Autore Topic: Lo stupidario di Raymond Domenech "Ho capito che non mi si capisce"  (Letto 3303 volte)

onedream

• Visitatore
ero indeciso se metterla qui o in per ridere un pò  ;D ;D ;D

Il ct della Francia è il protagonista del volume uscito nelle librerie d'oltralpe. Freddure, scivoloni, frasi assassine, ma soprattutto provocazioni, perché la provocazione "è la sua arma preferita"

Parigi, 9 ottobre 2008 - Articolo tratto da gazzetta.it

Freddure, scivoloni, frasi assassine, ma soprattutto provocazioni,
perché la provocazione "è la sua arma preferita". Stiamo parlando di Raymond Domenech, naturalmente. C.t. della Francia pronto a "passare per il re dei coglioni, purché la squadra funzioni". Esce oggi nelle librerie francesi "Le Betisier Domenech" (Ed. Rochers), ovvero lo stupidario del c.t., raccolta esilarante delle frasi del mitico Raymond, agli sgoccioli con i Bleus. Salvo sorprese.

Una raccolta su 40 anni di carriera.
Dai tempi di giocatore quando dichiarava "il calcio è guerra", ai tempi di allenatore quando subito dopo il fallimento agli ultimi Europei, dichiarava: "Il mio più grosso errore è stato quello di non aver trovato una ragione per fare la guerra con i media". Quando si dice evoluzione.

La provocazione è la sua arma preferita, diceva una trentina d’anni fa.
Nel 2004 sembrava aver cambiato idea: "Le provocazioni non servono a nulla". Forse per questo l’anno scorso se l’è presa con l’Italia. Dopo le accuse agli azzurri di aver comprato un arbitro ai tempi dell’Under 21, Domenech spara a zero: "Gli italiani prima mi provocano e poi mi danno la colpa. Non entro in questo gioco".

Sarà. D’altronde Domenech stesso lo ammette: "Ho capito che non mi si capisce". Illuminante. Di più: "Sono in contraddizione permanente". Non si era capito. E poi ci sono le massime alla Trap: "Una partita vinta è sempre meglio di una persa". Oppure: "E’ logico perdere quando gli altri segnano un gol in più".

Sempre più in bilico, Domenech rischia ormai il posto. Anche se vincesse contro la Romania, sabato. Colpa forse anche del suo carattere: "A volte mi dico che se mi trovassi di fronte a me stesso mi odierei". Sentimento ormai condiviso da milioni di tifosi che lo accusano di aver rovinato la nazionale.

Una nazionale dove sembra regnare il caos tra vecchia guardia e nuove leve.
L’ultimo episodio ha per protagonista Benzema. Il bomber del Lione, 20 anni, ha soffiato il numero 10, quello di Platini e Zidane, a Govou, 27 anni e infortunato. Facendo credere allo staff che il compagno di squadra fosse d’accordo. Govou l’ha scoperto per caso. Benzema, sabato, dovrebbe restare in panchina.

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
Re: Lo stupidario di Raymond Domenech "Ho capito che non mi si capisce"
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2008, 17:06:22 »
il mancini trans alpino
ILICIC alla Juve

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2008, 17:57:53 »
il mancini trans alpino

Peggio forse! :D

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2008, 21:58:34 »
Domenech = testa di cazzo conclamata

Che dire di più? In realtà è un genio... a dispetto di risultati miserevoli occupa il posto di ct della nazionale prendendo bei soldi. Chi è lo scemo?
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2008, 22:08:37 »
È un po' come quando ci auguravamo il Mancio restasse all'Inter.....

PITTSBURGH STEELERS

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2008, 22:17:50 »
Lunga vita a Domenech nella Nazionale francese, è meglio per noi.

Esatto!! :D 8)

Offline panz

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2009, 11:51:29 »
PARIGI, 26 febbraio 2009 – O la nazionale o la Wii. Questo il dilemma posto ai giocatori convocati in Bleu. Secondo quanto pubblicato da France Football Raymond Domenech infatti ha deciso di bandire la console dai ritiri per non correre il rischio di ricadute di infortuni o peggio ancora di provocarne di nuovi.
TENDINITE – La decisione, il c.t. l’ha presa dopo aver sperimentato di persona la Wii. Facendosi venire una tendinite ad una spalla. A dicembre, anche il ciclista inglese Mark Cavendish si era fatto male ad un polpaccio giocando con la console senza fili, scivolando dalla piattaforma mentre era impegnato in una discesa virtuale in snowboard.
STUDI – Secondo i ricercatori del Leeds Teaching Hospital, il rischio di farsi male per chi si diletta con la Wii esiste e hanno addirittura coniato il nome per un nuovo tipo di infortunio: Knee Wii. Ovvero il ginocchio dolorante causa Wii. L’Istituto regionale di biologia e medicina dello sport del Nord-Pas de Calais consiglia così ai suoi pazienti di fare un po’ di riscaldamento prima di salire sulla pedana.
PELLE – Quanto basta per convincere definitivamente Domenech che di Wii non ne vuole più vedere a Clairefontaine, la Coverciano francese, anche se al Florida Southern College si studia l'ipotesi di inserire la Wii tra le strumentazioni di riabilitazione. Per il c.t. invece, meglio la vecchia Playstation. Anche se l’ospedale universitario di Ginevra ha identificato un nuovo disturbo legato al controller della console della Sony: "idroadenite palmare da Playstation". Una dermatite caratterizzata da rigonfiamenti e lesioni dolorose sul palmo delle mani. Forse allora è meglio darsi alle bocce.
Alessandro Grandesso
gasport

onedream

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2009, 23:29:29 »
vabbè...allora se scendo dalle scale potrei scivolare e farmi male...che discorsi del cavolo....

domenech ha fatto passare la slogatura in una notte estrema con una lucciola per una prova intensiva con la wii

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2009, 05:41:54 »
onore a giuly
ILICIC alla Juve