Autore Topic: IL GRANDE TENNIS  (Letto 103305 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
Re:IL GRANDE TENNIS
« Risposta #1185 il: 04 Settembre 2018, 09:53:47 »
Federer Out
vince il primo 6-3 si trova 2 palle set sul 5-4 per chiudere il secondo invece perde 7-5 e lascia i 2 tiebreak all'australiano Millman
stesso andazzo di Wimbledon contro Andreson , sopra di 2 set perde al quinto .
Peccato non vedere ai quarti lo scontro contro il risorto Djokovic .
adesso mi sembra scontata l'ennesima finale Rafa -Djoko
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #1186 il: 05 Settembre 2018, 18:43:13 »
Peccato per Roger.  :(
Aveva iniziato la stagione forte, poi è andato via via calando.
Non sarebbe comunque stata facile contro il Djokovic del momento.

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #1188 il: 08 Settembre 2018, 15:17:41 »
Tifo del potro da sempre insieme a Roger. Tra l'altro la semifinale con djoko a Wimbledon di qualche anno da credo sia stata la più bella partita di tennis dell'ultimo quarto di secolo

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #1189 il: 05 Ottobre 2018, 02:01:26 »
Io devo confessare che per quanto Delpo mi stia simpatico, ho accolto questo ritorno trionfale di Nole con grande benevolenza.
Il ragazzo è cambiato parecchio in questi ultimi anni e sebbene il suo tennis di stampo flipper non mi abbia mai rapito il cuore, mi ritrovo oggi ad apprezzarne le doti umane, non ultime la capacità di rimettersi in gioco e di perdere contro chiunque per ritrovare se stesso.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1190 il: 14 Ottobre 2018, 20:41:14 »
Djokovic non si ferma più, dopo l'US Open conquista anche il Masters di Shanghai battendo in finale Coris (che in semi aveva avuto la meglio su Federer) per 6-3, 6-4.

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1191 il: 14 Ottobre 2018, 20:43:04 »

Giocatore sempre molto sfortunato.  :(

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1192 il: 30 Ottobre 2018, 11:54:06 »
federer nella sua svizzera vince il 99° torneo atp ,
ora tutti i big sono a Parigi per l'ultimo 1000 prima del master che conclude la stagione .
Molto probabilmente assisteremo al passaggio di consegne in vetta alla classifica tra Djoko e Nadal
sul lato italiano Fognini si gioca le ultime chance per entrare nei primi 8 ma al II turno presumibilmente incontrerà proprio Federer

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1193 il: 11 Gennaio 2019, 12:39:58 »
Andy Murray si ritirera
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1194 il: 11 Gennaio 2019, 15:39:54 »
Dispiace per lui.  :(

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1195 il: 11 Gennaio 2019, 21:45:44 »
Oltre alle partite dei magnifici 3 quelle da vedere sono le sue, di Wawrinka e Del Potro. Solo loro hanno vinto almeno uno dei 4 grandi tornei.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1196 il: 15 Gennaio 2019, 14:17:56 »
Abdica il primo dei fab four , oramai lontano parente del giocatore che sino allo scorso anno era al top della classifica atp.
ieri ha lottato sino al quinto ma purtroppo ha ceduto a Bautista .
speriamo che possa realmente chiudere a Wibledon che per uno nato nel regno unito è la chiusura migliore .

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #1197 il: 20 Gennaio 2019, 13:05:31 »
Stefanos Tsitsipas batte Federer in 4 set. Ha fatto una gara pazzesca. Federer ha buttato via tipo 12 palle break. Peccato.

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #1198 il: 20 Gennaio 2019, 13:45:59 »
Tristezza.  :(
Il secondo set è stato decisivo, Roger sembrava aver preso il controllo, ha avuto tre o quattro set-point ma purtroppo non è riuscito a concretizzare.
Fosse andato avanti di due set la partita sarebbe stata in discesa.

Dispiace perché aveva vinto l'Australian Open sia nel 2017 che nel 2018... sarebbe stata dura farcela anche quest'anno, ma il quarto con Bautista (che ha battuto Cilic) non era impossibile e una volta in semifinale tutto può succedere.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #1199 il: 21 Gennaio 2019, 11:53:27 »
Tutti stanno descrivendo questa partita come il passaggio di consegne tra il vecchio fe il nuovo paragonandolo al match che lo svizzero ebbe con sampras anni fa .
avendoli visti tutti e 2 posso dire che tra il federer di allora e lo tsipras di oggi ci sono almeno  categorie di differenza .
ieri federer ha sprecato talmente tanto che non pare vero che abbia perso , purtroppo dopo Wimbledon altra partita dove era in vantaggio anche a livello mentale , il greco nei primi2 set pareva una checca isterica .
il fatto che abbia confermato di giocare sulla terra mi sembra , ma posso e spero di sbagliarmi , che siamo arrivati , quasi , alla fine della carriera di un leggendario campione

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com