Autore Topic: Leonardo Bonucci  (Letto 4101 volte)

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Leonardo Bonucci
« Risposta #255 il: 02 Agosto 2018, 14:45:36 »

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #256 il: 02 Agosto 2018, 14:50:52 »
caldara-higuain
bonucci- CRISTIANO RONALDO

ovvio che tecnicamente ci siamo rinforzati

però caxxo, il ritorno di bonucci proprio non mi va giu.
noi tifosi viviamo di piccolezze,
e questa se la potevano sinceramente risparmiare, specie dopo 1 anno e per come andò
ma vabbè , pazienza,
alla fine noi per loro non contiamo un cazzo, siamo solo dei numeri
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #257 il: 02 Agosto 2018, 17:20:03 »
Sarò l'unico, ma io a Bonucci dico Bentornato.
A tutti capita di sbagliare. A pochi di capirlo.
Quando lo scorso anno se ne andò a me spiacque molto. E ho sempre pensato durante l'anno trascorso, che la sua assenza in difesa era evidente. E colmata solo dalla classe superiore del nostro parco giocatori in confronto al resto della serie A.
Ora torna. E io ne sono felice. e spero veramente che i tifosi non gli riservino un'inutile acredine. Era un grande giocatore e continua ad esserlo.

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #258 il: 02 Agosto 2018, 17:25:35 »
ci farà vincere la champions

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #259 il: 02 Agosto 2018, 17:47:00 »
 _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #260 il: 02 Agosto 2018, 17:53:40 »

meno male va' cosi' la mettiamo accanto a quell'altra che avevi pronosticato nel 2015  _asd

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #261 il: 02 Agosto 2018, 18:03:54 »
Se per questo anche nel 2016 e 2017

Sono un inguaribile ottimista

E poi a fare i piagnistei sono bravi tutti

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #262 il: 02 Agosto 2018, 19:58:50 »

Se non gira il culo si...
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #263 il: 02 Agosto 2018, 20:04:33 »
Sarò l'unico, ma io a Bonucci dico Bentornato.
A tutti capita di sbagliare. A pochi di capirlo.
Quando lo scorso anno se ne andò a me spiacque molto. E ho sempre pensato durante l'anno trascorso, che la sua assenza in difesa era evidente. E colmata solo dalla classe superiore del nostro parco giocatori in confronto al resto della serie A.
Ora torna. E io ne sono felice. e spero veramente che i tifosi non gli riservino un'inutile acredine. Era un grande giocatore e continua ad esserlo.

O0

Offline steferrari

• Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #264 il: 02 Agosto 2018, 21:33:48 »
Bentornato, Leo!
Leonardo Bonucci è di nuovo bianconero

La Juventus annuncia il ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci, nell'ambito dell'operazione che coinvolge anche i calciatori Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE

Leonardo è di nuovo in bianconero. Una maglia, quella della Juventus, che ha segnato la sua storia calcistica: 319 le sue presenze in sette stagioni, con 19 reti messe a segno. Insieme, abbiamo vinto sei Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane.

La scorsa stagione, per lui, è arrivato l’approdo al Milan, e anche in rossonero Bonucci è stato fra i protagonisti, confermandosi il rossonero che ha sia completato più passaggi (2736) che intercettato più palloni (70) in tutte le competizioni.

Non solo: con la maglia della squadra milanese Leo è partito titolare in 50 partite in tutte le competizioni, solo Kessié ha fatto meglio tra i compagni di squadra di movimento (53).

Dodici mesi fa ti salutavamo e ti ringraziavamo; ora siamo pronti a vivere, di nuovo insieme, le grandi sfide che ci attendono.

Bentornato a casa, Leo!

Juventus.com

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • W8NDERFUL
  • Awards
« Risposta #265 il: 02 Agosto 2018, 21:55:59 »
Ora si può finalmente ragionare su numeri certi e non su speculazioni varie che sono cambiate di giorno in giorno basate sull'umore del pennivendolo di turno.

Dal punto di vista tecnico abbiamo dato via due riserve facendo con entrambi plusvalenza e migliorato l'undici titolare con il miglior centrale al mondo che è già collaudato nel nostro sistema e che potrà tornare a ricoprire quel ruolo di duplice importanza in termini di difesa e di impostazione che ci sono evidentemente mancati nella passata stagione nonostante lo scudetto e nonostante l'impresa del Bernabeu.

Poi, guardando al futuro abbiamo certamente accantonato un centrale promettente ma da qui a dipingere Caldara come il nuovo fenomeno del calcio Mondiale ce ne passa, al Milan sono oramai diversi anni che aspettano il salto di qualità di Romagnoli e questo non è avvenuto nemmeno al fianco di Bonucci.

In questi giorni però mi sono fatto una idea: i conti richiedevano un sacrificio e abbiamo dovuto scegliere se sacrificare Rugani che è già ben inserito nel nostro sistema, che ha già accumulato esperienza in A per giocare a vincerla ed in Champions e che a dispetto delle critiche non ha praticamente fallito una partita dopo il ruvido esordio di Coppa Italia, oppure sacrificare Caldara che non ha mai giocato con un obiettivo superiore a quello di qualificarsi in Europa League e peraltro a Bergamo ha anche confermato qualche limite fisico che non gli ha permesso di giocare mai in carriera più di 2600 minuti a stagione, questo in B con il Cesena come in A con l'Atalanta.
Se questa mia idea fosse fondata allora io sarei totalmente d'accordo con la società nel principio di tenere Rugani e fare la plusvalenza per Mattia.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #266 il: 02 Agosto 2018, 22:52:08 »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #267 il: 02 Agosto 2018, 22:58:07 »
A questo punto un grazie di cuore a Gonzalo Higuain per tutto quello che ci ha dato.
L'ultimo campionato porta più di tutti la sua firma.
Anche se è ancora nostro il Milan non ha neanche l'obbligo di riscatto.
Un'altr'anno lo scambiamo alla pari con Ronaldo.
 _asd _asd _asd
« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 23:04:43 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #268 il: 02 Agosto 2018, 23:15:12 »
ormai e' fatta. Non ritengo Bonucci neanche lontanamente il migliore centrale al mondo e neanche uno dei primi 5, ma ha caratteristiche uniche e soprattutto si integra bene con le caratteristiche di Chiellini e Barzagli, quindi pur essendo carente o diciamo mediocre in alcuni fondamentali eccelle in altri e viene completato dagli altri 2. Conosce benissimo l'ambiente e non avra' bisogno di tempo per integrarsi di certo dovra' essere bravo a riconquistarsi la tifoseria che partira' in gran parte prevenuta.

Caldara era un sacrificio da evitare e si poteva evitare vendendo Benatia e magari un altro dei nostri giovani. Ora stiamo a spaccare il capello su questo giocatore ma la realta' e' che viene da 2 stagioni fantastiche in cui ha mostrato molto di piu' dei Bonucci e Chiellini alla sua eta', nella Juve sarebbe cresciuto e diventato degno successore dei nostri titolari.
Ci siamo fatti imporre il deal dal Milan perche' avevamo la necessita' di vendere bene Higuain e questo ci ha indebolito negozialmente, ma io penso che nonostante tutto avevamo molte carte da giocare per imporre la nostra soluzione perche' Bonucci a Milano ormai era bruciato e il Milan aveva molta piu' necessita' di venderlo a noi di quanto noi Gonzalo a loro,era un gioco di poker che non abbiamo vinto. Alla fine operazione che come dici tu nel complesso ha un senso tecnico e finanziario ma poteva essere migliore se avessimo sacrificato Benatia invece di Caldara

In tutto cio' un grazie deve andare a quel enorme campione di Gonzalo, mi dispiace molto vederlo andare via, ne capisco le ragioni ma fa male perderlo. Giocatore immenso sotto molti punti di vista
« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 23:18:18 da solouncapitano »

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #269 il: 03 Agosto 2018, 12:33:11 »
parlando di discorsi puramente tattici il nuovo arrivo andrebbe a colmare una lacuna che ho notato lo scorso anno in fase di impostazione relativa alle poche verticalizzzioni che fa PJanic.
poi sul resto si è abbondantemente discusso
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com