Autore Topic: Ranieri l'incompetenza  (Letto 49887 volte)

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
Re: Ranieri l'incompetenza
« Risposta #135 il: 03 Ottobre 2008, 11:00:21 »
lui ha sempre lasciato la porta aperta.

io speravo che non tornasse in nazionale perchè tornasse alla juve.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #136 il: 03 Ottobre 2008, 11:02:07 »
Basta con sto Lippi
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #137 il: 03 Ottobre 2008, 11:02:27 »
Beh ma allora anche riguardo alla Juve ha sempre detto <<un terzo ciclo? nn si può mai sapere>>.

«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #138 il: 03 Ottobre 2008, 11:04:54 »
1 nome... Lippi :)

Lippi almeno fino a luglio 2010 sarà impegnato alla guida della nazionale, quindi mettiamoci l'anima in pace.

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #139 il: 03 Ottobre 2008, 11:53:46 »
Libero_Catena feature Fantozzi: POULSEN E' UNA CAGATA PAZZESCA.

Non parlo del giocatore di per sè, sia chiaro. E' un buon manovale di centrocampo, non un fenomeno ma nemmeno una ciofeca. Non voglio andare a ritirar fuori come sia stato ingaggiato, che è stato pagato molto, che aveva il contratto in scadenza al 2009 e nemmeno l'ingaggio assurdo che gli hanno proposto e che lui, logicamente, ha accettato.

Ma vorrei capire, e se qualcuno mi sa dare dei lumi ne sarei ben lieto, con che criterio si muovono questi genialoidi. Questi hanno speso circa 30 milioni sul mercato. 20 per Amauri, tra contante e giocatori e 10 per Poulsen.

Se si parla di Poulsen, quindi, si va a focalizzare uno dei due acquisti seri ( non considerando Mellberg e Knezevic e i giovani di rientro ) dela nostra campagna.

Mi parrebbe chiaro, a quel punto, che dovremmo parlare di un giocatore imprenscindibile, visto l'impegno e le risorse dirottate per prenderlo. Un pò come Amauri, che sta diventando ( è già diventato? ) l'unico insostituibile dell'attacco.

Invece l'impatto è stato abbastanza deludente. E' chiaro che non ha le doti per essere quel leader che ci manca, lì a metà campo. E già si parla di rotazione, di rimetterlo in panca quando arriverà Zanetti ( e ripeto: qua stiamo ad aspettare un 31enne mezzo rotto come il messia del calcio ) e cose similari.

Ma allora, alla fine del salmo, abbiamo speso 1/3  del nostro budget per l'ennesimo gregario? Perdipiù con un ingaggio da top player? Se Zanetti rientra e gioca bene ( speriamolo ), se Camo si riprende, se Giovinco prende spazio, e speriamo anche questo, se Momo rende.... che ce ne facciamo di Poulsen?

Giusto quando Zanetti o Momo sono infortunati o squalificati. O per entrare a fine partita se c'è da difendere un risultato.

Ma allora, dico io, non si poteva riprendere un Giannichedda qualsiasi? Era svincolato, un contratto biennale da 500.000 € a stagione ed avevi risolto.

Insomma, qualcuno sa dare un senso a 'sta storia di Poulsen?

Un senso che non sia quello che alcuni di noi pensano, ovvero che fallito l'obiettivo Xabi abbiano ripiegato su uno che avesse un minimo di nome per accontentare i tifosi?

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #140 il: 03 Ottobre 2008, 11:57:53 »
Ranieri avrà avuto le sue ragioni.

Fino a quando non avremo Zanetti e Sissoko disponibili non possiamo sapere come intende schierare il centrocampo il mister e possiamo solo ragionare per illazioni.
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #141 il: 03 Ottobre 2008, 12:54:33 »

Non parlo del giocatore di per sè, sia chiaro. E' un buon manovale di centrocampo, non un fenomeno ma nemmeno una ciofeca. Non voglio andare a ritirar fuori come sia stato ingaggiato, che è stato pagato molto, che aveva il contratto in scadenza al 2009 e nemmeno l'ingaggio assurdo che gli hanno proposto e che lui, logicamente, ha accettato.

Ma vorrei capire, e se qualcuno mi sa dare dei lumi ne sarei ben lieto, con che criterio si muovono questi genialoidi. Questi hanno speso circa 30 milioni sul mercato. 20 per Amauri, tra contante e giocatori e 10 per Poulsen.

Se si parla di Poulsen, quindi, si va a focalizzare uno dei due acquisti seri ( non considerando Mellberg e Knezevic e i giovani di rientro ) dela nostra campagna.

Mi parrebbe chiaro, a quel punto, che dovremmo parlare di un giocatore imprenscindibile, visto l'impegno e le risorse dirottate per prenderlo. Un pò come Amauri, che sta diventando ( è già diventato? ) l'unico insostituibile dell'attacco.

Invece l'impatto è stato abbastanza deludente. E' chiaro che non ha le doti per essere quel leader che ci manca, lì a metà campo. E già si parla di rotazione, di rimetterlo in panca quando arriverà Zanetti ( e ripeto: qua stiamo ad aspettare un 31enne mezzo rotto come il messia del calcio ) e cose similari.

