PianetaBiancoNero

Altri sports => Motori => Topic aperto da: steferrari - 18 Novembre 2010, 17:33:35

Titolo: Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Novembre 2010, 17:33:35
Questo il thread per il mercato piloti 2011.
Hulkenberg lascerà la Williams dopo una sola stagione.

Williams F1 conferma Barrichello per il 2011, Hulkenberg lascia il team

La Williams ha annunciato oggi che Rubens Barrichello correrà per il team di Grove anche nella stagione 2011 di Formula 1 mentre Nico Hulkenberg lascerà la squadra dopo la sua stagione di debutto.

“Per prima cosa, vorrei ringraziare Nico per il suo duro lavoro di quest’anno, e in precedenza nella sua preparazione al passaggio in Formula 1″ ha commentato Sir Frank Williams. “Siamo molto orgogliosi di averlo supportato quando si è assicurato i titoli in Formula 3 e in GP2 e durante il suo debutto in Formula 1. Alla Williams abbiamo tentato di portare nuovi talenti nella categoria, e siamo convinti che Nico otterrà grandi cose. Gli auguriamo il meglio e speriamo che le nostre strade si incrocino ancora in futuro. Abbiamo ingaggiato Rubens sapendo che avrebbe portato un’esperienza tecnica e passione. Ci ha dato tutto quello che desideravamo per questa stagione e siamo felici di confermare che guiderà ancora per noi nel 2011″ ha concluso Williams.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Novembre 2010, 18:58:23
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2010/11/16-6749/Hulkenberg+proposto+alla+Ferrari (http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2010/11/16-6749/Hulkenberg+proposto+alla+Ferrari)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 18 Novembre 2010, 19:02:02
e massa alla williams ?

o alla reanult ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Novembre 2010, 20:22:36
Alla Williams dovrebbe andare Maldonado, campione in carica della GP2.
Hulkenberg - Massa secondo me è una semplice voce per il momento... non penso ci sia qualcosa di concreto... comunque vedremo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: bamboocha!!! - 19 Novembre 2010, 02:23:27
Alla Williams dovrebbe andare Maldonado, campione in carica della GP2.
Hulkenberg - Massa secondo me è una semplice voce per il momento... non penso ci sia qualcosa di concreto... comunque speriamo.
_asd............... ................... .. :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:01:46
Posto i vari movimenti di mercato avvenuti finora, visto che il thread era rimasto un pò fermo.  O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:02:52
Williams annuncia Maldonado

La scuderia Williams ha annunciato di aver ingaggiato Pastor Maldonado come seconda guida per la prossima stagione. La voce era nell’aria e circolava da tempo ma mancava l’annuncio ufficiale da parte del team.
Maldonado, 25 anni, ha vinto il campionato GP2 2010 facendo segnare il record di 6 vittorie consecutive. Nei recenti test riservati ai giovani piloti ad Abu Dhabi aveva già avuto modo di testare la Williams.
Frank Williams si dice molto soddisfatto della scelta e dichiara di seguire Maldonado dal 2007: “Pastor catturò la mia attenzione nel 2007 quando disputò una gara magistrale a Monaco. Da allora, ha regolarmente messo in mostra il suo talento indiscutibilmente. La vittoria del campionato GP2 di quest’anno ne è una ulteriore prova così come il record di sei vittorie consecutive. Abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio nei test di Abu Dhabi ma siamo impazienti di poter sviluppare il suo talento durante l’inverno e nella prossima stagione”.

Il venezuelano non nasconde il proprio entusiasmo per l’opportunità che la Williams gli concede: “Mi sento onorato per il fatto che la Williams mi abbia scelto come uno dei suoi piloti. E’ un ottimo modo per coronare un percorso ed un anno incredibile per me. Ho già lavorato con il team ad Abu Dhabi ma non vedo l’ora di iniziare sul serio per la prossima stagione ed essere in pronto per l’inizio del campionato 2011. Cercherò di prepararmi al meglio nel corso dell’inverno per ricompensare anche gli sforzi che il mio Paese ha fatto per aiutarmi”.

Roberto Ferrari

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:05:27
Virgin: D’Ambrosio pilota titolare in F1 nel 2011

Jerome D’Ambrosio si è aggiudicato il secondo sedile della Virgin Racing per la stagione 2011 di Formula 1. Lo ha reso noto oggi il team inglese. Il pilota belga aveva già guidato per la squadra nelle libere del venerdì nelle ultime gare ed era uno dei favoriti per affiancare Timo Glock l’anno prossimo.

Dopo diverse settimane di trattative la Virgin ha deciso di ingaggiare D’Ambrosio che ha avuto la meglio su Lucas di Grassi e Giedo van der Garde.

“Sono eccitato all’idea di aver raggiunto il mio obiettivo, essere in Formula 1 con la Marussia Virgin Racing” ha commentato D’Ambrosio. “Quando sono arrivato nel team a settembre è andato tutto come speravo. E’ stata dura perchè c’era molta competizione per questo sedile ma allo stesso tempo è andata bene con il team e mi sono sentito subito a casa. Sono molto a mio agio con loro, sono estremamente professionali e ambiziosi ed è eccitante pensare di essere parte del futuro del team”.

“Jerome è sul nostro radar da un po’ di tempo” ha commentato John Booth, team principal della Virgin. “Abbiamo seguito i suoi progressi in GP2 con attenzione ed è stato chiaro che era uno dei piloti da tenere d’occhio, ma quando l’abbiamo messo al volante al venerdì in quattro weekend e nei test di Abu Dhabi ha superato ogni nostra aspettativa. Si è integrato nel team perfettamente e tutti ne sono estasiati, inclusi i nostri partner e i media. A parte le sue indubbie qualità al volante di una F1, è una persona molto piacevole. Si è assicurato il sedile con pieno merito e penso che assieme a Timo formi una coppia perfetta di giovinezza, esperienza, velocità e potenziale”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:06:53
Petrov confermato alla Renault per altri due anni

Vitaly Petrov resterà con la Renault per altri due anni, lo ha annunciato oggi il team di Enstone. Sebbene la squadra abbia lamentato l’impegno altalenante del russo nel 2010, negli ultimi mesi era apparso chiaro che Petrov avrebbe mantenuto il suo posto. La Renault ha già confermato Robert Kubica per la prossima stagione.

“Siamo molto contenti di confermare che Vitaly resterà con noi per il 2011 e per il 2012, e insieme al team speriamo di migliorare ulteriormente partendo dai risultati promettenti del 2010″ ha dichiarato il team boss Eric Boullier.

