Autore Topic: Ranieri l'incompetenza  (Letto 49831 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re: Ranieri l'incompetenza
« Risposta #75 il: 02 Ottobre 2008, 11:53:05 »
Poulsen non solo sembra anche a me un ripiego senza arte ne' parte, ma lo giudico anche un esubero nonostante il fatto che abbiamo quest'anno anche le partite in Europa.

Avrei a questo punto preferito vedere un Ekdal ed un Marchisio impiegati con piu' frequenza in alternativa a Momo e Cristiano, con Tiago a fare qualche apparizione in piu'. Sarebbero stati soldi da risparmiare per investire in altre zone di campo, vedi per esempio i laterali bassi...
eh si perche' Marchisio finora ha fatto partitoni mooolto superiore a Poulsen.Marchisio e De Ceglie sembra che abbiano il bonus perche' vengono dalla primavera, Poulsen e Molinaro invece giu randellate.Intanto nelle partite in cui ha giocato l'inutilissimo Poulsen la difesa ha retto e sofferto molto meno dello scorso anno con le stesse squadre, pero' e' un caso e', lui non marca sta a 50 metri dall'avversario, non anticipa e fa i passaggi solo in orizzontale.

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #76 il: 02 Ottobre 2008, 11:56:29 »
Mandare via Ranieri a stagione in corso per me nn ha senso. Eppoi per chi? Ferrara? Perfavore, nn scherziamo. Tuttosport evidentemente si è dato totalmente al gossip ;D Andiamo avanti così e vediamo dove arriviamo tenendo bene presenti quali sono le nostre REALI potenzialità.
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #77 il: 02 Ottobre 2008, 11:58:12 »
eh si perche' Marchisio finora ha fatto partitoni mooolto superiore a Poulsen.Marchisio e De Ceglie sembra che abbiano il bonus perche' vengono dalla primavera, Poulsen e Molinaro invece giu randellate.Intanto nelle partite in cui ha giocato l'inutilissimo Poulsen la difesa ha retto e sofferto molto meno dello scorso anno con le stesse squadre, pero' e' un caso e', lui non marca sta a 50 metri dall'avversario, non anticipa e fa i passaggi solo in orizzontale.

Ragiono anche con il cuore...e sì, Marchisio e De Ceglie hanno il bonus primavera. Poi concordo su poulsen tranne nella chiosa finale. Effettivamente fa quasi solo passaggi in orizzontale. Ma temo che questo sia un ordine di panchina.

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #78 il: 02 Ottobre 2008, 12:02:55 »
Ma temo che questo sia un ordine di panchina.

Su questo non sono d'accordo:per me Poulsen non e' uomo di regia.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #79 il: 02 Ottobre 2008, 12:03:17 »
Neo allenatori: Costacurta e Ferrara tecnici di 1a categoria con il massimo dei voti

Mer 02 Lug, 09:45 PM

Costacurta e Ferrara hanno ottenuto con il massimo dei voti, il patentino di allenatori di

prima categoria Uefa pro. Brillante anche la votazione ottenuta da Bruno Tedino.L' ex difensore rossonero ha discusso una tesi su "L' allenatore e la gestione delle risorse umane", mentre Ferrara ha illustrato "Il concetto di marcamento nella difesa a uomo e a zona". Diventano allenatori di prima categoria anche: Massimo Agostini, Daniel Bertoni, Luciano Bruni, Renato Buso, Odoacre Chierico, Giuseppe Incocciati, Gianluca Luppi, Dario Marcolin, Fabrizio Ravanelli, Moreno Torricelli, Giorgio Venturin.

yahoo

Sulla carta Ferrara non farebbe male come allenatore, considerando anche l'ampio background lippiano, fermo restando che ha zero esperienza in panchina.
I cambi in corsa di allenatore comunque li fanno le provinciali.

Volendo ci sonno anche Luppi e Torricelli  ;D
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Simonjuve

• Stella BiancoNera
« Risposta #80 il: 02 Ottobre 2008, 12:04:51 »
Mha non mi sembra di una difficoltà estrema :P

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #81 il: 02 Ottobre 2008, 12:04:54 »
Ragiono anche con il cuore...e sì, Marchisio e De Ceglie hanno il bonus primavera. Poi concordo su poulsen tranne nella chiosa finale. Effettivamente fa quasi solo passaggi in orizzontale. Ma temo che questo sia un ordine di panchina.
non e' vero, non fa lanci lunghi ma molto spesso accompagna l'azione verso l'attacco proponendosi sempre come sponda e con un ottimo senso della posizione, sia in alleggerimento difensivo sia in fase di attacco.L'unica parte sulla quale si sta chiaramente frenando sono gli inserimenti in attacco dove ha mostrato piu' volte di poter essere pericoloso ma non ne fa abbastanza

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
« Risposta #82 il: 02 Ottobre 2008, 12:05:04 »
eh si perche' Marchisio finora ha fatto partitoni mooolto superiore a Poulsen.Marchisio e De Ceglie sembra che abbiano il bonus perche' vengono dalla primavera, Poulsen e Molinaro invece giu randellate.
Effettivamente a volte anche io ho avuto questa impressione. E' anche comprensibile che ci sia maggiore "benevolenza" per ragazzi della primavera che arrivano alla prima squadra, però nn bisognerebbe perdere la capacità di giudizio. Marchisio e De Ceglie nn hanno fatto male, anzi, ma nemmeno possono essere considerati esenti da critiche. Sono buoni giovani italiani che stanno faticando per reggere il peso della maglia bianconera ed in questo senso vanno supportati al massimo. Sono pochi campioni cristallini quelli che neo ventenni entrano e fanno i fenomeni da subito. Marchisio e De Ceglie nn appartengono a questa categoria, ma possono essere il futuro della Juve. Poulsen tutti lo criticano, io ribadisco che pur senza essere un fenomeno per me ha offerto prestazioni più che sufficienti tranne l'ultima, giocando con il freno a mano tirato per paura di sbagliare. Molinaro beh... nn sto a ripetermi... il terzino perfetto lo si otterrebbe fondendo il dna di de ceglie e cristian ;D
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline raidenes

• BiancoNero veterano
« Risposta #83 il: 02 Ottobre 2008, 12:15:11 »
ancora con andarade che è un pacco ?

ancora dire che i due infortuni non centrano niente uno con l altro..

vabbeh ci rinuncio...rimanete convinti di quello che volete

Beh hai preso uno che ne veniva da un infortunio e in 1 anno e mezzo si è infortunato 2 volte gravemente,evidentemente ti hanno dato un pacco o vogliamo credere che sia un caso.

