Cederei solo Bendtner (c'è LLorente) e Anelka (età) , agli altri voglio troppo bene _asdTra Branescu e Leali siamo in bolla
Secondo me dovremmo anche cominciare a pensare al dopo Buffon , la Juve in porta ha sempre ottimi portieri .
Tra Branescu e Leali siamo in bolla
Cederei solo Bendtner (c'è LLorente) e Anelka (età) , agli altri voglio troppo bene _asd
Secondo me dovremmo anche cominciare a pensare al dopo Buffon , la Juve in porta ha sempre ottimi portieri .
dipende se trovo qualche utente con cui ho piacere a discutere _asd
discutere per esempio di Osvaldo che è un mezzo bidone ... _asd
fino a Luglio leggeremo tanti di quei nomi in entrata e uscita che solo la metà basterebbero a far passare la voglia di parlare di calcio mercato .
facendo riferimento al mio post precedente circa i rinforzi da inserire nella rosa 2013-2014 e considerando che ad oggi un investimento sopra i 25 milioni lo reputo altamente improbabile i nomi dei giocatori che potrebbero farci fare quel famoso salto di qualità a livello internazionale potrebbero essere :
per l'attacco giocatori con un cartellino sotto quella cifra sostanziamente sono 3 : Higuain , Ibra e Osvaldo tutti e 3 di gran lunga molto più forti di tutti gli attaccanti per ora presenti in rosa .
per quanto riguarda il regista , ruolo chiave anche per evitare che nella stagione del mondiale Pirlo venga spremuto come un limone , si potrebbe scegliere sul grande giocatore come Verratti o sulla promessa come Obiang altrimenti ci si può indirizzare sul usato sicuro come Lodi o Ledesma .
infine il centrale di difesa da alternare ai 2 , se nn 3 , titolari vedo come un sogno , ma che a me piace tantissimo , marquinos della roma o un potenziale campione da ricostruire come Ogbonna infine si prova a fare la stessa opera di rigenerazione fatta in passato con Cannavaro con il buon Ranocchia
Per quanto riguarda il regista c'è da vedere quanto si vuole continuare ad avere un regista.
Io però ricordo con " terrore" gli anni dove a metà campo giocava gente come Melo ,Sissoko il mio adorato Poulsen tanto bravi a contrastare ma una volta con la palla al piede erano imprecazioni e bestemmie per noi tifosiSono d'accordo ma si trattava di gente fuori ruolo in un impianto di gioco mediocre.
Sono d'accordo ma si trattava di gente fuori ruolo in un impianto di gioco mediocre.
Conte ha giocato sempre senza regista ed ha adattato il suo gioco proprio per integrare Pirlo. Si potrebbe pensare che il mister voglia provare qualcosa di diverso nel momento in cui Pirlo non dovesse esserci, anche perchè i centrocampisti buoni di sicuro non ci mancano.
Direi che andarci a svenare con gli sceicchi per un giocatore che tutto sommato potrebbe non fare la differenza non mi sembra particolarmente furbo. Piuttosto punterei forte su un erede della n. 10
Ho scritto da qualche parte che dobbiamo mandare via Pirlo? _asd
Pirlo fa la differenza.
Conte ha modificato il suo gioco perché già aveva Pirlo in rosa.
Ma nel momento in cui Pirlo non dovesse esserci più ha senso cercare un suo sostituto, specie se magari l'allenatore ha in mente di adottare uno stile di gioco differente?
Il mio non fa la differenza è riferito al ruolo del regista davanti alla difesa. Ovvio che se in quel ruolo hai un fuoriclasse già in rosa lo usi, ma se presumi di poterne fare a meno magari non ti sveni sul mercato per trovarlo.
Du iu comprì? _asd
A Iaquinta scade il contratto vero? _asd
Per me la prima scelta sarebbe quella di tenersi Pirlo e cominciare ad alternarlo a Verratti. Ma è molto vicino all'utopia. Un pò perchè Verratti già ora costa troppo. Un pò perchè dubito che lui abbia voglia di tornare a far spola tra panchina e campo.
In un futuro senza Pirlo penso che il mister adatterà il gioco basandosi molto su Pogba. Che non è Pirlo, ma che se continua così è sicuramente uno che il centrocampo te lo fa girare. Ecco, in un ottica così forse servirebbe, più che un vice Pirlo, uno alla Borja Valero, cioè un ottimo giocatore che può diventare grande se accanto ha un'altro dai piedi lussuosi.
Quindi...perchè non ci prendiamo Borja Valero?
(TMW) D'Amico - agente Giovinco - "Conte ha votato il partito Giovinco. Questa cosa vale più di ogni altra. Sebastian ha la fiducia dell'allenatore, è un punto fermo"
Sebastian Giovinco non si muoverà dalla Juventus. La conferma arriva direttamente dalle parole del suo procuratore Andrea D'Amico
Credo anche a Martinez _asd
Zuniga se non erro è a sinistra.
Avendo già Llorente in rosa Tevez sarebbe l'ideale. Altro che Higuain.nessuno dei 2
bisognerà fare di necessità virtù e cercare di prendere giocatori a pochi soldi magari anche in prestito".e sopratutto venderne qualcuno della rosa attuale
Quindi...perchè non ci prendiamo Borja Valero?
Vero e lo spero anche io, ma difficile che la viola lo lascia andare via , hanno pure la CL (al momento in cui scrivo) .. perché dovrebbero privarsi di un giocatore chiave ?Niente CL.
Niente CL.
Ho tifato Milan _asd
Tevez ha detto: "Il Monaco è una delle squadre piu forti e Ranieri uno dei migliori. Il progetto mi piace."come no .... _asd
Bonera ha rinnovato con il Milan , non c'è il rischio di vederlo in bianconero l'anno prossimo.Deo gratias
Giovinco devi tenerlo vista la valutazione che gli hai dato la scorsa estate, quaglia partirà anchè perchè ha un buon mercato, credo che ci siano buone probabilità di rimanere per matri, e secondo me lo merita.
Serve anche un bel difensore e questo non era certo Bonera .... Ogbonna non mi ha mai entusiasmatoArriva l'anfibio, pare.
Arriva l'anfibio, pare.
chi sarebbe ?il batrace
Bonera ha rinnovato con il Milan , non c'è il rischio di vederlo in bianconero l'anno prossimo.
Se le cifre richieste sono quelle che ho sentito (30 mln), mi sembra un filo sopravvalutato..
Se le cifre richieste sono quelle che ho sentito (30 mln), mi sembra un filo sopravvalutato..
Oggi ho sentito 30 + Vidal + Pogba _asd _asd _asd _asd_uhm
Oggi ho sentito 30 + Vidal _asd _asd _asd _asd
Il calciomercato della juve di marotta è una di noia mortale. Ad ogni finestra si fanno 250 nomi di giocatori che marotta giudica troppo costosi, per far abbassare il prezzo, che però non cala mai. Jovetic per esempio non ha margine di trattativa: 30 mln la scorsa estate 30 oggi. cosa vuoi trattare?
In effetti quello di Secco era più scoppiettante _asdil pagamento della clausola per Felipe Melo .. un capolavoro _asd
se mi porta un altro barzagli-vidal-pogba ci metto la firma alla noia di marottaIl concetto di noia e noioso è molto soggettivo.
Leggo che si punta in attacco su Hernandez nel caso dovesse andare male con Higuain, ne vale la pena oppure no? Io non l'ho mai visto giocare.Potrebbe essere un ottimo affare.
Se non si andasse alla ricerca del nome ad effetto ce ne sarebbe di mercato da fare, più rapido e sempliceSono d'accordissimo.
Ora tutti con in bocca Lewandowski e Mandzukic, il primo è costato 4 milioni e giocava in Polonia, il secondo è stato pagato 13 e aveva segnato 12 gol nel Wolfsburg
Bhè per quello abbiam preso Fernando Llorente, Campione del mondo e d'Europa con la Spagna.. ma se non si piglia Higuain pare che siam con un attacco di pippeQuel paracarro? E non parliamo dei segoni e seghini che il conducator ha giustamente tenuto in panca quando il campionato si decideva.
E Llorente cosa è? Uno normale? Uno al livello di Matri e Quagliarella? Non è polemica, è per capireLlorente???
Sono d'accordissimo.
Ma il tifoso medio va tenuto sempre eccitato dandogli in pasto nomi altisonanti.
Immagina se arrivasse il 20enne Carneadinsky dal Lokomotiv Stalingrado solo perchè è promettente...Tutti direbbero che andrebbe bene per far ela quinta punta o almeno tre anni d'esperienza in B.
E non parliamo dell'allenatore che prenderebbe la cosa come sgarbo personale, schierando immediatamente Chiellini trequartista in Supercoppa per far capire che non ha gradito.
Meglio Higuain che volendo esser cattivi è uno scarto di meringa, o Jojo che costa due Vucinic e al massimo ne vale uno (al massimo).
Bhè per quello abbiam preso Fernando Llorente, Campione del mondo e d'Europa con la Spagna.. ma se non si piglia Higuain pare che siam con un attacco di pippe
Io, che forse sono ottuso e inesperto, continuo a sponsorizzare il tanke Denis...Denis non è affatto male, ma con quelle caratteristiche s'è preso Llorente.
Io invece credo che Llorente sarà la sorpresa del prossimo campionato bianconero.
Arriva sottostimato perchè è stato preso a parametro zero e quindi si pensa non valga una minchia.
In realtà, come hanno detto sopra, Llorente ha le stesse caratteristiche di Denis...con la differenza che lui arriva gratis.
Esteticamente non è un bel vedere. Non ha certamente le movenze della prima punta elegante, però è uno di quelli che i gol te li fa sempre perchè riesce ad essere al posto giusto al momento giusto.
Per il resto, se tutti i venditori pretendono contanti per fare i fighi, allora possiamo tranquillamente lasciare le altre squadre con i giocatori che ci piacerebbero scontenti di rimanere dove sono, e noi puntare su altro.
Nessuno vuole Gabbiadini come contropartita tecnica? Bene, portiamolo a Torino e vediamo cosa rende in una squadra di prima fascia.
Almeno lui è elegante nei movimenti.
Llorente può andar bene in un contesto di tridente con 2 tornanti a fianco anche se mi ripeto ho dei dubbi circa la bontà del suo acquistoMatri lo spazio lo attacca benissimo, ha già segnato 20 gol in un campionato ITALIANO e non ci costerebbe nulla.
in un 3-5-2 nn è per caratteristiche l'uomo adatto ad " attaccare lo spazio " cosa che invece sa fare molto bene higuain
Matri lo spazio lo attacca benissimo, ha già segnato 20 gol in un campionato ITALIANO e non ci costerebbe nulla.
Il fatto è ch el esue caratteristiche non piacciono a Conte.
matri personalmente nn lo reputo un giocatore del genere Higuain lo potrebbe diventaresenza virgole sembra riferito a Matri _asd
senza virgole sembra riferito a Matri _asd
Ultime news apparse.
Pare che saremmo interesati ad Ogbonna valutato 12-13 mln, secondo me uno sproposito per uno che tutto mi pare tranne che fenomeno e soprattutto non certo migliore di quelli che abbiamo già Caceres compreso.
A una cifra anche minore ti tirano dietro Astori che oltretutto è molto meglio.
Spropositati secondo me anche 30 mln per Higuain, uno che ne vale al massimo 15-16, che è vissuto da anni in un attacco pieno di campioni e sulle cui possibilità di reggere come prima stella in un attacco di una squadra che punta all'europa sorge secondo me più di qualche dubbio.
Non trovo spropositati 30mln per Jovetic se valutabili con contropartite tecniche, trovo spropositato che si richiedano tutti cash, è un chiaro sgarbo degli scarpari alla juve.
Stiamo cercanco anche esterni, visto che i rapporti con l'Udinese mi paiono buoni, io farei un tentativo per Basta, uno che ormai da anni garantisce ottimo rendimento e anche qualche gol.
Non mi piacciono i "vecchi" che questo o quel giornale (qui la percentuale di bufala è ovviamente alta) ci hanno accostato, parlo dei vari Tevez e Robben, in particolare l'ingaggio di Tevez mi pare improponibile.
In attacco mi piacciono Lewandowsky (non costa meno di Higuain), Jovetic (ma come detto prima la vedo dura), Villa, Sanchez...
Ultima cosa, pare che Conte voglia cambiarlo tutto l'attacco, ossia non resterebbero nè Quagliarella nè Matri.
Quindi facendo i conti: Llorente + 2 nuovi attaccanti di livello + un esterno d'attacco (il recuperato Pepe o Diamanti ecc...), Giovinco lo teniamo per la coppa italia si!
LA notizia sarebbe un interessamento del Monaco per Marchisio.
Il monaco di francia non il bayern.Ho la stessa impressione.
Si parla anche del manchester che vorrebbe usarlo per sostituire scholes (sarebbe un contrappasso notevole per il nostro w.l.).
La mia sensazione è che ci sia anche l'assenso di conte alla sua cessione, secondo me è proprio lui che non se ne vuole andare.
Penso che siano i monegaschi.. lo scambiamo con Falcao.. _asd
Il monaco di francia non il bayern.
Se il manchester lo vuole per sostituire Scholes, approfittiamo al più presto di questa momentanea follia.
Il Tuono ti ha preceduto. _asd
Pare che Licht e Giovinco battano cassa...
Pare che Licht e Giovinco battano cassa...
Caspita mica ha 40 anni Pirlo. _asdahahaha grande pelle _asd
certo che il secondo ha proprio una bella faccia tosta...
Sì, obiettivamente sì... a me piace il suo gioco, ma non mi sembra uno che può tirarsela... manco fosse Cristiano Ronaldo!
Pure su sta storia che ora il sacrificabile è Marchisio parliamone.(http://img20.imageshack.us/img20/8836/1369704281091.jpg)
Personalmente non lo sacrificherei manco per niente, secondo me è un gran giocatore e senza di lui il nostro centrocampo sarebbe un centrocampo diverso aggrappati a Vidal e Pogba (oltre Pirlo) che non è che avrebbero tutti sti sostituti.
Un squadra si rinforza se aggiungi valore non se lo sposti.
Ma se proprio deve essere cedibile non è che ogni volta che noi ci affacciamo a trattare qualcuno non ti chiedono meno di 30 mln e noi stiamo qui a fare la beneficienza eh!
Marchisio non si deve cedere a meno di 25 mln almeno, ma proprio almeno.
Ne costò 25 Melo, il Torino sta sparando 20 per quella pippa di Ogbonna.
Pure su sta storia che ora il sacrificabile è Marchisio parliamone.
Personalmente non lo sacrificherei manco per niente, secondo me è un gran giocatore e senza di lui il nostro centrocampo sarebbe un centrocampo diverso aggrappati a Vidal e Pogba (oltre Pirlo) che non è che avrebbero tutti sti sostituti.
Un squadra si rinforza se aggiungi valore non se lo sposti.
Ma se proprio deve essere cedibile non è che ogni volta che noi ci affacciamo a trattare qualcuno non ti chiedono meno di 30 mln e noi stiamo qui a fare la beneficienza eh!
Marchisio non si deve cedere a meno di 25 mln almeno, ma proprio almeno.
Ne costò 25 Melo, il Torino sta sparando 20 per quella pippa di Ogbonna.
Ne costò 25 Melo
(http://img20.imageshack.us/img20/8836/1369704281091.jpg)
_asd
Pure su sta storia che ora il sacrificabile è Marchisio parliamone.
Personalmente non lo sacrificherei manco per niente, secondo me è un gran giocatore e senza di lui il nostro centrocampo sarebbe un centrocampo diverso aggrappati a Vidal e Pogba (oltre Pirlo) che non è che avrebbero tutti sti sostituti.
Un squadra si rinforza se aggiungi valore non se lo sposti.
Ma se proprio deve essere cedibile non è che ogni volta che noi ci affacciamo a trattare qualcuno non ti chiedono meno di 30 mln e noi stiamo qui a fare la beneficienza eh!
Marchisio non si deve cedere a meno di 25 mln almeno, ma proprio almeno.
Ne costò 25 Melo, il Torino sta sparando 20 per quella pippa di Ogbonna.
Marchisio "dai 35 in su"???
Valutazione condivisibile giusto tenendo conto dei soli gironi d'andata.
Siccome il ritorno non lo gioca quasi, direi che il valure REALE è circa la metà.
Anche perchè l'hai appena pagato 18 milioni, quanto puoi guadagnarci?
Quello da vendere è marchisio, è evidente, ma di certo non a 17 milioni.
Mannò, i titolari sono vidal e pogba.
Asa prima alternativa e un altro lo prendi a cifre ragionevoli.
Un altro che se ha mercato venderei è vucinic.
Mannò, i titolari sono vidal e pogba.Sono d'accordo su tutto, un po' meno sul discorso Vucinic.
Asa prima alternativa e un altro lo prendi a cifre ragionevoli.
Un altro che se ha mercato venderei è vucinic.
'nzomma in attacco c'è il serio rischio che arrivi il borriello/bendtner/anelka di turno?
Sono d'accordo su tutto, un po' meno sul discorso Vucinic.
Buffon
Caceres Bonucci Ogbonna Chiellini
Pirlo
Pogba Vidal Asa
Vucinic
Llorente
Vendere Licht e MArchisio che hanno mercato e sostituti già in casa, e prendere una seconda punta con gol nei piedi, da mettere al posto di Vucinic, eventualmente.
Asa non vale il Marchisio del ritorno?
Asamoah nn vale il marchisio del girone d'andata e quello del girone di ritorno
Asa non vale il Marchisio del ritorno?
E quando c'è stato, il funerale?
Lo hanno fatto in Ghana?
beh lamentarsi del marchisio del girone di ritorno proponendo come alternativa l'Asamoah della seconda parte della stagione è un qualcosa che mi sfuggePeccato che nel mezzo Asa si sia fatto tutta la coppa d'africa, ed anche così abbia finito meglio del principino.
Peccato che nel mezzo Asa si sia fatto tutta la coppa d'africa, ed anche così abbia finito meglio del principino.
E giocando un'intera stagione in un ruolo non propriamente suo.
pur nn avendo fatto la coppa d'africa Marchisio nn ha un sostituto degno di tal nome da almeno 2 anni
Ma va, pogba è un sostituto più che degno, anzi.
Se davvero dovesse arrivare l'offerta giusta non ci sarebbe neanche da parlarne.
beh mi sembra saggio programmare una stagione che ci vede impegnati su 3 competizioni consolo 3 titolari
decisione lungimirante
Ma che facciamo il gioco delle tre carte?
Il titolare che sostituisce marchisio è pogba, la riserva che sostituisce pogba è asa.
Quando giocheremo col livorno o col sassuolo in quel ruolo potrà pure ben giocare giaccherini.
E i 30 milioni li investiamo in attacco, dove c'è bisogno.
Liscio come l'olio.
Il ritorno ad un modulo sensato
Aggiungo uno spunto:
Marchisio si sente capitano in pectore
Pogba ha personalità, palle fumanti e richieste da top teams.
Nessuno dei due accetterebbe di fare un passo indietro rispetto al posto da supertitolare( quello delle gare che contano, imho).
Secondo me il papà di Marchisio va in sede per avere assicurazioni sul ruolo del figlio, e se non ne avrà ( e io me lo auguro) sarà MArchisio stesso a mettersi sul mercato.
Secondo me il papà di Marchisio va in sede per avere assicurazioni sul ruolo del figlio, e se non ne avrà ( e io me lo auguro) sarà MArchisio stesso a mettersi sul mercato.
Aggiungo:rassicurazioni e denaro.
Aggiungo:rassicurazioni e denaro.(http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Tempo%20libero%20e%20Cultura/vitelloni-alberto-sordi-gesto-ombrello-ansa--324x230.jpg?uuid=b16a7d10-0c46-11df-adf8-8d38f33e66af)
(http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Tempo%20libero%20e%20Cultura/vitelloni-alberto-sordi-gesto-ombrello-ansa--324x230.jpg?uuid=b16a7d10-0c46-11df-adf8-8d38f33e66af)
modulo talmente insensato che ti ha fatto vincere 2 scudetti ...
Secondo me il papà di Marchisio va in sede per avere assicurazioni sul ruolo del figlio, e se non ne avrà ( e io me lo auguro) sarà MArchisio stesso a mettersi sul mercato.
I due scudetti me li ha fatti vincere il fatto che mentre noi in questi due anni abbiamo speso oltre 50 milioni, le avversarie hanno pensato ad intascare (Ibra, lavezzi, silva), rinunciando ad ogni pretesa di competitività.
Non vedo come si possa seriamente sostenere che con un altro modulo avremmo perso lo scudetto.
Comunque se preferisci avere il quinto centrocampista da 15/20 milioni per poi stare in attacco con matri e quagliarella son problemi tuoi. Per me rinunciare a qualcuno in un reparto super completo per rafforzare un reparto super incompleto è pura logica matematica.
Infatti su questo si deve puntare, perchè io ho il serio sospetto che lui non voglia sgommare.
Bisogna farli capire che se resta parte dietro pogba, e credo che conte sia di questo avviso.
Ovviamente tutto questo se le famigerate offerte del manchester e del monaco sono vere.
sostenere che la sua cessione sia l'unico mezzo per arrivare a sto cazzo di top player mi sembra una fesseria bella e buona
Pogba quanto varrebbe, oggi?
Mah, guarda, secondo me fra la ventina di milioni che abbiamo a disposizione e quelli che si potrebbero ricavare dalla cessione dei vendibili (vucinic, licht, matri), un jovetic ci esce pure.
Il punto è che secondo me vendere oggi un marchisio a 30 milioni è conveniente a prescindere, perchè è un giocatore sostituibile facilmente, perchè difficilmente varrà di più in futuro, perchè vidal l'hai pagato 10 milioni e pogba 0.
Se si vuole competere con le super potenze queste sono occasioni da sfruttare assolutamente.
quello che contesto perchè vendere un titolare quando ho la possibilità di mandare via almeno 10 giocatori che sono inadeguati per una Juve con aspirazioni , più o meno legittime , n europa .
Perchè, per i motivi che ti ho spiegato, è un affare.
Cedere la metà di Isla che hai pagato 9 milioni a 5 non lo è, cedere matri o quaglia ai quattro spicci che ti daranno non lo è e idem per tutti gli altri smaltibili (che comunque vanno smaltiti, su questo sono d'accordo).
Marchisio va ceduto perchè conviene farlo, perchè fra lui e 30 milioni alla juve servono di più i 30 milioni.
smaltire quei 10 giocatori in rosa e quei 4/5 parcheggiati da altrie squadre significa avere 40/45 milioni da investire
Secondo me no, ma in ogni caso fra avere 40/45 milioni e marchisio e averne 70/75 senza marchisio preferisco la seconda.
De gustibus.
Sarò l'unico, ma io Marchisio me lo tengo.
E a chi dice che il nostro centrocampo è affollato, vorrei ricordare che il punto debole dello stesso oggi non è Marchisio, ma è Pirlo, che quest'anno ha ampiamente dimostrato di avere nelle gambe a stento le partite di campionato. Quelle più le coppe manco di striscio. Quindi non vedo perchè privarsi di un centrocampista.
Ed in più, se ho una certezza, è che quello spendibile, magari non oggi, ma sicuramente domani, è Pogba. Perchè Pogba, con il procuratore che ha, tra 12 mesi non sarà più bianconero.
Se rifà un'altra stagione così già a gennaio Marotta e Agnelli avranno uno stalker di nome Raiola appostato sotto la sede a dire..."o gli fate un contratto da 8 milioni all'anno o ve lo vendo a qualche paperone"...e sappiamo già come andrà a finire.
Marchisio "dai 35 in su"???
Valutazione condivisibile giusto tenendo conto dei soli gironi d'andata.
Siccome il ritorno non lo gioca quasi, direi che il valure REALE è circa la metà.
Si vede che è tornato Damiano _asd
Sarò l'unico, ma io Marchisio me lo tengo.
E a chi dice che il nostro centrocampo è affollato, vorrei ricordare che il punto debole dello stesso oggi non è Marchisio, ma è Pirlo, che quest'anno ha ampiamente dimostrato di avere nelle gambe a stento le partite di campionato. Quelle più le coppe manco di striscio. Quindi non vedo perchè privarsi di un centrocampista.
Ed in più, se ho una certezza, è che quello spendibile, magari non oggi, ma sicuramente domani, è Pogba. Perchè Pogba, con il procuratore che ha, tra 12 mesi non sarà più bianconero.
Se rifà un'altra stagione così già a gennaio Marotta e Agnelli avranno uno stalker di nome Raiola appostato sotto la sede a dire..."o gli fate un contratto da 8 milioni all'anno o ve lo vendo a qualche paperone"...e sappiamo già come andrà a finire.
Direi un forum di nuovo a propulsione posteriore _asd(http://news.bbcimg.co.uk/media/images/64363000/jpg/_64363158_114516196.jpg)
Grazie al cazzo, mica ci si rafforza con le cessioni, ci si rafforza con gli acquisti che fai coi soldi delle cessioni.
A centrocampo con pogba e vidal siamo coperti, è in attacco che serve investire.
Siamo coperti anche cedendo Marchisio coi centrocampisti contati in una stagione in cui vogliamo puntare al terzo scudetto più la champions?
Secondo me si.
Avremmo Pirlo, Pogba, Vidal, Asa, più Giaccherini, che in serie a può giocare benissimo.
Ma il punto è comunque quello dell'oggettiva convenienza di un'eventuale cessione di marchisio a quelle cifre.
Anche se lo si vendesse a 30 per prendere a 20/25 verratti io sarei contento.
E tanto per citare li tuo esempio, allora valuterei più offert per Pirlo che non per Marchisio e prendere uno tipo Verratti, visto che oggi ha ancora mercato domani chissà.
E secondo me il bilancio ad oggi non permette di avere 5 titolarissimi a centrocampo, se si vuole pure investire in attacco
Fa sempre figo parlare della Juve di Capello e dire quanto eran forti Emerson e Vieira, salvo mai sottolineare come le loro riserve fossero Blasi, Giannichedda e saltuariamente Ruben Olivera
Siamo coperti anche cedendo Marchisio
Si, ma bisogna rendersi conto che se si vende marchisio a 30 e si prende verratti a 20 restano 10 milioni in cassa.
Se si vende pirlo a 10 (e non troverai nessuno che te lo paga 10) devi trovare altri 10 milioni per prendere verratti.
E' evidente che se fosse possibile l'ideale sarebbe vendere le pippe, tenere quelli forti e comprarne altri, ma, come dici tu, bisogna guardare a quello che permette il bilancio.
E secondo me il bilancio ad oggi non permette di avere 5 titolarissimi a centrocampo, se si vuole pure investire in attacco.
L'inter ha fatto il triplete con muntari e un vecchissimo vieira uniche riserve a centrocampo eh.
Marchisio lo voleva fortemente Fergusson, ecco io mi chiederei perchè.
Comunque, chiariamo, io non penso affatto che marchisio sia scarso.
Anzi, almeno il primo scudetto senza di lui non l'avremmo vinto manco per il cazzo.
Però 30 milioni per un giocatore di 28 anni, quando c'hai già il sostituto in casa e quando hai bisogno di soldi per colmare enormi lacune in altri reparti, non si rifiutano.
questa juve dovrebbe fare meno nomi e qualche acquisto come si deve..........Il mercato inizia il primo luglio.
Io, come detto in altro topic, approfitterei delle cifre del momento e della presenza di sceicchi senza limiti senza farsi troppi scrupoli sul chi vendereLo penso da molto tempo....
Detto questo, giocatori da prendere a cifre non eccessive per integrare la rosa ci sono, basterebbe non seguire quest'onda del top player per forza
Il mercato inizia il primo luglio.
Deve farsi un bel po' di ossa
"Se mai il Psg dovesse decidere di cedermi, sicuramente vorrei tornare in Italia. Ci sono tante grandi squadre: la Juve, il Milan, la Juve..."
Questo andrebbe preso solo per quanto ci vuole bene, non ricordo nessuno insistere tanto sul suo essere juventino.
Marco Verratti uno di noi!
Fra l'altro mi sa che ha pure rifiutato il napoli _asd
Puntuale come le tasse arriva la presunta nostra offerta per kolarov
Top player.
Grande attaccante.
Cavani.
Ibrahimovic.
Higuain.
Tevez.
Jovetic.
Villa.
Suarez.
Sanchez.
Non è che alla fine rimaniamo con il cerino in mano con Marotta che ci spiegherà che il nuovo grande acquisto è Llorente?
l'unico neo fino ad oggi , in mezzo ad un mare di cose buone fatte dalla dirigenza, è il riscatto a quelle cifre di Peluso
Sarebbe bastato inserire come contropartita Padoin e riscattarlo a molto meno per poterlo usare come merce di scambio magari nella operazione Ogbonna
Caceres vuole andare via
Per carità
Avesse davanti r carlos....
Non dimentichiamo poi che Ogbonna non ha mai avuto esperienza in una grande squadra, mai messo piede in champions, mai lottato per vincere qualcosa, tutti fatti che si assomano a quello che a mio parere è poco più che un buon difensore.
Caceres è da tenere, le cosiddette riserve servono e alcune devono essere come i titolari se vuoi essere una grande squadra.Il fatto è che Caceres forse s'è rotto la minchia di fare la cosiddetta riserva...
Se va via lui non abbiamo copertura in difesa ai titolari.
Chiellini, che pure non è un fenomeno assoluto, penso possa dormire sogni tranquilli con Ogbonna in quanto al momento non si può neanche porre il paragone.
Non dimentichiamo poi che Ogbonna non ha mai avuto esperienza in una grande squadra, mai messo piede in champions, mai lottato per vincere qualcosa, tutti fatti che si assomano a quello che a mio parere è poco più che un buon difensore.
Ma ora che ho detto questo diventerà sicuramente il nuovo Tiago Silva, aoooooooooo.
Da quando è tornato dall'infortunio ha pure fatto una ottima dose di cappellate, ha buone potenzialità ma è tutto da valutare 'sto qua.
Da quando è tornato dall'infortunio ha pure fatto una ottima dose di cappellate, ha buone potenzialità ma è tutto da valutare 'sto qua.
Il fatto è che Caceres forse s'è rotto la minchia di fare la cosiddetta riserva...
Nel Toro anche Passarella avrebbe faticato quest'anno.
E' il dilemma che si presenta sempre a questi livelli, rimanere in una squadra che punta a grandi obiettivi ma avere forse meno spazio (comunque Conte glielo concede e lo considera un giocatore valido su cui puntare) oppure andare a fare il titolare da qualche altra parte, in mezzo a qualche classifica.Caceres è titolare in una signora nazionale....magari aspira a qualcosa di più di ciò che Conte "gli concede" a mo' di contentino.
Si, su questo non c'è dubbio, per un difensore il contesto in cui gioca è tutto.
Bonucci docet!
_asd
Caceres è titolare in una signora nazionale....magari aspira a qualcosa di più di ciò che Conte "gli concede" a mo' di contentino.
E poi mica è detto che finisca in squadre di mezza classifica.
Quello ha più culo che anima, ma lo aspetto al varco _asd
Da quanto ho letto il Monaco potrebbe offrire oltre 35 milioni di euro per Marchisio.
A me dispiacerebbe vederlo andar via... però se l'offerta è vera son davvero tanti soldi.
Per 35 milioni è da vendere senza se e senza ma, imho.
Per 35 milioni è da vendere senza se e senza ma, imho.
Ci si può pensare, pensare bene però perchè la cessione di uno come Marchisio, per il gioco che fa Conte, per i golletti che comunque garantisce sempre, sarà innegabilmente dolorosa.
E la squadra senza di lui sarà più debole punto, non mi pare ci sia in programma un acquisto che possa anche marginalmente coprire la sua cessione, i suoi soldi verrebbero probabilmente investiti per arrivare a Jovetic.
Ok c'è Pogda ma giochiamo con lui tutta la stagione? Se (SGRAAAAT) si fa male?
La solita storia della coperta corta, una squadra si rinforza se e solo se a parità di campioni in rosa ne acquisti qualche altro, se uno lo cedi e uno lo prendi sposti solo il problema.
Da qui l'annoso dilemma: è preferibile fare cassa o continuare ad avere una grande rosa?
Agnelli credo abbia già risposto, il budget è quello, fate, sfasciate, ma quello rimane ergo se vogliamo un'altra grande punta la coperta si deve tirare da un'altra parte.
Non mi è ancora ben chiaro se è meglio o peggio.
Marchisio a 35 milioni si vende come si deve vendere Vidal a 45 e il prossimo anno Pogba a 30
ogni giocatore ha un prezzo e oggi come nn mai l'Italia è il paese dove un discorso del genere è da considerare
Poi lo devi sostituire : un Marchisio in uscita sostituito con un Asamoah riproposto al centro in entrata è uno scambio a perdere
diverso il discorso se arrivasse Verratti
Per Jovetic a questo punto spero nn venga più riutilizzerei i soldi altrove
Vendiamo marchisio a 35, 10 li aggiungiamo all'offerta per jovetic e con 20 pigliamo verratti +Si
Gli ultimi 5 me li intasco io per la consulenza _asd
Ragazzi intendiamoci possiamo vendere tutti se le cifre ci paiono vantaggiose.
Poi se per caso vogliamo vincere anche qualcosa vabbè che ci importa l'importante è divertirsi.
Marchisio è un campione anche se gioca mezza stagione, e se si vuole continuare a vincere servono questi. Se poi dovesse essere molto sopravvalutato ben venga una vendita come si fece con altri ottimi giocatori del passato
Quoto.
Marchisio è un signor giocatore, con capacità di inserimento e gol che pochi anno, spesse volte siamo troppo veloci a sottostimare i nostri giocatori e a innalzare lodi di quelli che non abbiamo.
La mia impressione è che se fosse stato di un'altra squadra e lo avessimo preso a questo punto staremmo qui a lodarne le grandi capacità.
Per ultimo credo che in un annata un periodo in cui si è al di sotto della forma sia fisiologico.
Va ricordato che è un prodotto nato e formatosi alla juve, con tutto quello che ne consegue in termini di rappresentatività.
Io uno così punterei a tenerlo, sono altri quelli da cedere.
anche un'altra cosa , leggo in giro che non si saprebbe bene cosa fare di Giaccherini , e anche che Caceres vuole giocare e non trova spazio.
Chiaro che se hai un'ottima rosa anche con panchinari abbastanza di lusso ci sono questi problemi , si dice sempre che tutti gli allenatori lo vorrebbero quel problema lì . I calciatori credo che lo sappiano .. speriamo di non vedere Giak e Caceres andare via e spero che siano solo voci dettate dal rosicamento dei vari giornalisti che scrivono articoli online. Questi giocatori sono tutti nostri e ce li teniamo :P prrrrrrrr :)
Marchisio e Vidal non sono, per me, da mettere sullo stesso piano.
Marchisio è sostituibile già senza comprare nessuno nel suo ruolo (Pogba e Asamoah li abbiamo già in casa, e utilizzati da mezz'ala secondo me fornirebbero alla squadra un apporto pari o maggiore di Marchisio come qualità, quantità e soprattutto continuità...Giacch erini avrebbe i suoi spazi nelle partite meno di cartello).
Vidal è insostituibile, e lo vorrebbero tutti i top team d'Europa semplicemente perchè è uno che sarebbe titolare fisso sia al Real, che al Barcellona, che al ManUtd.
Se arriva l'offerta da 25 mln, Marchisio va via, eccome.
E a quel punto io farei un'offerta al Bayern per Luiz Gustavo.
Però con un offerta di 45 milioni sarebbe delittuoso nn monetizzare Vidal fermo restando che la sua presenza è fondamentale , tutti i discorsi su Pogba ecc .ecc
Vidal, secondo la mia modesta opinione, come peso specifico in una squadra vale più di un Falcao o di un Cavani, quindi con i parametri attuali costerebbe più di 45 milioni di euro.Infatti io vedrei benissimo Arturo come futuro capitano e leader, proponendogli qualcosa che vada oltre il semplice ingaggio.
Se va via Vidal, crolla il nostro centrocampo, che è il reparto principale in una squadra.
Cosa che non accadrebbe, sempre secondo me, se va via uno tra Pirlo, Marchisio e pure Pogba.
Arturo ad oggi vale non meno di 60 milioni
Vidal è il migliore al mondo nel suo ruolo, non ci son altri che tengano
Stava scritto sull'incarto del pesce stamattina?
no, sul latte
basta controllare su internet non serve andare al supermercato o in pescheria
poi da tifoso dico pure io che vidal è incedibile però ogni giocatore ha un prezzo e quello è il suo
http://www.transfermarkt.it/it/arturo-vidal/mwverlaufgraph/spieler_37666.html (http://www.transfermarkt.it/it/arturo-vidal/mwverlaufgraph/spieler_37666.html)
http://www.transfermarkt.it/it/arturo-vidal/mwverlaufgraph/spieler_37666.html (http://www.transfermarkt.it/it/arturo-vidal/mwverlaufgraph/spieler_37666.html)
figo sto sito
peccato racconti un sacco de cazzate
Ah quindi per te transfermakt è religione, quindi sei d'accordo con loro che Bonucci valga 20 milioni o Melo 11
Mizzica, oggi non l'ho comprato
Te lo presto io _asd
giovinco 18
ahahahahahahahahah
Te lo presto io _asd
Te lo presto io _asd
Te lo presto io _asd
Comunque se metti vidal in vendita a 35 milioni ti si presenta la fila tipo trenino brigittebardotbardo t
Giovinco nn è stato pagato come ripetete sempre 22 ?? si è deprezzato
Te lo presto io _asdlol _asd
Comunque se metti vidal in vendita a 35 milioni ti si presenta la fila tipo trenino brigittebardotbardo t
Ma chi te lo paga 18 mln Giovinco?
Ce ne fosse uno che ne offre anche solo 10
Comunque se metti vidal in vendita a 35 milioni ti si presenta la fila tipo trenino brigittebardotbardo t
Pare che ci sia una offerta di 17 milioni per vucinic dello zenitbassa
Pare che ci sia una offerta di 17 milioni per vucinic dello zenit
Zaza è uno che cha una media di un gol ogni due partite in serie B, lo vuole mezza serie A...non sarà maradona ma tanto sega non deve essere
Grande Zaza,va preso subito,girato in A e visto all'opera,ma e' davvero bravo.
La mia perplessità è proprio questa, o forse sono io che non capisco.
Sarà l'ennesimo giovane preso, girato a qualcuno e che mai rivedremo se non perchè il suo nome lo leggeremo in futuro in quella o questa trattativa per questa o quella comproprietà.
Quanti ce ne abbiamo così?
Quanti sono mai tornati alla base?
Questo significa che non esiste nessun giovane su cui puntare veramente?
La risposta a questa domanda è sì solo perchè non ci si prova mai o perchè veramente non c'è nessuno di valore?
Dico questo perchè, con i divuti paragoni ovviamente, quando la Juve prese Del Piero dal Padova lo mandò a giocare con la Primavera di Cuccureddu.
Trapattoni lo fece esordire a Foggia, entrò al posto di Ravanelli e da lì iniziò tutto.
Sempre con le dovute differenze, ma la questione è, fu pazzo Trapattoni allora o veramente situazioni del genere non possono più essere applicate nel calcio di oggi?
In generale io penso che la politica della Juventus sia corretta. Prende la meglio gioventù in circolazione e la valuta facendola giocare in squadre di medio-bassa classifica.
Sul fatto che non tornino quasi mai all'ovile, la mia opinione è che alla fine, solo una piccolissima percentuale della meglio gioventù sarà poi veramente da Juve. Quindi giusto inserirli in trattative per arrivare ad altro.
Quelli bravi molto oltre la media, i fenomeni in erba, generalmente a 18/19 si è già capito se saranno in grado di reggere il grande palcoscenico o no.
Penso al Del Piero di vent'anni fa.
Ma anche al più recente Balotelli o a Pogba. Questa gente quando ha messo piede in prima squadra, poi è stato difficile farne a meno.
Ma quindi ora dobbiamo comprare la seconda metà di gabbiadini dall'atalanta?
Ma quindi ora dobbiamo comprare la seconda metà di gabbiadini dall'atalanta?Mica è Giovinco...
Ma che storia assurda, a me gabbiadini sembrava forte
Ma che storia assurda, a me gabbiadini sembrava forte
Ma che storia assurda, a me gabbiadini sembrava forte
Ma che storia assurda, a me gabbiadini sembrava forte
_asd
Leggo che dimarzio dice che abbiamo l'accordo con l'atalanta per prendere l'altra metà di gabbiadini
Quindi in definitiva dovremmo controllare, in parte, i cartellini di Gabbiadini, Zaza e forse pure Berardi.
Giusto,ma tu hai sempre ragione,non come quei terroni pugliesi.
_asd
(http://www.juvelive.it/wp-content/uploads/2013/02/150915497.jpg)IDOLO!
_asd
sì , ma quanto costa la metà di gabbiadini. O meglio quanto chiede l'atalanta?
non è chiaro Tremo'
Sampdoria e Juventus raggiungono l’accordo per Gabbiadini. L’attaccante si trasferirà in blucerchiato in comproprietà, per Zaza più due milioni di euro. Adesso si procederà con la raccolta delle firme di tutte le parti interessate, e il giocatore sosterrà le visite mediche.
Tutto definito per Manolo Gabbiadini e Simone Zaza. Ne abbiamo parlato in giornata, Sampdoria e Juventus hanno raggiunto l’accordo. I bianconeri hanno comprato la metà di Gabbiadini dall’Atalanta per 5,5 milioni di euro, e poi riceduta alla Sampdoria per 2 milioni e tutto Zaza. Adesso la metà dell’attaccante ex Ascoli verrà ceduta al Sassuolo per circa 2-2,5 milioni di euro.
gianlucadimarzio.co m
E' ufficiale la nostra metà di Gabbiadini è stata ceduta alla Samp (l'altra metà è dell'Atalanta) per Zaza + 2mln.
A questo punto auguriamoci che sto Zaza sia veramente uno bravo o molto probabilmente sarà ora il suo nome quello che
passerà da una squadra a un altra prima della prossima cessione...
Ferri Gabriella - Dove sta' zaza' (http://www.youtube.com/watch?v=IgowL0gRrlQ#) _asd _asd
Tuttavia leggo che leonardo è a roma per portarsi a parigi Cavani. Se è così mi sa che possiamo dire addio ad ogbonna e a jovetic.
Abbiamo rinunciato a Gabbiadini per Zaza ad oggi mi dispiace perchè ho sempre ritenuto il giocatore ex Bologna nettamente il migliore tra la nidiata di giovani attaccanti oggi in orbita Under 21 e sto parlandoo dei vari Immobile , Destro e compagnia cantante .
E' un giocatore già testato per la serie a dove nelle ultime 2 stagioni pur avendo davanti 2 giocatori più esperti e " pronti ", Denis e Gilardino , si è comportato discretamente .
Arriverà la prossima stagione , quest'anno dovrebbe essere girato in prestito al Sassuolo , Zaza du cui se ne parla un gran bene
Quest'anno in Serie B è stato bravissimo vediamo come si comporterà il prossimo anno nella massima Serie .
Da un conoscente osservatore della Roma mi è stato detto che la grossa differenza tra i 2 giocatori è quella che Zaza è un giocatore valido anche in palcoscenici internazionali Gabbiadini no , resto comunque dubbioso
Ma non vi abbiamo rinunciato.
Prima Gabbiadini era in comproprietà tra noi e l'Atalanta,
ora è in comproprietà tra noi e la Samp.
Abbiamo preso l'altra metà dall'Atalanta e l'abbiamo girata alla Samp in cambio di Zaza + soldi.
Alla radio stamattina parlavano della vendia della ns metà in cambio di Zaza
Ho capito sicuramente male allora meglio così un altro giovane promettente entrato nei ns " radar "
Gli ha fatto l occhiolino
C'è in giro molta euforia.
Anche giustamente.
Però, secondo me, bisogna essere freddi nei giudizi.
Marotta sta facendo un ottima campagna acquisti. Soprattuto se si da retta ai pennivendoli.
L'aver messo mano all'attacco ha ubriacato tutti. Sperò però che, passata la sbornia, si presti orecchio agli scricchiolii che si son sentiti durante l'ultimo anno in altre zone del campo.
E penso soprattuttto al centrocampo, dove Pirlo è ormai evidente che ha nelle gambe due terzi delle partite necessarie.
E anche in difesa, dove possiamo anche prendere un'altro centrale, ma è sulle fascie dove dobbiamo intervenire di più.
Se, come sembra, oltre ad Ogbonna (io avrei preferito ranocchia) arriverà Kolarov (e non zuniga) allora potremo essere davvero contenti. (anche se mancherebbe sempre un tassello a centrocampo).
Ancora centrocampisti?
Abbiamo fatto un finale di stagione con un centrocampista in attacco perché non riuscivamo a schierarli tutti e ne prendiamo ancora?
Non riusciamo a far giocare Giak che ha fatto un'ottima conf cup, uno come Asamoah lo mettiamo a fare il terzino e dobbiamo comprare centrocampisti?
Che facciamo? Li piantiamo?
Non ci servono centrocampisti a caso.
Ci serve un centrocampista centrale con cadenza di gioco.
Quelli che hai citato tu, sono ali. Cho non possono fare quel lavoro.
Ci sarebbe marrone, è vero, ma Conte lo vede molto più arretrato di Pirlo. Così come Pogba non ha le cadenze di Pirlo.
A noi serve qualcuno da mettergli accanto per potergli dare fiato quando scoppia. E pirlo scoppia verso fine febbraio, primi di marzo se prima le ha giocate tutte.
C'è in giro molta euforia.
Anche giustamente.
Però, secondo me, bisogna essere freddi nei giudizi.
Marotta sta facendo un ottima campagna acquisti. Soprattuto se si da retta ai pennivendoli.
L'aver messo mano all'attacco ha ubriacato tutti. Sperò però che, passata la sbornia, si presti orecchio agli scricchiolii che si son sentiti durante l'ultimo anno in altre zone del campo.
E penso soprattuttto al centrocampo, dove Pirlo è ormai evidente che ha nelle gambe due terzi delle partite necessarie.
E anche in difesa, dove possiamo anche prendere un'altro centrale, ma è sulle fascie dove dobbiamo intervenire di più.
Se, come sembra, oltre ad Ogbonna (io avrei preferito ranocchia) arriverà Kolarov (e non zuniga) allora potremo essere davvero contenti. (anche se mancherebbe sempre un tassello a centrocampo).
Sono d'accordo, serve un rinforzo in difesa anche se a me Ogbonna non fa impazzire e soprattutto la quotazione di 15 mln è fuori ogni logica per un giocatore così.