“L’intero team ha lavorato al massimo nei mesi scorsi per migliorare la competitività e avere una formazione piloti stabile è essenziale per i nostri obiettivi. Robert Kubica ci fornisce un ottimo punto di riferimento in termini di velocità e consistenza, e siamo certi che Vitaly sarà piu’ vicino al suo livello di performance l’anno prossimo”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 11 Gennaio 2011, 12:08:28
ma...dico io....è ritornato il mangiacurry inn F1 e tu non mi fai neanche un post

che vergogna eh

cioè uno crede di avere a che fare con gente seria....ed invece

bah


_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:14:51
Hahahahahahaha !  ;D ;D
Hai ragione !  _asd
Questo thread è rimasto troppo indietro, sto postando in esatto ordine cronologico i vari movimenti dei piloti, adesso aggiungo pure la news del "mangiacurry".  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:16:06
HRT ingaggia Karthikeyan

La Hispania Racing ha comunicato che il 34enne Narain Karthikeyan correrà la stagione 2011 con la scuderia spagnola, l’annuncio arriva direttamente da Colin Kolles al termine di una lunga trattativa.
Karthikeyan ha corso in passato con la Jordan, durante la stagione 2005, quindi è stato collaudatore Williams per il biennio 2006/07.
Narain: “Ho lavorato duramente per tornare in Formula uno, il prossimo anno sarà un sogno correre al gran premio d’India davanti al mio pubblico. Spero che mi sproneranno dandomi la loro benedizione”.
Soddisfazione anche da Colin Kolles, boss HRT: “E’ un piacere per noi avere Narain come pilota per il 2011, la sua esperienza in Jordan e Williams ci sarà molto utile. Diamo il nostro benvenuto a Karthikeyan e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui”.

Roberto Ferrari

F1GrandPrix.it

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 11 Gennaio 2011, 12:19:58
lo pagano i riso basmati
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 12:32:35
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 11 Gennaio 2011, 12:36:06
apparte gli scherzi, tu che sei uomo addentro.....ma quanti sponsor deve portare uno come karthikeyan per sedersi in una monoposto  di f1 ?



Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2011, 13:24:10
apparte gli scherzi, tu che sei uomo addentro.....ma quanti sponsor deve portare uno come karthikeyan per sedersi in una monoposto  di f1 ?
Porta sicuramente tanti soldi.
Purtroppo ormai in F1, specie tra i team piccoli, vengono privilegiati di più i piloti che portano soldi piuttosto che quelli magari più bravi ma con meno risorse economiche a disposizione.
Ne parlava Trulli in un articolo che leggevo proprio ieri, ecco lo spezzone.

Jarno Trulli believes Formula 1 has gone back 20 years in the way so many teams view a drivers' funding as more important than his talent.

With the sport no longer dominated by manufacturers - following Honda, BMW and Toyota's departure in recent seasons - F1 has seen a resurgence of independent outfits.

But rather than that being good for the sport, veteran Trulli reckons it has been a detrimental step because the struggle to finance a team means money can speak louder than talent.

"In the last couple of years F1 has taken an ugly turn: contracts are worth less and less, the only thing that interests is the big money brought by various 'little' drivers," Trulli told Gazzetta dello Sport.

"Only four teams can guarantee excellent drivers; as for the rest the level is extremely poor.

"When I started there was a lot of quality because many constructors aimed at having winning drivers. Nowadays many teams' budgets are made of the money brought by the drivers".
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 15 Gennaio 2011, 16:59:56
Mi auguro che i team debuttanti nel 2010 abbiano avuto modo di realizzare macchine decorose, un altra stagione a 5 secondi e passa sul giro sarebbe veramente deprimente, più per la F1 che per loro. Si dovrebbe tornare al benedetto 107% che faceva selezione tra macchine di F1 e supposte tali...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Gennaio 2011, 20:37:02
Mi auguro che i team debuttanti nel 2010 abbiano avuto modo di realizzare macchine decorose, un altra stagione a 5 secondi e passa sul giro sarebbe veramente deprimente, più per la F1 che per loro. Si dovrebbe tornare al benedetto 107% che faceva selezione tra macchine di F1 e supposte tali...
Nel 2011 tornerà il 107%.  +clap O0

Per quanto riguarda i nuovi team... HRT ha annunciato che correrà con una semplice evoluzione della vettura 2010.  :-X
Temo che per loro sarà dura qualificarsi con il ritorno del 107%... speriamo in qualcosa di meglio da Lotus e Virgin.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 15 Gennaio 2011, 21:09:45
hrt con magnacurry

niente bene
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Gennaio 2011, 21:13:26
 _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 16 Gennaio 2011, 00:03:29
Nel 2011 tornerà il 107%.  +clap O0
Nooo... nn lo sapevo assolutamente... per la prima volta sono d'accordo con la Fia _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Gennaio 2011, 17:41:49
Paul Di Resta alla Force India con Sutil nel 2011

Paul Di Resta sarà pilota titolare alla Force India assieme ad Adrian Sutil nella stagione 2011 di Formula 1. Lo annunciato oggi il team di Silverstone.

Di Resta, campione della DTM nel 2010, ha ricoperto il ruolo di terzo pilota della Force India nella scorsa stagione e da diversi mesi si vociferava di una sua promozione.

“L’anno scorso ero terzo pilota qui e sono accadute belle cose, quindi spero che andrà ancora meglio” ha dichiarato di Resta in una conferenza stampa a Glasgow.

Lo scozzese debutterà in F1 nella gara in Bahraing del 13 marzo.

L’ex pilota della Williams, Nico Hulkenberg sarà la riserva del team: “Sono contento di essere in un team di F1 e la FOrce India ha mostrato buoni progressi per un giovane team”.

Con l’annuncio di oggi l’italiano Tonio Liuzzi sarà costretto a lasciare il team nonostante fosse già sotto contratto.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 27 Gennaio 2011, 20:12:39
Che senso ha correre se parti sempre dal fondo della griglia e vieni doppiatto un giro si e l'altro pure?

Per rompere il cazzo a quelli che stanno per doppiarti?

Mah...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Febbraio 2011, 20:38:23
Ufficiale Heidfeld al posto di Kubica.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/89513 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/89513)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 18 Febbraio 2011, 19:26:15
Mah.. io certe volte nn capisco le scelte dei team.
Heidfeld è un onesto mestierante, tipo Massa per intendersi.
Tanto valeva fare un scelta più "coraggiosa" e puntare su un altro giovane.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Febbraio 2011, 20:45:14
A mio avviso invece la scelta di Heidfeld è perfetta.
Al team serviva un pilota d'esperienza dopo la perdita di Kubica... non potevano certo andare avanti con Petrov ed un'altra scommessa... sicuramente avrebbero ottenuto poco.
Heidfeld invece va benissimo: ha la giusta esperienza ed è anche abbastanza veloce (se andiamo a guardare i risultati non ha mai sfigurato nei confronti di un gran talento come Kubica).

A dimostrazione di tutto questo possiamo prendere il suo primo giorno di test col team sabato scorso a Jerez: miglior tempo in assoluto, ottimi stint ed 86 giri all'attivo.
Il tutto su una monoposto mai provata prima... secondo me si dimostrerà una scelta azzeccata.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 20 Febbraio 2011, 17:46:50
Beh, nn è difficile centrare il miglior tempo di una sessione di test privati, se sei alla ricerca del sedile e gli altri pensano a tutt'altro...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Febbraio 2011, 17:53:33
Beh, nn è difficile centrare il miglior tempo di una sessione di test privati, se sei alla ricerca del sedile e gli altri pensano a tutt'altro...

Certo. Ma (come ho anche scritto) quel giorno Heidfeld impressionò positivamente anche nei long run.
Ribadisco che a mio avviso è stata una scelta giusta... avendo già Petrov, che probabilmente è ancora lì più per i soldi che porta, c'era la necessità di un pilota d'esperienza e comunque anche abbastanza competitivo quale Nick.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Marzo 2011, 11:58:04
Liuzzi ufficiale in HRT.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/89816 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/89816)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 14 Marzo 2011, 12:10:43
bravo Vitantonio

:)

peccato,pero', lo potevano mettere al posto di stella bruno
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Marzo 2011, 12:11:27
bravo Vitantonio

:)

peccato,pero', lo potevano mettere al posto di stella bruno

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Marzo 2011, 13:46:58
F1: Vettel prolunga accordo fino al 2014

(ANSA) - PARIGI - Il campione del mondo di F1 Sebastian Vettel correra' con la Red Bull fino al 2014. Lo ha detto la scuderia austriaca, secondo cui il pilota tedesco ha prolungato l'accordo che scadeva nel 2011 con una opzione per il 2012. Vettel e la squadra che porta il nome della nota bevanda energetica - come riporta Autosport - hanno discusso dei rispettivi progetti durante l'inverno nell'ambito del piano della Red Bull Racing, diretto a gettare basi per garantirsi un futuro a lungo termine in Formula 1.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 14 Marzo 2011, 13:52:55
avranno brindato con la red bull

:-[
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Marzo 2011, 13:58:35
 :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 17 Marzo 2011, 21:59:31
(ANSA) - PARIGI - Il campione del mondo di F1 Sebastian Vettel correra' con la Red Bull fino al 2014.
Mmmh sono sicuro al 99% che nn correrà altre 4 stagioni con la Red Bull....
Nn credo che la Red Bull possa stare ai vertici dell'automobilismo per così tanto tempo contro colossi come Ferrari o McLaren (nn che loro siano piccoli eh...).
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Maggio 2011, 20:13:58
(http://www.auto.it/images/EdicolaAutosprint/19auto/C_5_EdicolaAutosprint_63_immagine_main.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 03 Maggio 2011, 20:25:39
Uff mi voglion proprio a tifare Ferrari  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Maggio 2011, 20:28:03
 _asd

Comunque da tifoso Ferrari non mi dispiacerebbe, penso che Rosberg sia un ottimo pilota.
Però credo che bisognerà prima di tutto valutare il 2011 di Felipe Massa che, nelle ultime due gare, non ha fatto mica male.
Se Felipe andrà costantemente bene da qui alla fine e se non ci saranno altri problemi allora potrebbe essere inutile cambiare.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 03 Maggio 2011, 20:30:43
Dipende anche cosa vorrà fare Massa, è chiaro a tutti che lui è la seconda guida della Ferrari (anche gli stipendi penso lo dicano) e non so se ha voglia di esserlo ancora

Magari trova altrove un ingaggio da prima guida e decide di cambiar scuderia
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Maggio 2011, 20:39:16
Si, chiaramente dipende anche da lui... anche se lasciare la Ferrari (se questa non ti manda via) penso sia una scelta coraggiosa...
Se andiamo a vedere la situazione degli altri top-team non so quanto spazio possa trovare...
Vettel penso che resterà qualche altro anno in Red Bull... potrebbe esserci il posto di Webber ma a mio avviso lo daranno ad uno dei loro giovani piloti (tipo Ricciardo, o anche Alguersuari)...
Hamilton a sua volta dovrebbe restare in McLaren... per lo stesso Button non vedo motivi di cambiare.

Ecco, forse in Mercedes la situazione potrebbe farsi interessante... Michael penso che correrà al massimo fino al 2012, come da contratto...
In Renault bisogna vedere cosa succederà con Kubica.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 05 Maggio 2011, 18:49:09
Di sicuro per il prossimo anno serve sostituire Massa.
Rosberg è ok.
Ma anche Kubica appena rientrato potrebbe risultare più competitivo...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Maggio 2011, 18:59:45
Di sicuro per il prossimo anno serve sostituire Massa.

Perchè ?
Secondo me dipende tutto da quest'anno.
Disputasse un'annata simil-2006/2007 (dove non sfigurò nei confronti di Schumacher e Raikkonen, nel 2008 lottò addirittura per il titolo) non vedrei perchè mandarlo via.
Negli ultimi due GP (l'ultimo, soprattutto) si è finalmente rivisto un buon Massa.

Aspettiamo e vediamo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MIKY - 05 Maggio 2011, 19:06:08
Di sicuro per il prossimo anno serve sostituire Massa.
Rosberg è ok.
Ma anche Kubica appena rientrato potrebbe risultare più competitivo...
Per quanto riguarda la sostituzione di Massa......non la darei tanto per scontata :-\..........
Rosberg è ok
Kubica non rientrerà per il momento e quando lo farà........non credo risulterà competitivo da subito............. veramente, ho i miei forti dubbi anche sul SE.....tornerà mai competitivo o no ?  :-\..........
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MIKY - 05 Maggio 2011, 19:07:32
Perchè ?
Secondo me dipende tutto da quest'anno.
Disputasse un'annata simil-2006/2007 (dove non sfigurò nei confronti di Schumacher e Raikkonen, nel 2008 lottò addirittura per il titolo) non vedrei perchè mandarlo via.
Negli ultimi due GP (l'ultimo, soprattutto) si è finalmente rivisto un buon Massa.

Aspettiamo e vediamo.
+Quote
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 05 Maggio 2011, 19:09:17
Ma sostituire Massa con un pilota che ancora non si sa come e se recupererà da un incidente molto grave non mi pare una mossa molto sensata.

Potrei essere d'accordo per Rosberg. Ma gli darei almeno il tempo di una stagione per giudicarlo. Alla fine è pur sempre la seconda guida.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MIKY - 05 Maggio 2011, 19:14:19
............ è pur sempre la seconda guida.
+Quote....seconda guida che ultimamente ha parato il fondoschiena ad Alonso più di una volta !!!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 08 Maggio 2011, 10:56:36
Perchè ?
Secondo me dipende tutto da quest'anno.
Disputasse un'annata simil-2006/2007 (dove non sfigurò nei confronti di Schumacher e Raikkonen, nel 2008 lottò addirittura per il titolo) non vedrei perchè mandarlo via.
Negli ultimi due GP (l'ultimo, soprattutto) si è finalmente rivisto un buon Massa.

Aspettiamo e vediamo.

Nel 2006 aveva 25 anni ed era una "promessa".
Oggi ne ha 30 e viene da un incidente che ne ha CHIARAMENTE ridotto la velocità e la reattività in pista.
Ci sono piloti che tornano e nn sono più quelli di prima. Lui è tra quelli.
Nn lo condanno perchè il suo incidente per me è peggio di altri più "drammatici", vedi il crash del buon Kubica in Canada per fare un esempio recente...
E' stato bello, grande 2006 e 2008, ma adesso è ora di prendere uno più veloce e consistente nelle prestazioni.


Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Maggio 2011, 12:24:59
Nel 2006 aveva 25 anni ed era una "promessa".
Oggi ne ha 30 e viene da un incidente che ne ha CHIARAMENTE ridotto la velocità e la reattività in pista.
Ci sono piloti che tornano e nn sono più quelli di prima. Lui è tra quelli.
Nn lo condanno perchè il suo incidente per me è peggio di altri più "drammatici", vedi il crash del buon Kubica in Canada per fare un esempio recente...
E' stato bello, grande 2006 e 2008, ma adesso è ora di prendere uno più veloce e consistente nelle prestazioni.

Sono d'accordo, però rimango dell'idea che bisogna prima vedere come andrà quest'anno.
Se i suoi risultati saranno buoni non sarebbe necessario cambiare.
In caso contrario allora la scelta sarebbe più che giustificata. Vediamo.  O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 08 Maggio 2011, 19:18:18
Poi dipende sempre da cosa vogliamo. Un campione o una seconda guida?
Nico Rosberg sta ridicolizzando un certo Schumacher ed è un pilota con un perfetto mix di esperienza, età e velocità pura.
Sarebbe da mettere sotto contratto al volo in previsione della prossima stagione.
Alonso - Rosberg con una macchina migliore e la sfida alle RBR è possibile.
Francamente mi sono un po' rotto degli ultimi 15 anni "ad una punta"... vorrei tornare ai tempi del duo Prost - Mansell.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Maggio 2011, 09:56:59
Fernando Alonso rinnova con la Ferrari fino al 2016 !  +Flagred
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 19 Maggio 2011, 12:34:09
L'ho letto poco fa... bella notizia.
Sicuramente è un cavallo buono su cui puntare per costruire i successi futuri, speriamo nn troppo futuri ovviamente...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 19 Maggio 2011, 14:08:24
Alonso - Rosberg con una macchina migliore e la sfida alle RBR è possibile.

si, anche se mi dispiacerebbe per Massa, ma con l'arrivo di Niko (se non se lo prende ad esempio la mclaren prima di noi...) sarei felicissimo  ;)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 21 Maggio 2011, 20:17:27
Ottima notizia quello del rinnovo.

Ora bisognerebbe rinnovare anche la monoposto.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 22 Maggio 2011, 19:02:49
Ottima notizia quello del rinnovo.

Ora bisognerebbe rinnovare anche la monoposto.



 +Si
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 30 Maggio 2011, 20:56:55
Visto che Alonso rimarra a vita alla Ferrari io prenderei Sergio Perez. Peggio di Massa, QUESTO Massa per la precisione, non puo fare.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Maggio 2011, 21:08:07
Visto che Alonso rimarra a vita alla Ferrari io prenderei Sergio Perez. Peggio di Massa, QUESTO Massa per la precisione, non puo fare.

E' già nel giro Ferrari, quindi potrebbe essere uno dei papabili.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 30 Maggio 2011, 21:14:21
E' già nel giro Ferrari, quindi potrebbe essere uno dei papabili.  :)

Adesso hanno anche la Ferrari Driver Academy, con quel Bianchi la e c'è anche un Italiano, non ricordo il nome. Molto interessante. La Red Bull ha fatto lo stesso con Vettel.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Giugno 2011, 11:38:02
Incontro Hamilton-Red Bull
Lewis è pronto al cambio?

I britannici di Autosport hanno riferito di un colloquio tra il campione della McLaren e il team principal Christian Horner. Dalla Red Bull minimizzano ("Solo una visita di cortesia"). Il contratto dell'iridato 2008 col team di Woking scade nel 2012

(http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2011/06/13/0LMMW3TA--300x145.jpg?v=20110613190906)
Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale nel 2008. Ap

MONTREAL (Canada), 13 giugno 2011 - Un incontro di non più di un quarto d'ora tra Lewis Hamilton e il team principal della Red Bull, Chris Horner, sabato sera a Montreal alla vigilia del GP del Canada. Tanto è bastato per scatenare speculazioni e indiscrezioni modello calciomercato anche nel Circus della velocità.

ILLAZIONI — Illazioni che vorrebbero il campione del mondo 2008 approdare a partire dal 2013 nella scuderia della celebre bevanda energetica, una volta scaduto il contratto dell'inglese che lo vincola alla McLaren fino al 2012.

BOMBA — Una "bomba" di mercato, riferita dal magazine britannico Autosport scoppiata in un momento molto delicato per Hamilton, che dopo Monaco ha rischiato di essere squalificato per aver speronato la Ferrari di Massa e la Williams di Maldonado, mentre a Montreal è stato messo fuori gioco dal suo stesso compagno di team Button, poi vincitore della gara. Eppure, come ovviamente rivelato da una fonte interna alla Red Bull, quella del campione del mondo 2008 alla 'corte' di Horner sarebbe stata definita solo "una visita di cortesia".

Gasport
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 14 Giugno 2011, 11:40:51
Grandissimo Lewis.

L'Unico pilota moderno che mi entusiasma.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Giugno 2011, 11:47:57
http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html (http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 14 Giugno 2011, 11:49:23
Sbruffone, pieno di se, egocentrico......tu tte "doti" che potrebbero fare il nostro gioco......speronam enti a parte !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 14 Giugno 2011, 11:50:25
http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html (http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html)

 _asd
+clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 14 Giugno 2011, 11:51:43
http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html (http://www.nanopress.it/sport/2011/06/13/niki-lauda-hamilton-e-un-pazzo-prima-o-poi-ci-scappa-il-morto_P1973963.html)

 _asd

Appunto.

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Giugno 2011, 12:03:39
Appunto.

 O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 14 Giugno 2011, 14:22:10
Hamilton è soprattutto presuntuoso ed arrongate e non lo vorrei MAI in Ferrari, con lui avresti tante gare gettate al vento per il suo stile di guida (visti i suoi numerosi ritiri). Se devo guardare in prospettiva punterei su Rosberg se non si fosse ancora capito ...   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 14 Giugno 2011, 21:58:50
Hamilton è soprattutto presuntuoso ed arrongate e non lo vorrei MAI in Ferrari, con lui avresti tante gare gettate al vento per il suo stile di guida (visti i suoi numerosi ritiri). Se devo guardare in prospettiva punterei su Button se non si fosse ancora capito ...   _asd
+Quote......per questo dicevo che......... se andasse alla RB con tutti i casini che combina.....farebbe il nostro gioco  +Si
P.S.
 +Quote anche la scelta in "prospettiva"  +Si  _asd  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 15 Giugno 2011, 09:53:48
+Quote anche la scelta in "prospettiva"  +Si  _asd  +clap
Prospettiva è puntare su un giovane come Niko ad esempio (oddio, un paio d'anni fa avrei voluto Vettel ma la Ferrari se l'è fatto soffiare)   :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 15 Giugno 2011, 10:08:47
Prospettiva è puntare su un giovane come Niko ad esempio (oddio, un paio d'anni fa avrei voluto Vettel ma la Ferrari se l'è fatto soffiare)   :P
Non mi farei ingannare dai risultati ottenuti fin'ora da Vettel........metti lo sulla Ferrari di oggi....togligli da sotto il deretano la monoposto che guida adesso e poi.........aspetta un anno ( neanche 2....) e vedi se non cambi di nuovo prospettiva Sassarò !  +Si
P.S.
In prospettiva il giovane Niko....lo cambierei con il "veterano" Button......dopotut to ....gallina vecchia fa buon brodo ! :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 15 Giugno 2011, 14:46:06
Non mi farei ingannare dai risultati ottenuti fin'ora da Vettel........metti lo sulla Ferrari di oggi....togligli da sotto il deretano la monoposto che guida adesso e poi.........aspetta un anno ( neanche 2....) e vedi se non cambi di nuovo prospettiva Sassarò !  +Si
P.S.
In prospettiva il giovane Niko....lo cambierei con il "veterano" Button......dopotut to ....gallina vecchia fa buon brodo ! :P

Ti taglio la lingua con la mia spada    :D

Button ha 31 anni, Rosberg 26 e non vedo cosa c'entri la gallina ... al massimo è un gallo  

Vettel ha già dimostrato di essere un gran pilota regolare, veloce e senza troppi fronzoli in stile Hamilton anche con macchine meno competitive come la Toro Rosso, ovvio se sei forte con una monoposto non troppo competitiva fatichi ad emergere, ma il il talento e la velocità in pista li vedi eccome ....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Giugno 2011, 14:48:42
Io sarei contento di entrambi, sia Button che Rosberg.
Button magari ha più esperienza a certi livelli, a 31 anni un pilota non è vecchio, basti pensare che Michael vinse il suo primo titolo in Ferrari proprio a quell'età, nel 2000.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 15 Giugno 2011, 14:59:49
Io sarei contento di entrambi, sia Button che Rosberg.
Button magari ha più esperienza a certi livelli, a 31 anni un pilota non è vecchio, basti pensare che Michael vinse il suo primo titolo in Ferrari proprio a quell'età, nel 2000.
Certo Ste, ma siccome hai già in casa Alonso entrambi non te li puoi permettere e devi puntare ad un giovane che si faccia le ossa al fianco del mascellone Fernando. Tutto ciò col presupposto che ormai il buon Felipe abbia perso parecchio smalto dopo l'incidente e bisognava/bisogna guardare appunto alla prospettiva futura  ;) 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 15 Giugno 2011, 15:32:44
Non vi posso lasciare soli un attimo a voi due eh !!! _asd _asd  _asd

Sassa..........il talento in pista lo vedi ed è TUTTO merito del pilota +Si +Si........la velocità.......beh. .......anche quella si vede in pista ma da qui a dire che è merito del suddetto ce ne passa dai   :-\!!.......Se non hai la macchina competitiva che cavolo vuoi corre ??......Basta guardare Alonso  ::)....
Per quanto riguarda la "gallina".......beh l'esperienza sempre da padrona la fa !!!......direi che più si va avanti con l'età e più  si diventa bravi  +Si.....se poi affermi il contrario......dire i che con la spada ti ci sei gambizzato da solo !!! :P
P.S.
Tra Niko e Button.........pren do Button e il Mascellone !!!  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 15 Giugno 2011, 15:37:35
mi arrendo   +Doh
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Giugno 2011, 19:53:09
Certo Ste, ma siccome hai già in casa Alonso entrambi non te li puoi permettere e devi puntare ad un giovane che si faccia le ossa al fianco del mascellone Fernando. Tutto ciò col presupposto che ormai il buon Felipe abbia perso parecchio smalto dopo l'incidente e bisognava/bisogna guardare appunto alla prospettiva futura  ;)

Ma Fernando ne ha appena 29, volendo ti corre altri 10 anni.  :)
Alonso (29) e Button (31) sarebbe a mio avviso una bella coppia di piloti.
Poi comunque mi andrebbe bene anche Rosberg.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 16 Giugno 2011, 12:48:16
Perez è troppo giovane per la Ferrari.
Rosberg se viene nn è certo per fare il secondo ma per duellare alla grande con Alonso (e ne ha i mezzi tranquillamente).
Button nn lo vedo adatto all'ambiente Ferrari, troppo "inglese" _asd
Il sogno per me sarebbe Hamilton che è un pilota vecchio stile che mi piace un casino.... essendoci Fernando però è impossibile che Lewis vesta di rosso....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 16 Giugno 2011, 12:51:21
Hamilton può tranquillamente crepà
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 16 Giugno 2011, 12:52:50
Liberissimo di pensarlo ovviamente.
A me piace un casino :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 16 Giugno 2011, 14:52:25
Certo è che se siamo già qui a parlare di mercato piloti a giugno significa che siamo proprio alla frutta     _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 16 Giugno 2011, 15:03:57
Perez è troppo giovane per la Ferrari.
Rosberg se viene nn è certo per fare il secondo ma per duellare alla grande con Alonso (e ne ha i mezzi tranquillamente).
Button nn lo vedo adatto all'ambiente Ferrari, troppo "inglese" _asd
Il sogno per me sarebbe Hamilton che è un pilota vecchio stile che mi piace un casino.... essendoci Fernando però è impossibile che Lewis vesta di rosso....o
Concordo su Perez anche se...lo terrei d'occhio.........Niko diciamo che ne ha le capacità....perchè in quanto ai "mezzi"....se non ne ha Alonso........... che gli danno nà macchina truccata ?......rossa fuori con RB scritto sotto gli alettoni ?? _asd
Hamilton..........t rasformerebbe i "sogni" Ferrari ( ed i tuoi  ::) ) in incubi !!!........Sembra il Simoncelli della F1....per il troppo voler fare.......strafà !!!
Naturalmente......c on il max rispetto per le tue opinioni eh ! :)
Button pur essendo inglese.......non mi sembra si fermi a bere il thè ........neanche al pomeriggio !!!.......direi che un "caliente" come Alonso ed un "lord" come lui......potrebbero far faville !!!......I poli opposto si attraggono ! ;)

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 16 Giugno 2011, 18:03:14
Per una volta trovo le argomentazioni (motoristiche beninteso) di miky ben ragionate _asd

Cmq nn è vero che Hamilton è il Sic della F1. Sic è molto molto veloce ma poco poco lucido quando c'è da usare il cervello.
Lewis è semplicemete una ventina d'anni fuori tempo... negli anni '80 sarebbe stato un idolo, oggi nell'era della F1 lobotomizzata sembra un pazzo... in realtà prima il 90% dei piloti (forti) era come lui.
Per me è un po' alla frutta il suo rapporto con la McLaren... e lui nn è sereno. Resta il fatto che Button gli è sotto nelle prestazione, che da debuttante è stato alla pari con il 2 volte campione del mondo alonso e che ha vinto un titolo all'ultimo giro dopo averne perso uno all'ultimo gp. Ora tutti hanno negli occhi solo Vettel che vince, ma ti-vi garantisco che il gruppetto

Vettel
Rosberg
Alonso
Hamiton

è fatto di piloti tutti sullo stesso, altissimo, livello. (Ci avrei messo anche Kubica ahimè.. )
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Giugno 2011, 18:16:30
Aggiungici il Michael Schumacher Canada edition hehehehe !   8* _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 16 Giugno 2011, 18:29:31
Schummi è nel gruppetto... honoris causa _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Giugno 2011, 18:32:07
 +clap _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: MiKy - 16 Giugno 2011, 19:14:26
Per una volta trovo le argomentazioni (motoristiche beninteso) di miky ben ragionate _asd

