Autore Topic: La posizione in campo di Diego  (Letto 7087 volte)

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
La posizione in campo di Diego
« il: 25 Ottobre 2009, 17:55:52 »
Non è possibile continuare a vedere io brasiliano tornare sulla linea dei difensori a prender palla per impostare.
Questo non è il suo ruolo, così diventa un giocatore qualunque.
Lui deve giocare a ridosso dei 2 attaccanti, al limite può fare la seconda punta.
Sicuramente non può fare il mediano.
Torniamo quindi alle solite domande..
E' Melo il centrocampista di cui avevamo bisogno?
E' Melo che può iniziare il gioco della squadra?
E' Melo che può darle geometrie?
Inutile che ribadisca il mio punto di vista, lo conoscete già..
Mi limito a dire che ancora una volta società e tecnico hanno condotto una campagna acquisti senza "sapere" chi andavano a comprare.
Eppure almeno un televisore in casa ce l'han tutti.. :-\ :-\ :-\ :-\
Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
Re: La posizione in campo di Diego
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009, 18:10:41 »
Beh.. Diego con il Werder spaziava molto, nn si limitava a stare dietro alle 2 punte. Ovviamente nn deve essere "obbligato" a venirsi a prendere i palloni nella propria metà campo ogni volta. Adesso è così perchè la palla o sale con lancio lungo e lo scavalca oppure sale con un fraseggio lentissimo che lo fa essere sempre raddoppiato dagli avversari. Io credo che lui fisicamente sia a posto ed in buona condizione, il problema è che nn riesce a trovare una collocazione tattica ideale ed in questo nn lo aiutano ne' l'allenatore ne' i compagni. Viviamo sulle intuizioni dei singoli. ad oggi molto più quelle di Camo che di Diego. Melo PUO' essere il giocatore che esce palla al piede dalla difesa e imposta l'azione? A me nn sembra. Ma a Firenze lo faceva? A me sembra tutto tranne che un regista arretrato. Ad oggi a dire il vero nn è nemmeno un mastino alla Davids... nn è ne' carne ne' pesce.
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 18:11:04 »
Non è possibile continuare a vedere io brasiliano tornare sulla linea dei difensori a prender palla per impostare.
Questo non è il suo ruolo, così diventa un giocatore qualunque.
Lui deve giocare a ridosso dei 2 attaccanti, al limite può fare la seconda punta.
Sicuramente non può fare il mediano.

+Quote
ILICIC alla Juve

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2009, 18:31:13 »
oggi francamente con 11 senesi dietro la linea della palla era giustificata questa sua partenza da dietro diciamo che più che melo nn è stato supportatoa dovere dai vertici a dx e sx di oggi
quando è entrato camoranesi si è visto come il brasiliano avendo un punto di appoggio laterale abbia giocato meglio

il problema è un altro diego deve giocare a ridosso delle punte ma se tu schieri una squadra con  i terzini che nn sanno crossare e gli esterni che  nn sanno costruire è normale partire da lontano

oggi melo ha fatto tanto lavoro sporco perchè era circondato dal nulla tecnico
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2009, 19:12:29 »
A me fa solo tristezza vederlo giocare a centrocampo, recuperare il pallone e ripartire. Apparte Alex e Camo è l'unico che ci capisce qualcosa tecnicamente parlando. Prova a fare dei lanci, dei passaggi, poi l'errore ci sta naturalmente ma sembra abbandonato in campo. Penso si sia rotto i coglioni di (poter) mostrare le sue capacita solo su calci piazzati (l'unica possibilita con cui possiamo vincere le partite ormai). Poi s'innervosisce, è naturale... Cosi non serve a niente.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2009, 19:30:11 »
A me fa solo tristezza vederlo giocare a centrocampo, recuperare il pallone e ripartire. Apparte Alex e Camo è l'unico che ci capisce qualcosa tecnicamente parlando. Prova a fare dei lanci, dei passaggi, poi l'errore ci sta naturalmente ma sembra abbandonato in campo. Penso si sia rotto i coglioni di (poter) mostrare le sue capacita solo su calci piazzati (l'unica possibilita con cui possiamo vincere le partite ormai). Poi s'innervosisce, è naturale... Cosi non serve a niente.

+Quote +Quote +Quote +Quote tutto!
Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ELKANNOUT
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2009, 19:32:17 »
Cosi lo perderemo molto presto. Dico solo questo.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2009, 21:40:19 »
Beh.. Diego è arrivato da poco in Italia alla Juventus e deve cmq dimostrare le sue qualità... nn penso sia nelle condizioni di potersi "scazzare" se messo male in campo e costretto a prendersi i palloni. Mi deluderebbe molto dal punto di vista umano. Un atteggiamento del genere nn è da leader. Alla Juventus deve dimostrare ancora tutto, nn ce lo dimentichiamo.
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

scudo29

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2009, 21:56:16 »
ma diego non giocava praticamente seconda punta dietro a pizarro?

onedream

• Visitatore
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2009, 22:01:48 »
queste risposte si avranno solo in un caso, ovvero quando giocherà sissoko al posto di melo, allora capiremo se è melo il vero problema o la forma fisica della squadra  :P

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2009, 22:25:40 »
ma' a parte la posizione in campo che potremmo stare qui a discutere, quando abbiamo giocato con la roma a rubato palla a centrocampo ed e' andato in porta  tutti abbiamo detto: che gran giocatore.... possibile che oggi non gli riesce nulla? eppure il giocatore e sempre lo stesso..... +Angry
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2009, 09:58:30 »
Mi pare strano che dopo Giovinco ora si rimbrocchisca anche Diego. Che forse l'aria di Torino faccia male ai fantasisti oppure Ferrara non sa metterlo in campo e sfruttarlo per le sue caratteristiche?
Ranieri pretendeva che Giovinco facesse il terzino sinistro, mentre Ferrara chiede a Diego di fare lo stopper o quasi.
Mistero!!!

onedream

• Visitatore
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2009, 11:54:03 »
ma considerare che giovinco vola 30 metri ad ogni minimo contatto di un mediano avversario nemmeno troppo muscoloso o alto (quindi i mediani avversari si trovano nella trequarti d'attacco nostra,dove deve giocare secondo il suo ruolo) no?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2009, 12:23:05 »
ma considerare che giovinco vola 30 metri ad ogni minimo contatto di un mediano avversario nemmeno troppo muscoloso o alto (quindi i mediani avversari si trovano nella trequarti d'attacco nostra,dove deve giocare secondo il suo ruolo) no?
Considera il fatto che l'unico schema valido di Ferrara sino ad oggi sono i calci di punizione e Giovinco ce ne fa guadagnare parecchi per il fatto che viene buttato regolarmente a terra quando salta un avversario.
Quindi io non criticherei affatto il piccoletto che guarda caso è stato tra i migliori col Maccabi e mi pare (posso anche sbagliarmi) che Chiellini ha segnato su calcio di punizione di Diego causato proprio da Giovinco.