Offline Pondor

• BiancoNero veterano
  • Un Del Piero è per sempre!
« Risposta #84 il: 02 Ottobre 2008, 12:27:52 »
Su Andrade ricordo che già appena preso qualcuno sul forum diceva che era rotto, infatti subito dopo si ruppe di nuovo...

Per quello che riguarda gli acquisti importanti, abbiamo una società che passa per un CDA, e la cosa va bene per un azienda, ma per una squadra di calcio non vi sembra sia un'eccessiva perdita di tempo? Mi spiego, se vuoi prendere un giocatore ti devi sbrigare se non arrivano altre 5 squadre, inoltre se proprio devono fare il CDA:
1) dovrebbero farlo a dicembre/gennaio, non ha luglio quando tutte le grandi si sono già mosse e quel poco che resta sul mercato costa il doppio

2) non rendano pubblico il CDA altrimenti se una squadra sa che vuoi un giocatore ti alza il prezzo o i procuratori cercano di buttarci dentro altre squadre sempre per soldi

Io credo forse sarebbe meglio stanzaire un budget e dire a Secco questo puoi spendere, aggiungendoci i soldi di eventuali cessioni... ma ripeto questo va fatto a dicembre.

Giusto gestire bene il club ma credo che non si possa trattare una squadra di calcio esattamente come se fosse un'azienda...
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 12:29:59 da DanielePondor »
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

Offline Gordon Gekko

• The Ghost
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Andrea Agnelli e' il mio presidente
« Risposta #85 il: 02 Ottobre 2008, 12:30:38 »
Su Andrade ricordo che già appena preso qualcuno sul forum diceva che era rotto, infatti subito dopo si ruppe di nuovo....

Si tratta di 2 infortunii separati e distinti:su Andrade la componente sfiga e' molto ampia.

Che poi vogliamo dire che Andrade fu una seconda scelta,benissimo,ma tirare in ballo l'infortunio mi sembra un'operazione qualunquistica.
I più di questi laureati a Harvard non vale un cazzo. Serve gente povera, furba e affamata. Senza sentimenti. Una volta vinci e una volta perdi; ma continui a combattere. E se vuoi un amico, prendi un cane

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #86 il: 02 Ottobre 2008, 12:30:47 »
erano di pounds pero' e questo e' quello che e' uscito sui media inglesi, casualmente la stessa cifra che il Villa chiedeva per Barry.

Boh non credo che il riferimento sia la richiesta per Barry...

...ti posso però garantire di aver ascoltato con le mie orecchie Cobolli proferire queste parole in intervista, virgola più, virgola meno :

"Xabi? Vediamo è un investimento da 30 mln di € tra cartellino e ingaggio. Valuteremo nel prossimo CdA se ne vale la pena"

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
« Risposta #87 il: 02 Ottobre 2008, 12:35:08 »
Boh non credo che il riferimento sia la richiesta per Barry...

...ti posso però garantire di aver ascoltato con le mie orecchie Cobolli proferire queste parole in intervista, virgola più, virgola meno :

"Xabi? Vediamo è un investimento da 30 mln di € tra cartellino e ingaggio. Valuteremo nel prossimo CdA se ne vale la pena"

Assolutamente. Le ricordo benissimo anche io. Ed infatti hanno valutato di NON procedere. Del resto l'investimento "grosso" era già stato fatto con Amauri. Se poi il paragone è tra il costo complessivo (cartellino + ingaggio) dell'operazione Poulsen e quello dell'operazione Xabi Alonso... beh... direi che come cifre nn siamo così agli antipodi ad occhio e croce... bisogna vedere se abbiamo risparmiato o meno, ammesso e nn concesso che lo spagnolo avesse un impatto così forte sul nostro gioco.

Offline raidenes

• BiancoNero veterano
« Risposta #88 il: 02 Ottobre 2008, 12:38:01 »
Si tratta di 2 infortunii separati e distinti:su Andrade la componente sfiga e' molto ampia.

Che poi vogliamo dire che Andrade fu una seconda scelta,benissimo,ma tirare in ballo l'infortunio mi sembra un'operazione qualunquistica.

Ma dai quale sfiga,è predisposto a rompersi come ce ne seno altri 1000 giocatori sempre rotti vedi Zebina.Lo hai pagato "poco" perchè c'era un rischio dietro

Offline soloxlamaglia78

• BiancoNero veterano
« Risposta #89 il: 02 Ottobre 2008, 12:40:05 »
Cmq il thread lo aperto  x questioni di formazione ( sostituzioni in corso) tattiche non x la societa' ( anche se qui c'è' ne sarebbe da dire). Vedendolo in questo inizio di Stagione mi sembra che Ranieri non sia all'altezza della situazione, sbagliando i cambi in corsa, non facendo le opportune correzioni e' non da i giusti stimoli alla squadra.
Non e' un allenatore da Juve a prescindere dal calciomercato, spero solo non faccia ulteriori danni

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com