Autore Topic: Motori - News varie  (Letto 274845 volte)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Motori - News varie
« il: 18 Settembre 2008, 11:43:49 »
Riapro anche questo thread.  ;)

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
Re:Motori - News varie
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2008, 11:49:50 »
grande ste :)

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2008, 11:51:49 »
Forza Felipe

piccolo brasiliano/pugliese vinci per noi  :D :D :D :D :D
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

onedream

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2008, 12:30:41 »
speriamo in bene, per vincere felipe per me deve avere l'aiuto di kimi, altrimenti la vedo dura....

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2008, 23:13:13 »
Lotta a due massa-hamilton, dove il primo è un pilota inferiore al secondo, nn ci sono dubbi. Sta alla Ferrari sopperire al gap.
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2008, 23:35:15 »
Lotta a due massa-hamilton, dove il primo è un pilota inferiore al secondo, nn ci sono dubbi. Sta alla Ferrari sopperire al gap.

ma inferiore non di poco purtroppo

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2008, 00:57:09 »

Dai dilla tutta.....Alonso al suo posto darebbe giusto un pizzico di sicurezza in più.... :D 8)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2008, 10:36:02 »
Dai dilla tutta.....Alonso al suo posto darebbe giusto un pizzico di sicurezza in più.... :D 8)

Facciamo il signore che ho in firma e non se ne parla più.  :D 8) ;)

onedream

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2008, 11:02:09 »

quoto iceman

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2008, 12:20:41 »
JEREZ (Spagna), 18 settembre 2008 - Terza giornata di prove della settimana per il circus della F.1 sul circuito di Jerez, ultima sessione di test della stagione, visto che tra pochi giorni si vola a Singapore (dove si corre il 28 settembre, a cui seguiranno altre tre trasferte in Giappone, Cina e Brasile).
WONDER BOY - E la musica è la stessa della gara monzese dello scorso weekend. Sebastian Vettel (soprannominato "wonder boy" dall'ex compagno di team, Liuzzi) ha realizzato il miglior tempo girando con la squadra in cui gareggerà nel 2009, cioè la Red Bull, fermando il cronometro sull'1'18''001.
MALTEMPO - Dopo pranzo però una forte pioggia ha ostacolato il proseguimento delle prove. La lista dei tempi ha visto stabilire il secondo crono da Nick Heidfeld (staccato di 166 millesimi da Vettel), che si è dedicato alla messa a punto della sua Bmw (sulla quale tuttavia non ha ancora la certezza di salire il prossimo anno) in vista delle ultime gare, girando sia al mattino, con pista asciutta, sia nel pomeriggio per testare assetti specifici per il bagnato. Terzo tempo per il collaudatore della Renault, il brasiliano Lucas Di Grassi (in odore di promozione per il 2009), quarto lo spagnolo Pedro de la Rosa, collaudatore McLaren. Al mattino il collaudatore della Toyota, Kamui Kobayashi, si è dovuto fermare per un problema idraulico e domani sarà sostituito dal titolare Timo Glock. Sono scesi in pista anche Wurz, collaudatore Honda, Sato, possibile futuro pilota della Toro Rosso (in sostituzione di Vettel) e il giapponese Nakajima.
I tempi:
1. Vettel (Ger, Red Bull) 1'18»001 (37 giri)
2. Heidfeld (Ger, Bmw) 1'18«167 (70)
3. Di Grassi (Bra, Renault) 1'18»999 (36)
4. De la Rosa (Spa, McLaren) 1'19«281 (39)
5. Wurz (Aut, Honda) 1'19»499 (79)
6. Sato (Jap, Toro Rosso) 1'19«574 (49)
7. Kobayashi (Jap, Toyota) 1'19»863 (47)
8. Nakajima (Jap, Williams) 1'21«892 (60)
LA ROSSA SI SDOPPIA - Intanto la Ferrari ha proseguito le prove in solitario al Mugello. Oggi è sceso in pista Kimi Raikkonen, che ha proseguito il lavoro di sviluppo di nuove soluzioni aerodinamiche e di ricerca del miglior assetto iniziato ieri dal collaudatore Luca Badoer. Il pilota finlandese ha percorso 79 giri, ottenendo un miglior tempo di 1'21''079. Contemporanemante Felipe Massa ha collaudato a Fiorano le vetture che disputeranno il Gp di Singapore. Domani Felipe si trasferirà al Mugello e chiuderà la sessione di test del Cavallino.
gasport

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2008, 12:21:34 »

D'accordo ma per un "leggermente" inferiore ...

Hamilton ha il dono nel bene e nel male di far parlare di sè fino all'eccesso ... e questo lo innalza ancor più come status, tuttavia, se devo dirla tutta l'inglesesino è superiore di qualcosina pure ad Alonso ...

Quindi come diceva the Kid... è la scuderia che deve dare quel quid* in più nelle ultime gare .... altrimenti sò azzi amari ...

*quid: Quanto me piace sto termine coniato dal Mascetti  :D
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2008, 03:40:06 »
MILANO, 19 settembre 2008 - Monza è alle spalle, Lewis Hamilton e Felipe Massa sono divisi da un solo punto, tra dieci giorni si corre a Singapore il primo GP in notturna della storia della F.1, il quart'ultimo di un campionato che sembra destinato a decidersi in volata. Chi si frega le mani per questo scenario è senza dubbio Bernie Ecclestone: per il GP in arrivo, che per effetto del fuso si correrà in orario europeo pomeridiano, si prevede un'audience da record.
MASSA E KIMI - Felipe (che oggi al Mugello ha completato in totale 98 giri, il più veloce nel tempo di 1'23"618) conta sulla squadra. "L'aiuto di Kimi? - dice -. Siamo un gruppo e per avere risultati è importante che tutti diano il massimo". Massa risponde così ai giornalisti alle domande sul contributo del compagno di squadra finlandese per la vittoria del titolo. "Lo scorso anno quando ha vinto Kimi ho vinto anch'io - aggiunge -, ho dato il mio contributo con il cuore e anche quest'anno lavoriamo tutti per ottenere il massimo". Massa si è allenato molto col simulatore per provare la pista di Singapore, in vista del prossimo Gp. "È un circuito misto tra Valencia e Montecarlo - spiega il brasiliano -, più lento di Valencia e molto più largo e bello di Montecarlo. Avremo tante novità perché è la prima volta che giriamo lì, la gara sarà in notturna, una cosa completamente nuova e c'è possibilità di pioggia. Mi sono allenato tanto, la pista mi è piaciuta, speriamo che mi piaccia anche nella realtà".
OSCURITA' - Intanto cresce la curiosità per il circuito di Singapore, soprattutto per come i piloti si troveranno a correre in condizioni di visibilità e orario differenti dal solito. Per Hamilton sarà una sfida interessante. Lewis non vede l'ora: "Credo sarà una sfida divertente - ha detto l'inglese della McLaren - non ho mai corso di sera, ma non penso che sarà un problema. L'oscurità non sembra un ostacolo negli altri sport e i preparativi sono stati eccellenti. Penso che sarà una grande esperienza: corriamo su un altro circuito cittadino, queste piste a me piacciono in modo particolare".
SI DORME ALLE 3 - Lewis ha pure spiegato come sarà gestita la corsa da un punto di vista fisico: "Il nostro medico - ha detto il leader del Mondiale - ci ha preparato una tabella estremamente precisa, visto che tutte le sessioni sono programmate a tarda ora, i programmi di allenamento sono studiati per farci rendere al massimo di pomeriggio. Continueremo a seguire il fuso orario europeo, così non ci saranno cambiamenti. Certo non sarà facile perché il fisico tende ad ambientarsi e a modificare natualmente le proprie abitudini. Cercheremo di mantenere ritmi europei per quanto riguarda il sonno, la sveglia e i pasti. Per esempio, ci alzeremo nel primo pomeriggio per la prima colazione, ceneremo all'una di notte e andremo a dormire alle 3 del mattino. La preparazione sarà completamente diversa, ma cercheremo di fare tutto nel modo migliore".
OFFERTA BMW - Intanto sembrano esserci schiarite sul futuro di Fernando Alonso. Secondo la stampa spagnola l'asturiano dovrebbe continuare con la Renault anche nel 2009. Oggi il due volte iridato ha ribadito a Marca che pur volendo cambiare squadra lo scenario non sembra favorevole: "Mi piacerebbe correre per un team vincente. Per ora vincono solo McLaren e Ferrari, ma le cose cambiano ed è difficile sapere chi sarà al top tra qualche anno". L'offerta della Bmw non lo convincerebbe del tutto: "Hanno cominciato la stagione molto bene ma l'evoluzione durante l'anno non è stata all'altezza. Inoltre nel 2009 bisognerà fare i conti anche con altre scuderie interessanti".
gasport

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2008, 07:33:55 »

Ah beh lui appartiene ad un'altra galassia! :D 8)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2008, 21:13:46 »
F1: domani a Parigi il ricorso della McLaren

(AGM-DS) - 21/09/2008 19.07.05 - (AGM-DS) - Milano, 21 settembre - Domani a Parigi, ore 10, sara` discusso il ricorso McLaren relativo alla penalizzazione di 25` inflitta ad Hamilton a Spa. Punizione che era costata la retrocessione dal primo al terzo posto nell`ordine di arrivo al pilota britannico. A Parigi ci sara` anche il protagonista per fornire eventualmente spiegazioni in merito al taglio della chicane a Spa mentre lottava con Kimi Raikkonen.

Difficile comunque che i giudici accolgano la richiesta della McLaren di ridare la vittoria al pilota.

Datasport.it

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2008, 22:48:39 »

Beh, Hamilton è un gran bastardo e tendenzialmente scorretto... caratteristiche che si aggiungono ad una velocità ed aggressività in pista di primissimo livello. Tutto ciò fa di lui un pilota eccellente, considerando che ha 23 anni ed è alla seconda stagione di F1. Tra lui e Vettel penso nascerà una bella rivalità se nn il prossimo anno, nell'arco di 2-3 stagioni al massimo. Lewis e Sebastian sono i due talenti autentici della F1 di oggi e di domani, con il primo che ha nel dna qualcosa dei piloti del passato.
Felipe è un buon pilota, è cresciuto molto ed è andato al di là delle mie aspettative, ma gli manca l'imprinting del campione e quello o ce l'hai dalla nascita o nn ce l'hai (vedi Heidfeld, Coulthard, Barrichello ecc.).
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato