Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 4289 volte)

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #270 il: 03 Agosto 2018, 14:33:03 »
ormai e' fatta. Non ritengo Bonucci neanche lontanamente il migliore centrale al mondo e neanche uno dei primi 5, ma ha caratteristiche uniche e soprattutto si integra bene con le caratteristiche di Chiellini e Barzagli, quindi pur essendo carente o diciamo mediocre in alcuni fondamentali eccelle in altri e viene completato dagli altri 2. Conosce benissimo l'ambiente e non avra' bisogno di tempo per integrarsi di certo dovra' essere bravo a riconquistarsi la tifoseria che partira' in gran parte prevenuta.

Caldara era un sacrificio da evitare e si poteva evitare vendendo Benatia e magari un altro dei nostri giovani. Ora stiamo a spaccare il capello su questo giocatore ma la realta' e' che viene da 2 stagioni fantastiche in cui ha mostrato molto di piu' dei Bonucci e Chiellini alla sua eta', nella Juve sarebbe cresciuto e diventato degno successore dei nostri titolari.
Ci siamo fatti imporre il deal dal Milan perche' avevamo la necessita' di vendere bene Higuain e questo ci ha indebolito negozialmente, ma io penso che nonostante tutto avevamo molte carte da giocare per imporre la nostra soluzione perche' Bonucci a Milano ormai era bruciato e il Milan aveva molta piu' necessita' di venderlo a noi di quanto noi Gonzalo a loro,era un gioco di poker che non abbiamo vinto. Alla fine operazione che come dici tu nel complesso ha un senso tecnico e finanziario ma poteva essere migliore se avessimo sacrificato Benatia invece di Caldara

In tutto cio' un grazie deve andare a quel enorme campione di Gonzalo, mi dispiace molto vederlo andare via, ne capisco le ragioni ma fa male perderlo. Giocatore immenso sotto molti punti di vista

vedo che alla fine concordiamo su tutto relativamente alla disamina dell'operazione... mi permetto soltanto di discordare sulla parte finale, per me i primi a non essere stati entusiasti del passaggio in bianconero dell'argentino sono stati proprio i piani alti societari, con l'investimento da più di 90 mil si attendevano il tanto menzionato salto di qualità sopratutto in Europa dove raramente ha inciso e sopratutto contro le big non ha mai timbrato il cartellino (leggi le 3 partite col Real e le 4 col Barca). Alla fine, a fronte di quell'investimento, hai raggiunto i soliti traguardi e trofei già conquistati coi vari Vucinic, Tevez, Morata, etc

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #271 il: 03 Agosto 2018, 16:06:33 »
vedo che alla fine concordiamo su tutto relativamente alla disamina dell'operazione... mi permetto soltanto di discordare sulla parte finale, per me i primi a non essere stati entusiasti del passaggio in bianconero dell'argentino sono stati proprio i piani alti societari, con l'investimento da più di 90 mil si attendevano il tanto menzionato salto di qualità sopratutto in Europa dove raramente ha inciso e sopratutto contro le big non ha mai timbrato il cartellino (leggi le 3 partite col Real e le 4 col Barca). Alla fine, a fronte di quell'investimento, hai raggiunto i soliti traguardi e trofei già conquistati coi vari Vucinic, Tevez, Morata, etc

Parliamo della doppietta al Monaco in semifinale lo scorso anno o del gol e assist a Londra col Totthenam quest'anno?
Se l'arbitro non inventava al 90-esimo col Real ora facevamo tutti altri discorsi.
Purtroppo il calcio è fatto anche di episodi soprattutto tra le grandi squadre.
Le finali poi le hanno toppate tutti nessuno escluso.
Higuain la parte sua l'ha fatta sempre specialmente quando abbiamo giocato a calcio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #272 il: 03 Agosto 2018, 16:36:53 »
Comunque a me il modello Arsenal fa cacare  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #273 il: 03 Agosto 2018, 16:41:14 »
penso che non piaccia neanche ai tifosi dell'arsenal
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #274 il: 03 Agosto 2018, 16:47:49 »

Come tutti gli estremismi.
Di contro anche il modello gerontocomio non mi fa impazzire.
 _asd _asd _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #275 il: 03 Agosto 2018, 17:20:51 »
Ma mettere la recompra per Caldara pareva brutto?
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #276 il: 03 Agosto 2018, 17:43:06 »
Prima di tutto questo argomento che siccome 7 anni da abbiamo vinto con de Ceglie e Matri allora l'acquisto di giocatori come Gonzalo sarebbe inutile è fallace da tutti i punti di vista, senza Gonzalo lo scorso anno col cavolo vivevamo. Secondo luogo in CL ha segnato 10 goal in venti partite ed è stato determinante nella semifinale lo scorso anno, per passare il girone e gli ottavi questo anno. In finale non è stato decisivo come non lo è stato nessuno dei nostri è un gioco di squadra e a scanso di equivoci neanche Ronaldo chi garantisce di vincere nulla.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #277 il: 03 Agosto 2018, 18:01:06 »
Ma mettere la recompra per Caldara pareva brutto?
Mica sono fessi al Milan

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #278 il: 03 Agosto 2018, 20:32:39 »
Primo allenamento, chissà che gli avranno detto.  _asd

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #279 il: 03 Agosto 2018, 22:19:36 »
pensavo ad una presentazione allo stadium.... _asd
ma si tutto sommato non m i dispiace nemmeno del suo ritorno, solo gli scambi non mi vanno giu...potevamo dargli spinazzola e sturaro... _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #280 il: 03 Agosto 2018, 22:22:55 »
(TMW) Davide Torchia, agente tra gli altri del difensore Daniele Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della situazione del suo assistito alla luce dello scambio tra Caldara e Bonucci: "Sarri ha provato a portare Rugani al Napoli negli ultimi tre anni, ora è al Chelsea ed avrebbe ancora piacere a volerlo prendere. È stata fatta una richiesta, sulla stampa siamo passati da una valutazione di 100 milioni al mettere in dubbio l’interesse del Chelsea. Il calciatore è stato valutato molto, ma la Juve ha sempre ribadito l’incedibilità del ragazzo ed è stata coerente, cedendo Caldara e non lui nell’operazione Higuain".

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #281 il: 03 Agosto 2018, 23:53:14 »
Bene se rugani rimane, sarebbe un peccato sprecare questi anni di formazione

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #282 il: 04 Agosto 2018, 17:07:48 »
con il miglior centrale al mondo che è già collaudato nel nostro sistema e che potrà tornare a ricoprire quel ruolo di duplice importanza in termini di difesa e di impostazione

Solo due osservazioni, a titolo ovviamente personale:

1) Passi per quanto riguarda la fase di impostazione, ma a livello di marcatura Bonucci non è a mio avviso il migliore al mondo, uno come Godin ad esempio gli è superiore, anche di molto.

2) A me Bonucci nella difesa a 4 non è mai piaciuto più di tanto, il meglio lo ha dato nella BBC e francamente io non vorrei tornare a quei tempi, rimanendo con la difesa a 4...neanche la presenza di Cancelo e Sandro sulle fasce (o Marcelo  _asd ) mi farebbe andare giù di nuovo la difesa a 3

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #283 il: 04 Agosto 2018, 17:42:24 »

1) Passi per quanto riguarda la fase di impostazione, ma a livello di marcatura Bonucci non è a mio avviso il migliore al mondo, uno come Godin ad esempio gli è superiore, anche di molto.

2) A me Bonucci nella difesa a 4 non è mai piaciuto più di tanto, il meglio lo ha dato nella BBC e francamente io non vorrei tornare a quei tempi, rimanendo con la difesa a 4...neanche la presenza di Cancelo e Sandro sulle fasce (o Marcelo  _asd ) mi farebbe andare giù di nuovo la difesa a 3
Ma non credo proprio che sia in programma anche perché cancelo non mi sembra ideale per giocare a 3. In ogni caso come già scritto anche io penso che Bonucci sia lontano dall'essere il miglior difensore ne uno tra i migliori 5-10 se è per questo, dato che marcare resta un fondamentale essenziale per un centrale però ha mostrato di poter far parte della difesa migliore è nel tempo ai suoi piedi educati ha affiancato comunque una buona qualità in marcatura non ai livelli di un Chiellini,Hummels o Ramos ma comunque buono e lo ha fatto anche a 4

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #284 il: 04 Agosto 2018, 22:41:16 »

Non so perché ma regna sempre enorme confusione quando leggo dibattere di difensori centrali e di "marcatori" riuscendo a trovare pareri nel novanta percento errati e del tutto fallati.

Iniziamo col presupposto che esistono due tipi di centrali di difesa, uno è il marcatore che marca principalmente a uomo e solitamente ha qualche lacuna a zona di contraltare risultando eccezionale contro centravanti puri che danno punti di riferimento ma delicati negli equilibri della difesa e nella lettura di giocatori più dinamici e dei movimenti di inserimento dei centrocampisti; l'altro è il libero che seppure abbia preso un'accezione diversa da quella storica ma il suo ruolo fondamentale è quello di leggere l'azione ed essere pronto principalmente a muoversi all'indietro piuttosto che ad anticipare gli avversari.

Bonucci nasce marcatore, perché ai tempi di Bari il suo libero era Ranocchia; arrivato alla Juve giocarono male sia lui che Chiellini perché facevano gli stessi movimenti esponendo la difesa a situazioni davvero banali e non è un caso che l'arrivo di un libero come Barzagli cambiò le cose da subito seppure poi il salto di qualità sia avvenuto quando a lui furono aggiunti anche dei terzini degni.

Negli anni Leo "a causa" dell'impiego nella difesa a tre come ultimo uomo ha allenato notevolmente le sue doti da libero divenendo più naturale in quello che nel marcare ma facendo comunque le veci del marcatore quando abbinato a Barzagli in difesa, oggi parliamo di un difensore completo che può fare con profitto entrambi le cose e seppure Chiellini come marcatore puro gli sia superiore, a differenza di Giorgio è difficile vedere Leo causare dei buchi in difesa causa letture sbagliate.

Citazione

Non so se parlare di memoria corta o pregiudizio ma Bonucci nella difesa a quattro lo abbiamo visto già dalla prima stagione di Allegri ed il rendimento fù pazzesco tanto da essere il migliore di tutti e non solo in termini di Juve, l'importanza come regista è solo una cosa in più, parliamo di un gran difensore che sbaglia di rado e sbroglia tanti guai risultando competitivo sia in frangenti di palla bassa che in quelli di palla alta; come tutti ha dei difetti ed in certe circostanze avendo una postura rischiosa nell'uno contro uno in campo aperto termina in successo o lasciandosi saltare come un birillo ma parti dal presupposto che non dovresti lasciare uno contro uno in campo aperto un tuo difensore.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com