Juventus e basta! > La nostra Juventus

La Juve di Allegri

(1/343) > >>

J|Tuono:
Anzichè andare a ripescare ogni volta il topic di benvenuto, è arrivata l'ora di un topic per parlare del mister

Farebbe bene a tutti la lettura di un articolo esaustivo ed equilibrato sulla nostra disposizione tattica di questa stagione: http://www.juventibus.com/content/analisi-tattica-i-segnali-e-le-prospettive-del-4-3-1-2-di-allegri.html

solouncapitano:
Bella analisi e sono d'accordissimo sul fatto che morata sia più indicato di Fernando nel 4312 infatti Nando sta soffrendo moltissimo.
Non concordo invece su pirlo la cui utilità resta per far uscire la squadra e darle i tempi di gioco. Lo si è visto in modo chiaro col Chievo.

TheAle:
Analisi istruttiva , la rileggerò anche.

Credo che De Ceglie sia molto adatto per quanto descritto relativamente l'avvio della manovra.


--- Citazione da: solouncapitano - 31 Gennaio 2015, 19:48:16 ---Non concordo invece su pirlo la cui utilità resta per far uscire la squadra e darle i tempi di gioco. Lo si è visto in modo chiaro col Chievo.

--- Termina citazione ---

Su Pirlo si può discuterne la parte difensiva , non è uno che raccatta l'avversario se perde palla e ci lascia in balia a contropiedi molto pericolosi.

Sempre e solo Juve:
Io sono contento del modulo. Solo che se non abbiamo un trequartista puro è meglio giocare con 3 attaccanti. Penso che non è un problema con la nostra rosa. I terzini li vedo molto piu attivi adesso. Con Pirlo in mezzo rischiamo sempre la ripartenza avversaria in caso di non-possesso. Anche con questo Vidal non possiamo giocare sempre a 3 in mezzo.

Pete Bondurant:
Ottima analisi. E noto con piacere che pure lui si è accorto che Marchisio in mezzo sta come il cacio sui maccheroni. Mentre Pirlo è in fase calante. Ad esser buoni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa