Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
La nostra Juventus / Re:Benvenuto Maurizio Sarri!
« Ultimo post da franco causio68 il 16 Giugno 2019, 15:14:56 »
Benvenuto e portaci la coppa  +clap +clap +clap
92
La nostra Juventus / Re:Benvenuto Maurizio Sarri!
« Ultimo post da Sempre e solo Juve il 16 Giugno 2019, 15:08:26 »
Benvenuto Mister. Tanti auguri.
93
La nostra Juventus / Re:Massimiliano Allegri e la Juventus si separano
« Ultimo post da gandalf il 16 Giugno 2019, 15:06:47 »
;D  ;D
Le vittorie o la mancanza di vittorie fanno sempte la differenza.
Sarri avrà un compito gravoso. Vincere dando spettacolo. Gli si chiede molto. Ma d'altronde se si fa fuori Allegri dopo 5 anni di trionfi perchè, tra le altre cose, non si è soddisfatti dell'estetica pedatoria, è ovvio che al sucessore si chieda la base minima che c'era prima (quindi un paio di trofei all'anno) più un pò di futebol bailado in campo.
Quando arriverà Sarri, sarà il mio allenatore e non cercherò subito di smerdarlo alla prima sconfitta. Gli si chiede tanto, gli si deve concedere un minimo di pazienza.

Allegri non c’è più perché la società ha ritenuto finito il suo ciclo.
Nessun fatto estetico se c’è una cosa che si può dire con certezza è che la nostra società se ne sbatte giustamente di quello che si legge o scrive, non fanno certo le loro strategie anche solo pensando a cosa dice la gente o a chi ha criticato o meno Allegri o il suo gioco.
Prova lampante ne è l’arrivo di Sarri non certo benvenuto da gran parte degli juventini, come non lo fu Allegri, ma la società giustamente se ne sbatte.
Poi ormai nel mischione mediatico che si è creato i più faciloni ci mettono un attimo a mettere nello stesso calderone chi ha criticato Allegri pur riconoscendone il valore ma portando comunque argomenti che potevano essere condivisibili o meno e chi ha sparato a zero senza senso.
Non ci si strappa i capelli, arriva il momento in cui si volta pagina questo non implica necessariamente un fallimento o un giudizio negativo ma solo che le strade succede che si separano. Diffidiamo in questo momento di chi indica il dito per incolpare qualcuno, in genere sono quelli su cui sicuramente non si può contare, stampa o chi altro.
Per fortuna la nostra è una società seria se ce n’è una, poi tutti verranno giudicati dai risultati è il oro lavoro.
Così sarà con Sarri sarà il mio allenatore tiferò per lui e proprio per questo se crederò di criticarne qualche aspetto almeno io lo farò apertamente, la critica costruttiva è uno dei modi migliori per crescere.
94
La nostra Juventus / Benvenuto Maurizio Sarri!
« Ultimo post da steferrari il 16 Giugno 2019, 15:05:32 »
Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus
Il tecnico arriva al club bianconero dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea: per lui contratto triennale



Ha appena concluso un'eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.

Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno.

Inizia così un’avventura che, dal 2005, lo porta nel campionato di Serie B, alla guida di Pescara, Arezzo e Avellino. La strada verso la Serie A, però, è ancora lunga: Sarri guida, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l’Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro.

Poi nel 2012 inizia la storia con l’Empoli: Sarri sfiora la promozione nella massima serie già alla prima stagione (nella finale playoff vince il Livorno) e la raggiunge un anno dopo, concludendo il campionato al secondo posto.

L’Empoli si conferma una splendida realtà calcistica anche nella stagione successiva, in cui conquista con anticipo la salvezza matematica. Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno.

Con lui infatti la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018: tutte le volte si tratta del record in Serie A per il Club, che conquista per 3 anni, due delle quali senza passare dai preliminari, la qualificazione alla Champions League.

Infine, nel 2018/19, come si diceva precedentemente, l’ottima stagione con il Chelsea, in Inghilterra, e il primo trofeo continentale per Sarri.

E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!

Juventus.com
95
Il mercato della Juventus / Re:Paul Pogba
« Ultimo post da Sempre e solo Juve il 16 Giugno 2019, 15:03:41 »
Spain is calling. O0

Aspettiamo Momblano.
96
Motori / Re:Motomondiale 2019
« Ultimo post da Sempre e solo Juve il 16 Giugno 2019, 15:02:26 »
Perfetta sintesi. O0

Comunque festival delle cadute. Non me ne ricordo così tante. :o
97
La nostra Juventus / Re:Massimiliano Allegri e la Juventus si separano
« Ultimo post da solouncapitano il 16 Giugno 2019, 15:02:26 »
Eravamo d'accordo tutti un cazzo, con la puttanata del gioco europeo, scusate i francesismi
98
La nostra Juventus / Re:Massimiliano Allegri e la Juventus si separano
« Ultimo post da Stella d'Argento il 16 Giugno 2019, 15:00:16 »
a me sinceramente allegri aveva un po rotto il cazzo,
e mi ha dato l'impressione che gli si stesse gonfiando l'ego piu del dovuto
anche nei rapporti coi giocatori, dava questa percezione.
poi, a villar perosa la societa era stata chiara, che si doveva TENTARE ( non si doveva) di vincere tutto
io gli sarò grato per le vittorie, ma secondo me ha svalutato economicamente  una rosa fatta di ottimi calciatori
ora si godesse i sui 7,5 milioni all'anno e mai piu rivederci




Quoto anche gli spazi.
99
Il mercato della Juventus / Re:Paul Pogba
« Ultimo post da solouncapitano il 16 Giugno 2019, 14:59:13 »
È già del Real da un mese
100
Motori / Re:Motomondiale 2019
« Ultimo post da steferrari il 16 Giugno 2019, 14:53:27 »
Si, un peccato perchè Dovizioso era partito bene ed anche i due Yamaha erano nelle prime posizioni.
Probabilmente avrebbe vinto sempre Marquez (è un fenomeno ma è stato anche fortunato a non rimanerne coinvolto) ma perlomeno sarebbe stato più divertente.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com