Cmq nn è vero che Hamilton è il Sic della F1. Sic è molto molto veloce ma poco poco lucido quando c'è da usare il cervello.
Lewis è semplicemete una ventina d'anni fuori tempo... negli anni '80 sarebbe stato un idolo, oggi nell'era della F1 lobotomizzata sembra un pazzo... in realtà prima il 90% dei piloti (forti) era come lui.
Per me è un po' alla frutta il suo rapporto con la McLaren... e lui nn è sereno. Resta il fatto che Button gli è sotto nelle prestazione, che da debuttante è stato alla pari con il 2 volte campione del mondo alonso e che ha vinto un titolo all'ultimo giro dopo averne perso uno all'ultimo gp. Ora tutti hanno negli occhi solo Vettel che vince, ma ti-vi garantisco che il gruppetto

Vettel
Rosberg
Alonso
Hamiton

è fatto di piloti tutti sullo stesso, altissimo, livello. (Ci avrei messo anche Kubica ahimè.. )
Grazie per il...........ben ragionate  _asd
Concordo sul Sic ma non su Lewis......i piloti degli anni 80...gli avrebbero fatto un deretano così !!! +Si......un conto essere competitivi e sprezzanti del pericolo.....un altro è fare stike mettendo a rischio gli altri piloti.....Prima il 90% dei piloti davano prova della loro freddezza, abilità, competitività ( anche con qualche scorrettezza.....) ma senza strafottenza !!!!............Non lo sopporto scusa  ::)
Button può anche essergli sotto nelle prestazioni  :-\ ma.........NON nello spirito competitivo e nella voglia e capacità di arrivare .
In quanto alla "rosa" da te stilata.........a parità di macchina :

Alonso
Button
Rosberg
Vettel-Hamilton
 :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Luglio 2011, 10:48:59
Ufficiale: Daniel Ricciardo correrà con la HRT da Silverstone

Il team HRT ha confermato che Daniel Ricciardo debutterà ufficialmente in Formula 1 al volante di una delle sue vetture al Gran Premio di Gran Bretagna. Il protetto della Red Bull ha finora ricoperto il ruolo di terzo pilota della Toro Rosso unitamente alla sua stagione in Formula Renault 3.5 Series e ora approderà in prestito al team spagnolo.

“E’ un sogno che diventa realtà per me, essere per la prima volta su una griglia di partenza di Formula 1″ ha dichiarato Ricciardo. “Ho dovuto pizzicarmi un paio di volte per assicurarmi che fosse tutto vero. Sono eccitato e non vedo l’ora di guidare a Silverstone. E’ una nuova sfida, una nuova esperienza, un nuovo team, ma sono pronto e daro’ il massimo in ogni Gran Premio”.

Ricciardo sostituirà Narain Karthikeyan per il resto della stagione, GP India a parte, e la Red Bull avrà così la possibilità di valutare le prestazioni dell’australiano paragonandole a quelle di Vitantonio Liuzzi.

“Questo accordo è un riconoscimento per tutto il duro lavoro della HRT fin dal suo debutto in F1 l’anno scorso” ha dichiarato Jose Ramon Carabante, proprietario del team spagnolo. “Siamo orgogliosi che il team campione del mondo in F1 abbia avuto fiducia in noi per sviluppare i suoi piloti. Speriamo sia l’inizio di una partnership di successo”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Luglio 2011, 11:07:49
ma chi è sta gente ?

:D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Luglio 2011, 11:15:40
Ricciardo è un pilota interessante, in orbita Red Bull... fossi stato in lui non sarei andato in un team come HRT.
Si, gli potrà servire come esperienza, ma sono veramente poco competitivi.
Tanto secondo me l'anno prossimo trova posto in Toro Rosso.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 05 Luglio 2011, 11:34:38
In effetti sto Ricciardo fa quasi sempre tempi tranquillamente in linea se nn migliori di quelli di Buemi e Algersuari.
Sicuramente in HRT di strada ne fa poca, però cmq gli serve come esperienza per il prossimo anno.
Se questi team facessero un lavoro tipo quello, preziosissimo, che fece Minardi a suo tempo sarebbe molto meglio piuttosto che far correre gente impresentabile come l'indiano.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 05 Luglio 2011, 15:46:25
L'indiano porta soldi degli sponsor che aiutano una scuderia come la loro ad avviarsi, a diventare più forti..poi più in la faranno quel lavoro li
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Settembre 2011, 18:55:17
Ferrari, accordo con Button per il 2013?

Il motivo per cui Jenson Button non ha ancora firmato il suo contratto con la McLaren per il 2012 è l’interesse dell’inglese ad arrivare in Ferrari nel 2013. E’ questo il parere di Livio Oricchio, giornalista di Jornal da Tarde, secondo il quale Button vuole un solo anno di rinnovo con il team di Woking per tornare sul mercato per la stagione successiva.

“Il motivo è semplice: Button è interessato alla Ferrari. E la Ferrari è interessata a lui” ha scritto Oricchio.

Nel corso del 2012 la Ferrari deciderà se estendere il contratto di Felipe Massa o affiancare un nuovo compagno di squadra a Fernando Alonso. “Button ha il giusto profilo per diventare un pilota Ferrari” ha spiegato Oricchio. “E’ veloce, capace di convivere con Fernando Alonso ed è regolarmente tra i più veloci. Ha anche l’appoggio di Alonso” ha aggiunto Oricchio.

Ciò spiegherebbe la volontà della McLaren non solo di esercitare l’opzione per il 2012 ma vincolare l’inglese anche per più anni.

“Quando ero bambino sognavo di correre per tre grandi team: Williams, McLaren e Ferrari” ha dichiarato Button. “Non significa che sia necessario correre per la Ferrari per realizzare i sogni dell’infanzia perchè crescendo le cose cambiano. Sono felice e se vincerò il campionato qui lo sarò ancora di più”.

Martin Whitmarsh, team boss della McLaren, ha ammesso che gli ultimi nodi legati al rinnovo di Button non riguardano solo la richiesta del pilota di essere coinvolto in un numero minore di attività di Pubbliche Relazioni: “Ne stiamo parlando. Penso che la cosa giusta sia parlarne con calma. Sono sicuro che troveremo un modo di lavorare insieme per molti anni, questo è certamente il mio obiettivo e spero sia anche quello di Jenson”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Settembre 2011, 18:56:16
Kimi Raikkonen avrebbe visitato gli stabilimenti della Williams a Grove

E’ da venerdì che le voci, circa una visita di Kimi Raikkonen agli stabilimenti della Williams, si rincorrono.

Sia sport10.at (Austria) e plaza.fi (Finlandia) riportano che il famoso team inglese di F1 ha confermato che il Campione del Mondo 2007 ha visitato la fabbrica nell’Oxfordshire.

Adam Parr sembra che abbia guidato il pilota di rally, ex-pilota di Ferrari, McLaren e Sauber negli stabilimenti di Grove.

Tuttavia, pare che la visita del finlandese sia dovuta a “motivi personali”, anche se rimangono le speculazioni che lo vorrebbero di ritorno in F1.

Pastor Maldonado sembra essere l’unico pilota certo nel team, mentre Rubens Barrichello è ancora alla ricerca di un contratto per il 2012.

“Ne discutiamo giorno per giorno, ma dobbiamo aspettare” ha spiegato il veterano brasiliano.

“Avrei voluto aver già firmato il contratto, ma ci stiamo mettendo un po’ di più. Il team sa cosa posso offrire” ha concluso Barrichello.