Io preferisco Astori tutta la vita, con 15 mln ti porti a casa lui, la moglie, il fratello e pure la casa (per inciso pure Prandelli preferisce lui non solo io).
;)
Poi serve un esterno a sx perché De Ceglie non mi pare all'altezza, buono Peluso, Asamoah può dare una mano anche in mezzo.
Per il resto io riproverei con Isla e sicuramente non lo cederei alle merde.
Basta è un ottimo giocatore.
Faccio notare però che anche in attacco non è che le cose siano risolte anzi, ora abbiamo 6 attaccanti in rosa chiaramente devono rimanere 4.
Il mio parere è che Vucinic va tenuto, personalmente cederei Giovinco più uno tra Matri e Quagliarella e possibilmente evitando di rinforzare dirette concorrenti.
Vucinic va tenuto perché secondo me le sue doti di "invenzione" di giocata non ce le ha neanche Tevez che è un grande giocatore, grande tecnica e cattiveria in zona gol, ma non è uno abituato a creare occasioni, piuttosto uno che le finalizza o prende palla per vedere la porta.
, mentre a sx , zona del campo dove si effettuerà l'ultimo colpo del mercato , per ora abbiamo Asamoah Peluso e DeCeglie : con la probable cessione del 3° e lo spostamento al centro del primo è necessario tornare sul mercato .
dai nomi che leggo ci sono Zuniga, Kolarov , Marcelo e Van De Wiel tutti ottimi giocatori che possono arricchire la ns rosa
Gareth Bale !!! :D _asd
Già .. :)Sarebbe una cavolata enorme. Ma sta storia di Vidal al Real?
In questi giorni si legge di un possibile trasdferimento di Giaccherini al Sunderland , speriamo di non fare la cavolata di venderlo.
Eh...ho sentito anche io...E se si mette pure lui a dire che "...ne è ONORATO e che TUTTISUBISCONOIL FASCINODIUNASQUADRA COMEILREAL...." possiamo fare anche qualche pensiero spiacevole...secondo me se mettono sul piatto 40 mio la Juve lo molla ...
secondo me se mettono sul piatto 40 mio la Juve lo molla ...
Comunque lo ha scritto Marca.Novella 2000 _asd
Novella 2000 _asdPeggio. Almeno su Novella ci sono tette e culi _asd
60 o nisba.
Tu si che ne capisci _asd
Peggio. Almeno su Novella ci sono tette e culi _asd;D
Sulle ultime questioni sorte, Vidal-Real, Giaccherini ecc... rimango del mio parere.
Una squadra si può dire rinforzata se e solo se si aggiunge valore, non se lo si sposta.
Questo ovviamente, nel caso di campioni come Vidal, non può non implicare la rinuncia a incassare somme anche molto alte.
E' il prezzo che si deve pagare se si vuole veramente puntare a vincere, le mezze vie non esistono.
Per quel che riguarda Giaccherini, 8 mln è un'offerta interessante, come dicevo poc'anzi va valutato se l'incasso di questa somma (non considerevole)
vale la perdita di un giocatore che non sarà un fulmine di guerra ma è pur sempre uno schierabile in mille ruoli e quasi sempre utile o ci comporta
un incasso tale da poter concludere altre operazioni di mercato che vanno appunto a rinforzarci.
La mia sensazione è che Marotta lo venderebbe oggi, Conte no.
gli altri da cedere non hanno mercato pero'
Decisivo no, ma utile si, neanch'io lo venderei.
Pare che sia saltato robinho al santos, a questo punto il milan non prenderà ljaic e noi potremmo inserirci _uhm
Sul mercato ci sarebbe anche ilicic, entrambi li preferisco a diamanti
Giovinco nn utilizzato come prima punta puo ' risultare decisivo quest ' anno .
Decisivo no, ma utile si......se hai un tavolo con una gamba più corta...
...se hai un tavolo con una gamba più corta...
Maddai, da esterno può fare bene.A quali livelli?
Contro tutte le squadre di serie a sicuramente.Se Giovinco resta i problemi saranno maggiori dei benefici.
Poi è chiaro che non sarà il titolare, ma non è uno di quelli che se resta è inutile.
Tipo matri, ad esempio, che pure non è scarso, ma che evidentemente non ci serve a nulla.
Maddai, da esterno può fare bene.
Si giustifica matri che non ha reso in quel ruolo e dovrebbe condannarsi lui che è ancora meno adatto?
Maddai, da esterno può fare bene.
Si.
Esterno oltre la linea.
_asd
Si.
Esterno oltre la linea.
_asd
Che cattivi che siete.
_asd
Si.centropanchina di sfondamento
Esterno oltre la linea.
_asd
a questo punto credo che uno tra quagliarella,matri,vucinic o giovinco e meglio che partino.
Arrivati a questo punto mi pare chiaro che ci dovranno essere almeno due cessioni in attacco.
Per quel che mi riguarda l'unico incedibile è Vucinic.
Sul fronte laterali, al momento mi pare difficile che Isla resti, poi abbiamo gente tipo De Ceglie che possono al limite giocare in coppa italia.
Va quindi sostituita almeno l'eventuale partenza del cileno (ma proprio alle merde lo dobbiamo dare no perché questo con Mazzarri poi ridiventa un signor gioccatore)
per mantenere almeno lo stesso numero di opzioni in rosa.
Difesa, è arrivato Ogbonna, pagato secondo me uno sproposito, ma a questo punto dietro abbiamo finito.
Centrocampo, è andato via Giaccherini, va sostituito a meno che il rientro stabile di Pepe e l'impiego stabile di Pogba non servano a coprire il buco.
Resta in piedi il discorso di dover prima o poi affrontare il dopo Pirlo, che si fa o prendendo un grande centrocampista, che non avrà le stesse caratteristiche perché Pirlo è piuttosto unico ma che ti consente di mantenere, magari giocando un po' diversamente, un centrocampo di grande livello, oppure blindando Pogba e prendendo uno ottimo in rosa.
in questi giorni tutti fanno a gara a dire che ormai la juve è pronta per il definitivo salto di qualità e consacrazione in europa.
A mio avviso c'è ancora qualcosina da fare che può a questo punto dipendere solo dalle cessioni.
Cederei due lì davanti + l'incasso di Giaccherini e prenderei un'altra punta di livello e un esterno di livello.
Cederei due lì davanti + l'incasso di Giaccherini e prenderei un'altra punta di livello e un esterno di livello.
Matri e Quagliarella sembra che vengano ceduti a breve. Rimangono gli ultimi due colpi: un esterno ed una punta.
La punta è importante tanto quanto l'esterno. Non si può pensare di giocare solo con Tevez e Llorente davanti. Un vice Llorente verrà sicuramente preso o forse un attaccante da affiancare ai due per un tridente.
Una volta sistemato a dovere il reparto offensivo puoi pensare a sistemare bene gli altri due reparti.
Per quanto riguarda Isla potrebbe anche essere che la Juve gli darà una seconda chance , visto che l'anno scorso lo ha passato con l'alibi del post infortunio. Magari è un giocatore che, nella Juve, non ha ancora dato quello che può dare.
Matri e Quagliarella sembra che vengano ceduti a breve. Rimangono gli ultimi due colpi: un esterno ed una punta.
La punta è importante tanto quanto l'esterno. Non si può pensare di giocare solo con Tevez e Llorente davanti. Un vice Llorente verrà sicuramente preso o forse un attaccante da affiancare ai due per un tridente.
Una volta sistemato a dovere il reparto offensivo puoi pensare a sistemare bene gli altri due reparti.
Si dice che a Juventus stia lavorando di nascosto per portare a Torino uno dei migliori bomber in circolazione per completare il reparto d'attacco, pagando somme di denaro piuttosto consistenti.
Non vedo l'ora.
Fonte ?
Alla fine arriverà Jovetic _asd
Io dico che arriva Suarez.
Se vogliono provare a vincere la Champions un altro top devono prenderlo, in avanti ovviamente.
altri soldi da investire in attacco ?? ma poi per chi ??
Ce ne sono tanti di top player da prendere.
Se conosco bene Conte, da giocatore e da allenatore adesso, dopo due scudetti quest'anno ha un solo obiettivo: la Champions. E venderà cara la pelle pur di vincerla. E in Champions se non hai un attacco che ti sfonda qualsiasi difesa non vai avanti. A Tevez, oltre Llorente, bisogna affiancare un altro attaccante di livello. Poi se Llorente si rivelerà un bomber europeo chiederò perdono. _asd
Non sono d'accordo con te in almeno 2 punti : la prima è che io ho la convinzione che la coppi titolare sarà formata da Vucini e Tevez eche soprattutto 9 volte su 10 si giocherà con il 352
Secondo non credo che Conte sia cosi ingenuo da modificare drasticamente un reparto e soprattutto non credo che l dirigenza abbia la forza economica di poter ambire ad un nuovo top player
in ultima analisi l'attacco che era il ns tallone d'Achille lo scorso anno quest'anno è stato portato agli standard delle nsavversarie in europa
_uhm
Opinione personale, ma secondo me in troppi sottovalutano Llorente.
Certo non è un fenomeno, ma è uno di quei giocatori che, se attorno hanno la squadra giusta, può avere una resa molto alta.
Secondo me nemmeno Lewandoski è un fenomeno, però gioca in una squadra che gira a meraviglia e lui ne beneficia in modo visibile.
Non sono d'accordo con te in almeno 2 punti : la prima è che io ho la convinzione che la coppi titolare sarà formata da Vucini e Tevez eche soprattutto 9 volte su 10 si giocherà con il 352
Secondo non credo che Conte sia cosi ingenuo da modificare drasticamente un reparto e soprattutto non credo che l dirigenza abbia la forza economica di poter ambire ad un nuovo top player
in ultima analisi l'attacco che era il ns tallone d'Achille lo scorso anno quest'anno è stato portato agli standard delle nsavversarie in europa
L'obiettivo della società è quello di vendere anche Vucinic e lo stanno già trattando.
Non stiamo parlando di un reparto prolifico. Fosse stato prolifico non avremmo certo avuto bisogno di Tevez e Llorente. Ed anche durante le partite in cui abbiamo prodotto decine e decine di occasioni a metterla in rete sono sempre stati i centrocampisti. Quindi rivoluzionarlo drasticamente non è rischioso, almeno da questo punto di vista.
Tevez e Llorente sono costati insieme 12 milioni. Ci è quasi quasi costato tanto solo Giovinco e di più Matri. Agnelli non ha un'alleanza con uno sceicco? Volendo 20-30 milioni li trova.
Me lo auguro.
Ma il PSG, vuol mica nessuno dei nostri?? Ho sentito parlare di Marquinos a 35 mln!!!!!!!
Per Storari a quelle merde chiederei 10 milioni cash senza contropartite
Per Storari a quelle merde chiederei 10 milioni cash senza contropartite
Fossi in Montella dopo l'atteggiamento puerile e ridicolo della dirigenza me ne andrei da Firenze. Anche se alla fine avrà la coppia Gomez - Rossi. Certo, non avrà Marrone e Isla.
Credi che montella non abbia avuto voce in capitolo in questa vicenda ??
Per me a firenze non so se legittimamente o meno credono allo scudetto e mai avrebbero lasciato andare il loro top player in una l oro diretta avversaria .
Montella e' nella situazione ideale per un allenatore : amato dalla piazza , amico della dirigenza e stimatissimo dalla proprieta' sarebbe un pazzo a voler andare via
L'odio non c'entra niente: sono solo affari.
Proporlo al Napoli, arrivato secondo, con uno sconto, non è lo stesso, ovvero concederlo ad una diretta avversaria?
Il calcio non c'entra niente, della valle odia elkann per ben altre ragioni
Credi che montella non abbia avuto voce in capitolo in questa vicenda ??
Per me a firenze non so se legittimamente o meno credono allo scudetto e mai avrebbero lasciato andare il loro top player in una l oro diretta avversaria .
Montella e' nella situazione ideale per un allenatore : amato dalla piazza , amico della dirigenza e stimatissimo dalla proprieta' sarebbe un pazzo a voler andare via
Il calcio non c'entra niente, della valle odia elkann per ben altre ragioni
Pare sia fatta ormai per Isla alle merde.Quoto....ed aggiungici qualcosina x Melo dal Galatasaray e forse qualche altro milioncino tra cessioni varie (Motta,De Ceglie in primis)...
Dico io tra tante squadre proprio darlo alle merde si doveva?
E a Mazzari un esterno?
Mah.
Ad ogni modo ora 8 mln di Giaccherini + 7 di Isla = 15 mln.
Con questa cifra qualche ottimo rinforzo si compra eh.
Senza considerare che mi pare evidente che almeno uno (o forse tutti e due) tra Matri e Quaglia verranno ceduti.
Non ci si venga a raccontare che il tesoretto non esiste.
E gli 80 milioni di debito ?
Concordo.
Zuniga e Kolarov spero siano solo due storielle estive. Entrambi inutili.
Pare sia fatta ormai per Isla alle merde.
Dico io tra tante squadre proprio darlo alle merde si doveva?
E a Mazzari un esterno?
Mah.
Ad ogni modo ora 8 mln di Giaccherini + 7 di Isla = 15 mln.
Con questa cifra qualche ottimo rinforzo si compra eh.
Senza considerare che mi pare evidente che almeno uno (o forse tutti e due) tra Matri e Quaglia verranno ceduti.
Non ci si venga a raccontare che il tesoretto non esiste.
quoto rischia di diventare un boomerang peraltro senza neanche guadagnarci. Era meglio perderci qualcosa e darlo a qualche altro clubnaaaaa. Non è saggio rinforzare le dirette avversarie
Averlo monetizzato in questa maniera e' stato un mezzo miracolo .
su sky dicono che abbiamo rifiutato 10 milioni del norwich per quagliarella, spero vivamente che sia una boiata di dimensioni epiche sennò comincio seriamente a dubitare della salute mentale di marotta
Forse sono convinti che offriranno qualcosa di più, altrimenti davvero non avrebbe senso
Bisogna vedere l ammortamento ed il calcolo fatto dal cda
su sky dicono che abbiamo rifiutato 10 milioni del norwich per quagliarella, spero vivamente che sia una boiata di dimensioni epiche sennò comincio seriamente a dubitare della salute mentale di marotta
su sky dicono che abbiamo rifiutato 10 milioni del norwich per quagliarella, spero vivamente che sia una boiata di dimensioni epiche sennò comincio seriamente a dubitare della salute mentale di marottaModerati
Moderati
A prescindere dalle considerazioni che ho fatto sopra sulla vicenda del riifiuto, mi pare che oramai, sopratutto alla luce di questa ultima campagna acquisti, ma in generale riferendoci agli ultimi 3 anni, Marotta possa essere considerato uno dei migliori DG italiani se non il migliore, altro che dubitare della sua salute mentale....
Guardate che la parte sulla sanità mentale di marotta era scherzosa, ed è legata al fatto che trovo folle (se la notizia è vera ovviamente) rifiutare 10 milioni per un giocatore che da noi farà tanta ma tanta tribuna.
Che poi se vogliamo allargare il discorso quando si parla di cedere i propri giocatori non è che sia proprio questo gran fenomeno, ultima ma non meno disastrosa la cessione di giak
Guardate che la parte sulla sanità mentale di marotta era scherzosa, ed è legata al fatto che trovo folle (se la notizia è vera ovviamente) rifiutare 10 milioni per un giocatore che da noi farà tanta ma tanta tribuna.
Che poi se vogliamo allargare il discorso quando si parla di cedere i propri giocatori non è che sia proprio questo gran fenomeno, ultima ma non meno disastrosa la cessione di giak
10 pippi x Quaglia sono pochi (specie per il mercato inglese)
Giaccherini ha chiesto lui di essere ceduto, ed a quel punto era meglio accontentarlo, dato che non si trattava di cedere un titolarissimo e che cmq la cifra incassata non è affatto male, considerando anche che ha 28 anni.
Giusto lasciarlo andare, a mio avviso, perchè se l'è meritato.
Sul discorso delle cessioni....dipende da chi cedi, a mio avviso. Se mettessimo sul mercato gente come Vidal e Pogba non avremmo problemi a farceli pagare un botto di euro.
Cosa ben diversa, invece, è cedere calciatori che sono panchinari o tribunari....soprat utto se il tuo allenatore li ha segati senza dar loro delle opportunità concrete (Ziegler, Pazienza, ecc.).
I potenziali acquirenti sanno che per te sono più che altro degli esuberi, dei costi di cui ti vuoi liberare, e cercano di approfittarne.
ultima ma non meno disastrosa la cessione di giak
credo che difficilmente la quotazione sia sopra i 12 milioni a prescindere dalla destinazione finale del giocatre
E' gia' il 20% in piu.
_asd
Rimpiangere Pazienza e Ziegler :o :o :o
Su che basi e' stato proposto al napoli ? Con uno scambio o con soldi cash ??
Il discorso e' con una clausola rescissoria chiunque potrebbe prendere il giocatore il discorso riguarda la cifra da investire .
riuscire a chiudere per 8 miloni + 2 di bonus è un capolavoro
Stando al comunicato ufficiale della juventus Giaccherini è stato venduto a 7,5 milioni di € e stop
Giusto per la precisione
ultim'ora pare si profilerà un'offerta del Monaco alla juve per Giovinco: Ranieri uno di noi!
Non e' il Monaco ma il Marsiglia.
:)
Sulla vicenda Melo leggo che per l'ennesima volta ci stiamo chinando alle volontà del giocatore che vuole andare solo in Turchia.
I Turchi che lo sanno sono lì che aspettano di versare il solito milioncino per rinnovare il prestito senza, come era pattuito, riscattare il giocatore.
Loro aspettano perché sanno che l'alternativa che ha la juve è tenersi il giocatore in casa fermo, ingaggio compreso che ovviamente lui non vuole minimamente ridurre.
Per inciso l Galatasaray è disposto ad acquistare il giocatore a patto che si riduca un minimo l'ingaggio (2,8 mln a stagione).
Ecco io prendo Melo, gli metto la maglietta di quello che pulisce i cessi, visto che è un mio giocatore lo mando a Chatillion e lo faccio allenare come un mulo da soma per tutto il giorno, quando faccio le amichevoli me lo porto riempire le bottigliette agli altri e a pulire gli scarpini a Tevez.
Se non si presenta lo multo ogni giorno che non c'è.
Poi il 29 di agosto alle 23,59 lo presto al Galatasaray dopo averlo corcato de botte.
Tanto mica ce li metti te _asd
Bah nn mi pare proprio che la cessionedi Giaccherini possa essere definita disastrosa anzi ...
in un centrocampo che se cosi confermato avrebbe vsto il giocatore giocare pochissime partite riuscire a chiudere per 8 miloni + 2 di bonus è un capolavoro
Come è un capolavoro la trattativa Isla se verranno confermate queste cifre
Oddio a me spiace ma non e' che abbiamo venduto Vidal.
Poi mi dici dove hai preso questi 8 + 2 di bonus
Se è vero che torneremo al 433 giak oltre ad essere un prezioso jolly di centrocampo avrebbe potuto giocare da esterno dove rende al meglio, credo che quest'anno anche dopo la confederation che ha giocato avrebbe trovato più spazio
Se poi per te è un capolavoro vendere un titolare della nazionale (uno dei migliori tra l'altro) che hai prelevato dal cesena spendendo proprio quei 7,5 milioni che hai guadagnato dalla sua cessione dopo averlo valorizzato e reso un giocatore di caratura mondiale (perchè uno che fa un gol del genere al brasile non può che definirsi tale), allora abbiamo un concetto diverso di cessione capolavoro.
Ultima cosa, non ricordo chi l'ha scritto e mi urta andarlo a quotare, che è stato giaccherini a chiedere di essere ceduto, beh per me è un'altra delle minchiate atomiche di marotta in stile "è stato tevez ha richiedere la 10", si certo e io ho tre cazzi, sono più che convinto che se la società non avesse avuto la voglia di cederlo, giaccherini non avrebbe forzato per la cessione
No beh, avessimo venduto vidal mi sarei tirato giù dal balcone _asd si sono piuttosto drammatico +Si
3-5-2 che non piacerà a molti ma che la squadra ha assimilato molto bene
sempre su giaccherini ,giocatore utile che sta passando per Zidane ;D
Ma davvero? io invece ho visto parecchi giocatori fuori ruolo e altri che non erano messi in condizione di rendere al meglio, come il signore che ho come avatar
Te una via di mezzo non c'è l'hai vero?
Di Marzio su SKY: "il Napoli ha incontrato l'agente di Quagliarella".
Conte dice che isla è un suo giocatore, che conta di recuperarlo e che farà una grande annata.ah. Quello che diceva di Krasic e Elia _asd
Boh
Ma Isla??? ??? Conte oggi ha dichiarato che lo terrebbe volentieri..
"Come giocherà la Juve? Vinciamo lo scudetto da due anni, non vedo perché bisogna cambiare. In Champions siamo arrivati ai quarti, possiamo fare bene col modulo delle ultime stagioni".
come dare torto al mister ??Basta riguardarsi come si è arrivati ai quarti di Ch.League e come il Bayern abbia disposto di noi.
Basta riguardarsi come si è arrivati ai quarti di Ch.League e come il Bayern abbia disposto di noi.
certo perchè è stata colpa del modulo la sconfitta con il BayernColpa del modulo che determina l'atteggiamento passivo che porta a non giocarsela fino in fondo.
una squadra che vince tutto , che fa 7 gol tra andata e ritrno al Barcellona e che chiude la bundesliga davanti al formidabile dortmund di 20 punti è mi si viene a dire che la colpa è del modulo
Colpa del modulo che determina l'atteggiamento passivo che porta a non giocarsela fino in fondo.
Basta riguardarsi come si è arrivati ai quarti di Ch.League...
...e come il Bayern abbia disposto di noi.
o colpa di una squadra più forte in ogni reparto non solo della Juve ma di qualsiasi altro team che ha avuto la sfortuna di trovarsela d fronteIn finale, con un po' di fortuna ed un arbitro più severo, il Dortmund avrebbe probabilmente vinto.
Da imbattuti e con la difesa migliore dell'intera competizione... che non è poco, per una squadra che tornava in CL dopo anni.I numeri non spiegano il pareggio in danimarca e le pallate prese dallo Shaktar in casa.
Al Barcellona però andò pure peggio.
Non voglio giustificare la nostra prestazione, giocammo indubbiamente male, ma in quel periodo il Bayern era un vero rullo compressore.
Noi non eravamo al meglio, all'andata ci mancò Vucinic (che una volta entrato diede subito una scossa al nostro attacco), al ritorno Vidal...
Mettici anche un pò di inesperienza a certi livelli, una condizione fisica non brillantissima e la sfortuna di subire goal dopo 30 secondi...
Dubito che sarebbe bastato un modulo diverso per cambiare la situazione.
Basta riguardarsi come si è arrivati ai quarti di Ch.League e come il Bayern abbia disposto di noi.
semmai l'errore di Conte , riscontrabile in tutta la stagione , fu quello di far arrivare gli uomini chiave soprattutto del centrocampo in una condizione fisicanon ottimaleCol 352 basato sul limitare i punti di forza avversari, sacrificando per lo scopo i nostri, senz'altro.
poi parliamoci chiaro , evitando dissertazioni filosofiche astratte , la rigiochiamo altre 10 volte quella partita ,anche con larosa al completo e in forma , bene che ti va ne vnci una e ne pareggi un'altra
Ma Isla??? ??? Conte oggi ha dichiarato che lo terrebbe volentieri..
In realtà io mi riguarderei le partire d'andata del girone, e quella, sempre di andata, con il Celtic.
Cmq il concetto è semplice: in Italia vinci se hai la miglior difesa, in Europa no.
hai fatto 3 gol al celtic in casa loro , il barca ci lasciò le penne .Il Celtic contro di noi giocò senza punte, ma ebbe occasioni su occasioni.
hai pareggiato incasa degli allora campioni d'europa e stravinto in casa sempre contro gi stessi che per inciso hanno vinto l'europa league
hai vinto in casa dello shaktar ch nn perdeva da n° partite e l'unicacosa vera detta che durante la partita d'andata ti ha detto culo portare a casa un punticino
sicuraente colpa del modulo _asd _asd
In finale, con un po' di fortuna ed un arbitro più severo, il Dortmund avrebbe probabilmente vinto.
E il Dortmund aveva una rosa nettamente inferiore.I numeri non spiegano il pareggio in danimarca e le pallate prese dallo Shaktar in casa.
Il 352 ci farà rivincere lo scudetto ( a meno di sorprese che mi aspetto dal Napoli e dalla Fiorentina) ma credo che in europa non basterà aver inserito LLorente e Tevez, se l'atteggiamento resta quello solito.
Il Celtic contro di noi giocò senza punte, ma ebbe occasioni su occasioni.
Ripeto, i numeri non dicono tutto.
Anche il 352 può essere spettacolare ed offensivo, ma non se interpretato come fa Conte.
hai fatto 3 gol al celtic in casa loro , il barca ci lasciò le penne .
hai pareggiato incasa degli allora campioni d'europa e stravinto in casa sempre contro gi stessi che per inciso hanno vinto l'europa league
hai vinto in casa dello shaktar ch nn perdeva da n° partite e l'unicacosa vera detta che durante la partita d'andata ti ha detto culo portare a casa un punticino
l'unicacosa vera detta
Ma al di là dell'europa, guardiamo alle partite italiane.
Com'è che è ordinario il che il bayern c'abbia demolito, ed invece noi riusciamo a far fatica a segnare contro ogni squadretta che incontriamo, pur essendo il gap superiore a quello fra noi e i tedeschi?
noi l'anno scorso abbiamo fatto fatica a segnare ma , e i numeri che capisco per alcuni non contano nulla , testimoniano come abbiamo creato tantissime occasioni da gol sprecate dai ns attaccanti
Abbiamo avuto la fortuna di segnare dopo manco un minuto, il Barca no.
Per il resto, abbiamo fatto catenaccio e subito fino al 2-0, e c'ha detto bene che loro erano scarsi, sopratutto nei tiri da fuori.
Risultato ottimo, prestazione da catenacciari, eppure tecnicamente non c'era confronto.
Forse hai letto di fretta, o hai problemi allo schermo del PC.
Ho parlato di partite di andata, quindi le vittorie contro Chelsea e Shaktar non c'entrano nulla, nella mia analisi.
Abbiamo pareggiato una partita contro il Chelsea che si porteva vincere con un atteggiamento diverso, il Chelsea non era gran che e lo si è visto alla lunga.
Lo Shaktar ci ha fatto il culo in casa, a livello tattico e di prestazione,
e ti sei dimenticato di menzionare la grande partita in Danimarca con annesso pareggio contro i temibili giganti nordici....
3 miseri punti, dovuti imho sopratutto ad un approccio tattico errato
Non sei certo tu a giudicare quello che è vero o meno in riferimento alle mie opinioni, quindi evita.
Ma non è vero, quali numeri?
Basti guardare alla da te vantata partita col celtic: abbiamo fatto 3 tiri e 3 goal.
Abbiamo una manovra evidentemente asfittica, che non ci permette di creare in maniera adeguata alla nostra qualità.
Comunque adesso gli attaccanti "top" ci sono, se faremo di nuovo fatica a segnare si potrà dire che è colpa della manovra?
non è vero che in Italia il rapporto tra azioni gol create e quelle concretzzate pende spaventosamente dalla parte della prima ??Non sono d'accordo perchè si è sempre partiti dall'assunto ( che io contesto) che le nostre punte fossero scadenti finalizzatori.
non è vero ce legittimamente ci siamo ammorbati i coglioni , scusa il francesismo , circa la necessità di avere un bomber , il famigerato top player davanti , che potesse concretizzarev di più è meglio dellens punte attualmente in rosa
Abbiamo avuto la fortuna di segnare dopo manco un minuto, il Barca no.
Per il resto, abbiamo fatto catenaccio e subito fino al 2-0, e c'ha detto bene che loro erano scarsi, sopratutto nei tiri da fuori.
Risultato ottimo, prestazione da catenacciari, eppure tecnicamente non c'era confronto.
Forse hai letto di fretta, o hai problemi allo schermo del PC.
Ho parlato di partite di andata, quindi le vittorie contro Chelsea e Shaktar non c'entrano nulla, nella mia analisi.
Abbiamo pareggiato una partita contro il Chelsea che si porteva vincere con un atteggiamento diverso, il Chelsea non era gran che e lo si è visto alla lunga.
Lo Shaktar ci ha fatto il culo in casa, a livello tattico e di prestazione,
e ti sei dimenticato di menzionare la grande partita in Danimarca con annesso pareggio contro i temibili giganti nordici....
3 miseri punti, dovuti imho sopratutto ad un approccio tattico errato
Non sei certo tu a giudicare quello che è vero o meno in riferimento alle mie opinioni, quindi evita.
Non sono d'accordo perchè si è sempre partiti dall'assunto ( che io contesto) che le nostre punte fossero scadenti finalizzatori.
Per me le occasioni vere sono sempre state inferiori a quanto si è scritto.
Per questo, io non ho ammorbato i coglioni ;D col discorso bomber, puntando più sui limiti della nostra manovra offensiva impostata sempre e comunque sul tener coperta la difesa..
Bè l'analisi non mi pare proprio corretta, almeno a mio modo di vedere.
Mettiamo in conto che rientrare in Champions non è mai una passeggiata e soffrire in europa ci sta.
Che nessuno si aspetti anche quest'anno di andare lì a dire la nostra, si potrà puntare a qualcosa di più ma soffriremo comunque in europa, ci saranno partite in cui
ci metteranno sotto e lì nessun modulo ti salva ti salvano la compattezza e le palle.
Vogliamo dire che la squadra che ha vinto l'Europa League e la Champions passata non era granchè?
Io non lo direi.
Abbiamo vinto in casa dello Shaktar (che non perdeva in casa dalle guerre puniche) dopo aver imparato la lezione dell'andata, io la chiamerei crescita.
Perché a questo serviva l'esperienza scorsa a crescere, quest'anno vedremo se ciò ha dato frutti.
Se vogliamo, specialmente in europa, ragionare che siccome vai a giocare in Danimarca vai lì a passeggiare o comunque a giocare tranquillo credo che avremo delle brutte sorprese, in queste partite non è tanto questione di modulo è questione di essere abituato a giocarle.
Noi siamo rientrati tra le prime 8 lo scorso anno, tutta questa abitudine non la vedo.
Ricordo che anche le merde del favoloso triplete disputarono fior di catenacci e botte di culo prima di arrivare a vincere.
O sei una superpotenza tipo Bayern o Barcellona (e manco tanto il Barca ultimamente) o ogni partita ha comunque insidie.
Conte lo va ripetendo da anni, io sono propenso a credergli e sono propenso a credere che se attua un certo modulo sa il fatto suo.
Non sono d'accordo perchè si è sempre partiti dall'assunto ( che io contesto) che le nostre punte fossero scadenti finalizzatori.
Per me le occasioni vere sono sempre state inferiori a quanto si è scritto.
Per questo, io non ho ammorbato i coglioni ;D col discorso bomber, puntando più sui limiti della nostra manovra offensiva impostata sempre e comunque sul tener coperta la difesa..
+Quote
Peraltro, cosa che è stata troppo sottovalutata, questo 532/352, o chiamatelo come vi pare, è parecchio dispendioso dal punto di vista fisico, soprattutto per le due mezz'ali e i due esterni che devono coprire una vasta porzione di campo
è dispendioso s spremi un slo giocatore nel lungo tempo
ad oggi ti trovi con le seguenti coppie :
Licsteiner / Caceres
Peluso / De Ceglie
Marchisio / Asamoah
Vidal / Pogba
ad eccezione della seconda coppia a mio avviso da modificare le altre 3 garantiscono tranquillamente un turnover che possa evitare quello che è successola scorsa stagione cioè che qalche giocatore sia andato " in riserva " .
Difficile fare questi discorsi, non si possono prevedere eventuali infortuni...non esiste assenza di rischio esiste la capacità di adattarsi.
E come ulteriori persone in rosa che possono contribuire aggiungerei Padoin (sennò che lo teniamo a fare), Pepe, Marrone e l'eventuale sostituto di Isla.
che sia prematuro son d'accordo con te però da come si sta muovendo la società in questa sessione di calciomercato noto che si voglia dare ad ogni titolare un alternativa " reale " e già pronta per evitare che Conte sia costretto a utilizzare giocatori fuori ruolo
sui 3 nomi che hai fatto Padoin se nn verrà venduto verrà utilizzato , raramente , come Jolly , Isla non verrà sostituito a dx , lo ripeto con l'acquisto del laterale sx per me il mercato si chiuderà , Marrone spero vivamente che possa ritagliarsi uno spazio importante dietr Pirlo , in ottica Juve e nazionale del futuro , su Pepe credo che almeno fino al 2014 verrà centellinato per testare le sue condizioni
Isla credo debba essere sostituito (io forse non lo cederei neanche), oltretutto il tesoretto c'è eccome già adesso figuriamoci con le eventuali cessioni degli attaccanti.
Oltretutto a sx siamo paradossalmente più coperti con Peluso, De Ceglie e Asamoah.
Io andrei già dall'Udinese per Basta.
Sono d'accordo su Marrone, mi piace, ma ora anche lui deve dimostrare di essere meno morbidino e avere più personalità, se lo teniamo questa è la sua ultima occasione per fare il salto di qualità.
Credo invece che Pepe verrà fatto giocare eccome, Conte lo tiene in grande considerazione, anche e soprattutto per capire se è tornato ai livelli che conoscevamo perché altrimenti credo che anche per lui si prefiguri la cessione, non credo che la società aspetti addirittura un altro anno per valutarne l'efficienza.
Se vendiamo Giovinco mi faccio biondo.
Se vendiamo Giovinco mi faccio biondo.
Che in accoppiata col famoso costumino sarebbe tanta robbba _asd
«Il Marsiglia pronto all'assalto per Giovinco»
In Francia sicuri: il calciatore della Juve sarebbe l'erede ideale di Mathieu Valbuena, che starebbe per trasferirsi al Barcellona
«Il Marsiglia pronto all'assalto per Giovinco»
TORINO - Giovinco nel mirino del Marsiglia. Lo scrive il portale sportivo francese Chronofoot.com. L'attaccante della Juve sarebbe l'erede ideale di Mathieu Valbuena, che starebbe per trasferirsi al Barcellona. Antonio Conte e Giuseppe Marotta non lo hanno messo sulla lista dei cedibili, ma presto potrebbe arrivare sul tavolo del dg bianconero l'offerta del Marsiglia. La Juve ha prelevato Giovinco dal Parma un anno fa, per circa 11 milioni di euro.
Allez Allez!
_asd _asd
Che in accoppiata col famoso costumino sarebbe tanta robbba _asd
Se vendiamo Giovinco mi faccio biondo.ma scusa, voi "milanesi" _asd non siete biondi già di natura? _uhm
Conte dice che isla è un suo giocatore, che conta di recuperarlo e che farà una grande annata.E' a Milano per le visite mediche. _asd
Boh
E' a Milano per le visite mediche. _asd
Conte troll, magari ha mentito anche sul tridente. _asdEsattamente ciò che pensavo (speravo) _asd
Esattamente ciò che pensavo (speravo) _asd
Esattamente ciò che pensavo (speravo) _asd
E' a Milano per le visite mediche. _asd
+Nono è ancora a Chatillon:o
Inter, frenata per Isla. Assalto a Nocerino se esce Kuzmanovic, idea Florenzi
Milano, 18 luglio 2013
E' il giorno dell'esterno cileno, ma la Juventus non è convinta. Branca lavora anche sulle uscite: se va via Kuz, ci sarà l'affondo sul centrocampista del Milan
Mauricio Isla sembrava a un passo dall'Inter per 7,5 milioni di euro, si parlava persino di visite mediche e partenza per il ritiro, la Juventus ha fermato tutto. Conte non è convintissimo della cessione, la società non ha tutta questa fretta: se però arrivasse a Torino il colombiano del Napoli Zuniga si riaprirebbe il discorso.
gazzetta
ma che lo teniamo a fare? adesso dopo averlo quasi ceduto alle merde, anche lui non sara' contento di rimanere, e poi infortunio a parte, che ha fatto di buono?
poi se ci tiene andare cosi tanto, che vada pure.
Beh ho l'impressione che potrebbe essere meglio di Zuniga o Kolarov, se resta.
Sulle sue dichiarazioni in merito alla volontà di andare via...beh forse era un po' contrariato per il fatto che Conte l'anno scorso gli ha preferito spesso, troppo spesso, un Padoin fuori ruolo, lasciandolo in panchina o in tribuna.
Forse però in questo inizio di campionato lo vede in ripresa....
ma che lo teniamo a fare? adesso dopo averlo quasi ceduto alle merde, anche lui non sara' contento di rimanere, e poi infortunio a parte, che ha fatto di buono?
poi se ci tiene andare cosi tanto, che vada pure.
Lo scorso anno ha avuto una stagione difficile, veniva da un grave infortunio e si doveva inserire in una squadra con gioco e uomini consolidati.
La mia impressione è che lui possa dare molto di più, se rimesso in forma e in condizione di rendere come faceva con l'Udinsese è di gran lunga meglio
dei vari Zuniga e compagnia bella.
E se è vero che Conte ha bloccato ora il trasferimento perché non è convinto credo abbia anche lui queste stesse perplessità.
Oppure, come è giusto che sia, prima punta a prendere un sostituto valido prima di cederlo tra l'altro alle merde e a Mazzarri che scommetto quello che volete lo farà rendere al meglio.
Secondo me l'idea è giusta, o si prende uno che ci dà garanzie o ci teniamo Isla.
Biabiany???
_uhm _uhm
Sono d'accordo con chi sostiene che lo scorso anno abbiamo avuto tantissime occasioni e che molte le abbiamo sfumate sotto porta.
Diciamo che in questi due anni la pressione della Juventus è stata quella di correre a tutto campo per creare più occasioni possibili in attesa di pescare il jolly dal mazzo e consentire ad uno dei nostri di finalizzarla.
Abbiamo visto come sono finite le partite in cui i nostri creavano sì e no due-tre occasioni con gli attaccanti invisibili e con i centrocampisti che non avevano più per correre senza tregua.
Quest'anno spero che con Llorente e Tevez bastino due-tre occasioni per metterla dentro, senza dover avere il terribile pensiero di ricominciare ogni partita a creare centinaia di occasioni in attesa che qualcuno la metta dentro.
Marotta: «Isla e Vucinic non sono sul mercato»
La Juve manda un messaggio chiaro al mercato. Soprattutto all'Inter interessata al cileno
TORINO - "A tutti gli effetti Isla è un nostro giocatore". Lo ha dichiarato Giuseppe Marotta, ad della Juventus, a Chatillon, dove la squadra è in ritiro. Rispetto all'interessamento dell'Inter "abbiamo ascoltato a più riprese le loro proposte. Abbiamo considerato sia la congruità economica sia la valutazione tecnica, quindi il pensiero dell'allenatore e del nostro responsabile. In questo momento - ha aggiunto Marotta - non riteniamo che Isla possa essere sul mercato". Una battuta poi Vucinic: "E' un giocatore di grande valore che va rispettato, come gli altri della rosa. Quest'anno la competizione è aumentata e questo è un fatto positivo che coinvolge tutti. Oggi non ci sono le condizioni perché Vucinic possa essere trasferito".
GLI ATTACCANTI - Chiuso il capitolo Vucinic, Marotta parla del reparto nel suo insieme: "In questo momento l'attacco è numericamente folto per cui evidentemente dobbiamo arrivare a una conclusione che possa portare a creare un numero di cinque attaccanti". Il dirigente ha spiegato che "numericamente oggi siamo in esubero, non lo nascondiamo, lo sappiamo. Parlare di nomi è antipatico" senza "l'assenso dell'interessato".
Pare, e sottolineo pare, secondo le stesse fonti torinesi che mi parlavano del colpo a sorpresa, che la Juve stia lavorando in gran segreto per Lewandowski. O per questa finestra di mercato o per la prossima di Gennaio.
Pare che sia in cima alla lista dei desideri di Conte. Se così fosse, e veramente riuscissero a portarlo a Torino, finalmente la Juve tornerebbe quella di un tempo, con grandi campioni in campo.
ma queste fonti torinesi di cui pari sanno che ci sta un accordo tra Bayern e il gocatore già fatto per la prossima stagione ?
Fin quando non c'è alcuna firma..
Giu' le mani da Arturo!
Se cosi' fosse, il Bayern si compri pure tutto il Borussia Dortmund e pure quello che fu il Westfalenstadion... ma lasciate a noi Re Arturo...
Giu' le mani da Arturo!Tranquillo, chi se lo incula il polacco!
appunto ... Il Bayen annuncia l'acquisto , il giocatore candidamente lo ammette e il Borussia si impuntadi perderlo a parametro 0 dichiarando che solo dal 2014 il giocatore cambierà casacca .
arriviamo noi che dubito possamo offrire più soldi dei bavaresi lo acquistiamo , a questo punto secondo i bene informati torinesi , in questa sessione di mercato e il Bayern sta li senza fare nulla ?????
Vedremo cosa succederà.
se avessi te ragione ed io torto sarei cntentissimo
confidiamo in questi beninformati torinesi amici tuoi
Magari il Borussia preferisce darlo all'estero piuttosto che al Bayern.firmerà per il Bayern a Gennaio...
Temo però che lui abbia già un accordo con loro.
Per dovere di cronaca:e' Marrone che vuole andare per giocare di piu.
Poi su Biabiany non discuto,ma Marrone non e' piu intenzionato a fare un anno da panchinaro fisso.
Per dovere di cronaca:e' Marrone che vuole andare per giocare di piu.
Poi su Biabiany non discuto,ma Marrone non e' piu intenzionato a fare un anno da panchinaro fisso.
Conte vede Marrone come centrale difensivo invece che centromediano (ruolo in cui siamo coperti da Pogba,Pirlo ed anche Vidal volendo non 3 cessi qualunque)
Sicuramente un attaccante di fascia
Di questo sono pure contento, il problema è che mi puzza di scarsone :(
Vediamola in altro senso:monetizziamo De Ceglie e valorizziamo Rossi e Marrone.
De Ceglie alla Samp,Rossi e Marrone al Parma:il giro sembra quello.
Si parla di ibarbo _asd
Tanto per riallacciarmi a quanto dicevo pocanzi, manca solo l'ufficialità Higuain è un giocatore del Napoli.
Cioè non è che gli altri stanno lì a guardare come siamo bravi e quanto siamo più forti mentre noi trattiamo gente tipo Biabiany.
Occhio.
Tanto per riallacciarmi a quanto dicevo pocanzi, manca solo l'ufficialità Higuain è un giocatore del Napoli.
Cioè non è che gli altri stanno lì a guardare come siamo bravi e quanto siamo più forti mentre noi trattiamo gente tipo Biabiany.
Occhio.
A prendere i top non siamo i soli. Il Napoli ha preso Higuain.
Per dovere di cronaca:e' Marrone che vuole andare per giocare di piu.
Poi su Biabiany non discuto,ma Marrone non e' piu intenzionato a fare un anno da panchinaro fisso.
Ma prendere Nainggolan mandando Marrone in comproprietà a Cagliari no?
per un panchinaro andresti ad iniziare un bagno di sangue emilioni d'euro con Cellino ??
Per naingollan cellino ha rifiutato tipo 18 milioni dalla roma
Il Tuono non gli farebbe fare panchina.
_asd
Il Tuono non gli farebbe fare panchina.
_asd
Per naingollan cellino ha rifiutato tipo 18 milioni dalla roma
L'hai presa la laurea?
Aspetto che il panz mi corregga la tesi per presentarla _asd
E ma perchè gli altri dovrebbero limitarsi a guardare??
Sopratutto il Napoli, che di soldi da investire ne ha, e pure parecchi, e deve sostituire Cavani, non uno qualunque.
A me pare che ci sia il vizio, sin troppo diffuso, di guardare sempre nel prato vicino e di notare che l'erba è più verde, anche se non è vero.
Non mi pare che siamo stato immoti sul mercato sinora, anzi per essere i Campioni di Italia ci siamo mossi parecchio.
Abbiamo fatto finora 3 acquisti di spessore, 2 attaccanti di livello internazionale ed un centrale difensivo di ottime prospettive.
Non abbiamo ceduto nessuno dei nostri BIG in difesa o a centrocampo.
Che vi aspettavate, che gli altri comprassero scartine?? Vi piace vincere facile??
Sono gli altri che dovevano colmare un gap, mica noi. E noi non siamo certo rimasti a guardare.
Me ne frega un cazzo di Higuain o Gomez, anche perchè per il nostrro tipo di gioco un Llorente è anche meglio.
Per non parlare di Tevez, decisamente il miglior attaccante approdato in Italia sinora nell'estate 2013.
Titolo?
Fenomenologia della tamaraggine anni '80 _asd
Su Llorente e la sua efficacia col nostro gioco sono anche io convinto che farà ottime cose, aspetterei un attimino però a vedere il campo, poi magari farà grandissime cose, ma sai com'è, il mio posto precedente si riferiva appunto a questo vedo in giro troppi facili trionfalismi e vedendo come le altre lavorano per colmare il gap non credo questi siano così giustificabili
E ma perchè gli altri dovrebbero limitarsi a guardare??
Sopratutto il Napoli, che di soldi da investire ne ha, e pure parecchi, e deve sostituire Cavani, non uno qualunque.
A me pare che ci sia il vizio, sin troppo diffuso, di guardare sempre nel prato vicino e di notare che l'erba è più verde, anche se non è vero.
Non mi pare che siamo stato immoti sul mercato sinora, anzi per essere i Campioni di Italia ci siamo mossi parecchio.
Abbiamo fatto finora 3 acquisti di spessore, 2 attaccanti di livello internazionale ed un centrale difensivo di ottime prospettive.
Non abbiamo ceduto nessuno dei nostri BIG in difesa o a centrocampo.
Che vi aspettavate, che gli altri comprassero scartine?? Vi piace vincere facile??
Sono gli altri che dovevano colmare un gap, mica noi. E noi non siamo certo rimasti a guardare.
Me ne frega un cazzo di Higuain o Gomez, anche perchè per il nostrro tipo di gioco un Llorente è anche meglio.
Per non parlare di Tevez, decisamente il miglior attaccante approdato in Italia sinora nell'estate 2013.
Quello dell'aspettare il verdetto del campo è un ragionamento sacrosanto, ma come vale per noi vale anche per le altre, non diamo per scontato che quelli che comprano gli altri facciano per forza sfracelli mentre i nostri chissà come renderanno
Non abbiam dato via nessuno e vuoi che almeno uno tra Tevez e Llorente si inserisca bene? Bene, siam migliorati rispetto all'anno scorso
Un Napoli passa da un gioco attendista e di contropiede ad un allenatore che fa del possesso palla e del pressing il suo cardine e ha perso l'unico realizzatore vero
La Fiorentina ha perso Jovetic ed è andata a toccare anche il centrocampo che è un reparto che ha funzionato bene
Milan e Inter ancora non definibili, Roma sempre un cantiere
Se devo guardarmi intorno l'unica squadra che segue una certa continuità e cambierà di poco gli equilibri potendosi concentrare SOLO sull'inserimento dei nuovi è proprio la Juve, perchè non esser ottimisti?
Quello dell'aspettare il verdetto del campo è un ragionamento sacrosanto, ma come vale per noi vale anche per le altre, non diamo per scontato che quelli che comprano gli altri facciano per forza sfracelli mentre i nostri chissà come renderanno
Non abbiam dato via nessuno e vuoi che almeno uno tra Tevez e Llorente si inserisca bene? Bene, siam migliorati rispetto all'anno scorso
Un Napoli passa da un gioco attendista e di contropiede ad un allenatore che fa del possesso palla e del pressing il suo cardine e ha perso l'unico realizzatore vero
La Fiorentina ha perso Jovetic ed è andata a toccare anche il centrocampo che è un reparto che ha funzionato bene
Milan e Inter ancora non definibili, Roma sempre un cantiere
Se devo guardarmi intorno l'unica squadra che segue una certa continuità e cambierà di poco gli equilibri potendosi concentrare SOLO sull'inserimento dei nuovi è proprio la Juve, perchè non esser ottimisti?
Per carità sono d'accordo non è che uno non è ottimista.
Un conto però è essere ottimisti un altro aspettarsi che sia tutto facile o di passeggiare come lo scorso anno.
E poi quello che interessa mi pare è fare definitivamente il salto di qualità in europa.
Ma da qui a fine mercato manca ancora molto, secondo me qualcosina da fare ancora c'è.
Non mi sbagliavo: http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2013/07/22/4134315/pazza-idea-per-il-calciomercato-juventus-lewandowski-libero (http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2013/07/22/4134315/pazza-idea-per-il-calciomercato-juventus-lewandowski-libero)
Con Llorente ormai da noi che fa questo viene a fare la riserva?
O si siede in panca Llorente?
Ormai se come tutti speriamo la coppia titolare è la nuova Tevez-Llorente e si conferma valida con i fatti, lì davanti ci servono solo ottimi rincalzi, contando che c'è pur sempre Vucinic.
Beh, immagino abbiano preso Llorente perché in quel momento non c'era altra disponibilità. Se avessero potuto scegliere fra Llorente e Lewandowski non credo avrebbero scelto Llorente. Almeno secondo la mia interpretazione del gioco di Conte.
Sì ma ora Llorente ce l'hai e gli dai anche 4,5mln + bonus fino al 2017.
Se si dovesse rivelare un Matri o un Amauri di turno non credo che lo terrebbero.
Matri o Amauri?
No perché un po' di differenza c'è!
_asd
Stasera si vedrà.
Ma tra "c'è qualcosina da fare" e "non capisco l'ottimismo" ce n'è di differenza
Io son d'accordo con te, farei ancora qualcosa e probabilmente una volta riusciti a cedere gli esuberi qualcosa potrà ancora arrivare, ma non riesco a non vedere la nostra Juventus come favorita anche quest'anno
Non credo nell'appagamento di un Vidal ad esempio, ha la tempra del fuoriclasse, non sarà mai sazio
Pogba ha ancora tutto da dimostrare e teoricamente lo scorso anno dovremmo aver visto solo l'inizio della sua parabola.. dovrebbe far meglio
Davanti abbiam migliorato, il De Ceglie di cui leggo in giro per il forum ha già giocato una miseria la scorsa stagione ed in questa avendo Peluso dall'inizio non vedo quanto sia probabile che resti
Davanti abbiam alzato l'asticella e questo dovrebbe spronare anche chi rimane fuori a giocar ancor meglio quando entrano e penso che Llorente sarà di beneficio per chiunque gli giocherà vicino
Qualcosa da fare c'è, sono d'accordo, ma anche rimanessimo così abbiamo il potenziale per dominare ancora in Italia quest'anno, per l'Europa conta da chi trovi nel tuo cammino, dalle scelte di formazione, dal periodo di forma, dagli infortuni, per vincere una Champions c'è una dose di casualità difficilmente calcolabile a tavolino
Se si dovesse rivelare un Matri o un Amauri di turno non credo che lo terrebbero.e a chi lo rivendi con quel l'ingaggio?
e a chi lo rivendi con quel l'ingaggio?
Qual è, esattamente, il problema di Llorente??
Che non è costato un euro di cartellino?? Che non c'era la fila per prenderlo??
Lewa, quando è andato al Borussia, è costato 4 milioni di euro se non ricordo male, e mica c'era la fila per prenderlo.
Ad essere onesti, non ho visto una fila concreta e molto lunga neanche per Gomez o Higuain, soprattutto per il prezzo richiesto dal Real Madrid per il secondo.
Llorente dal poco che s'è visto in ritiro pare buono e molto apprezzato da conte
Llorente dal poco che s'è visto in ritiro pare buono e molto apprezzato da contesperiamo bene
Qual è, esattamente, il problema di Llorente??
Che non è costato un euro di cartellino?? Che non c'era la fila per prenderlo??
Lewa, quando è andato al Borussia, è costato 4 milioni di euro se non ricordo male, e mica c'era la fila per prenderlo.
Ad essere onesti, non ho visto una fila concreta e molto lunga neanche per Gomez o Higuain, soprattutto per il prezzo richiesto dal Real Madrid per il secondo.
IBARBO???
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/07/26-268593/Ibarbo+scatta+verso+la+Juve+ma+serve+lo+sconto (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/07/26-268593/Ibarbo+scatta+verso+la+Juve+ma+serve+lo+sconto)
Marotta ha bisogno urgente di un po' di rilassante mare.
Tevez, Llorente e Ogbonna sono gli acquisti, ad oggi della Juve 13/14. Zuniga, Kolarov e Alexis Sanchez sono i prossimi obbiettivi
Tevez, Llorente e Ogbonna sono gli acquisti, ad oggi della Juve 13/14. Zuniga, Kolarov e Alexis Sanchez sono i prossimi obbiettivi
Ma si smembriamo la squadraNon mi sembra, in quei ruoi siamo ben coperti.
Io uno che si chiama Gundogan lo voglio a prescindere. _asd
Non mi sembra, in quei ruoi siamo ben coperti.
per una stagione intera ?? per 60 e più partite incontrado il meglio del calcio internazionale ???Non incontri il meglio per 60 partite, al massimo per 20.
E poi compriamo anche Trider G7...
Non incontri il meglio per 60 partite, al massimo per 20.
E poi dipende sempre da cosa compri con quello che ti danno per due giocatori come Chiellini e Licht che, ripeto, hanno dignitosi sostituti in rosa, già oggi, senza contare le alternative tattiche.
Marco Reus e' forte davvero.Mica l'ho nominato a cazzo ;)
battaglie ideologice sul modulo
Mica l'ho nominato a cazzo ;)
Ma che ideologico e ideologico.Ma ci rimetti l'uomo immagine, vuoi mettere...
Vendi chiello a 25, compri ogbonna a 15 e investi gli altri 10 altrove.
E' quanto di più pragmatico ci sia.
Ma che ideologico e ideologico.
Vendi chiello a 25, compri ogbonna a 15 e investi gli altri 10 altrove.
E' quanto di più pragmatico ci sia.
magari con quei 10 compri un sostituto di Lichsteiner sulla dx
Magari.
magari con quei 10 compri un sostituto di Lichsteiner sulla dx
vendiamo i pezzi migliori per prendere giocatori di classe inferiori per poi lamentarci ch nn siamo competitivi in europa giocando però con il 433
Io licht non lo venderei.
E' forte e più di 10 milioni non te lo pagano, tanto vale tenerlo.
Ma 25 per chiellini sono bei soldi, hai già preso il sostituto e ti avanzano 10 milioni da investire altrove.
E' lo stesso discorso di marchisio: sono ottimi giocatori, ma se arriva un'offerta conveniente sono sacrificabili.
Vuole essere ceduto,c'ha provato gia' lo scorso anno.Mi pareva, infatti...
Avrà trovato chi gli raddoppia l'ingaggio.E gli dimezza i KM da percorrere
poi sbaglio io a dire che alcuni hanno scabiato la discussione sul modulo per una guerra santa
allora ricapitolando vendiamo marchisio lichsteiner e chiellini li sostituiamo con caceres ogbonna e asamoah per giocare con il 433Li vendiamo e coi 50/60 mln che incassiamo prendiamo 2 esterni con doti offensive un po' migliori degli attuali e un centrocampista in grado di fare il regista a ritmi contemporanei.
poi sbaglio io a dire che alcuni hanno scabiato la discussione sul modulo per una guerra santa
Ancora co 'sto modulo.sarà mica perchè Chiellini e MArchisio sono quelli che ti obbligano al 352????
Qui s'è parlato di vendere uno fra chiellini e marchisio per 25 o 35 milioni.
Il modulo non c'entra un beneamato cazzo, sei tu che continui a tirarlo in ballo a sproposito.
sarà mica perchè Chiellini e MArchisio sono quelli che ti obbligano al 352????
Ancora co 'sto modulo.
Qui s'è parlato di vendere uno fra chiellini e marchisio per 25 o 35 milioni.
Il modulo non c'entra un beneamato cazzo, sei tu che continui a tirarlo in ballo a sproposito.
Di questo ne abbiamo già discusso e io non sono d'accordo.
Se conte gioca co 'sto modulo è perchè è convinto che è il migliore, non è tipo da adattarsi alle esigenze dei singoli, nè da sventolare bandiere diverse dalla sua.
Tant'è vero che quando è mancato il chiello ci siamo dovuti sorbire peluso in quel ruolo, regalando 3 punti alla samp.
Con la rosa attualmente a disposizione del mister per quale ruolo o giocatore sacrificheresti uno tra chiellini o Marchisio o comunque un big della squadra ?Dipende sempre dalla grana sul piatto: se per Chiellini ti offrono 20/25, per Marchisio 25/30, venderli non è un sacrificio ma un'occasione per rinforzare la squadra, mentre potrebbe essere un sacrificio cedere gli altri per un paio di scamorze e 1/2 kg di ceci, considerando anche il livello di ingaggi e le plusvalenze da iscrivere a bilancio, ed il fatto che i due gioielli appartengono a reparti molto popolati,
Dico questo perchè ad eccezione del laterale sx la rosa mi sembra completa sia di titolari che di alternative
Anzi ci sono troppi giocatori che nel contesto tattico di Conte c'entrano poco e sono : Padoin, Isla , Pepe , De Ceglie , Matri e Quagliarella
Suppongo che prima di fare un sacrificio di un " titolare" i dirigenti prima vorrebbero liberarsi di quelli che per un motivo o per un altro già si sa giocheranno molto poco
Vidal e Pogba intoccabili.Sintetico ma esaustivo ;)
Gli altri,per una cifra congrua e per tempo debito,possono essere ceduti.
Sintetico ma esaustivo ;)
Non mi stupirei di qualche cessione "importante".
Non mi stupirei di qualche cessione "importante".Manco io.
Il fatto è che a parte Vidal e Pogba, chi vale veramente più di una quindicina di milioni nel panorama europeo?E dillo che vuoi provocare...
Il fatto è che a parte Vidal e Pogba, chi vale veramente più di una quindicina di milioni nel panorama europeo?
Dipende sempre dalla grana sul piatto: se per Chiellini ti offrono 20/25, per Marchisio 25/30, venderli non è un sacrificio ma un'occasione per rinforzare la squadra, mentre potrebbe essere un sacrificio cedere gli altri per un paio di scamorze e 1/2 kg di ceci, considerando anche il livello di ingaggi e le plusvalenze da iscrivere a bilancio, ed il fatto che i due gioielli appartengono a reparti molto popolati,
Il fatto è che a parte Vidal e Pogba, chi vale veramente più di una quindicina di milioni nel panorama europeo?
Mi sa che qui ci vuole un bel ripasso sul concetto di plusvalenza
prima della plusvalenza ci vorrebbe un ripasso di quali siano le peculiarità della Juventus :Chiellini e Marchisio NON sono campioni, per me, e cifre dai 20 mln in su per ognuno dei due, per me, rientrano nella categoria "offerte irrinunciabili".
La Juventus non è come L'Udinese o come il Catania che per sopravvivere deve vendere cercando di monetizzarel'investimento iniziale :
La Juve deve VINCERE !! per vincere servono i campioni e quando hai un campione che per svariate ragioni te lo trovi in casa o lo hai pagato poco non lo vendi per fare una plusvalenza , lo fanno le squadrette che festeggiano un 4° posto in classifica , ma lo vendi qualora arrivasse la classica offerta irrinunciabile .
Prima però di pensare di vendere un titolare indiscusso sia della squadra di club che della nazionale si cercano di " tagliare " quei giocatori che daranno un apporto minimo alla squadra .
Poi se vogliamo diventare come L'Udinese pensiamo a plusvalenze lannciamo giovani di 18 anni presi in paesi esotici diamo la possibilità sempre a questi giovanotti di " ambientarsi " un anno facendoli vivere senza le pressioni mediatiche di un top team
Poi però non lamentiamoci se nn vinciamo più una cippa
Il fatto è che a parte Vidal e Pogba, chi vale veramente più di una quindicina di milioni nel panorama europeo?
Se troviamo un fesso che offre più di 15 milioni per bonucci ci sarebbe da portarglielo a piediBonucci attualmente non ha sostituti testati, in rosa.
Chiellini e Marchisio NON sono campioni, per me, e cifre dai 20 mln in su per ognuno dei due, per me, rientrano nella categoria "offerte irrinunciabili".
Se li vendi non è per la plusvalenza( che sarebbe cospicua), me per poter reinvestire.
I Matri e Quagliarella sono esuberi anche abbastanza scomodi che pertanto qualunque acquirente cercherà di portar via a poco, generando minusvalenze che fanno malissimo al bilancio, al punto da influire negativamente sulle future sessioni di mercato.
Ecco perchè nn c'è fretta di cederli al primo che bussa alla porta.
Se troviamo un fesso che offre più di 15 milioni per bonucci ci sarebbe da portarglielo a piedi
Bonucci attualmente non ha sostituti testati, in rosa.
So che non ti piace, ma è tatticamente intoccabile.
In realtà conte durante il ritiro ha provato ogbonna al posto di bonucci, non di chiellini.
Poi vendere bonucci potrebbe essere un modo per rimuovere dalla squadra quell'odiato ruolo di terzo centrale _asd
Ma non pare ci siano offerte per lui, l'occasione reale dovrebbero essere i 30 milioni del monaco per marchisio.
In realtà conte durante il ritiro ha provato ogbonna al posto di bonucci, non di chiellini.Beh ovviamente l'unico centrale di ruolo che aveva lo doveva mettere al centro della difesa, visto che gli altri non c'erano.
Poi vendere bonucci potrebbe essere un modo per rimuovere dalla squadra quell'odiato ruolo di terzo centrale _asd
Ma non pare ci siano offerte per lui, l'occasione reale dovrebbero essere i 30 milioni del monaco per marchisio.
Beh ovviamente l'unico centrale di ruolo che aveva lo doveva mettere al centro della difesa, visto che gli altri non c'erano.Non infrangere i sogni di un giovine così brillante _asd _asd _asd _asd
Non infrangere i sogni di un giovine così brillante _asd _asd _asd _asdNoi vecchi dobbiamo temprare le ossa a sti crudi neo laureati _asd
Beh ovviamente l'unico centrale di ruolo che aveva lo doveva mettere al centro della difesa, visto che gli altri non c'erano.
mi sembra chiaro che sia oggi un azzardo bello e buono sperare di sostituire Bonucci con Ogbonna
In effetti _asd
Comunque secondo me ne vuole davvero fare il vice bonucci con marrone che andrà via +Si
Che esagerazione, manco stessimo parlando di vidal.
L'anno scorso bonucci l'ha sostituito marrone, figurarsi se non può farlo ogbonna
Se troviamo un fesso che offre più di 15 milioni per bonucci ci sarebbe da portarglielo a piedi
Marrone, per me, è grappolo d'uva.(http://1.bp.blogspot.com/_PjTftPhfVec/TCnDGhl_W2I/AAAAAAAAAoI/UfvvcXLg7A4/s400/mr-miyagi.jpg)
Vucinic.E no, cazzo!
+Muro
Giusto rifiutare l'offerta del Real di 20 mln per Chiellini se si vuole puntare a vincere e non al fatturato.C'è un problemino: i nostri attaccanti se li vogliono accattare a prezzo di liquidazione perchè sanno che non ci servono granchè.
Non trovo che ci siano in giro tutti sti difensori affidabili, quei pochi veramente bravi li paghi a peso d'oro, vedi Tiago Silva, vedi con un solo anno di vetrina Marquinos etc...tutti gli altri sono più o meno equivalenti difetto più difetto meno, io trovo che noi con Chiellini e Barzagli stiamo messi molto bene.
Dice ma vabbè poi i soldi io li reinvesto, non lo sostituisco e conto su Ogbonna e Peluso, ho comunque un'alternativa in difesa in meno.
Allora reinvesto in un altro ruolo, ma allora con 20 mln almeno come base mi prendo un esterno coi controcazzi altro che Zuniga e pippe simili.
Dipende molto anche da Conte e se secondo lui per vincere serve avere più alternative di valore in difesa o alzare la qualità sulla fascia.
Secondo me se ti vuoi rinforzare serve aggiungere qualità sulla fascia rimanendo solidi in difesa.
Il nodo è quello, i soldi da reinvestire per far ciò passano dalla cessione degli attaccanti non di Chiellini.
Non riesco a capire una cosa: data la qualità dell'attacco con Tevez, Llorente e Vucinic, non è meglio passare ad un attacco a tre piuttosto che metterne uno in panca?Troppo semplice, meglio giocare con 5 difensori e soffrire, lottare, passare notti insonni preoccupandosi di come fermare Diamanti, Papu Lopez, Bergessio o i temibili esterni del Sassuolo.
Vucinic.
+Muro
Napoli? :o
C'e' stata questa possibilita' ma mi sembra difficile ora che hanno l'accordo con Martinez.
C'e' stata questa possibilita' ma mi sembra difficile ora che hanno l'accordo con Martinez.Dimmi che abbiamo una infinitesimale possibilità di prendere Reus...anche se non è vero, dimmelo...
Dimmi che abbiamo una infinitesimale possibilità di prendere Reus...anche se non è vero, dimmelo...
Giocatore che non appartiene alla sfera del calcio italiano.e te credo,
Certo è che se piazzano vucinic e quagliarella qualcuno dovrà pur arrivare
Qualcosa bolle in pentola.
C'è un problemino: i nostri attaccanti se li vogliono accattare a prezzo di liquidazione perchè sanno che non ci servono granchè.
Nomi, please.
E' presto.
_asd
Troppo semplice, meglio giocare con 5 difensori e soffrire, lottare, passare notti insonni preoccupandosi di come fermare Diamanti, Papu Lopez, Bergessio o i temibili esterni del Sassuolo.
...a meno che non sia Suarez _asd
Certo è che se piazzano vucinic e quagliarella qualcuno dovrà pur arrivare
quella segaccia di nani _uhm
Voi siete più bravi di me, chiccazz'è?
http://www.calciomercato.com/juventus/juventus-ufficiale-younes-bnou-marzouk-e-bianconero-303817 (http://www.calciomercato.com/juventus/juventus-ufficiale-younes-bnou-marzouk-e-bianconero-303817)
Un attaccante del 96 con passaporto francese.
L'anno scorso ha giocato col Metz.Costa 500.000€ piu dei premi di valorizzazione a favore dei francesi.
Hummmmm costa come Barzagli.
Renderà uguale?
;D ;D
Non riesco a capire una cosa: data la qualità dell'attacco con Tevez, Llorente e Vucinic, non è meglio passare ad un attacco a tre piuttosto che metterne uno in panca?
Hummels, che a mio avviso vale meno di Bonucci,
credo costi di più.
Troppo semplice, meglio giocare con 5 difensori e soffrire, lottare, passare notti insonni preoccupandosi di come fermare Diamanti, Papu Lopez, Bergessio o i temibili esterni del Sassuolo.
Indicano che sei l'unico luccio nello stagno delle carpe. Quando bazzichi acque un po' più aperte, però, inizi a incontrare altri lucci, magari un po' più grossi e cattivi di te, che ti attaccano a coppie su ogni fascia, tanto i tuoi esterni non sono una preoccupazione per i loro terzini.
Del resto hai solo vinto uno scudetto con la miglior difesa e il secondo o terzo miglior attacco .
Ma che vuoi possano indicare questi numeri
Secondo te con il bayern avresti vinto ?? Contro il bayern che ha stravinto tutto in germania e in europa schierando la difesa a 4Chi lo sa? Di sicuro loro con la difesa a 4 ( e uno dei difensori ha doti offensive superiori ai nostro "esterni di centrocampo") ci hanno messo in crisi, ed hanno schiacciato quasi tutto ciò che hanno trovato sul loro cammino.
Certo è che se piazzano vucinic e quagliarella qualcuno dovrà pur arrivare
Credo che nessuna squadra al mondo giochi con 3 attaccanti " puri" . Neanche zeman lo fa piu' . Sarebbe un suicidio tattico bello e buono
E cmq,
ci sarà un motivo se nessuna delle principali squadre europee gioca con la difesa a 3, no??
La stessa Juve di Lippi, la miglior Juve di sempre in Europa, giocava a 4 dietro.
E giocava per aggredire gli avversari, non per limitare i danni.
Ma qui tocca capire che caratteristiche deve avere questo fantomatico esterno, perchè in assenza di Pepe pare che la razza fosse estinta, perchè non c'ha mai potuto giocare Giaccherini anzichè schierarlo come mezz'ala?mistero della fede...
Secondo me l'ideale sarebbe di mariaUn po' dribblomane.
Un po' dribblomane.
Praticamente, di gente prendibile?
L'ideale costa 25/30 milioni che in cassa adesso non ci sono e che difficilmente Ancelotti darebbe via
Che correlazione ci sarebbe tra Ilicic e Pepe o Di Maria?
Piu che altro lo hanno offerrto al Tott.nell'affare Bale.
Peccato che da quando usa il 352 l'intensità è andata a farsi fottere, sostituita da una lentezza esasperante nell'avanzare facendo sempre piazzare in difesa l'avversario
Evidentemente lui stesso si è dimenticato cosa era la sua Juve dei primi mesi con il 4141
Che correlazione ci sarebbe tra Ilicic e Pepe o Di Maria?
Nessuna, dicevo chi avrei preso io _asd
Conte vorrà qualcuno che corre tanto, per questo secondo me si parla dei vari biabiany, ibarbo e si è accantonata la pista diamanti
Andiamo a prendere Borini? Transfermarkt dice che vale "solo" 10 milioni! _asd
Si vabbè, se dobbiamo ridurre questo fantomatico esterno a "corre tanto" mettiamoci Padoin e via, a correre corre...
Reus
Reus
Reus
Reus
Reus...
O ha capito che non si può sempre giocare allo stesso modo, che un modulo può essere interpretato in molti modi senza per questo snaturare quelli che sono i principi che si ritengono basilari.
Io la chiamerei crescita.
Ah, dimentichiamo tutti una cosa, i risultati gli danno ragione.
E' un papabile.
Quello è il sine qua non, poi se vuole un fantasista o un incursore onestamente non lo so.
E' chiaro che i fantasisti pedalatori sono merce più rara.
Poi comunque non dimentichiamo che alla fine del primo anno s'è messo a fare il 3.5.2 anche con pepe, facendogli fare l'esterno sinistro di centrocampo (un obrobrio), quindi comunque si tratterebbe solo di avere un'opzione in più, non di passare definitivamente alla difesa a 4.
Fantasista pedalatore? Lo fece alla grande Vucinic nel primo anno, non penso che ne vuole un altro sull'altra fascia
In effetti è più probabile che voglia un simil pepe, l'idea borini in effetti pare buona, alla roma da attaccante esterno fece sfaceli.
Ci sono poi tutte le perplessità su tevez impiegato tipo vucinic del primo anno.
La BALLA del decennio...
Lo so, è per quello che sta storia del fantomatico esterno mi da sui nervi perchè è la scusa del decennio
O ha capito che non si può sempre giocare allo stesso modo, che un modulo può essere interpretato in molti modi senza per questo snaturare quelli che sono i principi che si ritengono basilari.
Io la chiamerei crescita.
Ah, dimentichiamo tutti una cosa, i risultati gli danno ragione.
Sei pessimo _asd
Si vabbè, se dobbiamo ridurre questo fantomatico esterno a "corre tanto" mettiamoci Padoin e via, a correre corre...
.. magari invece Pepe è anche un giocatore che si sa inserire in zona offensiva e segnare un buon numero di gol? Quindi cosa serve? Un incursore di fascia che pensi anche a rincorrere gli avversari? Beh continuo a pensare che Giaccherini fosse adattissimo al ruolo, sarebbe anche più sensato Isla in quel ruolo col sostegno del terzino dietro
Andiamo a prendere Borini? Transfermarkt dice che vale "solo" 10 milioni! _asd
Guardare SOLO ai risultati è il perfetto modo d'azione dei voltagabbana, se poi Conte non vince? Fora di ball eh? No, non funziona così, si può vincere facendo le cose male, si può perdere facendole bene
Troppo comodo idolatrare quando si vince e infamare quando si perde
Voltaggabana a chi ???E siamo arrivati a Zeman, finalmente.
Il risultato e' quello che conta : conte ha vinto con questi giocatori da quando ha schierato la difesa a 3 : le chiacchiere stanno a zero .
Evidentemente lui , che forse ne capisce qualcosina in piu ' di noi , ha capito che questa rosa rende al meglio con questo modulo .
Ha capito che nn puo' fare voli pindarici pensando di acquistare chissa chi
Ed ha capito che per vincere prima devi incassare pochi gol .
A me questo modulo piace perche' mi fa vincere grazie alla compattezza di tutta la squadra la voglia di proporre gioco e la forza con cui spesso e volentieri ci riesce .
Vi piace il bel gioco a scapito dei numeri e dei risultati ; seguite zeman con le sue utopie
E siamo arrivati a Zeman, finalmente.
L'arsenale retorico è esaurito.
Quindi o il 352 con 5 difensori o Zeman, non ci sono terze vie, non ci sono altre squadre vincenti non necessariamente infarcite di fenomeni, che pratichino calcio avvincente e redditizio.
Se potessi, clonerei tutto il Borussia Dortmund anno di grazia 2012-2013.
Ma siamo nel campo dell'utopia.
Scusate il semi-OT.
Il modello Borussia non sarebbe nemmeno così difficile da clonare, di Campioni in rosa ne avevan due di numero, più altri giocatori promettenti che si son rivelati buoni/ottimi giocatori.. e poi c'è Schmelzer che è peggio di De Ceglie ma continua a star li _asd
Se vuoi continuare q vincere e nn smembrare un gruppo solido che a livello sia tecnico che anagrafico puo' dare ancora tanto nn credo a meno che nn si voglia copiare ll modello udinese che seguendo la necessita ' di comprare a poco e vendere a tanto ogni anno lascia andare dei giocatori per riniziare un ciclo nuovoMa abbasare Licht o Caceres sulla linea dei difensori e mettere in campo Tevez Llorente e Vucinic assieme ti sembra la rivoluzione copernicana che ci porterebbe a livello Udinese?
La juve lo scorso anno ha vinto piu' del borussiaEh, ma il Borussia ha ceduto solo ai marziani.
Eh, ma il Borussia ha ceduto solo ai marziani.
Noi invece abbiamo perso con il real pizzighetone e soprattutto dubito che il livello della buneesliga sia uguale a quello della ns serie a .Quindi?
Basta vedere la lazio come si e' comportata il el contro stoccarda e borussia . M
Tra l'altro il tanto decantato dortmund in bundesliga ha tiratp i remi in barca a dicembr concentrando tt i suoi sforzi sulla champions
Quindi?
Il Borussia con un modulo più accorto se la sarebbe giocata?
Avrebbe spazzolato il Real più di quanto ha fatto?
Io credo che il Borussia abbia ottenuto il massimo in rapporto alla propria rosa, e divertendo.
Mi piacerebbe poter dire lo stesso della Juve.
Eh, ma il Borussia ha ceduto solo ai marziani.ad essere onesti
ad essere onestiIl Malaga è un'altra squadra che gioca benissimo senza avere un organico spaziale.
il borussia doveva uscire meritatamente col malaga ai quarti,
col real fosse durata 1 minuto di piu la partita ..............mmmmm m chissà ::)
ad essere onesti
il borussia doveva uscire meritatamente col malaga ai quarti,
col real fosse durata 1 minuto di piu la partita ..............mmmmm m chissà ::)
Quindi o il 352 con 5 difensori o Zeman, non ci sono terze vie, non ci sono altre squadre vincenti non necessariamente infarcite di fenomeni, che pratichino calcio avvincente e redditizio.
Se potessi, clonerei tutto il Borussia Dortmund anno di grazia 2012-2013.
Ma siamo nel campo dell'utopia.
Scusate il semi-OT.
Klopp e' stato ingaggiato nel 2008.
Vince la Bundes nel 2010/2011 quindi al terzo anno.Prima di lui si alternano 7 allenatori in 10 anni (da Scala che vince l'intercontinentale nel 97 a Doll cacciato nel 2008).
Non oso pensare se lo stesso score lo avessimo avuto noi,cosa sarebbe successo.
Questo per dire che se il Dortmund non vince per 10 anni a nessuno fotte un cazzo,da noi (come alle altre grandi) se toppi per 2 anni di fila sei fuori,perche' non c'e' tempo per costruire niente,devi vincere o comunque andare in CL perche' se no sei fottuto a livello economico.
Klopp e' stato ingaggiato nel 2008.Noi attualmente, anzi, già dall'anno scorso, siamo nelle condizioni di vincere e costruire tranquillamente.
Vince la Bundes nel 2010/2011 quindi al terzo anno.Prima di lui si alternano 7 allenatori in 10 anni (da Scala che vince l'intercontinentale nel 97 a Doll cacciato nel 2008).
Non oso pensare se lo stesso score lo avessimo avuto noi,cosa sarebbe successo.
Questo per dire che se il Dortmund non vince per 10 anni a nessuno fotte un cazzo,da noi (come alle altre grandi) se toppi per 2 anni di fila sei fuori,perche' non c'e' tempo per costruire niente,devi vincere o comunque andare in CL perche' se no sei fottuto a livello economico.
Cavallo goloso _asd
I risultati dicono che andavamo benissimo anche con il 4141 e non abbiamo la controprova di come saremmo andati continuando con quel modulo per cui non si può dire che il 352 sia per forza il migliore, si può solo dire che in Italia dove eravamo i più forti abbiam vinto mentre in Europa siam stati violentati senza minimamente giocarcela
Se poi la tua rispettabile opinione era che si poteva battere quel Bayern con la squadra e la rosa che avevamo bè permettimi di avere qualche ragionevole dubbio.
possiamo tranquillamente parlare di modello Lippi.
Noi attualmente, anzi, già dall'anno scorso, siamo nelle condizioni di vincere e costruire tranquillamente.
No Marco:i bilanci ancora non lo permettono.La rosa dell'anno scorso autorizzava a cercare un upgrade che non s'è manco tentato.
Guardare SOLO ai risultati è il perfetto modo d'azione dei voltagabbana, se poi Conte non vince? Fora di ball eh? No, non funziona così, si può vincere facendo le cose male, si può perdere facendole bene
Troppo comodo idolatrare quando si vince e infamare quando si perde
A me Conte piace.La Juve di Capello ad un certo punto giocava così demmerda che mi trovai ad esultare per un gol pareggio della ROMA.
E siccome mi piace leggo anche quello che dice.
E se uno si va a leggere quello che dice, non per ultima l'intervista di oggi, legge che lui prima di tutti, più dei risultati, mette al primo posto la crescita.
L'esempio che faceva oggi è perfetto, guardate le merde, per vincere il triplete non solo non sono cresciuti di niente ma hanno distrutto una società ora piena di debiti e che deve ricorrere al primo made in korea che passa.
Io Conte, come fatto già in passato, lo posso anche criticare, anche duramente se perdiamo qualche partita che mi fa incazzare, ma un conto è esercitare il diritto ad avere un proprio spirito critico un altro essere dei voltagabbana. Potrà vincere o fare una stagione non vincente per me è rimarrà comunque il miglior allenatore che ci poteva capitare. In linea generale io preferisco vincere e ho una mia idea riguardo ai traguardi che possono essere raggiunti a seconda della rosa che vedo e la mia idea mi porta a dire, dopo aver visto squadrette venire a passeggiare a Torino solo qualche anno fa, che il lavoro e i risultati di Conte sono favolosi.
Personalmente di squadre che fanno lustrare gli occhi appannati ai propri tifosi e poi non vincono un beneamato cazzo (perdona il francesismo) ne faccio volentieri a meno.
Ricordo gli eroi di Mourinho fare catenacci vergognosi o la juve imbattibile di Capello giocare partite che definire di merda era dir poco ma non ricordo nessuno che, mentre correva assieme agli altri per festeggiare si fermasse ad incazzarsi con l'allenatore.
La rosa dell'anno scorso autorizzava a cercare un upgrade che non s'è manco tentato.
E sotto il profilo del gioco, mi sembra di capire che non ci sarà manco quest'anno che di gente in gamba ne è arrivata altra.
Sarei felice di esser smentito, ma leggere che praticamente tutto il canovaccio tattico dipende dalla presenza o meno di Pepe mi pare una presa in giro di tutti coloro che il calcio lo seguono.
Fra battere e non farsi umiliare c'è una bella differenza però.
No Marco:i bilanci ancora non lo permettono.
Se c'è davvero una offerta da 25 milioni per Vucinic,
Se c'è davvero una offerta di 15 milioni per il Lichtsteiner,
Proprio perchè il bilancio non è roseo qualche cessione più o meno dolorosa va fatta
Se c'è davvero una offerta di 15 milioni per il Lichtsteiner, 30enne a Gennaio, va ceduto.. è un ottimo giocatore ma non è insostituibile, ancor più se continuiamo a giocare con il 352
Se c'è davvero una offerta da 25 milioni per Vucinic, 30enne a Ottobre, va ceduto.. al momento non pare titolare per cui non va nemmeno rimpiazzato con urgenza
L'Inter dei triplete ha fatto la fine che conosciamo anche perchè non ha venduto certi giocatori per tempo ma li ha tenuti fino alla fine quando oramai totalmente svalutati li han dovuti regalare in giro
La crescita che si auspica deve andare di paripasso col bilancio e con un occhio all'età media della squadra
Poi se noi ci sentiamo gia' pronti a competere con i big europei (Real,Barcellona,Bayern ed i nuovi ricchi) bene,lo mandiamo via prendiamo qualche top mister (Guardiola,Klopp,Pellegrini etc) e vediamo come va
L'offerta e' meno della meta'
L'offerta e' di circa la meta'.
L'offerta e' meno della meta'
L'offerta e' di circa la meta'.
Secondo me coniugare bel gioco e risultati e' sempre stato difficilissimo (e' un discorso aperto fin dai tempi di Rocco ed Herrera) chi ci riesce passa alla storia (Sacchi,Hitzfeld,Lippi,Michels etc),gli altri si devono accontentare di "solo" di vincere e,di questi tempi,io mi accontento...poi magari chissa' Conte crescera' come allenatore,oppure arrivera' qualcuno dopo di lui che coniughera' il bello ed il redditizio.....pero' ripeto ora come ora in un campionato fatto di Mazzarri,Allegri,Benitez,Pektovic etc io mi tengo Conte tutta la vita.
Ma Damiano adesso ti ci metti anche te?
Come mai prezzi così bassi per due titolari della squadra che ha strabiliato in Europa e con un sorteggio differente sarebbe certamente arrivata a giocarsi la finale di Champions contro il Bayern?
Sono d'accordo su tutto, anche se voglio vedere Benitez all'opera.
Solo un'osservazione: Sacchi ha coniugato bel gioco e risultati ma solo in Europa, perchè in Italia, oltre ad uno scudetto "vinto" in rimonta sul Napoli di Maradona, non è andato.
Considerato che non stiamo parlando di Roberto Carlos e Neymar le cifre mi sembrano abbastanza realistiche.
Il modello borussia nn e' perseguibile alla juveConte aveva il BAyern del campionato italiano, l'anno scorso.
A klopp sono stati dati 3 anni prima di vincere noi dopo 2 secondi posti abbiamo cacciato quel maiale di ancellotti .
Cosi come e' sbagliato fare un paragone tra la prima juve di lippi be quella di conte : lippi davanti si trovo'. Un tridente formato da baggio vialli e ravanelli conte si trovo' matri e quagliarella .
Sul modulo: partendo dal fatto che molto prima del modulo a fare le fortune di una squadra ci sono le motivazioni e i giocatori credo che conte senza poter comprare tanti top player abbia trovato l'abito piu' adatto rispetto alla rosa che ha a disposizione : non sara' l'abito piu trendy ma sicuramente e' il piu' comodo ed e' quello che ti ha fatto vincere subito fattore che nn solo e' richiesto alla juve ma e' anche scritto sulla maglietta da gioco .
Chioso chiedendo a tutti gli innamorati del borussia e di klopp : se la juve la scorsa stagione avesse ottenuto gli stessi risultati del borussia con lo stesso gioco cosa avreste detto di conte ?
Vi sareste lamentati dei zeru titoli o lo avreste incensato come il re mida del calcio internazionale
Conte aveva il BAyern del campionato italiano, l'anno scorso.
Si parla di un offerta per Soresen da parte dello Zenit di 14 !!!!!!!!!!!!!!!1 milioni d'euro
da dividere in parti uguali , se nn sbaglio , con il Bologna
Si parla di un offerta per Soresen da parte dello Zenit di 14 !!!!!!!!!!!!!!!1 milioni d'euro...bah ??? 14 milioni x Sorensen...?! Non c'è proprio più nessuna logica x i prezzi di mercato ???
da dividere in parti uguali , se nn sbaglio , con il Bologna
Secondo me attaccanti per quest'anno non ne arriveranno più.
Nel gioco di Conte serve il bomber sotto porta?
Aguero prende tipo 12 milioni di stipendio.
Impossibile.
Se vuole giocare si adatta, la fame non la patirà sicuramente. _asd
Juventus, Marotta annuncia: "Dobbiamo cedere due attaccanti"
(TMW) Ai microfoni di Sky Sport l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha confermato che il club bianconero in questi giorni è impegnato nelle operazioni in uscita. "Non faccio nomi, ma abbiamo sei attaccanti e dobbiamo rimanere con quattro - ha dichiarato -. Abbiamo giocato d'anticipo nel nostro mercato, adesso siamo in fase di smaltimento dei giocatori in esubero"
Quindi non ne partirà uno solo, quest'anno Conte non ne vuole cinque perchè è deciso a puntare maggiormente sui titolari e quindi ci sarà meno rotazione?
Ah non lo metto in dubbio. _asd
Ma dubito che accetti di dimezzarsi l'ingaggio.
Per il laterale credo che la prossima settimana arrivi Kolarov.
e la madona, ma che c'hai la palla de vetro?
Juve: clamoroso, c'è l'offerta per Aguero
08 agosto alle 12:55 / Fonte Calciomercato.com
La Juventus ha messo gli occhi su Sergio Aguero ed è pronta a chiudere per il suo ingaggio.
La notizia, che al momento non trova conferme ma che se dovesse essere vera avrebbe del clamoroso, è riportata dai colleghi inglesi di SportsDirect News. Secondo il sito d'oltremanica, la Juventus sarebe pronta con un'offerta da 30 milioni di euro per il centravanti del Manchester City, che a Torino andrebbe a riabbracciare l'ex compagno di squadra Carlos Tevez.
Aguero è finito sul mercato negli ultimi periodi, soprattutto dopo gli arrivi di Stevan Jovetic ed Alvaro Negredo, uniti all'interesse dei Citizens per l'attaccante del Liverpool, Luis Suarez. Aguero stesso ha fatto presente alla dirigenza inglese che la troppa concorrenza un po' lo spaventa, in quanto il suo posto da titolare sarebbe messo in discussione. In tutto questo si è inserita la Juventus, anche se al momento nessuna conferma questa indiscrezione.
Juve: clamoroso, c'è l'offerta per Aguero
08 agosto alle 12:55 / Fonte Calciomercato.com
La Juventus ha messo gli occhi su Sergio Aguero ed è pronta a chiudere per il suo ingaggio.
La notizia, che al momento non trova conferme ma che se dovesse essere vera avrebbe del clamoroso, è riportata dai colleghi inglesi di SportsDirect News. Secondo il sito d'oltremanica, la Juventus sarebe pronta con un'offerta da 30 milioni di euro per il centravanti del Manchester City, che a Torino andrebbe a riabbracciare l'ex compagno di squadra Carlos Tevez.
Aguero è finito sul mercato negli ultimi periodi, soprattutto dopo gli arrivi di Stevan Jovetic ed Alvaro Negredo, uniti all'interesse dei Citizens per l'attaccante del Liverpool, Luis Suarez. Aguero stesso ha fatto presente alla dirigenza inglese che la troppa concorrenza un po' lo spaventa, in quanto il suo posto da titolare sarebbe messo in discussione. In tutto questo si è inserita la Juventus, anche se al momento nessuna conferma questa indiscrezione.
Si certo, e dove li avremmo presi sti 30 milioni?
Sto seguendo anche io la trattativa. Per me al 90% Aguero sarà della Juventus.Cavolo, a me sembrava una bufala.
Cavolo, a me sembrava una bufala.e invece vedrai _asd
e invece vedrai _asd
Quindi ci compriamo mezzo manchester city ???
Basta che non arrivi pure Mancini.
Quindi ci compriamo mezzo manchester city ???
Aguero è rientrato fra i primi obiettivi di Conte, forse per questo hanno lavorato in gran segreto. E credo anche che l'acquisto di Tevez e forse quello di Kolarov avevano anche lo scopo di instaurare ottimi rapporti col City per facilitare la trattativa.
Io agli inizi del calciomercato ho saputo di un clamoroso colpo a sorpresa che la Juventus avrebbe voluto fare su un attaccante che non era stato nominato quest'anno. Tevez ed Higuain non potevano essere. Pensavo Suarez o Lewandoski, alla fine ho saputo di Aguero.
Mi era stato comunicato che Conte per iniziare la stagione aveva chiesto espressamente pochi attaccanti ma tutti di primo livello per dare l'assalto alla Champions. Ora le cose cominciano a quadrare. Speriamo bene.
Io sinceramente continuo a dubitarne.Hahahahaha...
Ma se arriva sul serio ti mando 5 euro su PayPal. _asd _asd _asd
Che io sappia Agnelli è in società con uno sceicco a cui avrebbe chiesto questo sacrificio in attesa di vendere Matri e Quagliarella.
Più precisamente, l'obiettivo è quello di vendere Vucinic, Matri e Quagliarella per finanziare l'arrivo di Aguero in modo da avere un parco di effettivi 4 attaccanti: Giovinco, Tevez, Llorente, Aguero. Ecco perché poco tempo fa credevo che sarebbe arrivato un altro attaccante.
Non a caso Andrea Della Valle all'inizio del calciomercato disse palesemente che non avrebbero abbassato il cartellino di Jovetic per venderlo alla Juventus perché la stessa Juventus dispone, grazie a figure nascoste, di budget molto elevati e 30 milioni non sarebbero stati un problema.
Io sinceramente continuo a dubitarne.
Ma se arriva sul serio ti mando 5 euro su PayPal. _asd _asd _asd
Non per fare il guastafeste ma la storia dello sceicco non sta tanto in piedi.
La Juventus FC è una società quotata in borsa e per far far entrare in cassa 1 euro che non arrivi dal mercato giocatori/stadio/merchandising ha solo due possibilità:
1. sponsorizzazioni
2. ricapitalizzazione
Visto che lo sponsor principale già ce l'abbiamo non vedo perchè qualcuno dovrebbe pagare più del doppio di JEEP per avere una visibilità quasi nulla, non certo per la bella faccia dell'amico sopracciglione.
Venendo al punto due il fantomatico sceicco dovrebbe prima rastrellare in borsa una quota considerevole delle azioni bianconere e quindi sborsare un'altra vagonata di soldoni per pagare la sua quota di ricapitalizzazione e buona parte delle nuove azioni che, dopo 2 ricapitalizzazioni negli ultimi 7 anni, andranno invendute. Non ci sono i tempi tecnici per fare tutto e acquistare Aguero prima della chiusura del mercato e comunque continuo a chiedermi chi mai glielo farebbe fare....
Francamente non vorrei che a forza di dar retta a voci bislacche ci si ritrovasse a far figure di Ciuccariella memoria............ Norbert forever +rocker
Nel calcio mai basarsi solo sul "dichiarato". E te lo scrivo per esperienza personale, c'ho lavorato da dentro. ;)
Hanno inculato con la sabbia prima noi e poi il nostro allenatore basandosi sul nulla o quasi... figurati quanto ci mettono ad aggiungerci anche il sale e ricominciare da capo con un nero di 30 milioni.
Basta aver pazienza, tra venti giorni sapremo se abbiamo lo sceicco spendaccione.
Che io sappia Agnelli è in società con uno sceicco a cui avrebbe chiesto questo sacrificio in attesa di vendere Matri e Quagliarella.
Più precisamente, l'obiettivo è quello di vendere Vucinic, Matri e Quagliarella per finanziare l'arrivo di Aguero in modo da avere un parco di effettivi 4 attaccanti: Giovinco, Tevez, Llorente, Aguero. Ecco perché poco tempo fa credevo che sarebbe arrivato un altro attaccante.
Non a caso Andrea Della Valle all'inizio del calciomercato disse palesemente che non avrebbero abbassato il cartellino di Jovetic per venderlo alla Juventus perché la stessa Juventus dispone, grazie a figure nascoste, di budget molto elevati e 30 milioni non sarebbero stati un problema.
Basta aver pazienza, tra venti giorni sapremo se abbiamo lo sceicco spendaccione.
Basta aver pazienza, tra venti giorni sapremo se abbiamo lo sceicco spendaccione.
Ma dovrebbe essere juventino fin da piccolo ed accettare di dimezzare l'ingaggio...pare guadagni qualcosa come 12mln a stagione ...non scherziamo dai, da noi non può venire...
Llorente con la corporatura che si ritrova ci metterà un pò ad entrare in forma.
Ma Anelka non lo possiamo prendere ? _asd
Nessuna logica infatti.
Meglio prendere 2 mil. in meno da una squadra di mezza classifica inglese.
Però il parere del giocatore sappiamo essere vincolante e lui all'estero se non lo cerca un Top club non vuole andare.
Fossi io in Matri tenterei a tutti i costi di rimanere alla Juve (con Llorente se la può giocare)
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/1111326/napoli-accelerata-per-matri-manca-il-si-del-giocatore.shtml (http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/1111326/napoli-accelerata-per-matri-manca-il-si-del-giocatore.shtml)
Pare ci sia ormai l'accordo col Napoli sulla base di 12 mln.
Manca il sì del giocatore.
Continua a non convincermi niente, dare Matri ad una diretta concorrente mi pare follia, senza pensare a come
ci tratta De Piagnentis ogni volta che parla della Juve.
Se la notizia è confermata però a questo punto mi aspetto un ultimo grande colpo di mercato, tra questa cessione e quella di Giak ora
abbiamo i fondi.
Ovvio per ultimo grande colpo di mercato non mi riferisco al nuovo fenomeno mondiale signore di tutte le fasce e le corsie Zuniga.
Infatti, secondo me un colpo a sorpresa è nell'aria, lì davanti.
Arriva Ibarbo
Se dico che sta storia di Zuniga m'ha sfranto le palle, e' atto di lesa maesta'?? Cmq io, Matri, non lo cederei e men che meno a ADL...
Arriva Ibarbo
12 milioni per matri e' un ottimo affare in uscita . Panchinaro lo era da noi panchina fara' a napoli non capisco tutto questo scoramento .
Con la sua uscita e quella probabile di quagliarella arriveremo ai 4 attaccanti chr marotta disse di voler dare a conte ; un numero sufficiente per i 2 posti in campo .
Spero inoltre che i 12 miloni vengano utilizzati per kolarov e nn per zuniga .
Infine ringraziando e salutando anche de ceglie e isla avremmo una rosa snella e competitiva e potremmo anche pareghiare il bilancio tra uscite ed entrate in questa sessione di calciomercato
Nn inpazzisco per llorente come nn mi fa impazzire matri .
Pero ' tra i 2 nn ci sa confronto almeno sulle qualita' che deve avere una prima punta con il fisico come loro 2 .
L'unico dubbio riguarda la capacita' di adattamento al campionato italiano pero' i 2 sono 2 categorie differenti.
Per quanto riguarda kolarov per me sarebbe l'ideale rinforzo nel 352 dove potrebbe colmare le lacune difensive giocando 30 mt piu' avanti sfruttamdo anche un piede piu' delicato ridpetto a peluso , per me suo naturale sostituto .
Su isla e de ceglie per me sarebbe meglio monetizzare le cessioni anche perche ' sia a dx che sx alternative ci sono tenere 2 giocatori in rosa che hanno mercato per far giocare loro pochi spezzoni di partita mi sembrerebbe inutile e dannoso per la valutazione del giocatore
Con llorente e tevez in entrata e presumibilmente matri e quagliarella in uscita l'attacco a giochi nn ancora uniziati e' migliorato di tanto .
Ora in rosa ci sono 4 attaccanti con caratteristiche diverse facilmente interscambiambili a secondo di come gira la partita .
Per me per 2 posti da titolare 4 attaccanti sono un numero giusto : se poi andiàmo a vedere le presenze del ns " 5' attaccante " nelle 2 ultime stagioni vittoriose ci accorgiamo che in fatto di presenz sarebbe andato bene anche un primavera .
Se il napoli nn ci cedesse zuniga per me sarebbe solo un qualcosa di guadagnato .
Kolarov mia opinione personale nn e' solo quello che hai descritto te ma e' un ottimo laterale che , pur con delle lacune ,garantisce , da esterno alto , una discreta copertura .
Sulle sue celeberrime bombe da fuori , gia' lo scrissi , alla fine sono state troppo determinanti sul valutazione del giocatore .
Si era arrivati alla equazione tiro da fuori = valutazione del giocatore .
L'incognita , fai bene a sottolinearlo , e' il suo scarso utilizzo in inghlterra , cosa per inciso che successe anche a balotelli , pero ' io per le cifre che leggo in giro un fiocatore del genere lo prenderei di corsa
Ma Conte ha chiesto un'altra punta o i giornali dicono che Conte ha chiesto un'altra punta?
Anche Marotta ieri a SKY diceva che in caso di partenza sia di Quagliarella che Matri probabilmente ci sarebbe stato un innesto in attacco.Completamente d'accordo
Questo secondo me conferma che Conte ha chiesto una punta, anche il fatto che Boakye sia ancora lì è una conferma.
Ora il nodo è, di che tipo di punta parliamo?
Una quinta punta che copra eventuali buchi? Ci può stare, ma a sto punto Boakye va più che bene.
Una punta di livello? Eh ma allora c'è qualcuno tra gli attaccanti che non ha convinto Conte, tolti Vucinic e Tevez, rimangono Giovinco e Llorente.
E nel caso si cerchi ancora una punta di livello non è meglio tenere Matri? Ne troviamo una meglio ad ingaggio minore?
Senza contare che andiamo a rinforzare una concorrente?
Matri e Quaglia li vogliono vendere, si è capito e sono anche d'accordo, non è che si può sempre arrivare a situazioni tipo Amauri o Iaquinta ...bisogna pure fare cassa, se ci riescono si cercheranno probabilmente dei rincalzi giovani da provare e far crescere ...insomma non è che possiamo fare mercato solo comprando...
Certo che Llorente sembrerebbe una bella incognita, io uno tra Matri e Quaglia lo terrei :-\
C'è una piccola differenza, Matri e Quaglia il loro contributo lo hanno dato e potrebbero ancora darlo, Iaquinta e Amauri, soprattutto il secondo, erano due paracarri la cui cessione è stata una liberazione....infatti, finchè hanno ancora mercato meglio vendere, abbiamo anche troppi attaccanti col rischio di bruciarne qualcuno che poi ci resta sul groppone...
Poi non ho capito il tuo parere prima dici che sei anche d'accordo alla cessione delle due punte e alla fine però dici che uno lo terresti.
Anche Marotta ieri a SKY diceva che in caso di partenza sia di Quagliarella che Matri probabilmente ci sarebbe stato un innesto in attacco.
Questo secondo me conferma che Conte ha chiesto una punta, anche il fatto che Boakye sia ancora lì è una conferma.
Ora il nodo è, di che tipo di punta parliamo?
Una quinta punta che copra eventuali buchi? Ci può stare, ma a sto punto Boakye va più che bene.
Una punta di livello? Eh ma allora c'è qualcuno tra gli attaccanti che non ha convinto Conte, tolti Vucinic e Tevez, rimangono Giovinco e Llorente.
E nel caso si cerchi ancora una punta di livello non è meglio tenere Matri? Ne troviamo una meglio ad ingaggio minore?
Senza contare che andiamo a rinforzare una concorrente?
[..] Certo che Llorente sembrerebbe una bella incognita [..]
Ma perchè Llorente sarebbe una incognita? Perchè non lo si conosce o perchè lo si giudica scarso?
Io non capisco tutto questo scetticismo su uno degli attaccanti più forti e completi che c'è in giro
Non si tratta di scetticismo, si tratta solo di verificare sul campo con la maglia della juve che quello che dici tu sia vero.
E il fatto che Conte pare abbia chiesto ancora una punta quando fino a qualche giorno fa sembrava che il reparto d'attacco fosse ormai da tempo a posto
ha fatto sorgere qualche domanda.
Poi è chiaro si ragiona su supposizioni, tutto il calciomercato è più o meno così
Invece questo definirlo "incognita" mi fa pensare che taluni pensano che lo spagnolo possa diventare un novello Amauri,...mah, io queste certezze non le ho... ovviamente spero che tu abbia ragione e si riveli un campione ma al momento... viene da un altro campionato, è spagnolo... sarà anche stata sta preparazione, calcio estivo ok, ma in queste prime uscite non è che abbia proprio impressionato...
un "potrebber esser buono, potrebbe esser una sega"e un giocatore del calibro di Fernando garantisce invece un minimo garantito
Io vorrei un esterno d'attacco buono
E che ci facciamo?
Beh, se pigli di maria non lo può mettere in panca
Io vorrei un esterno d'attacco buono
_asd
Per il tempo che e' rimasto in campo ci ha ridicolizzati più' d una volta ed ek un giocatore d 24 anni....a me Huguain è un giocatore che è sempre piaciuto ...secondo me è anche meglio di Cavani
Oggi a questa juve nn serve del piero e viceversa
Ammazza quanto pessimismo ragazzi. :D
E si, quella mezza cartuccia di Vidal a 10 milioni o quei paracarri di Llorente e Barzagli (praticamente) a zero non valgono la pena
Per non parlare di Pirlo. ::) ;D ;D ;D ;D ;D
E si, quella mezza cartuccia di Vidal a 10 milioni o quei paracarri di Llorente e Barzagli (praticamente) a zero non valgono la pena
Vidal è al momento il miglior al mondo nel suo ruolo di centrocampista di raccordo, e dato il ruolo non penso che avrebbe più valore se fosse in grado di far veroniche o doppi passi.. altro che buon acquisto
Pogba ha gran talento e nessuno mette in discussione ciò, ma se non si sbriga ad abbassar le penne si sogna di diventar uno come Vidal
Non so. A me inizialmente piaceva molto Vidal. Adesso mi piace moltissimo Pogba. Ci son state partite in cui prendeva l'intero centrocampo e portava a spasso gli avversari.
Per quanto riguarda Llorente se non carbura, ammesso che lo faccia, non posso giudicarlo. Stessa cosa per Tevez. Certo è che se con Tevez e Llorente non cambieranno le cose a Gennaio dovremo correre ai ripari.
Il Napoli con Higuain ha preso un attaccante giovane su cui lavorare ed investire per il futuro. Tevez e Llorente non sono prospettive per il futuro. Vucinic neanche. Solo Giovinco è una prospettiva per il futuro.
Solo Giovinco è una prospettiva per il futuro.
Secondo me l'unico vero affare e grande colpo di Marotta è stato Pogba.
Speriamo per il futuro di qualcun altro
Ah... il giovane virgulto ne ha ormai 26 e mezzo e LLorente, tanto per dire, ha meno di due anni in più e Tevez meno di tre.
Pur ammirando molto il talento di Pogba, non lo ricordo così incisivo al di fuori di alcune giocate belle a vedere ma che poi non han portato a più di tantoConcordo allo stato attuale Vidal è tra i più forti al mondo nel suo ruolo.
Vidal ti tiene in piedi il centrocampo, è efficace e li in mezzo esser belli non è che sia così indispensabile
Llorente ha solo 2 anni in più di Higuain e Giovinco e avendo un ruolo più statico di centravanti-boa ha una carriera potenzialmente più lunga degli altri due
Andiamoci piano ad incensare i nostri giocatori prima del dovuto è quello che i nostri avversari sperano che di culliamo sugli allori, non mettiamoci del nostro.
Beh, la mia è una impressione segnatamente personale. Vidal può essere uno dei migliori al mondo, ma non mi fa impazzire. Forse perché mi piace molto il calcio spettacolo, quello delle giocate e dei numeri personali. In questo Pogba secondo me è superiore.
Un centrocampista che mi manda in euforia quando gioca come sa è Iniesta.
Ma matri quante partite puo' giocare nel napoli ??
Abbiamo Antonio Conte che è un allenatore che fa ogni cosa per vincere, mai per pareggiare o perdere
Mah, pensandoci a fondo, anche se dovesse giocare tante partite, io non mi preoccuperei. Non abbiamo chicchessìa come allenatore. Abbiamo Antonio Conte che è un allenatore che fa ogni cosa per vincere, mai per pareggiare o perdere. Se ha acconsentito alla cessione di Matri al Napoli evidentemente ha una strategia per rinforzare la Juventus maggiormente.
Può essere un allenatore giovane, che deve crescere, ancora inesperto. Ma sappiamo tutti quanto il mister curi nelle sottigliezze l'allenamento e la partita non lasciando nulla al caso. Quindi se Matri va al Napoli, aspettiamoci un mercato tutto da gustare.
E le marmotte confezionano la cioccolata
Complimenti, bel modo di argomentare.
Se questo è il tuo grado di elaborazione faccio a meno di risponderti la prossima volta.
Abbiamo Antonio Conte che è un allenatore che fa ogni cosa per vincere, mai per pareggiare o perdere.
A dire il vero,
una definizione simile si addice più a Zeman, imho.
...è come se Vettel gridasse al miracolo ogni volta che vince il Mondiale, con una vettura più performante delle altre, sarei curioso di leggere i commenti in giro...
Zeman estremizza talmente il concetto da trasformare l'audacia in idiozia
Io citerei più il Lippi del primo ciclo, quello delle tre punte specialmente ma anche quello dello Zidane con Alex e Inzaghi
Quel Lippi è il mio allenatore ideale.
Avevo citato Zeman proprio perchè la frase mi sapeva tanto di estremismo bello e puro.
il perfetto portabandiera è Ranieri col suo amorevole camaleonte solido
il perfetto portabandiera è Ranieri col suo amorevole camaleonte solido
E intanto il camaleontico s'è preso lo sfizio di allenare Falcao, il migliore al mondo nel suo ruolo a mio avviso... _asd
Gli preferisco altri due attaccanti
Quali?
dopo di lui Fernando Llorente
Llorente meglio di Falcao nel tridente potrebbe essere vista da alcuni come un'eresia _asd
Llorente meglio di Falcao nel tridente potrebbe essere vista da alcuni come un'eresia _asdMa si sà, questo è un forum di pazzi _asd
Llorente meglio di Falcao nel tridente potrebbe essere vista da alcuni come un'eresia _asd
Che mondo di pazzi _asd
Falcao è fortissimo come realizzatore ma a doverlo pensare come centravanti unico di un tridente gli trovo qualche limite ad alimentare il gioco di squadra, sacrificando qualcosa in tema realizzativo, il mio attaccante ideale di quelli in circolazione si chiama Wayne Rooney, dopo di lui Fernando Llorente
p.s. storicamente parlando, mi accontento di Van Basten _asd
Pare che De Ceglie sia ormai diretto in Inghilterra e isla alla fine alle merde.
Ma se davvero si concretizzano entrambe queste cessioni, stiamo a posto così sulle fasce?
Asamoah e peluso a sx e licht caceres a dx, non è che è un po' poco per una squadra che vuole giocarsela su tre fonti?
Basta il rientro di pepe?
Ultime voci di mercato parlano di Matri alla Roma, nell'affare rientrerebbe Marquinho.La mia fonte è dall'inizio del mercato che da Matri alla Roma
La mia fonte è dall'inizio del mercato che da Matri alla Roma
La mia fonte è dall'inizio del mercato che da Matri alla Roma
Dipende dalle offerte che ricevi astori e l cagliari possono giocare al rialzo noi cn matri no
Semplicemente perche' dietro a vucinic e tevez titolari ci sono llorente e giovinco sinceramente di matri nn saprei proprio come possa essere utile.
Ma poi vendemdolo a roma o napoli andrebbe a fare il titolare ?? Nn credo proprio anzi 12 milioni per una riserva sono un ottima cifra chr potrebbe permetterci di reivestirla sul mercatol
Ma con chi ce l'hai? Marotta l'ha detto 100 volte che non svende e che chi vuole matri o quagliarella dovrà pagarli.
Se si fosse stati disposti a regalarli li avremmo ceduti già da un bel po'.
Non vale neanche metá higuain?
La cifra su cui si gira intorno a matri è 12 mln, questa è la valutazione che abbiamo fatto.Assolutamente d'accordo.
Così è pagato bene?
Non vale neanche metá higuain?
Per astori il Cagliari ne chiede 17.
Dicevo solo che secondo me matri a 12 mln è regalato.
Per uno che è comunque un ottimo attaccante e fa gola a molti.
Andando a rinforzare diretti concorrenti poi.
Secondo me è follia allo stato puro.
Non vale neanche metá higuain?
A 12 milioni sbolognassero Giovinco se ci riuscissero.
Posso dire una cazzata??..... ( e non sarebbe la prima..... :D :D )
Se riusciamo a vendere Quaglia e Matri perche' non provare a prendere Eto'o ??
anche a me era venuto l'idea Eto'o .. ho quindi visto che ha 32 anni .. può essere che è troppo alta come età (sia per il fatto in sè sia in aggiunta al prezzo che dovremmo sborsare) ? Discorso che si faceva con Drogba credo ..
temo sia fuori dai ns standardGiusto un pochino... _asd
Posso dire una cazzata??..... ( e non sarebbe la prima..... :D :D )
Se riusciamo a vendere Quaglia e Matri perche' non provare a prendere Eto'o ??
In quel caso daremmo l'assalto ad Aguero +Si
Pare che ora Marrone sia diventato il principale obiettivo della Fiorentina (fonte SKY sport).
Ecco ora io direi al Presidente scarparo sai che c'è costa 30 mln cash.
Ce li hai i soldi?
No?
Vattenaffanculo tu e ponte vecchio.
Per inciso sul discorso matri al Milan vale giá quanto detto per il Napoli, non siamo mica qui a salvare la stagione a zio fester, siamo la Juve non emergency.
Non costa meno di 18 mln, sennò fanno giocare 38 partite a balotello.
Vabbe ma se acquisti alla fine del mercato ti ritrovi a trattare bendtner o borriello .. Purtroppp la societa' e' vittima dei chiari di luna dei giocatori .Pugno duro ....tipo pagarli un paio d'anni per starsene in tribuna come Iaquinta e Amauri?
Forse sarebbe stato meglio usare il pugno duro con questi giocatori
Pugno duro ....tipo pagarli un paio d'anni per starsene in tribuna come Iaquinta e Amauri?Io mi dispererei a prendere due milioni l'anno con il solo compito di spupazzare la Nargi _asd
Io mi dispererei a prendere due milioni l'anno con il solo compito di spupazzare la Nargi _asd
Pugno duro ....tipo pagarli un paio d'anni per starsene in tribuna come Iaquinta e Amauri?
Matri non andare al milan ti pregoo !! Resta con noi !
Si sarebbe potuto molto piu' semplicemente dichiararli sul mercato da subito e ogni volta che uno dei 2 rifiutava una destinazione farlo sapere alla stampa .Lo sapevano anche i sassi, già da metà dello scorso campionato, che sono sul mercato in quanto sgraditi al mister, e non mi risulta che abbiano , finora, rifiutato qualche destinazione...e se anche avessero rifiutato, l'utilità di farlo sapere alla stampa mi sfugge, a meno di immaginare un ambiente tipo Roma o Napoli con conseguenti intimidazioni da parte di un certo tifo organizzato.
Vedi come una soluZione soddisfacente per la societa' si trovava in tempi brevi
Lo sapevano anche i sassi, già da metà dello scorso campionato, che sono sul mercato in quanto sgraditi al mister, e non mi risulta che abbiano , finora, rifiutato qualche destinazione...e se anche avessero rifiutato, l'utilità di farlo sapere alla stampa mi sfugge, a meno di immaginare un ambiente tipo Roma o Napoli con conseguenti intimidazioni da parte di un certo tifo organizzato.
La società vuole cash, e parecchio. Gli acquirenti vogliono prenderci per fame puntando magari a prestiti.
Niente più, niente meno del fisiologico iter che porta ad incontrarsi o meno domanda ed offerta.
L'errore è stato metter loro addosso il cartellino "indesiderato" in modo affrettato e plateale.
E non è stato un errore di Marotta.
Magari avrebbe potuto evitare di marginalizzarli al punto da tenerli fuori anche in partite non determinanti e contro avversari modesti, verso la fine della stagione, quando avrebbero potuto segnare qualche golletto e recuperare parte del valore di mercato perduto.
I giocatori hanno giocato la scorsa stagione come le altre punte se evidentemente nn hanno la fiducia del mister , che spero sei d'accordo con me capisce un pò più di calcio di noi 2, che deve fare se non quello di mettere sul mercato e sstituirli con giocatori più forti
Magari avrebbe potuto evitare di marginalizzarli al punto da tenerli fuori anche in partite non determinanti e contro avversari modesti, verso la fine della stagione, quando avrebbero potuto segnare qualche golletto e recuperare parte del valore di mercato perduto.
Con Moggi funzionava così, perchè i rapporti di forza dirigenza/allenatore erano differenti da oggi.
Si vinceva e si valorizzavano quelli che volevi vendere.
a che fare scusa???
Pensi che con il Milan con Balotelli , El Sharawy e Pazzini da Novembre troverà tanto spazio ?
ho grossi dubbi
Io mi preoccupo quando leggo le esternazioni di Raiola su Pogba , l'interesse del Bayern verso Vidal quello de Psg per Lichsteiner o le sirene inglesi per Vucinic
Se invece dovessimo ricevere una offerta congrua per una riserva io lo accompagno alla porta lo ringrazio e lo saluto
l'errore e stato acquistare prima....., nel senso che assicurandoci tevez e loriente, e ovvio che le altre squadre sanno della nostra abbondanza in attacco, quindi prepariamoci a cessioni agevolate....del resto mica si tratta di bomber da 20mln.........
Occhio che se poco poco toppa llorente matri diventa quasi indispensabile.
Se un giocatore vale lo si cede semmai ad un prezzo congruo, in più lo ripeto per la centesima volta andremmo a rinforzare tutte dirette concorrenti.
Lo vogliamo fare a due lire?
Io dico che è e resta pura follia.
a che fare scusa???
Pensi che con il Milan con Balotelli , El Sharawy e Pazzini da Novembre troverà tanto spazio ?
ho grossi dubbi
Io mi preoccupo quando leggo le esternazioni di Raiola su Pogba , l'interesse del Bayern verso Vidal quello de Psg per Lichsteiner o le sirene inglesi per Vucinic
Se invece dovessimo ricevere una offerta congrua per una riserva io lo accompagno alla porta lo ringrazio e lo saluto
Ma scusa tutti lo vogliono e nessuno lo farà giocare?
Col Napoli hai detto che non giocherebbe, col Milan ora neanche...allora o sono tutti impazziti a spendere comunque più di 10 mln per uno che non gioca mai o c'è qualcosa che non quadra.
Lo ripeto anche a te poi occhio che qui stiamo dando tutti per scontato che con llorente abbiamo svoltato, per carità diamogli tempo, non critichiamo,o prima del dovuto, ma se poco poco fallisce piangeremo lacrime amare ad aver ceduto uno come matri.
Lo si cede al prezzo giusto sennò resta.
Lo si cede al prezzo giusto sennò resta.
Il problema e' il monte ingaggi:sono arrivati Tevez e Llorente (che alzano e non poco il tetto) e devono per forza uscire 2 attaccanti.
Fallita la cessione di Vucinic sotto con chi ha "mercato":Matri e' da giugno che s'e' accordato col Milan che se passa in CL lo prende (e con lui Astori),mentre per il Quaglia l'unica strada percorribile ore (visto che il Sunderland ed il Parma sono a posto) sembrerebbe il West Ham.
Non li possiamo tenere tutti,si devono fare delle scelte:queste sono ed amen.
Secondo me loro pensano di avere solo 2 punte + 1 in riparazione,quindi 3.Tu dai ai berluscones troppi suggerimenti _asd
Gliene serve 1 (Matri) per fare 4 + Boateng che non sono riusciti a vendere.
