Sistema dei Richiami
Con il passaggio a SMF 2.0 il forum di PianetaBianconero.c om abbandona il vecchio sistema di ammonizioni segnalate dalla presenza dei cartellini gialli in firma. In questo modo i caratteri utilizzabili per le firme stesse non verrà intaccato da eventuali provvedimenti disciplinari e i "furbetti" non potranno più cancellarsi le ammonizioni.
Da oggi in avanti chi verrà trovato ad infrangere il regolamento riceverà dei richiami (warnings).
Come funziona
I provvedimenti disciplinari saranno espressi con percentuali di richiamo. A discrezione del moderatore che emette il provvedimento potrà essere comminato un richiamo dal 5% al 25%......... raggiunto il 100% si verrà allontanati dal forum.
Lo Staff, in caso di comportamento gravemente scorretto, si riserva la possibilità di allontanare direttamente un utente.
Dopo un certo periodo di tempo, a discrezione del moderatore che ha emesso il provvedimento, il livello di richiamo potrà essere ridotto per buona condotta.
Comunicazione delle sanzioni
L'utente nei cui confronti viene preso un provvedimento disciplinare verrà automaticamente avvertito tramite un messaggio privato nel quale verranno indicate le cause che hanno portato alla sanzione, l'entità della stessa e, in caso di reiterato comportamento scorretto, il totale di richiamo raggiunto.
Se non ha disattivato l'opzione nel profilo riceverà anche un avviso tramite posta elettronica.
NB: Si invita fare molta attenzione a questi messaggi perchè è l'unico modo in cui un utente, non appartenente allo Staff, può conoscere la propria situazione.
Il livello di richiamo raggiunto sarà visibile esclusivamente dall'amministratore del forum e dai moderatori sia visualizzando il profilo di un utente sia tramite la board di moderazione.
Unico promemoria per l'utente ammonito sarà una scritta sotto all'avatar, visibile da tutti gli utenti, e che varierà a seconda del livello di richiamo.