Autore Topic: [Champions League] Juventus 3-0 Atletico Madrid: i commenti post-remuntada!  (Letto 1822 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
l'ulteriore aspetto positivo della giornata di ieri è che nelle rotazioni da qui fino a fine anno entrano altri 2 giocatori rispetto ai soliti , Spinazzola , a cui dopo ieri il ruolo di vice Sandro va stretto e Kean  che nonostante l'errore ha dimostrato di essere una ottima soluzione per far rifiatare Manzo .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
perche' non aveva letto le critiche degli esperti dei forum, dato che si e' letto anche questo  _asd
Si è collegato con l'account di pelle ;D :D
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano

perche' non aveva letto le critiche degli esperti dei forum, dato che si e' letto anche questo  _asd
_asd _asd
il mister ha una faccia di cazzo che a volte lo prenderei a pugni
quello che mi fa incazzare è che è un grande, ma non sò perchè cazzo a volte fa giocare di merda
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
"Simeone ci si vede a Torino" è la frase che ho messo in firma la sera stessa della sconfitta a Madrid.
Ci siamo finalmente visti  ;D ;D ;D

Gli eroi greci, quelli del Mito, disegnano  le leggende.
Lo dissi.
Le tre C, che consideravo la nostra unica possibilità, si sono palesate in modo potente tutte quante.
Il gol di Cristiano che varca la linea di due centimetri è una poesia di rara dolcezza...

Sono frastornato, dopo tanti e tanti anni questa Juve riesce a farmi piangere di felicità.
A Torino, verso le sei direzione stadio in tangenziale non ci si muoveva, tutti fermi.
Dietro di me una coppia che pareva uscita da un film di Verdone, tutta la macchina bardata di bianconero.
Ho tirato fuori dal finestrino la maglia della Juve e ho clacsonato, quelli hanno risposto, in un attimo tutta la tangenziale
era un coro di vetture ferme che suonavano tipo carosello.

Ma che mondo è la Juve?
Un mondo meraviglioso.

+clap +clap +clap
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
l'ulteriore aspetto positivo della giornata di ieri è che nelle rotazioni da qui fino a fine anno entrano altri 2 giocatori rispetto ai soliti , Spinazzola , a cui dopo ieri il ruolo di vice Sandro va stretto e Kean  che nonostante l'errore ha dimostrato di essere una ottima soluzione per far rifiatare Manzo .
Spinazzola ieri sera era li "per caso", non scordiamocelo.
Lo avevano già spedito a Bologna a fare che cosa non lo so, magari a fare la fine di Kean lasciato ad ammuffire in panchina a Verona. Il ragazzo si è imposto nel voler restare, Allegri se l'è ritrovato per sbaglio, penso che se andava via a gennaio era anche col suo benestare.
Spero che il ragazzo cresca e ci ritroviamo un bel campioncino, l'importante è che non si monti la testa.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA

Vero Spinazzola pazzesco.
Berna ha fatto una partita irreale ma è uno che ormai stabilmente gioca.
Spinazzola viene da un lungo periodo di inattività, ha giocato mezza partita in campionato, lo metti in una partita del genere e fa una prestazione di questo tipo.
Pazzesco.
Poi dice che la testa e la voglia non contano come la tecnica.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
Ora non fraintendetemi, un Marcelo sarebbe il benvenuto ma cazzo quanto è forte Spina. A tre Bonny è incredibile, Can la migliore, Berna ora è juventino, Matuidi tanta legna, CR7 sceso dall'Olimpo. Oggi in borsa il titolo fa più 29%, ecco cosa vuol dire investire sui migliori. Lo Stadium così non si sentiva da non so quanto.

Offline Geniale Dilettante

• BiancoNero veterano
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
Tra la Bovisa e le pendici del Vesuvio, dopo tredici giorni di champagne in ghiaccio, sono aumentate di colpo le vendite di Malox, scorte esaurite e prezzi alle stelle. Alcuni scomodano la Qabbalah chiedendosi ripetutamente se Nostradamus l'avesse previsto. Dal Vangelo secondo Massimiliano il Livornese: -In verità vi dico, prima che il Cholo sfotta due volte, Cristiano Ronaldo segnerà tre volte!"

Sto ancora godendo...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Ieri sera ho ecceduto in birre e questa mattina sono andato in farmacia per un maloox...purtroppo il farmacista mi ha detto che erano esaurite tutte le scorte di antiacidi già dalle prime luci dell'alba...chissà cos' è successo....

