Autore Topic: Jogging  (Letto 157670 volte)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Jogging
« Risposta #930 il: 07 Aprile 2018, 21:32:59 »
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #931 il: 08 Aprile 2018, 22:23:30 »
fatta ragazzi....corsa con la testa, ma come sempre gambe,fiato,cuore fanno la differenza nella distanza regina,
 giornata stupenda per correre in una milano blindata, 7000 maratoneti, 15000 staffettisti, per un totale di 20000 atleti, uno psettacolo di colore e solidarieta ma veniamo alla maratona.

partenza alle nove in punto, settore arancio assegnato dalla direzione e via senza troppi intoppi tranne l'affollamento.

dopo il primo km, trovo moglie e figli a sostenermi, non mi abbandonerrammo mai col tour metropolitana, mi fermo e  tra baci e carezze riparto.

tutto fila come previsto, mantengo il mio passo per attaccare il mio personale del 2013, cioe sto costante sui 4.43 a km per circa meta gara, cioe quella che mi porta alla mezza maratona in 1,40,23, nel mezzo i passaggi in piazza d'uomo, piazzale cadorna, e viale washintong, poi via per city life....

belllissimo il sostegno della gente che urla il tuo nome impresso sul pettorale, ma ancor di piu moglie e figli che ti sostengono, doveroso ogni volta che li incontro fermarmi  asalutarli.

dopo la mezza maratona comincia il tratto meno affascinante della corsa, cioe quello che passa dallo stadio s,siro e il parco di trenno, piu verso la periferia ch la citta, le gambe sono ancora in buono stato, cosi come fiato e cuore si arriva a via lampugnano e via verso piazzale accirsio quindi al 34 km...

qua comincia la maratona,tutto cio che ai seminato in allenamneto, qua raccogli.

le gambe si fanno pesanti, le forza cominciano a mancare, 'l'integrazione di frutta ,gel bevande energetiche aiutano ma non risolvono..

corso sempione e poi parco sempione ci portano al 38 km, 4 km all'arrivo, duri,intensi,faticosi,insopportabili, la gente ti incita l'inerzia ti porta avanti, il cronometro e difficile da interpretare, qua si capisce coma finisce, unica nota positiva l'assenza di crampi, tallone d'achille delle mie maratone...

via legnano e viale crispi, sono gli ultimi 2 km, sono duri, gambe di legno forze esaurite, faccio degli scatti piu di orgoglio che di voglia, il personale ormai e abbandonato inutile e impossibile raggiungerlo, i bastioni di porta vnezia sono un mare di folla che ti incita ti incoraggia, negli ultimi 500 mt rivedo moglie e figli, e anche questa volta mi fermo da loro. saluto imbocco l'ultima curva col count down dei cartelloni, da 500 mt all'arrivo, adrenalina  a 1000...., folla che applaude, l'arco dell'arrivo e li....si avvicina...come sta per finire la sofferenza, braccia al cielo....3,24,18  con real time di 3,23,26...non faccio il mio personale, ma abbasso il tempo dello scorso anno.

posizione assoluta 915, posizione di categoria 103....

commozione all'arrivo come sempre, quasta corsa e incredibile, un alzata di braccia al cielo in una dedica speciale, aspetto i miei cari e torno a casa...chissa se sara' stata la mia ultima maratona, di certo sempre una esperienza unica!!!!!

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #932 il: 08 Aprile 2018, 22:48:12 »
 +clap
Antonio Conte uomo di merda

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • #ALLEGRIOUT #ELKANNOUT
« Risposta #933 il: 08 Aprile 2018, 22:52:22 »
Grandissimo Ivan ! Bel racconto. +clap
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #934 il: 09 Aprile 2018, 15:28:26 »
Complimenti Pelle!  :)