Autore Topic: [Champions League] Juventus 3-0 Atletico Madrid: i commenti post-remuntada!  (Letto 1807 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Ora recuperiamo con calma Khedira, Cuadrado e la testa pazza di D. Costa anche se per lui ci vorrebbe un psicoanalista a sostegno.
Spero che sia dato più spazio a Kean per far riposare Mandzukic che è proprio con le gomme a terra, farlo sfiancare in un campionato già vinto mi sa di masochismo completo, quest'anno abbiamo questo vantaggio di un Napoli che si è quasi arreso prima, approfittiamone.
Cuadrado non è in lista CL
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
L'Atletico ha corso 109.9 e noi 109.5 chilometri. Mah...

Statistica che lascia il tempo che trova. Platini correva poco perché,  diceva, la cosa importante è far correre la palla. E quando fai correre a vuoto gli avversari vuol dire che li hai in pugno.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Statistica che lascia il tempo che trova. Platini correva poco perché,  diceva, la cosa importante è far correre la palla. E quando fai correre a vuoto gli avversari vuol dire che li hai in pugno.

ma non e' cosi', e' una statistica importante perche' correre significa vincere le seconde palle, offrire piu' soluzioni e linee di passaggio al compagno e quindi aumentare la percentuale di passaggi riusciti che non a caso sono tra i piu' grandi predittori di successo che ci sono tra le statistiche quantitative. All'andata l'Atletico aveva fatto gli stessi km piu' o meno e noi quasi 4 in meno di loro

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
L'Atletico ha corso 109.9 e noi 109.5 chilometri. Mah...

cosa non ti convince? hai visto quelle dell'andata?

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Vero Spinazzola pazzesco.
Berna ha fatto una partita irreale ma è uno che ormai stabilmente gioca.
Spinazzola viene da un lungo periodo di inattività, ha giocato mezza partita in campionato, lo metti in una partita del genere e fa una prestazione di questo tipo.
Pazzesco.
Poi dice che la testa e la voglia non contano come la tecnica.

Spinazzola credo si sia guadagnato la convocazione da titolare grazie alla prestazione
da fenomeno contro Udine.
Avere un fluidificante che si propone con forza e continuità cambia il volto di una squadra.
Se ieri sera Cancelo fosse stato october-edition sarebbe finita 6-0  :D
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Veramente Platinì diceva che correva poco perchè c'era Bonini che correva per lui... ;D ;D ;D

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA

Ora veniamo al futuro. La partita di eri è un unicum. Non è questa la Juventus che possiamo pretendere ad ogni partita. Non reggerebbe la stagione. Siamo una squadra con età media alta. Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL). Non mi aspetto ora a genova di vedere un carroarmato che spiana i rossoblu. Mi aspetto una squadra concentrata che giochi con calma, anche compassata se serve, e che sappia colpire quando deve, non martellare come non ci fosse un domani.

Vero, ieri lo sforzo è stato enorme perchè la partita lo richiedeva e non possiamo pensare di affrontare le gare così, non lo può fare nessuno.
Ma la partita di ieri è l'ennesima gara (le ricordava ieri Allegri nel post partita) come quella col Bayern, col Real, col Totthenam ecc... che ci deve finalmente far capire come si deve affrontare la champions senza ridurci ad essere con le spalle al muro.
Ieri ho visto nostri tutti i contrasti, ho visto nostre tutte le palle vaganti, ma soprattutto ho visto gente che riceveva palla e guardava avanti, a come superare l'uomo a dove metterla per le punte, siamo tornati indietro quando serviva girare e basta.
Chiaro che la condizione fisica ti deve supportare e ha un ruolo importante, ma in primis testa e mentalità non possono mancare mai perchè siamo la squadra di ieri sera, una squadra forte, una squadra che in champions se la gioca e ci devono temere e devono sapere se che vieni a giocare con noi rischi in ogni momento la pelle.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
cosa non ti convince? hai visto quelle dell'andata?
Pensavo avessimo corso piu noi di loro stavolta. Mi sono sbagliato.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Pensavo avessimo corso piu noi di loro stavolta. Mi sono sbagliato.

i chilometri percorsi sono un dato poco rilevante,
quel che conta è il numero di strappi che fai in un match.
In altre parole, il dato importante è quello relativo agli scatti, tanto offensivi (smarcamento)
che difensivi (pressing ossessivo)
un dato che, ovviamente, non si può conteggiare.
Ma si può ben vedere... e ieri sera da questo punto di vista siamo stati di un altro pianeta rispetto a loro.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

SIMEONE, CI SI VEDE A TORINO
SARRI-INZAGHI NO GOOD

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
i chilometri percorsi sono un dato poco rilevante,
quel che conta è il numero di strappi che fai in un match.
In altre parole, il dato importante è quello relativo agli scatti, tanto offensivi (smarcamento)
che difensivi (pressing ossessivo)
un dato che, ovviamente, non si può conteggiare.
Ma si può ben vedere... e ieri sera da questo punto di vista siamo stati di un altro pianeta rispetto a loro.
Secondo me sono molto interessanti invece per i motivi che ho illustrato prima. Non so i dati sugli strappi e neache se vengono regolarmente analizzati, ma quelli sui km percorsi in partite equilibrate dal punto di vista tecnico sono spesso molto indicativi del andamento e risultato finale

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
Veramente Platinì diceva che correva poco perchè c'era Bonini che correva per lui... ;D ;D ;D

No, parlava di Furino  O0

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
Be' allora come si spiegano le metamorfosi di questa squadra? Se non è un problema di condizione è solo un problema di formazione o di motivazione ? Nella prima parte di stagione si è visto un buon gioco, prestazioni convincenti se qualche partita quasi spettacolare. Poi il buio, lenti involuti, passaggi laterali e sempre secondi nei contrasti. Stasera dominio, possesso palla Monster, velocità, cross dalle fasce, strapotere fisico. Bho

Tanto per continuare il paragone con la partita d'andata:
- Alex Sandro ha sbagliato tanto e prodotto zero, ieri sera Spinazzola ha sbagliato poco e prodotto l'inverosimile

- All'andata avevi De Sciglio che è stato ordinato ma non era vissuto come una minaccia, ieri Cancelo senza fare una gran partita ha messo in apprensione la loro difesa ogni volta che riceveva palla

- All'andata raddoppiavano, triplicavano e ci facevano perdere palla complici troppi errori di scelta e misura dei nostri (specialmente Chiellini, Sandro e Matuidi.. praticamente la catena di sinistra regalata), ieri hanno provato a fare lo stesso all'inizio ma li mandavamo a vuoto e avanzavamo facile, hanno perso fiducia e non potendo contenerci si sono abbassati per chiudere gli spazi ed allora abbiamo scatenato l'aviazione.

Il nostro merito (tattico) è stato l'avere tante opzioni di gioco a cui attingere e la mossa Can terzo di difesa si è rivelata la chiave di tutto ma se Spina gioca come Sandro all'andata probabilmente nonostante tutto non te la cavi, perchè alla fine basta poco.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
No, parlava di Furino  O0
No no, è una citazione che ricordo bene
"L'Avvocato entrò nello spogliatoio. [...] Quando si presentò sulla soglia, Michel stava allacciandosi una scarpa, la sigaretta accesa in bocca. "Ma come, Michel? Un atleta come lei fuma nell'intervallo?" Accanto a Platini si stava asciugando Massimo Bonini [...] Platini diede una gran pacca sulle spalle nude del compagno, poi, alzando lo sguardo verso Agnelli, dopo una lunga tirata alla sigaretta, disse semplicemente: "Avvocato, l'importante è che non fumi Bonini, è lui quello che deve correre".
 _asd

Offline Freccia

• Stella BiancoNera

Ora veniamo al futuro. La partita di eri è un unicum. Non è questa la Juventus che possiamo pretendere ad ogni partita. Non reggerebbe la stagione. Siamo una squadra con età media alta. Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL). Non mi aspetto ora a genova di vedere un carroarmato che spiana i rossoblu. Mi aspetto una squadra concentrata che giochi con calma, anche compassata se serve, e che sappia colpire quando deve, non martellare come non ci fosse un domani.

GRAZIE RAGAZZI!!! IERI E? STATA UNA NOTTE MEMORABILE!!!
E' un unicum? Scusa ma questo è un ragionamento che vale per le mucche che fanno la partita della vita con noi e poi perdono in casa con il Vattelapesca, io la vedrei in maniera leggermente diversa
La stagione per noi in campionato è quasi finita, occorre solo  gestire un ottimo vantaggio sul Napoli che ha ormai rinunciato a giocare vista la nostra strapotenza e siamo poi fuori dalla coppa Italia che poteva darci un minimo di distrazione.
Bisogna semplicemente gestire degli ottimi giocatori portandoli alla giusta forma per le prossime due partite di CL, chiunque sia l'avversario, ed essere convinti dei propri mezzi giocando con la grinta e la cattiveria giusta come ieri, se poi si perde pazienza, ma fare altre figure di schifo come quelle di Madrid o di Berna le vorrei risparmiate perchè non posso credere che fuori casa non si possa giocare meglio e con più convinzione.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
E' un unicum? Scusa ma questo è un ragionamento che vale per le mucche che fanno la partita della vita con noi e poi perdono in casa con il Vattelapesca, io la vedrei in maniera leggermente diversa
La stagione per noi in campionato è quasi finita, occorre solo  gestire un ottimo vantaggio sul Napoli che ha ormai rinunciato a giocare vista la nostra strapotenza e siamo poi fuori dalla coppa Italia che poteva darci un minimo di distrazione.
Bisogna semplicemente gestire degli ottimi giocatori portandoli alla giusta forma per le prossime due partite di CL, chiunque sia l'avversario, ed essere convinti dei propri mezzi giocando con la grinta e la cattiveria giusta come ieri, se poi si perde pazienza, ma fare altre figure di schifo come quelle di Madrid o di Berna le vorrei risparmiate perchè non posso credere che fuori casa non si possa giocare meglio e con più convinzione.
"...Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL)..."
Mi pare chiaro ciò che ho scritto.
La partita di ieri è un "unicum" perchè, come ho scritto, è impensabile avere una squadra che gioca sempre così. Anche se alcuni tifosi pensano che ciò sia possibile. Tecnicamente questi pensieri si chiamo pensieri fantastici, cioè quelli che hanno i bimbi quando, da piccoli, credono che tutto sia possibile e verosimile.
Se contro il Genoa non faremo questa partita, e non la faremo, amerei tanto non dover leggere commenti sulla mancanza di gioco o di cattiveria o di palle o di schemi. Perchè ad oggi la stagione è molto positiva. Ed è stata gestita bene fatto salvo il passaggio di Madrid. Dove peraltro non si giocò di merda per 90 minuti. Si giocò male nel secondo tempo. E si fu puniti li.
Di Berna nemmeno mi preoccupo. Un giro a vuoto in una partita inutile non mi fa nè caldo nè freddo (si, era una partita inutile, perchè primi o secondi nel giorone non ci cambiava nulla se non in termini di soldi...anzi, visto il sorteggio è andata bene al MU)
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 16:03:00 da duea »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com