Autore Topic: IL GRANDE TENNIS  (Letto 108949 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:IL GRANDE TENNIS
« Risposta #1350 il: 14 Settembre 2019, 13:03:51 »
No io penso siano ikg e la scarsezza delle opponenti che non riescono a farla muovere e soccombono alla sua forza che è simile a quella di un uomo, ma per quanto forte e brava se trovasse giocatrici forti di testa e tecnica non esiste che possa vincere un queste condizioni, ormai è una balena che gioca da ferma tirando pigne dal centro del campo.
Se ci fossero ancora le seles,graff , sabatini etc non vedrebbe più neanche una semifinale e si sarebbe ritirata

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1351 il: 16 Settembre 2019, 10:50:23 »
Infatti giocatrici come Katerina Pliskova occupano stabilmente il podio WTA.
Il crollo di giocatrici come Azarenka e Kvitova, Kerber a Muguruza, ha certamente favorito la longevità agonistica ad alto livello
di Serena Williams la quale, ricordiamolo, ha costruito però la sua tirannia attraverso uno strapotere fisico più che tecnico.
In definitiva, la Williams potendo giocare gli slam 2 su 3 grazie ad un retaggio del tutto antistorico  (e non esiste una ragione fisica/fisiologica per cui le donne non debbano giocare 3/5 dal momento che possiedono una resistenza allo sforzo maggiore)
anche a 35 anni è in grado di battere la sventurata di turno.
A fotterla spesso in finale è la testa imho più che i chili di troppo... si sente al centro del mondo e non regge la tensione.

ma io credo che dopo 24 slam e svariati titoli non credo che sia la tensione .
i problemi sono sostanzialmente 2 ; il già citato peso che la rende vulnerabile quando ci si deve muovere in campo e il suo annoso problema di essere una giocatrice monocorde , cioè vince solo di potenza
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1352 il: 19 Settembre 2019, 20:28:38 »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #1353 il: 19 Settembre 2019, 20:59:42 »
 _asd

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #1354 il: 20 Settembre 2019, 14:01:06 »
ma io credo che dopo 24 slam e svariati titoli non credo che sia la tensione .
i problemi sono sostanzialmente 2 ; il già citato peso che la rende vulnerabile quando ci si deve muovere in campo e il suo annoso problema di essere una giocatrice monocorde , cioè vince solo di potenza

esperienza ovviamente ne ha a iosa,
ma è un dato di fatto che ogni qualvolta raggiunge una finale slam il mondo si ferma
e la retorica si spreca
osservando wimbledon e us open di quest'anno è impossibile non notare la differenza
eclatante di rendimento tra quarti e semifinali da una parte e finali dall'altra.
la cicciona si blocca e si impanica e non è solo per i chili
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1355 il: 21 Settembre 2019, 07:59:58 »

Questo video non ha prezzo. Poi ha pure il coraggio di rispondere...
« Ultima modifica: 21 Settembre 2019, 13:59:42 da steferrari »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #1356 il: 21 Settembre 2019, 12:10:14 »
Scopri l'intruso?

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1357 il: 21 Settembre 2019, 13:57:46 »
Gran figata però, è come avere Rocky e Apollo come tuoi allenatori.  _asd

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1358 il: 23 Settembre 2019, 11:20:28 »
Il format della Laver Cup è veramente interessante ed avvincente , per la terza volta vince l'europa ma il resto del mondo non ha sfigurato .
il tutto è preparato alla perfezione e pur essendo una esibizione senza punti atp in palio è una competizione molto sentita dai giocatori .
per ora è inserita nel calendario atp ma si sta discutendo anche di assegnare punti , non so come si possa fare .
molto meglio della nuova davis

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1359 il: 14 Ottobre 2019, 13:21:34 »
forse con Medvedev abbiamo trovato chi sostituirà i 3 giganti .

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1360 il: 27 Ottobre 2019, 16:40:22 »
Federer batte De Minaur in finale a Basilea, con doppio 6:2. Next Gen se ci sei batti un colpo.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1361 il: 28 Ottobre 2019, 11:13:10 »
Federer batte De Minaur in finale a Basilea, con doppio 6:2. Next Gen se ci sei batti un colpo.

la settimana passata da roger in svizzera a casa sua è stata praticamente perfetta , credo che sia stato il moglior federer visto negli ultimi 2 anni , -
salterà Parigi per presentarsi al meglio , e speriamo non arrugginito , per le finals a Londra

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1362 il: 28 Ottobre 2019, 11:26:12 »
Se ci penso ancora rosico per quei match point a Wimbledon.  :'(

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1363 il: 03 Novembre 2019, 15:41:45 »
Bravo Matteo Berrettini che si è qualificato per le ATP Finals O0

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1364 il: 10 Novembre 2019, 10:09:21 »
Questo Sinner che ha vinto la Next Gen a Milano, 18 anni, sembra davvero bravo. Non lo conoscevo e non sapevo fosse italiano.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com