Libero_Catena feature Fantozzi: POULSEN E' UNA CAGATA PAZZESCA.
Non parlo del giocatore di per sè, sia chiaro. E' un buon manovale di centrocampo, non un fenomeno ma nemmeno una ciofeca. Non voglio andare a ritirar fuori come sia stato ingaggiato, che è stato pagato molto, che aveva il contratto in scadenza al 2009 e nemmeno l'ingaggio assurdo che gli hanno proposto e che lui, logicamente, ha accettato.
Ma vorrei capire, e se qualcuno mi sa dare dei lumi ne sarei ben lieto, con che criterio si muovono questi genialoidi. Questi hanno speso circa 30 milioni sul mercato. 20 per Amauri, tra contante e giocatori e 10 per Poulsen.
Se si parla di Poulsen, quindi, si va a focalizzare uno dei due acquisti seri ( non considerando Mellberg e Knezevic e i giovani di rientro ) dela nostra campagna.
Mi parrebbe chiaro, a quel punto, che dovremmo parlare di un giocatore imprenscindibile, visto l'impegno e le risorse dirottate per prenderlo. Un pò come Amauri, che sta diventando ( è già diventato? ) l'unico insostituibile dell'attacco.
Invece l'impatto è stato abbastanza deludente. E' chiaro che non ha le doti per essere quel leader che ci manca, lì a metà campo. E già si parla di rotazione, di rimetterlo in panca quando arriverà Zanetti ( e ripeto: qua stiamo ad aspettare un 31enne mezzo rotto come il messia del calcio ) e cose similari.
Ma allora, alla fine del salmo, abbiamo speso 1/3 del nostro budget per l'ennesimo gregario? Perdipiù con un ingaggio da top player? Se Zanetti rientra e gioca bene ( speriamolo ), se Camo si riprende, se Giovinco prende spazio, e speriamo anche questo, se Momo rende.... che ce ne facciamo di Poulsen?
Giusto quando Zanetti o Momo sono infortunati o squalificati. O per entrare a fine partita se c'è da difendere un risultato.
Ma allora, dico io, non si poteva riprendere un Giannichedda qualsiasi? Era svincolato, un contratto biennale da 500.000 € a stagione ed avevi risolto.
Insomma, qualcuno sa dare un senso a 'sta storia di Poulsen?
Un senso che non sia quello che alcuni di noi pensano, ovvero che fallito l'obiettivo Xabi abbiano ripiegato su uno che avesse un minimo di nome per accontentare i tifosi?