Tornando alla partita, questo è ciò che ho visto io:
 - Una Juventus splendidamente posizionata in campo, con la genialata della posizione di Emre Can supportata dalla prestazione enorme del ragazzo. Bravo Allegri, nel far di necessità virtù è un mago. Anzi, alcune volte sembra che renda meglio proprio quando è costretto ad inventarsi qualcosa. Ieri partivamo con assenze importanti. Eppure la squadra vista in campo era una squadra di 11 titolari fissi (facciamo 10 e mezzo và)
 - Grandissimo Ronaldo, ma devo essere sincero la sua prestazione non mi ha impressionato più di tanto. Nel senso che quando hai a che fare con un dio del calcio ti aspetti i miracoli. E quando li vedi pensi che siano per lui naturali. Quello che mi ha impressionato del portoghese ieri è la capacità fisica che ha negli stacchi aerei. Ieri giocava contro una difesa più che abituata a non concedere sui cross. Eppure gli è saltato in testa tre volte e due hanno fruttato gol. E' impressionante come riesca a mantenere l'elevazione. Quasi avesse un cuscinetto d'aria sotto i piedi.
 - Bernardeschi e Spinazzola. Questi, insieme a Can, quelli che hanno dato il giro alla partita. Bernardeschi ieri ha fatto impazzire il centrocampo colchoneros che difficilmente l'ha preso. Se la rovesciata gli andava in gol stavamo qui a parlare di un fenomeno. Forse non lo è, ma è un giocatore che unisce voglia, carattere, piede, visione. Non ce ne sono tanti in giro così (ed io mi chiedo ancora...ma se vogliono 100 milioni per Chiesa, allora Federico quanto vale?). Spinazzola per me è una gioia particolare. Lo seguo da quando era un primavera, e ritenni ingiusto da parte dell'Atalanta ritardare di un'anno il suo ritorno alla Juventus. Se lo staff medico riuscirà a contenere una certa attitudine agli infortuni, abbiamo in squadra un laterale sx magnifico. Ieri ha arato la sua fascia e ha cercato sempre la profondità. Prendendosi responsabilità e rischi. Una gioia per gli occhi e per il cuore.
 - Pjanic. Basta dire che era in versione Pirlo. Metronomo assoluto del centrocampo. Imprescindibile acnhe perchè non appariscente.
 - Szczęsny so che è una mia fissa, e so che ieri apparentemente non ha fatto nulla, eppure secondo me un portiere così da grandissima sicurezza a tutto il reparto. Perchè un portiere che è sempre dove deve essere e domina l'area piccola nelle tre occasioni in cui deve, è un gran portire. Per non parlare ancora una volta dei piedi educati che si ritrova. Faccio fatica a ricordare un suo rinvio non millimetrico.
 - Cancelo nel primo tempo l'ho visto timido e avulso. Non ha mai saltato l'uomo e metteva cross telefonati a due all'ora. Meglio nella ripresa. Ma il Cancelo di Inizio anno era un'altro giocatore.
 - Mandzukic è stato la nota dolente. Non è riuscito a tenere praticamente nessun pallone. Sempre anticipato. Quando è così tende a diventare anche falloso. Non oso immaginare la squadra di ieri con un Mario a pieno regime. Forse è chiedere troppo.
 - Molto bene tutti gli altri. Con menzione a Dybala che è entrato con umiltà e ha fatto il suo egregiamente senza voler strafare, prendendo botte e falli fondamentali. E menzioncina anche a Kean, che ha tenuto bene palla ed è andato a pochi centimetri da un gol leggendario. Avrà occasione di rifare gol leggendari se non si farà convincere dal suo procuratore di esser eil nuovo Ronaldo

Ora veniamo al futuro. La partita di eri è un unicum. Non è questa la Juventus che possiamo pretendere ad ogni partita. Non reggerebbe la stagione. Siamo una squadra con età media alta. Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL). Non mi aspetto ora a genova di vedere un carroarmato che spiana i rossoblu. Mi aspetto una squadra concentrata che giochi con calma, anche compassata se serve, e che sappia colpire quando deve, non martellare come non ci fosse un domani.

GRAZIE RAGAZZI!!! IERI E? STATA UNA NOTTE MEMORABILE!!!
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 10:55:18 da duea »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Ora recuperiamo con calma Khedira, Cuadrado e la testa pazza di D. Costa anche se per lui ci vorrebbe un psicoanalista a sostegno.
Spero che sia dato più spazio a Kean per far riposare Mandzukic che è proprio con le gomme a terra, farlo sfiancare in un campionato già vinto mi sa di masochismo completo, quest'anno abbiamo questo vantaggio di un Napoli che si è quasi arreso prima, approfittiamone.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Ora recuperiamo con calma Khedira, Cuadrado e la testa pazza di D. Costa anche se per lui ci vorrebbe un psicoanalista a sostegno.
Spero che sia dato più spazio a Kean per far riposare Mandzukic che è proprio con le gomme a terra, farlo sfiancare in un campionato già vinto mi sa di masochismo completo, quest'anno abbiamo questo vantaggio di un Napoli che si è quasi arreso prima, approfittiamone.
I giocatori come Mandzukic hanno bisogno di minutaggio per rientrare in forma. Direi di sfruttare le prossime per dare quest'opportunità a marione. Con Kean prima alternativa.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards

Ora veniamo al futuro. La partita di eri è un unicum. Non è questa la Juventus che possiamo pretendere ad ogni partita. Non reggerebbe la stagione. Siamo una squadra con età media alta. Queste partite devono essere fatte così quando servono e sono necessarie (quindi, ovviamente, soprattutto in CL). Non mi aspetto ora a genova di vedere un carroarmato che spiana i rossoblu. Mi aspetto una squadra concentrata che giochi con calma, anche compassata se serve, e che sappia colpire quando deve, non martellare come non ci fosse un domani.

