Autore Topic: Gli altri processi  (Letto 1357 volte)

Offline Doctor Who

  • The Faith
  • Stella BiancoNera
  • *****
  • Post: 5399
  • Sesso: Maschio
Gli altri processi
« il: 22 Gennaio 2009, 09:26:23 »
Apro questo thread perché, anche se non se ne parla molto, ci sono un numero indefinito di querele che in qualche modo si collegano alla vicenda di calciopoli. Uno è questo qui.


L'articolo è di ieri ed è preso da Lastampa.it, ma a dirla tutta non si capisce molto.




"Luciano Moggi non diffamò l'Inter"
Il gup assolve l'ex dg della Juventus
   
Secondo il giudice dell'udienza
preliminare Moggi non diffamò
la società nerazzurra in un'intevista
rilasciata a "Libero" nel luglio 2006
MILANO
L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi non diffamò l’Inter ma, nel corso di un’intervista, ha solo esercitato il suo diritto di critica fornendo particolari imprecisi.

Così, con la formula "perchè il fatto non sussiste", il gup di Milano Marco Maria Alma ha assolto Luciano Moggi dall’accusa di avere diffamato la società nerazzurra per un’intervista rilasciata al quotidiano Libero nel luglio 2006.

Ad una domanda fatta da un giornalista sulle squadre che non erano state punite come invece era accaduto a lui e alla Juventus, Moggi rispose parlando del falso passaporto di Alvaro Recova, affermando che, in quell’occasione, la squadra presieduta da Moratti aveva patteggiato senza ulteriori conseguenze.

Per queste dichiarazioni l’Inter querelò Moggi per diffamazione ricordando che Lele Oriali, ex dirigente nerazzurro e Recova avevano patteggiato la pena presso il tribunale di Udine. Ma il gup di Milano ha ritenuto che le parole di Moggi fossero solo espresisone del diritto di critica, al massimo imprecise, ma non penalmente rilevanti.

TESSERA N° 3   LARGO ALLA GIOVENTU'


 


I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com