Autore Topic: Un allenatore per la juve  (Letto 128564 volte)

scudo29

• Visitatore
Re: Un allenatore per la juve
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2009, 16:22:40 »
assolutamente benitez

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2009, 16:29:34 »
io mi tengo ranieri fino al 2010 poi si vedrà grande mister dopo quello che ha  detto ieri sera lo stimo sempre di piu'.

w ranieri
Fiero di essere gobbo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2009, 17:03:12 »
Io direi Spalletti ma non succedera' perche' Ranieri vincera questo anno.

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2009, 17:04:24 »
A me Spalletti piacerebbe

E' bravo ma tatticamente limitato...

...sa giocare solo senza riferimenti e con un gioco "alla mano" fatto di percussioni sugli esterni ed inserimenti per vie centrali

E' un gioco che presuppone forma fisica sempre al top...

...ma sappiamo tutti che ciò non è possibile

...e quindi paga inevitabilmente cali in una stagione che rendono difficile centrare l'obbiettivo finale

Bello da vedere ma poco pragmatico quando c'è da raccogliere il massimo con il minimo come quando la forma è precaria

La rinuncia al centravanti di ruolo non lo aiuta in tal senso..deve creare 10 per raccogliere 2-3

Nelle grandi squadre vince chi, a fine stagione è stato pure capace di raccogliere 1 creando 1

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2009, 17:05:35 »
Io direi Spalletti ma non succedera' perche' Ranieri vincera questo anno.

sgrat

Offline Reds Animals

• BiancoNero veterano
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2009, 17:08:16 »
GASPERINI  O0

Gioco votato all'attacco e vincente.
Conosce il nostro ambiente.
Non parla a cazzo ed è continuo con il suo Genoa... :))
POVERI INTERISTI...GODETE DI EMOZIONI CHE NON AVETE MAI VISSUTO!
CHIEDERE SCUSA DOPO 20 ANNI E' COME AMMETTERE LE COLPE DOPO ESSERE STATO SCOPERTO...INGLESI DI LIVERPOOL VI ODIO!
DIEGO - FELIPE MELO ... GRAZIE SECCO !

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #21 il: 04 Marzo 2009, 17:09:37 »
Sul tuo discorso sono d'accordo se applicato a Spalletti come allenatore di questa Roma.

Ma all'Udinese ad esempio ha mostrato un gioco diverso e ha, in genere, dimostrato parecchia duttilità(Ad esempio nel cambiare modulo), cosa che il buon Ranieri ignora del tutto.

Inoltre non ha sempre avuto a disposizione un budget limitato ed è comunque riuscito a tenere la Roma a livelli alti con acquisti e cessioni molto azzeccate.

In sostanza penso che i limiti che hai giustamente evidenziato potrebbero essere superati...

Il gioco che fa, fra l'altro, è quello delle grandi europee: possesso palla ed inserimento dei centrocampisti. L'opposto di quello a cui siamo abituati(A partire da Capello)
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 17:11:09 da Ryuuzaki »
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Doctor Who

• The Faith
  • Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 04 Marzo 2009, 17:11:28 »
Gasperini mi piace, ma il capitano è il capitano...

Spalletti mi è simpatico, ma non lo vorrei...
TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2009, 17:13:17 »
Sul tuo discorso sono d'accordo se applicato a Spalletti come allenatore di questa Roma.

Ma all'Udinese ad esempio ha mostrato un gioco diverso e ha, in genere, dimostrato parecchia duttilità(Ad esempio nel cambiare modulo), cosa che il buon Ranieri ignora del tutto.

Inoltre non ha sempre avuto a disposizione un budget limitato ed è comunque riuscito a tenere la Roma a livelli alti con acquisti e cessioni molto azzeccate.

In sostanza penso che i limiti che hai giustamente evidenziato potrebbero essere superati...

beh insomma ha preso gente come cicinho, riise, batista e vucinic che non e' neanche costata poco e se li avessimo presi noi a quei prezzi le vedove di Moggi starebbero ancora (giustamente) in lutto integrale.

Spalletti e' un buon allenatore anche se secondo me piu da CL (con la squadra giusta) che da campionato

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #24 il: 04 Marzo 2009, 17:15:39 »

Si ma Udine fa anche meno testo di Roma, anzi...

..ad Udine gli veniva chiesto di valorizzare i giocatori...e il suo gioco è il top in tal senso

...a Roma è sceso un pò a compromessi ma paga il mancato ricorso al centravanti classico a mio avviso pur continuando a valorizzare oltremodo alcuni elementi per il suo tipo di gioco

PArliamoci chiaro...i Perrotta o i Taddei come i Brighi e addirittura i Mancini si sciolgono come neve al sole se espiantati dall'impianto di Spalletti

Certo ha mentalità propositiva e carattere...è innegabile...e magari potrà anche saper cambiar pelle tatticamente

...ma ATTUALMENTE ha un modo di giocare poco adatto a chi vuole garanzie di successo stagionali...

Offline Peppe

• Stella BiancoNera
« Risposta #25 il: 04 Marzo 2009, 17:40:56 »
Penso che da noi Spalletti si troverebbe "costretto" ad utilizzare trezeguet o amauri come punte centrali
Mazzone: 'A Juve nun solo te vince...te mena pure"

Offline ajep

• Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 04 Marzo 2009, 17:44:25 »
io mi tengo ranieri fino al 2010 poi si vedrà grande mister dopo quello che ha  detto ieri sera lo stimo sempre di piu'.

w ranieri
Quoto

Offline IutubbeBoy

• Stella BiancoNera
  • Avanti con il 4-3-3 !
« Risposta #27 il: 04 Marzo 2009, 18:09:21 »
Lippi o Ferguson...
peccato non sia possibile....

Offline Gobboavita

• Stella BiancoNera
  • Michele
  • Awards
« Risposta #28 il: 04 Marzo 2009, 18:27:21 »
Spalletti
Amo solo il bianconero.
Tutto il resto è odio vero

Essere tifoso della Juve e' avere il mondo contro dopo una vittoria, non avere gli avversari che ti picchiettano sulla spalla e ti dicono ..."beh,dai 2 anni fa eravate in B...." ( Col. Samuel Trautman )

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #29 il: 04 Marzo 2009, 18:54:35 »
Frank Rijkaard (libero e con una Champions vinta nel suo palmares..inutile dire che se vincesse con noi godrei doppio nel vedere i milanisti ingiuriare per l'ennesima volta la loro dirigenza)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com