Niang lo mandano via,come Robihno (ma a Gennaio)
Cercheranno di prendere un difensore (Astori) e magari un centrocampista all'ultimo secondo (modello Nocerino)
Tu dai ai berluscones troppi suggerimenti _asd
Che botta di culo._asd
Fonte Calciomercato.com
Quagliarella all'Arsenal; Juve, 8 milioni
L'Arsenal ha chiesto ufficialmente alla Juventus informazioni per l'ingaggio di Fabio Quagliarella. La notizia, rilanciata dal London Evening Standard, arriva proprio nel giorno in cui Arsene Wenger, boss dei Gunners, perde Lukas Podolski per oltre due mesi a causa di un infortunio.
Quagliarella, 30 anni, ha collezionato finora 25 presenze con la nazionale italiana. In questa sessione di mercato è stato affiancato a molti club (Shaktar Donetsk e West Ham su tutti), ma al momento nessuna contrattazione è mai nata. L'Arsenal ha presentato un'offerta da otto milioni di euro per Quagliarella, che alla Juventus guadagna 2,1
http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/matri-milan-questione-di-ore-la-juve-dice-si/ (http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/matri-milan-questione-di-ore-la-juve-dice-si/)
Ripeto il mio parere una cazzata di cui ci pentiremo amaramente.
Matri a 11 mln è regalato viste le quotazioni che sparano in giro.
Ad una diretta concorrente poi, pura pazzia.
A questo punto però marotta mio bello, se è vera anche la news su quaglia all'arsenal,
il conto è 7mln giak+11mln matri+8mln quaglia, non mi aspetto un buon laterale o comunque un altro buon rinforzo, mi aspetto un signor colpo finale.
Che di beneficenza ne abbiamo fatta a sufficienza!
Salvare la stagione a zio fester non ci posso pensare.
ma certo che non va' a fare il titolare cosi' come non lo ha quasi mai fatto da noi
ma un rincalzo così che non rompe quando sta fuori ed è diciamo concreto quando viene chiamato in causa ci stava a pennello nella squadra
riducendo tutto ad un discorso di numeri, capisco la giustificazione dell'introito ma non sono d'accordo sulla destinazione ne cosa ancora più grave su ciò che resta come reparto offensivo
Una domanda
ma davvero pensate che Matri vada al Milan e faccia il titolare?
Da noi puo' a rigor di logica fare il titolare?
E' un rincalzo,buono,ma sempre un rincalzo.
Nel frattempo, secondo l'ultima raffica di puttanate di CM, parrebbe che i soliti noti da Madrid abbiano fatto pervenire un'offertina da 40 mln per Pogba...
...ma tanto il prezzo l'ha fatto Raiola, no ? _asd
Sta cosa che il procuratore di Pogba è Raiola prima o poi ci porterá casini.
Raiola è uno squalo come pochi, basta vedere la gestione di Ibrahimovic.
È uno che ascolta solo il potere del denaro e basta.
Secondo me Pogba rimarrà da noi solo finchè gli farà comodo.
Speriamo più a lungo possibile e se non altro di farci una vagonata di soldi.
Ah certo a meno che non vogliamo regalare pure lui al Milan tanto per rendere più interessante il campionato!
6 attaccanti sono troppi per tutti.
A me se parla di valore del giocatore di 200 mln, e il suo interesse (economico) è quello di strappare l' ingaggio più alto da chicchessia, più che squalo pare un pesce ciambotto
12 milioni, più i 4 risparmiati di ingaggio non sono un'offerta rifiutabile per una riserva e da parte di una squadra il cui colpo più costoso è stato ogbonna a 13
Ma voi credete che questo milan possa darci fastidio ??No, sei te che lo fai passare per Pancev
Comunque stiamo facendo passare matri per falcao
Vogliamo far quadrare i bilanci o avere la rosa più competitiva possibile per puntare a vincere tutto?
allora prima di Natale facciamo fare un paio di partitelle a Giovinco per rispolverarlo un tantino......Come uno di quei soprammobili orrendi che ti ha regalato qualche parente/amico e che non puoi gettare nella pattumiera per non offendere...
Certo che noi qualche milioncino extra non riusciamo mai a strapparlo vero ? ... In uscita Marotta non mi sembra un fulmine di guerraProva a vendere tu qualcosa di cui tutti sanno che vuoi liberarti...
Ha centrato il concetto Marco...io in rosa di attaccanti PURI ne vedo UNO ed e' Llorente, poi se quello che era l'altro attaccante puro lo si fa giocare in modo non congeniale alle sue caratteristiche, ecco giustificato lo scarso utilizzo. Ma cio' che dico io, poco conta. Buona carriera Alessandro.
Anche perchè quel biabiany incombe minaccioso
Tutti pagano a rate...Balotelli lo pagano in 5 anni per es...mediamente tutti gli acquisti sono pagati in 3.
Matri si deprezza nel momento in cui conte lo mette dopo Giovinco nella gerarchia. Il fatto poi che abbia segnato poco influisce e non conta nulla se ha vinto due scudetti.
Per me è un dato di fatto che in un momento difficile storico per la squadra e per la stagione della stessa con l'ormai tangibile possibilità che a fine stagione tu possa cambiare allenatore eviti di spendere 15 milioni sull'unghia a Gennaio per un giocatore che sta facendo bene ma non ha un curriculum super e che quindi non sai quanto ti renderà e che soprattutto magari non andrà bene all'allenatore che viene la stagione dopo
Un esempio, come mai quando abbiamo offerto 12 mln per kolarov il city ci ha salutato con garbo?
Eppure il serbo lo scorso anno ha giocato poco e niente.
Come mai non si è deprezzato?
Non è che gli altri non fanno le elemosina come noi e giudicano un giocatore per quello che vale non se e a chi ha fatto la riserva?
Matri è un ottimo attaccante, farebbe il titolare in tutta la serie a e gran parte delle squadre europee tolte le big, come sostituto di una prima punta è quanto di meglio si possa trovare, non fa problemi in panca e quando entra spesso e volentieri segna anche gol decisivi.
Uno così vale 11 o 12 mln? Pagabili in tot anni? Ad una diretta concorrente?
Per carità sarò pazzo io.
Se questi sono i parametri però allora prepariamoci a cedere il nostro quarto attaccante hobbit a 500mila lire visto il suo ruolo di riserva della riserva, abbiamo pagato solo 11 mln per la metá cartellino, quindi se la matematica non è un'opinione vale due volte matri.
Hai 6 attaccanti,
ne devi cedere per forza uno prima del 2 settembre,
Matri è l'unico per il quale è stata avanzata un'offerta decente, e da parte di una destinazione gradita al calciatore stesso.
Il resto viene da se.
Lo hai ceduto ad una diretta concorrente, se ho sotto contratto un giocatore la destinazione per prima cosa deve piacere a me.
Ceduto anche quaglia ne hai 4.
Uno è giovinco.
Uno non hai ancora capito se è quando potrá dare l'atteso contributo.
Spero di sbagliarmi ma non vorrei che i risultati di fine stagione vengano da se.
Mah, dubito fortemente che cellino c'avrebbe fatto questa cortesia per 2 milioni e mezzo, per me s'è trattato di un caso tipo quelli di motta o quagliarella: acquisto camuffato da prestito per ragioni di bilancio
Per quanto riguarda Llorente, sicuramente non potrà fare peggio di Matri, a parità di modulo...anzi, dal punto di vista tecnico e fisico può fare solo meglio.
Lo hai ceduto ad una diretta concorrente
Alla faccia della cortesia, due milioni e mezzo per metà stagione.
Ci sarebbero tanti soldi a budget x sperare in un last di primissimo livello...
Anche perchè quel biabiany incombe minaccioso
Che ne pensi di pogba? Raccontami quant'è forte _asd
Se sono esuberi da una parta e l'acquirente è fortemente interessato si chiude anche in 2 ore.
Matri docet
Se sono esuberi da una parta e l'acquirente è fortemente interessato si chiude anche in 2 ore.
Matri docet
Il matrimonio tra Matri e il Milan ha radici profonde l'accordo nn è stato trovato in 2 ore .
Oddio,un conto sarebbero state Napoli e Fiorentina,un conto il Milan di Abate,Mexes,Zapata,Costant.
Comunque,facendo i conti della serva,vendi Matri e prendi Tevez:ditemi un po voi se questa e' una operazione brutta.
Se vuoi competere su ogni fronte secondo me devi fare così.
Se Tevez dovesse marcare visita giocherà Llorente
Ma scusate con Conte quante partite hnno giocato il cosiddetto 5° attaccante ??
molto poche a me sembra di ricordare
nn capisco perchè quest'anno la musica debba essere differente
Ma poi...11 mln pagabili in 4 anni!!?? Stanno cosi' cn le pezze al culo??
Ora rimaniamo tutti in trepida attesa di sapere come Marotta investirà i soldi di matri e giak.C'è poco da attendere.
Hummmm con solo qualche giorno a disposizione stai a vedere che se li tiene sotto il cuscino e ci viene a raccontare che di punta tutto su de Ceglie.
C'è poco da attendere.
I soldi di Matri e Giak sono serviti per pareggiare il bilancio. Punto.
Conte dice che 5 attaccanti sono necessari per affrontare 3 competizioni, quindi se cedono quaglia arriverà qualcuno
Dai, dai... _asd
Cmq intervista PESSIMA quella di Conte.
Sto tirarsi fuori, dire che sto mercato l'ha "subito e non avvallato" che "la cessione di Matri non se l'aspettava" quando è stato il primo a farlo fuori sul campo...proprio non mi è piaciuta
Io tendo a credere che si tratti di una strategia per fare pressione mentale sulla squadra, perchè alcune uscite sono da dementi e non mi pare conte lo sia.
Resta secondo me il fatto che così si espone a un po' di figure di merda, ma tant'è.
Io tendo a credere che si tratti di una strategia
Dai, dai... _asd
Cmq intervista PESSIMA quella di Conte.
Sto tirarsi fuori, dire che sto mercato l'ha "subito e non avvallato" che "la cessione di Matri non se l'aspettava" quando è stato il primo a farlo fuori sul campo...proprio non mi è piaciuta
Io tendo a credere che si tratti di una strategia per fare pressione mentale sulla squadra, perchè alcune uscite sono da dementi e non mi pare conte lo sia.
Resta secondo me il fatto che così si espone a un po' di figure di merda, ma tant'è.
Anche il paragone Real-Juve = carro armato-macchina mi è piaciuto pochissimo, perchè mi sa tanto di mettere le mani avanti; non penso che Lippi avesse caricato i suoi allo stesso modo prima del mitico 3-1 al Delle Alpi.....
Ma quando mai l'ha fatto fuori sul campo?
Pure sta storia non regge.
Ci sta chi gioca meno e chi gioca più.
Lo scorso anno 35 presenze 10 gol, sono numeri di uno fatto fuori sul campo?
Vucinic solo 8 presenze in più, giovinco 7, marchisio 5, chiellini 3 in meno...
Io di matri mi ricordo gol decisivi con l'Inter, col Chievo , col Cagliari ecc...
Infatti matri se rimaneva non faceva certo il diavolo a 4.
Matri è uno che serviva e conte lo sapeva benissimo.
Antonio dovrebbe fare un po' d scuola da Marcello Lippi in fatto di self-control e diplomazia. Perfetto l'accenno alla vendita di Zidane. Fermorestando che l'addio a Matri lo ha decretato proprio Antonio nostro. Poche balle.
....e se gli cedevano i pezzi migliori in puro stile Moggi (vedi Zidane o Vieri, solo per fare un esempio), cosa avrebbe detto o fatto pubblicamente??...Cedemmo Zidane e comprammo tre campioni assoluti rinforzandoci
...Anche il paragone Real-Juve = carro armato-macchina mi è piaciuto pochissimo, perchè mi sa tanto di mettere le mani avanti; non penso che Lippi avesse caricato i suoi allo stesso modo prima del mitico 3-1 al Delle Alpi.....
...Cedemmo Zidane e comprammo tre campioni assoluti rinforzandoci
Lippi ne aveva 4 ed usava il tridenteMa anche quest'anno ne avevamo 5, tant'è che per non rimanere scoperti s'è preso Anelkà a sostituzione del danese. Vero anche che quest'ultimo non ha quasi mai visto il campo ma sempre meglio avercelo in caso di guai
Ma anche quest'anno ne avevamo 5, tant'è che per non rimanere scoperti s'è preso Anelkà a sostituzione del danese. Vero anche che quest'ultimo non ha quasi mai visto il campo ma sempre meglio avercelo in caso di guai
In caso di guai si gioca ad una punta sola.. ah no aspetta, Conte l'ha già fatto nonostante le cinque punte in rosa.
Resto dell'idea che 5 attacanti siano necessari proprio per il rischio infortuni a fronte di 3 competizioni. A questo punto vendere Quaglia sarebbe un errore sempre chè non ci sia già un altro arrivo a sorpresa.
Dai ma non è che abbiamo una squadra di pippe eh ?
Isterismi veramente incomprensibili.
Con due soldi a disposizione abbiamo sostituito matri e bendtner con tevez e llorente, preso ogbonna e sacrificato due che l'anno scorso da titolari avran giocato 5 partite.
Ci si è mossi abbastanza bene, compatibilmente con le esigenze di bilancio dettate dalla proprietà.
Altro quesito che vi pongo.
Marrone va in comproprietà al Sassuolo, 3,5mln vale la metà del cartellino.
Il prezzo è equo?
La mia risposta la conoscete.
Sacrosanto quotone.
Su Matri mi pare di capire che non ci si metterà mai d'accordo, il campo al solito risponderà a tutti i nostri dubbi. Personalmente ricordo l'ultima volta che abbiamo creduto di rifilare una sola al Milan, tal Inzaghi Filippo e il resto è storia, gol decisivi in champions compresi.
Si vede che il Milan ci viene facile aiutarlo.
Riguardo le dichiarazioni di conte si può discutere sul fatto che poteva mantenere il tutto in privato e non esternarlo ai giornalisti, io preferisco comunque nel bene e nel male chi dice le cose come stanno.
Sicuramente peggio è stato il sig marotta che prima vende gente come matri e giak sicuramente funzionali al progetto ma a quanto pare cessioni dolorose per il dio bilancio e poi ci viene a dichiarare che col real ce la giochiamo alla pari. Vai a prendere per il culo qualcun altro, vediamo come reinvestì il ricavato ora.
Conte sono mesi che chiede un esterno, dov'è?
Se sei una persona seria mi vieni a dire invece le cose come stanno no che sto alla pari col real.
Se ce la giocheremo con gli spagnoli sarà merito di quel signore che abbiamo in panchina, l'unico che nel bene o nel male mi dice quello che pensa.
E comunque stanno per blindare Vidal e rinnovare Pogba. Questi sono i pezzi pregiati, e la Juve per ora riesce a tenerli. Se avessero venduto questi due allora sì si dovrebbe parlare di subire le cessioni.Su questo sono assolutamente d'accordissimo.
E comunque stanno per blindare Vidal e rinnovare Pogba. Questi sono i pezzi pregiati, e la Juve per ora riesce a tenerli. Se avessero venduto questi due allora sì si dovrebbe parlare di subire le cessioni.
Marrone sinora in serie A non ha dimostrato assolutamente nulla, sopratutto con la nostra maglia indosso.
Quindi 7 milioni per lui mi sembra una buona valutazione.
Pure il Milan ci ha dato Davids e Pirlo, anzi ce li ha regalati proprio, quindi sono loro che aiutano di più noi.
70 miliardi per Inzaghi all'epoca furono uno sproposito, e visto che c'avevamo Trezeguet, mai cessione fu più giusta, a quel prezzo.
Il sig. Marotta ha dato a Conte gli elementi necessari per vincere, facendo i salti mortali con il bilancio, e quest'anno gli ha pure portato almeno un top player in attacco....piangere su due riserve non mi pare proprio il caso, di certo non saresti stato alla pari con il Real mantenendo Giac e Matri in rosa...oppure ci siamo privati di Iniesta e Messi e non me ne sono accorto??
Marotta non prende per il culo nessuno, Conte non lo so....
E ripeto, se vuole allenare una squadra che ogni anno aggiunge tasselli di qualità senza privarsi di nessuno, vada ad allenare altrove, non da noi e manco in Italia.
Sacrosanto quotone....beh inzaghi sola no, glie lo vendemmo piuttosto bene (50 miliardi mi pare) e poi avevamo Trezeguet che tra i due mi tengo lui tutta la vita... riguardo le sole a me invece viene in mente la "mela marcia" Davids ...campione assoluto che ci hanno quasi regalato...
Su Matri mi pare di capire che non ci si metterà mai d'accordo, il campo al solito risponderà a tutti i nostri dubbi. Personalmente ricordo l'ultima volta che abbiamo creduto di rifilare una sola al Milan, tal Inzaghi Filippo e il resto è storia, gol decisivi in champions compresi.
Marrone sinora in serie A non ha dimostrato assolutamente nulla, sopratutto con la nostra maglia indosso.
Quindi 7 milioni per lui mi sembra una buona valutazione.
Pure il Milan ci ha dato Davids e Pirlo, anzi ce li ha regalati proprio, quindi sono loro che aiutano di più noi.
70 miliardi per Inzaghi all'epoca furono uno sproposito, e visto che c'avevamo Trezeguet, mai cessione fu più giusta, a quel prezzo.
Il sig. Marotta ha dato a Conte gli elementi necessari per vincere, facendo i salti mortali con il bilancio, e quest'anno gli ha pure portato almeno un top player in attacco....piangere su due riserve non mi pare proprio il caso, di certo non saresti stato alla pari con il Real mantenendo Giac e Matri in rosa...oppure ci siamo privati di Iniesta e Messi e non me ne sono accorto??
Marotta non prende per il culo nessuno, Conte non lo so....
E ripeto, se vuole allenare una squadra che ogni anno aggiunge tasselli di qualità senza privarsi di nessuno, vada ad allenare altrove, non da noi e manco in Italia.
Quando chiude il mercato? Oggi o domani?
Davvero? Non è più il 31?
La Juve che ha preso lui aveva Pirlo, Vidal, Vucinic e Lichtsteiner in più.
Personalmente ho un po' più di considerazione per chi ha preso la juve più ridicola della storia che sfoggiava pezzi pregiati del calibro di poulsen e tiago e l'ha portata a vincere due scudetti di seguito.
Vincendo con giocatori buoni e qualcuno ottimo non con messi.
Se uno così mi dice che matri non l'avrebbe ceduto la cosa qualche perplessità mi crea.
Se uno così mi dice che ci serve un esterno, e non sta chiedendo Maradona, forse un esterno bisogna prenderlo.
Ma i pazzi si sa siamo io e lui.
Ma perché la Juve insiste per Nainggolan? Non abbiamo già abbastanza centrocampisti?
Ma perché la Juve insiste per Nainggolan? Non abbiamo già abbastanza centrocampisti?Mi chiedevo giusto stamattina la stessa cosa.
La Juve che ha preso lui aveva Pirlo, Vidal, Vucinic e Lichtsteiner in più.
Quel che bastava a proiettarci a livello del MIlan e anche oltre.
Se uno così dice che Matri non l'avrebbe ceduto, senza spiegare cosa avesse intenzione di farne (il 5°/6° attaccante?), si straccia le vesti per Giaccherini che ha usato col contagocce, e sorvola sui rinforzi di lusso che sono arrivati...beh, per me è uno che mette le mani avanti a sproposito.
Non me ne voglia nessuno, ma Nainggolan non è né Marrone né Giaccherini.
Non è facile tenere tutti in panchina. Abbiamo anche Padoin..
io ne vedo al momento solo uno tevez.e grazie al cazzo _asd
Secondo me nainngolan è preferibile sia a marrone che a padoin.
Silenzioso ed in un angolin c'è pur sempre Padoin
Se poi Conte quest'anno saprà gestire meglio il turnover sarà un altro discorso.E qui di dubbi me ne vengono assai perchè sul minutaggio (e sostituzioni!) dei giocatori al momento Conte non eccelle, anzi ... su questo se vuole fare un definitivo salto di qualità dovrà auto-implementarsi un tantino ...
Gilardino...Floccari...a questo punto Amauri è libero?Blindato dal Parma. Mi spiace _asd
_asd
E qui di dubbi me ne vengono assai perchè sul minutaggio (e sostituzioni!) dei giocatori al momento Conte non eccelle, anzi ... su questo se vuole fare un definitivo salto di qualità dovrà auto-implementarsi un tantino ...Mo gli sta partendo la mania di non fare manco più cambi prima dell'ottantesimo.
E qui di dubbi me ne vengono assai perchè sul minutaggio (e sostituzioni!) dei giocatori al momento Conte non eccelle, anzi ... su questo se vuole fare un definitivo salto di qualità dovrà auto-implementarsi un tantino ...
E qui di dubbi me ne vengono assai perchè sul minutaggio (e sostituzioni!) dei giocatori al momento Conte non eccelle, anzi ... su questo se vuole fare un definitivo salto di qualità dovrà auto-implementarsi un tantino ...
Beh Gilardino in carriera ha fatto oltre 60 goal in più di Quagliarella.
So che qui non piace, ma tutto sommato è uno che l'ha sempre buttata dentro, definirlo pippa mi pare un filo esagerato.
Detto questo terrei Quagliarella, è uno che da un momento all'altro può tirarti fuori una giocata decisiva ed oltretutto conosce già il gioco di Conte, Gilardino sarebbe un terzo nuovo elemento e non cambierei così tanto il nostro attacco.
Senza offesa ma mi sembri troppo pessimista ultimamente.
Sembra che qualunque cosa facciano sia sbagliata.
Gilardino (a patto che arrivi davvero, perchè non c'è ancora niente di ufficiale) sarebbe una riserva al posto di un'altra riserva, le cose non cambierebbero più di tanto, non la vedrei una cosa "triste" come dici tu, mica verrebbe fatto passare come il colpo principale per il nostro attacco... quello è stato Tevez e mi sembra che finora non ci possiamo lamentare.
E comunque ribadisco che personalmente terrei Quagliarella.
Per le fasce sarebbe piaciuto anche a me un altro acquisto, evidentemente non ci sono soldi o forse non ci sono grosse opportunità da cogliere.
Senza dimenticare che sta tornando Pepe e che Isla è rimasto.
Beh, non puoi guardare solo il numero di presenze ma anche che tipo di presenze sono.
Guardiamo il campionato, visto che da sempre alla juve la coppa italia la giocano le riserve:
Vucinic 24 partite giocate dal 1', Giovinco 23, Quagliarella 13, Matri 10, Bendtner 2
E i minuti totali giocati dicono la stessa cosa ovvero che Matri ha giocato meno della metà di Vucinic e Giovinco.
Passi per Vucinic, ma se essere considerati la riserva di Giovinco non ti essere tenuti poco in considerazione...
A conti fatti era il quarto attaccante,non lo diciamo noi,lo dicono i fattiProva a fare il Mourinho senza averne la cultura e conseguentemente il carisma, finendo per assomigliare ad un Mazzarri anfetaminico.
Ora :o e' matto xche si mette a rognare per la cessione del quarto attaccante ed il quinto centrocampista o e' una strategia per buttare pressione sugli altri.
Secondo me matto non e' allora sara' che questa strategia un po da "bulletto" della comunicazione toglie la parola ai "giornalisti" (basta una minima documentazione sui numeri da parte di chiunque per andare in sala stampa e "sbugiardarlo") butta pressione sugli altri (come ha fatto notare Benitez) e comunque il contentino del titolone ad effetto lo da anche alla stampa.