GRAZIE RAGAZZI!!! IERI E? STATA UNA NOTTE MEMORABILE!!!

concordo come quasi sempre, pensare di giocare tutte le partite con questa intensita' non e' ragionevole. Per una volta evito di commentare  troppo affermazioni che anche dopo la partita ho trovato risibili da spinazzola in giu.

Come sempre succede la performance dipende da tanti fattori a partire dalla forma fisica, passando per le frociaggini tattiche di un tecnico svillaneggiato da molti juventini alla concentrazione e cattiveria portate in campo e finendo con la classe dei nostri giocatori con un paio di prestazioni spaziali, Tra queste non metto Ronaldo. Ronaldo ha fatto il suo come aveva provato a fare anche a Madrid, la differenza tra Madrid e ieri non e' stata Ronaldo, ma il resto della squadra che lo ha messo in condizione di fare il Ronaldo ovvero il marziano. Perfino a Madrid nonostante la prestazione della squadra fosse stata inferiore aveva sfiorato il goal 2 volte.

I migliori per e Can, Berna e Spina, non fenomeni ma grandi giocatori che hanno fatto una partita fenomenale. La gara si e' decisa sulle fasce come avevo auspicato e previsto, e non ci voleva un genio, ma sono rimasto stupito di come ci siamo riusciti.
La scelta di sovraccaricare le catene esterne grazie al inserimento di Spinazzola e Bernardeschi al posto di Paulo e alla posizione di Can che e' stata la sorpresa che ci aspettavamo ha creato le condizioni per mettere in difficolta l'Atletico che abbiamo aperto per 95 minuti.
Io ero molto pessimista dopo l'assenza di Costa ma il piano ha funzionato benissimo ugualmente grazie alle prestazioni di questi 3 ovviamente il tutto supportato da una condizione atletica molto migliorata rispetto a 3 settimane fa quando abbiamo corso meno del AM mentre ieri abbiamo corso di piu' e meglio.

Ultima nota per chi sostiene che sia un problema di atteggiamento, ieri che e' successo improvvisamente Simeone e AM hanno perso le palle e scelto di difendere basso o non l'abbiamo concesso noi e non hanno trovato una chiave tattica per rispondere?
A me pare ovvio che la parte mentale e la cattiveria siano fondamentali in questo come in altri sports ma ridurre il tutto a questo e' fuorviante. Alla andata non siamo scesi senza palle cosi come ieri non lo ha fatto ieri il Madrid, ma abbiamo sbagliato partita e subito la condizione non ottimale oltre a giocare fuori casa e non dimentichiamolo con un dito al culo come Costa contro che aveva avuto un ruoilo fondamentale nella loro prestazione e ieri fortunatamente non c'era.

In ogni caso ora siamo ai quarti non si e' vinto nulla, avanti cosi e forza Juve

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni

un po' come quella barzelletta... "ricreazione finita tornate tutti con la testa sotto la M..."

concordo pienamente "la partita di ieri è un unicum"... il pezzo che manca a questo allenatore è far diventare l'unicum un'abitudine mentale di approccio e conduzione, altri lo fanno continuo a sformarmi del perchè noi no... e la questione dell'età per me non sta in piedi... per me lo ripeto è questione di farsela spesso addosso nell'ostinarsi a dire prima non prenderle... ieri e con l'udinese (avveersari diversi ma resi uguali dall'approccio!!!) vedendo tutte quelle maglie bianconere nella metà campo avversaria anche con palla a loro mi facevano sorgere spontanea la domanda :

MA VALE???

;D

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
Che commozione, sono esageratamente felice, certo che gli ultimi 5 minuti dopo il rigore sembravano 5 ore ... :D  +clap

E comunque Il Cholo è servito, lui e il suo anti-calcio, per mezzo di una PRESTAZIONE MAIUSCOLA !

Tutti più o meno sul piano individuale mi hanno esaltato, ma Can, Bernardeschi e Spinazzola sono stati il martello sull'incudine, in quanto a Cr7, beh ormai non ci sono più aggettivi, è fuori concorso ! Bella l'idea di Max di mettere Can come difensore aggiunto libero di costruire, certo per farlo ci vuole gamba e fiato   +clap

Ed ora vamos a ganar !  +clap

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
L'Atletico ha corso 109.9 e noi 109.5 chilometri. Mah...
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com