Autore Topic: Sistema dei Richiami  (Letto 3869 volte)

Offline Doc

  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 35348
  • Sesso: Maschio
  • MARCO
  • Awards
Sistema dei Richiami
« il: 18 Settembre 2008, 20:50:29 »
Sistema dei Richiami


Con il passaggio a SMF 2.0 il forum di PianetaBianconero.c om abbandona il vecchio sistema di ammonizioni segnalate dalla presenza dei cartellini gialli in firma. In questo modo i caratteri utilizzabili per le firme stesse non verrà intaccato da eventuali provvedimenti disciplinari e i "furbetti" non potranno più cancellarsi le ammonizioni.

Da oggi in avanti chi verrà trovato ad infrangere il regolamento riceverà dei richiami (warnings).


Come funziona

I provvedimenti disciplinari saranno espressi con percentuali di richiamo. A discrezione del moderatore che emette il provvedimento potrà essere comminato un richiamo dal 5% al 25%......... raggiunto il 100% si verrà allontanati dal forum.

Lo Staff, in caso di comportamento gravemente scorretto, si riserva la possibilità di allontanare direttamente un utente.

Dopo un certo periodo di tempo, a discrezione del moderatore che ha emesso il provvedimento, il livello di richiamo potrà essere ridotto per buona condotta.


Comunicazione delle sanzioni

L'utente nei cui confronti viene preso un provvedimento disciplinare verrà automaticamente avvertito tramite un messaggio privato nel quale verranno indicate le cause che hanno portato alla sanzione, l'entità della stessa e, in caso di reiterato comportamento scorretto, il totale di richiamo raggiunto.
Se non ha disattivato l'opzione nel profilo riceverà anche un avviso tramite posta elettronica.



NB: Si invita fare molta attenzione a questi messaggi perchè è l'unico modo in cui un utente, non appartenente allo Staff, può conoscere la propria situazione.

Il livello di richiamo raggiunto sarà visibile esclusivamente dall'amministratore del forum e dai moderatori sia visualizzando il profilo di un utente sia tramite la board di moderazione.

Unico promemoria per l'utente ammonito sarà una scritta sotto all'avatar, visibile da tutti gli utenti, e che varierà a seconda del livello di richiamo.

« Ultima modifica: 05 Aprile 2009, 14:27:46 da Doc »


Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline Doc

  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Post: 35348
  • Sesso: Maschio
  • MARCO
  • Awards
Re:Sistema dei Richiami
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2009, 15:03:56 »
Livelli di richiamo e relative conseguenze




5-10%          Lo stato di richiamo dell'utente non è visualizzabile dagli utenti. In questo range di avvertimento gli unici a conoscere la situazione dell'utente ammonito sono i membri dello Staff.
L'utente conosce la sua situazione per aver ricevuto un messaggio personale al momento dell'assegnazione del provvedimento nel quale è riportata la percentuale di richiamo che gli è stata comminata.
L'utente non è sottoposto a restrizioni di alcun genere.
15-65%
Controllato
          Lo stato di avvertimento dell'utente è indicato dalla scritta Controllato sotto all'avatar ed è visualizzabile da tutti gli utenti del forum.
In questo range di richiamo l'utente non è sottoposto a restrizioni di alcun genere.
70-85%
Moderato
          Lo stato di richiamo dell'utente è indicato dalla scritta Moderato sotto all'avatar ed è visualizzabile da tutti gli utenti del forum.
In questo range di richiamo ogni post dell'utente dovrà essere approvato da un membro dello Staff prima di camparire all'interno del topic. Al momento di inviare il post un messaggio avvertirà l'utente che il suo post è sospeso e in attesa di approvazione.
90-100%
Inibito
          Lo stato di avvertimento dell'utente è indicato dalla scritta Inibito sotto all'avatar ed è visualizzabile da tutti gli utenti del forum.
In questo range di richiamo all'utente è preclusa la possibilità di postare sul forum, potrà solo leggere gli interventi degli altri utenti


Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

 


I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com