Ma allora, alla fine del salmo, abbiamo speso 1/3  del nostro budget per l'ennesimo gregario? Perdipiù con un ingaggio da top player? Se Zanetti rientra e gioca bene ( speriamolo ), se Camo si riprende, se Giovinco prende spazio, e speriamo anche questo, se Momo rende.... che ce ne facciamo di Poulsen?

Giusto quando Zanetti o Momo sono infortunati o squalificati. O per entrare a fine partita se c'è da difendere un risultato.

Ma allora, dico io, non si poteva riprendere un Giannichedda qualsiasi? Era svincolato, un contratto biennale da 500.000 € a stagione ed avevi risolto.

Insomma, qualcuno sa dare un senso a 'sta storia di Poulsen?

Un senso che non sia quello che alcuni di noi pensano, ovvero che fallito l'obiettivo Xabi abbiano ripiegato su uno che avesse un minimo di nome per accontentare i tifosi?

viva rambo poulsen.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #142 il: 03 Ottobre 2008, 14:00:45 »
Io insisto e dico che i giovani non giovani, poulsen non poulsen, c'entrano molto relativamente con la crisi del nostro centrocampo.
Anzi, c'entrano quasi nulla.

Giocare in due e mezzo contro quattro, cinque , in costante inferiorità numerica è un'impresa impossibile per chiunque.

Contro la Samp, ad esempio, non abbiamo messo in fuori gioco una volta una i ciclisti.
Al suo debutto, Ranieri aveva impostato una squadra altissima, con i centrali alti a ridosso della metà campo.
Si rischiava qualcosa, ma si giocava al calcio... tenendo anche presente che mancava un Sissoko e che c'era un Nocerino, mancava un Giovinco, mancava Camo, c'era invece un Brazzo sulla destra a sparacchiare palloni.

Insomma, oggi avremmo tutte le carte in mano per riproporre con ottime probabilità di successo un 4-4-2 di ispirazione offensiva... e vorrei ricordare che già lo scorso anno, ad un certo punto della stagione, eravamo decisamente la squadra più forte del campionato.

Cosa sia successo al mister ed a cosa si debba questa trista involuzione non riesco a capirlo.
Egli aveva asserito che la Juve doveva prendere meno gol per migliorarsi ulteriormente, ma questa strada è un vicolo cieco e non porta da nessuna parte.

Proviamo a stare 20 metri più alti, proviamo a giocare sull'anticipo, e poi -solo allora- discutiamo sul reale valore di gente come Marchisio e Poulsen.
Momo non lo cito, perché è un giugadur pazzesco che riesce a coprire spazi inimmaginabili rendendosi molto utile anche in un contesto tattico disastroso.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #143 il: 03 Ottobre 2008, 14:04:05 »
Contro la Samp, ad esempio, non abbiamo messo in fuori gioco una volta una i ciclisti.

e

samp          voce                 juve
0               gol                    0
3               tiri in porta         2
7               tiri fuori             5
0               pali/trav.            1
5               fuorigioco           0
11             corner               2
37             cross                 21

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #144 il: 03 Ottobre 2008, 14:45:07 »

che dire, mi rubi le parole di bocca...

vero che non bisogna restringere tutti i mali su una sola persona, che tra l'altro si e' limitata ad accettare questa manna che dal ciel e' piovuta, ma certo operazioni del genere fanno quantomeno restare interdetti...

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #145 il: 03 Ottobre 2008, 15:23:40 »

viva rambo poulsen.

Viva Rambo Poulsen, ma anche Del Piero alè sei la cosa più bella che c'è, e aggiungerei un bel Giraudo merda...

Bello vedere che molti filogovernativi fanno valere le proprie ragioni con l'arma della logica e del raziocinio.... :)

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #146 il: 03 Ottobre 2008, 15:24:53 »
che dire, mi rubi le parole di bocca...

vero che non bisogna restringere tutti i mali su una sola persona, che tra l'altro si e' limitata ad accettare questa manna che dal ciel e' piovuta, ma certo operazioni del genere fanno quantomeno restare interdetti...

Però in compenso che chi, dopo tre anni di questo andazzo, comincia a dubitare delle capacità di Secco. :)

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #147 il: 03 Ottobre 2008, 15:25:42 »
ancora co sta storia dei filosocietari e dei ribelli ?

che due palle

Offline libero_catena

• Stella BiancoNera
« Risposta #148 il: 03 Ottobre 2008, 15:29:13 »
ancora co sta storia dei filosocietari e dei ribelli ?

che due palle

Vogliamo chiamarli ottimisti e pessimisti? Se pensi che cambi qualcosa.
Se poi vogliamo negare che Farsopoli abbia spaccato in due la tifoseria, allora accomodiamoci.

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #149 il: 03 Ottobre 2008, 15:32:17 »
Vogliamo chiamarli ottimisti e pessimisti? Se pensi che cambi qualcosa.
Se poi vogliamo negare che Farsopoli abbia spaccato in due la tifoseria, allora accomodiamoci.

tanto per conculdere l OT...io non mi sento filosocietario ne pro moggi...

non sono juventino ?

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com