Autore Topic: Ranieri l'incompetenza  (Letto 49884 volte)

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
Re: Ranieri l'incompetenza
« Risposta #150 il: 03 Ottobre 2008, 15:35:16 »
tanto per conculdere l OT...io non mi sento filosocietario ne pro moggi...

non sono juventino ?

Nemmeno io sono pro Moggi, che fa parte del passato.
E siccome sono juventino, mi preoccupo del futuro di questa squadra.
Se proprietà e dirigenza, in ottica futura, ti fanno dormire sonni tranquilli, che dire? Ti invidio.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #151 il: 03 Ottobre 2008, 17:46:26 »
Ci si può affibbiare a scelta innumerevoli aggettivi l'un l'altro. Le cose cambiano poco.
Forse la distinzione più logica, che probabilmente va al di là delle considerazioni sulla Juve, è quella che hai scritto prima...ottimisti e pessimisti. Ma questa distinzione c'era anche prima di farsopoli. C'è sempre stato chi vedeva il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto.
In generale io sono sempre stato ottimista e fiero della mia squadra. Anche quando c'era giraudo che non ho MAI potuto sopportare. Anche quando vincevamo.
Quello che risulta a volte difficile da capire è il perchè di tanto accanimento quando siamo solo all'inizio di Ottobre, è successo poco o nulla, ma ci si scaglia a piè pari contro giocatori e scelte tecniche dalla società.
Lo scorso anno i primi quindici giorni dopo l'acquisto di Sissoko ricordo messaggi della fazione pessimista che lo bollavano come scarto del Liverpool, e bollavano la dirigenza come incompetente ed incapace per non aver preso Mascherano. Ora ne vorrei trovare uno che mi cambierebbe Sissoko con Mascherano. Ed allo stesso modo, circa un anno fa, già si smoccolava su Tiago, salvo poi dimenticarsene vista la stagione fatta dalla squadra. E salvo poi ritirarlo fuori di questi tempi per sottolineare nuovamente le incapacità della dirigenza.
Il problema, almeno per me, è che mi è difficile digerire certi attacchi ad orologeria mossi verso la squadra quando il vero obbiettivo è altro. Sono gli Elkann, Montezemolo e coloro i qualo oggi, per conto di questi ultimi, dirigono la Juventus FC.
Giraudo a me è sempre stato sul culo. Dal primo giorno. Anzi, anche da prima, da quando in un derby a cavallo degli anni '70 e '80 era posizionato all'imbocco del tunnel sotto la merdatona a coprire di insulti gli odiati gobbi. Ma pur avendo sempre sul culo giraudo ( e poi anche il suo degno sodale capello) ben mi guardavo dallo sfogare la mia incompatibilità con loro sulla squadra. E non è che non abbiano mai fatto cazzate. Anzi. Però la scelta era, se il caso, di prendersela con coloro i quali mal si sopportano, e non di utilizzare la squadra come grimaldello per far saltare loro.

luka73rm

• Visitatore
« Risposta #152 il: 03 Ottobre 2008, 17:55:18 »
Vogliamo chiamarli ottimisti e pessimisti? Se pensi che cambi qualcosa.
Se poi vogliamo negare che Farsopoli abbia spaccato in due la tifoseria, allora accomodiamoci.

Libero sei un grande...

è sempre un piacere leggerti...
molto spesso mi trovo perfettamente d'accordo sulle tue affermazioni...
Quando deciderai di fondare "l'ala NON filo-governativa"  ;D  ;D
fammi sapere!

P.S. grande la musica... Billy Idol rimane un mito...

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #153 il: 03 Ottobre 2008, 18:29:34 »
speriamo che pure questa crisi passi presto.
Fiero di essere gobbo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #154 il: 03 Ottobre 2008, 18:36:53 »
Credo che nessuno dei tifosi juventini sia soddisfatto di farsopoli. E credo che ben pochi abbiano bevuto le accuse che solo a noi sono state rivolte e non si rendano conto di come noi, unici, non ci siamo difesi. Sono d'accordo che è quanto meno discutibile la linea che è stata presa, ma tant'è, è acqua passata e come una ferita con il tempo si rimargina anche se la cicatrice resta per sempre.
Non esistono tifosi di serie A o tifosi di serie B o C. Ognuno ama la Juventus ed ha le sue idee, condivisibili o meno dagli altri.
Quello che a me, personalmente, fa specie è il trovare ogni scusa o ogni appiglio per criticare, spesso per partito preso, senza mai lasciare almeno un poco il beneficio del dubbio o della buona fede.
Secco, per quanto avesse meno esperienza qualche altro DS navigato si è trovato a costruire una squadra dal nulla. L'anno scorso eravamo senza la base della squadra, il centrocampo, e toppare due pedine fondamentali nello stesso reparto, già falcidiato, è stato fatale e gli strascichi si pagano anche quest'anno. Qualche errore c'è stato, è innegabile. Pure il mister non è esente da sbagli, anzi, ma cosa ci resta se non guardare avanti e magari con una punta di ottimismo.
Tutto sommato l'anno scorso abbiamo fatto un buon campionato nonostante tutto e quest'anno abbiamo iniziato sì con qualche pareggio di troppo, ma a voler guardare bene se qualcuna di queste gare pareggiate le avessimo vinte non si sarebbe lamentato nessuno viste le occasioni che abbiamo avuto.
A voler guardare indietro direi che non è più la Juve di Platini e Scirea e Bettega e Cabrini e vivrei di soli ricordi di gloria. Ma non mi sembra nemmeno che si sia fatta la Juve di Luppi e De Marchi e Zavarov e Aleinikov. O no?
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #155 il: 03 Ottobre 2008, 21:46:26 »
Viva Rambo Poulsen, ma anche Del Piero alè sei la cosa più bella che c'è, e aggiungerei un bel Giraudo merda...