Alessandra Leoni

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Settembre 2011, 19:03:42
Raikkonen sembra davvero vicino alla Williams

Secondo la BBC mancherebbe solo l'accordo economico per la firma del contratto

Il test di un mese fa con la Peugeot 908 HDI poteva far presagire un futuro nel Mondiale Endurance per Kimi Raikkonen, ma da Singapore la voce arriva con convinzione: il finlandese sarebbe veramente vicinissimo a tornare a correre in Formula 1.

Nei giorni scorsi si è parlato tanto della visita dell'ex campione del mondo alla factory della Williams, ma sia gli uomini di Sir Frank che i portavoce di Kimi hanno provato immediatamente a sgonfiare il clamore che aveva suscitato la notizia. Tuttavia, secondo quanto riporta oggi la BBC, l'intenzione di stringersi la mano per il 2012 ci sarebbe eccome.

Ormai è piuttosto palese che Raikkonen si è stancato di rimediate figuracce nel Mondiale Rally e che è in cerca di nuovi stimoli. E sicuramente l'idea di provare a rilanciare una squadra dal passato glorioso, ma che viene dalla stagione peggiore della sua storia può essere una motivazione molto importante.

A Grove si erano lanciati nella ricerca di un secondo pilota "pagante" da affiancare a Pastor Maldonado, ma l'ipotesi di ingaggiare Kimi è suggestiva anche dal punto di vista economico. I vertici del team, infatti, sono convinti di poter ottenere sponsorizzazioni importanti con l'arrivo dell'ex ferrarista. Si tratta quindi di un'operazione con un rischio imprenditoriale maggiore, ma che potrebbe anche garantire dei profitti piuttosto elevati.

Detto delle motivazioni, ad attirare Raikkonen invece ci sarebbe anche la possibilità di tornare a lavorare con Mike Coughlan, dopo la separazione avvenuta ai tempi della McLaren. Terminato il suo periodo di "quarantena" dopo la Spy Story, l'ex tecnico di Woking è diventato il responsabile della Williams e Kimi confida molto nelle sue capacità per far risalire la squadra.

Per mettere tutto nero su bianco, dunque, mancherebbe solamente l'accordo economico. Le cifre a cui si potrebbe chiudere l'affare però circolano già: si parla di un contratto da 4 milioni di euro fissi, che però potrebbero diventare 12 con dei bonus relativi al raggiungimento di determinati obiettivi.

omnicorse.it

Mamma mia... quando ho letto della visita agli stabilimenti Williams ho sperato in un suo possibile ritorno in F1 ma credendoci poco...
Adesso invece esce questa notizia... sono abbastanza sorpreso.  :o
Di certo mi piacerebbe rivedere Kimi in griglia... poi se è ancora motivato potrebbe essere un bel colpo per la Williams dopo gli accordi con Renault e con Mike Coughlan.
Vedere il team di Sir Frank così in basso non fa piacere.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 22 Settembre 2011, 19:27:02
ammazza la metis fa miracoli in finlandia

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 23 Settembre 2011, 10:01:27
a volte ritornano   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 23 Settembre 2011, 15:32:34
Domanda: Chi di voi crede nell'approdo di Button alla Ferrari?

Io Massa lo caccerei a calci nel sedere a fine stagione e prenderei al volo Button già da adesso, sempre che sia possibile...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 28 Settembre 2011, 13:42:00
Domanda: Chi di voi crede nell'approdo di Button alla Ferrari?

Io Massa lo caccerei a calci nel sedere a fine stagione e prenderei al volo Button già da adesso, sempre che sia possibile...

Lo ritengo molto improbabile vista l'età, e poi in McLaren pare vogliano assolutamete mantenere una guida inglese, c'è già Hamilton voi direte ? Ma i rumors dicono che Hamilton passerà alla RedBull (dove farà a cazzotti con Vettel) perchè Webber lascerà la F1.

La seconda guida della McLaren potrebbe diventare il mio pupillo Nico Rosberg, e a questo punto se fossi in Montezumolo tenterei di strapparlo con ogni mezzo agli inglesi !

Non vorrei ne Perez, ne tantomeno altri ragazzini non ancora affermati, in prospettiva è proprio Nico il pilota ideale da affiancare ad Alonso ... e che si sbrighino ad ingaggiarlo con buona pace del mio vecchio amico Felipe, anche se poi è probabile che alla fine Massa resterà un altro anno per non perdere troppo impatto commerciale in Brasile ... a quel punto molto probabilmente avremmo perso definitivamente Rosberg  :(
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 30 Settembre 2011, 12:04:20
Io nn avrei nessun dubbio sul futuro dei piloti Ferrari:
1 - via Massa a fine 2011 con tanti ringraziamenti ma basta così, confermarlo è autolesionismo puro.
2 - ingaggiare Rosberg (stanco della Mercedes che nn va) come VERA secondo pilota nel senso che guida la seconda Ferrari e nn ha solo il compito di andare più piano doi Fernando ::)
Stop.
La coppia Alonso - Rosberg è la migliore possibile per mix esperienza - velocità. Nico è uno che può lottare con Fernando per il titolo e cmq fargli da "pungolo" costante. Formaziona a 2 punte come la McLaren ha sempre (giustamente) fatto. Button è bravo, ma arriverebbe alla rossa in una fase discendente della carriera quanto a "furore agonistico".
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Settembre 2011, 12:10:51
Sono d'accordo, come sempre, sul ballottaggio Rosberg/Button.
Mi piacerebbero entrambi.
Anche perchè non vedo grosse alternative... c'è Perez che potrebbe fare lo stesso percorso di Massa, ma onestamente non mi ispira un granchè.
Alguersuari ultimamente non sta facendo male in Toro Rosso, ma è senz'altro uno di quei piloti in orbita Red Bull.
Uno che potrebbe far discretamente bene può essere anche Adrian Sutil... altri onestamente non ce ne sono.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 30 Settembre 2011, 12:13:09
Rosberg tutta la vita
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Settembre 2011, 12:26:32
Kubica tornerà in F1 nel 2012. Come tester Ferrari?

“Certamente Robert (Kubica, ndr) sarà un pilota di Formula 1 nel 2012. Non saprei dire quando potrà fare il suo debutto, fra il mese di novembre e quello di gennaio”.

Sono queste le parole del dottor Riccardo Ceccarelli, responsabile di ‘Formula Medicine’, che ha seguito il pilota polacco dal giorno del suo terribile incidente ad oggi.

Dallo scorso 6 febbraio, giorno della tragedia, Kubica si è dovuto sottoporre a diversi interventi, molto delicati agli arti superiori e inferiori.

Per il momento il pilota polacco non è ancora in grado nemmeno di guidare una vettura stradale, ha confermato Ceccarelli: “Robert ha ancora un fissatore esterno alla gamba che aveva subito due fratture esposte e non potrebbe condurre una vettura. La calcificazione ossea sta procedendo: nelle radiografie si è già vista la saldatura che permetterebbe la stabilità. E anche questo è un dato molto positivo perché nel 70% dei casi simili a questo la calcificazione non avviene! Non abbiamo fretta di togliere il fissatore: più lo tiene e migliore è il risultato che si può ottenere. E siccome dobbiamo aspettare i tempi di guarigione della mano e dell’uso dell’articolazione del gomito, posso dire che non c’è ancora fretta”.

