fosse! :D :D

Offline Edmond Dantes

• BiancoNero veterano
« Risposta #206 il: 05 Ottobre 2008, 09:55:49 »
Esatto. Hai centrato in pieno la mia filosofia. Il marcio sono loro. Per me, ovviamente.

Siamo in 2.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #207 il: 05 Ottobre 2008, 10:01:24 »
Adi, voglio sulla nostra panca uno che abbia il sangue bianconero.
Basta surrogati giallorossi e fiorentini >:(

A me basta che sia capace ed abbia le palle come Lippi.

Di Deschamps me n'è bastato uno.....

La juventinità non è una dote fondamentale per un nostro ipotetico tecnico: Lippi non c'entrava nulla con la nostrac storia quando venne da noi, ed era pure di Viareggio, terra poco amica dei gobbi...

Poi, in relazione ai "surrogati giallorossi", se a te i 2 anni di Capello sulla nostra panca hanno fatto così schifo, come risultati, beh.....io li rimpiango  ;)

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #208 il: 05 Ottobre 2008, 10:33:31 »

La juventinità non è una dote fondamentale per un nostro ipotetico tecnico: Lippi non c'entrava nulla con la nostrac storia quando venne da noi, ed era pure di Viareggio, terra poco amica dei gobbi...

Poi, in relazione ai "surrogati giallorossi", se a te i 2 anni di Capello sulla nostra panca hanno fatto così schifo, come risultati, beh.....io li rimpiango  ;)
Antonio Conte sta dimostrando di avere le palle e poi juventino non sara che meglio,poi su Capello lasciamo perdere quei due anni i non lo rimpiago nemeno perche avevamo la rosa per vincere ogni cosa e in fine due scudetti vinti con tanta fatica e grazie a un persona che lo faceva marcire in panchina.......e dico che calciopoli a avuto un bene che quell personaggio e sparito dalla Juventus......e con lui Moggi e Giraudo....
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #209 il: 05 Ottobre 2008, 10:59:39 »

Sperando che non si dia il là all'ennesima  inutile polemica (non è assolutamente nelle mie intenzioni), ti rispondo pacatamente.. ;)
Io di Capello non rimpiango proprio nulla..
Una delle migliori Juve di sempre ridicolizzata, sottomessa, annientata a spasso per l'Europa..
Se tu rimpiangi questo... ;) ;)

Amo solo il bianconero.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com