Bello vedere che molti filogovernativi fanno valere le proprie ragioni con l'arma della logica e del raziocinio.... :)

ahi ahi non hai colto l'ironia..forse credi di esserne l'unico depositario...e come ti ho gia' detto...ma non mi pare abbia colto...non sono un filogovernativo...a l massimo un filopirla che domenica con naso tappato e pressioni ai minimi salira' in macchina per andare a vedere un possibile pareggio o di peggio.
una cosa non ti offendere libero....se io in un situazione in questo caso una squadra..non ci credo..anzi spero che risultati negativi portino a un cambio di dirigenza(sono parole tue)...ne sto lontano non credi...non faccio intervento a orologeria dopo tre pareggi...
senza rancore

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #156 il: 03 Ottobre 2008, 22:46:05 »
Ci si può affibbiare a scelta innumerevoli aggettivi l'un l'altro. Le cose cambiano poco.
Forse la distinzione più logica, che probabilmente va al di là delle considerazioni sulla Juve, è quella che hai scritto prima...ottimisti e pessimisti. Ma questa distinzione c'era anche prima di farsopoli. C'è sempre stato chi vedeva il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto.
In generale io sono sempre stato ottimista e fiero della mia squadra. Anche quando c'era giraudo che non ho MAI potuto sopportare. Anche quando vincevamo.
Quello che risulta a volte difficile da capire è il perchè di tanto accanimento quando siamo solo all'inizio di Ottobre, è successo poco o nulla, ma ci si scaglia a piè pari contro giocatori e scelte tecniche dalla società.
Lo scorso anno i primi quindici giorni dopo l'acquisto di Sissoko ricordo messaggi della fazione pessimista che lo bollavano come scarto del Liverpool, e bollavano la dirigenza come incompetente ed incapace per non aver preso Mascherano. Ora ne vorrei trovare uno che mi cambierebbe Sissoko con Mascherano. Ed allo stesso modo, circa un anno fa, già si smoccolava su Tiago, salvo poi dimenticarsene vista la stagione fatta dalla squadra. E salvo poi ritirarlo fuori di questi tempi per sottolineare nuovamente le incapacità della dirigenza.
Il problema, almeno per me, è che mi è difficile digerire certi attacchi ad orologeria mossi verso la squadra quando il vero obbiettivo è altro. Sono gli Elkann, Montezemolo e coloro i qualo oggi, per conto di questi ultimi, dirigono la Juventus FC.
Giraudo a me è sempre stato sul culo. Dal primo giorno. Anzi, anche da prima, da quando in un derby a cavallo degli anni '70 e '80 era posizionato all'imbocco del tunnel sotto la merdatona a coprire di insulti gli odiati gobbi. Ma pur avendo sempre sul culo giraudo ( e poi anche il suo degno sodale capello) ben mi guardavo dallo sfogare la mia incompatibilità con loro sulla squadra. E non è che non abbiano mai fatto cazzate. Anzi. Però la scelta era, se il caso, di prendersela con coloro i quali mal si sopportano, e non di utilizzare la squadra come grimaldello per far saltare loro.
GRANDISSIMI APLAUSI FRATELLO

CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #157 il: 03 Ottobre 2008, 23:01:32 »
Credo che nessuno dei tifosi juventini sia soddisfatto di farsopoli. E credo che ben pochi abbiano bevuto le accuse che solo a noi sono state rivolte e non si rendano conto di come noi, unici, non ci siamo difesi. Sono d'accordo che è quanto meno discutibile la linea che è stata presa, ma tant'è, è acqua passata e come una ferita con il tempo si rimargina anche se la cicatrice resta per sempre.
Non esistono tifosi di serie A o tifosi di serie B o C. Ognuno ama la Juventus ed ha le sue idee, condivisibili o meno dagli altri.
Quello che a me, personalmente, fa specie è il trovare ogni scusa o ogni appiglio per criticare, spesso per partito preso, senza mai lasciare almeno un poco il beneficio del dubbio o della buona fede.
Secco, per quanto avesse meno esperienza qualche altro DS navigato si è trovato a costruire una squadra dal nulla. L'anno scorso eravamo senza la base della squadra, il centrocampo, e toppare due pedine fondamentali nello stesso reparto, già falcidiato, è stato fatale e gli strascichi si pagano anche quest'anno. Qualche errore c'è stato, è innegabile. Pure il mister non è esente da sbagli, anzi, ma cosa ci resta se non guardare avanti e magari con una punta di ottimismo.
Tutto sommato l'anno scorso abbiamo fatto un buon campionato nonostante tutto e quest'anno abbiamo iniziato sì con qualche pareggio di troppo, ma a voler guardare bene se qualcuna di queste gare pareggiate le avessimo vinte non si sarebbe lamentato nessuno viste le occasioni che abbiamo avuto.
A voler guardare indietro direi che non è più la Juve di Platini e Scirea e Bettega e Cabrini e vivrei di soli ricordi di gloria. Ma non mi sembra nemmeno che si sia fatta la Juve di Luppi e De Marchi e Zavarov e Aleinikov. O no?

Il problema non è Secco. Il quale poverino non è, almeno per adesso, all'altezza del compito che ha. Come non è Ranieri, che ci mette tutto il suo impegno e la sua professionalità. Come non lo sono Del Piero e Nedved, che non hanno più 20 anni. Come non lo sono Tiago, Almiron, Grygera e forse Poulsen, perchè non è una colpa non essere giocatori da Juventus.

Il problema è chi permette questo stato di cose. Loro. Gli Elkani e Monnezzemolo.

Ci sono ottimi DS e grandi campioni in giro, se uno li volesse prendere. E i soldi, vedi Ferrari, se vogliono li trovano.

E anche se non ne avessero nessuno gli vieterebbe di vendere la squadra, se non sono in grado di tenerla dove il suo blasone imporrebbe.

Io vedo un declino lento ed irreversibile, con i vecchi campioni sempre più spompati e non degnamente sostituiti ed una società che era un modello per tutti che è diventata una specie di suk arabo.

Spero di sbagliarmi, e lo spero veramente.

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #158 il: 03 Ottobre 2008, 23:05:15 »
ahi ahi non hai colto l'ironia..forse credi di esserne l'unico depositario...e come ti ho gia' detto...ma non mi pare abbia colto...non sono un filogovernativo...a l massimo un filopirla che domenica con naso tappato e pressioni ai minimi salira' in macchina per andare a vedere un possibile pareggio o di peggio.
una cosa non ti offendere libero....se io in un situazione in questo caso una squadra..non ci credo..anzi spero che risultati negativi portino a un cambio di dirigenza(sono parole tue)...ne sto lontano non credi...non faccio intervento a orologeria dopo tre pareggi...
senza rancore

Non sono d'accordo, ovviamente. ;D   Il rancore? E perchè mai, figuriamoci, si parla di calcio, eh?

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #159 il: 03 Ottobre 2008, 23:06:39 »

Esatto. Hai centrato in pieno la mia filosofia. Il marcio sono loro. Per me, ovviamente.

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #160 il: 03 Ottobre 2008, 23:07:32 »
Libero sei un grande...

è sempre un piacere leggerti...
molto spesso mi trovo perfettamente d'accordo sulle tue affermazioni...
Quando deciderai di fondare "l'ala NON filo-governativa"  ;D  ;D
fammi sapere!

P.S. grande la musica... Billy Idol rimane un mito...

Scoppiato come pochi, ma è un grandissimo....

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #161 il: 03 Ottobre 2008, 23:48:40 »

viva rambo poulsen.

Ahò..qualcuno che je vole bene raccolga la fascetta però che è cascata

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #162 il: 04 Ottobre 2008, 11:28:35 »
speriamo che campiano rotta ho paura che non si torna piu' a vincere io sono nato con la juve che vince e vedere tre anni non vinca mi sento male
Fiero di essere gobbo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #163 il: 04 Ottobre 2008, 11:30:13 »
Beato te luke che ti sei saltato l'epoca da Magrin a Lippi  :P
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline delpiero

• Stella BiancoNera
  • Juve ti amooooooo
« Risposta #164 il: 04 Ottobre 2008, 11:30:49 »
Beato te luke che ti sei saltato l'epoca da Magrin a Lippi  :P
;D ;D ;D
CON LA JUVE NEL SANGUE
CON LA JUVE NEL CUORE
BIANCONERI SI NASCE
BIANCONERI SI MUORE

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com