Anche il Manager di Kubica, Daniele Morelli, si è dichiarato ottimista: “Non siamo in grado di fare una previsione di una data precisa perché è la natura che deve fare il suo corso, ma siamo ottimisti, molto ottimisti”.

Dietro però queste parole di Cerrarelli e Morelli sembra esserci qualcosa di più o forse di diverso dell’ipotesi di una conferma da titolare alla Lotus Renault. E qui entra in gioco la Ferrari. Il Team di Maranello starebbe valutando l’ipotesi di affidare a Kubica un ruolo di tester. Lo porterebbe in pista sicuramente nei test pre-campionato, in quelli al Mugello e inoltre potrebbe chiedere alla FIA di schierare il polacco anche nelle libere del venerdì.

Il tutto sarebbe propedeutico a un ritorno di Kubica in F1 nel 2013 con un ruolo da titolare proprio in Ferrari. Una scommessa che a Maranello potrebbero anche fare; se il polacco poi dovesse dimostrare di essere già al 100% dopo i test invernali, l’ingresso al fianco di Alonso potrebbe anche avvenire a stagione in corso, soprattutto se i deludenti risultati di Massa dovessero ripetersi anche il prossimo.

circusf1.com

Anche quest'idea non sarebbe male eh...
Prendere Robert come test driver per il 2012, valutare il suo recupero ed eventualmente schierarlo titolare con Fernando nel 2013.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 30 Settembre 2011, 19:18:35
Ragazzi.. bisogna essere realisti... la carriera di Robert è finita.
Gli auguro di tornare in pista in una seria diversa dalla F1... gli auguro di fare il tester se gli fa piacere (ho dei dubbi) ma proprio perchè la natura deve fare il suo corso nn c'è nulla da fare.
Quando associo Rosberg al ruolo di secondo pilota ferrari (per numero e nn per gerarchia) vi dico che avrei visto benissimo nello stesso ruolo solo Robert Kubica come altro nome.
Purtroppo la sorte ha voluto così.. cmq Robert potrà vivere sereno a livello economico e avere un'esistenza credo normale.. va bene così visto quanto successo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Settembre 2011, 20:08:54
Ragazzi.. bisogna essere realisti... la carriera di Robert è finita.

Però medici e manager si dicono ottimisti, chissà, mai dire mai.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 30 Settembre 2011, 22:31:39
Felice di essere smentito.
Per me da un avambraccio pressoché amputato nn si torna a status di pilota di formula 1, Nannini docet.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 30 Settembre 2011, 22:53:38
Anche io resto scettico ma dall'incidente di Nannini son passati vent'anni

Basti vedere come nel calcio certi infortuni vent'anni fa facevano terminare le carriere, quantomeno ad un certo livello, al giorno d'oggi invece torni praticamente come prima
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Settembre 2011, 23:27:59
È la stessa cosa che penso anch'io, o comunque che spero.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 01 Ottobre 2011, 20:31:35
Anche io lo spero.
Però c'è da esser realisti... certe cose (ahimè) in vent'anni ancora nn le hanno risolte... sicuramente la funzionalità a cui tornerà Robert sarà migliore di quella di Nannini... da qui a guidare una F1 in gran premio ce ne corre... che poi manager, team e sponsor caldeggino sui media il suo ritorno più o meno imminente è un altro discorso... quando sentirò un parere medico in tal senso sarò più ottimista... e cmq anche se fosse 1 anno (+ 1 altro anno pressoché certo) di inattività pesano tremendamente, vedasi rientro di michael che, con tutto il rispetto per robert, era un 7 volte campione del mondo che nel frattempo nn ha dovuto passare quello che ha passato Kubica ma si è rilassato scazzando con moto e altre amenità varie.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 01 Ottobre 2011, 20:38:46
Nico Rosberg come secondo pilota sarebbe ideale.

La Ferrari deve chiudere con Felipe Massa. Grazie di tutto ed addio.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 01 Ottobre 2011, 21:36:45
E' evidente a tutti tranne a chi ha ruoli manageriali in Ferrari ::)
Io me lo spiego SOLO con la volontà di avere una seconda guida di nome e di fatto che nn possa, se nn sporadicamente/casualmente, infastidire Alonso.
Imitare insomma quella che è stata la politica degli anni di Michael Schumacher in rosso.
Solo che, all'epoca, c'era Schummi e nn Alonso, c'era Todt e nn Domenicali e Maranello aveva gente come Brawn e Byrne.
La squadra della bibita energetica ha il giovane migliore e la macchina (nettamente) migliore per cui si può permettere il "declassamento" di Webber, lo scorso anno (vedi un po'...) su ben altri livelli.
Tutte le altre hanno coppie di pari livello... Hamilton/Button e Schumacher/Rosberg su tutti.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 01 Ottobre 2011, 21:40:44
E' evidente a tutti tranne a chi ha ruoli manageriali in Ferrari ::)
Io me lo spiego SOLO con la volontà di avere una seconda guida di nome e di fatto che nn possa, se nn sporadicamente/casualmente, infastidire Alonso.
Imitare insomma quella che è stata la politica degli anni di Michael Schumacher in rosso.
Solo che, all'epoca, c'era Schummi e nn Alonso, c'era Todt e nn Domenicali e Maranello aveva gente come Brawn e Byrne.
La squadra della bibita energetica ha il giovane migliore e la macchina (nettamente) migliore per cui si può permettere il "declassamento" di Webber, lo scorso anno (vedi un po'...) su ben altri livelli.
Tutte le altre hanno coppie di pari livello... Hamilton/Button e Schumacher/Rosberg su tutti.

Esatto. Ergo puoi vincere il titolo piloti ma quello costruttori te lo puoi sognare. Non riesci neanche a contrastare le innumerevoli doppiette delle lattine.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 01 Ottobre 2011, 21:41:24
Tutte le altre hanno coppie di pari livello... Hamilton/Button

Sentito dire ad inizio stagione avrebbe causato parecchia ilarità
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 01 Ottobre 2011, 22:18:53
Sentito dire ad inizio stagione avrebbe causato parecchia ilarità
Button già lo scorso aveva fatto benissimo in McLaren.
E veniva dal titolo 2009.
Per me resta un gradino (piccolo) sotto Hamilton che è un pilota eccezionale... solo capitato in F1 con 15-20 anni di ritardo rispetto al collocamento ideale per caratteristiche proprie di guida.
Coppia McLaren solidissima, la n°1 per mix esperienza - velocità - potenziale.

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 11:25:59
Button rinnova per più anni con la McLaren, quindi sfuma uno dei possibili sostituti di Massa per il 2013.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 05 Ottobre 2011, 11:26:30
Button rinnova per più anni con la McLaren, quindi sfuma uno dei possibili sostituti di Massa per il 2013.

Deo Gratias
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 11:36:56
Deo Gratias

Perchè ?
Gran bel pilota secondo me, più di quello che poteva sembrare nei primi anni di carriera.
Molto concreto oltretutto.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 05 Ottobre 2011, 11:46:15
Non l'ho mai potuto sopportare  _asd

Io alla Ferrari continuo a sognare Rosberg.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 05 Ottobre 2011, 12:07:20
Button rinnova per più anni con la McLaren, quindi sfuma uno dei possibili sostituti di Massa per il 2013.
come mi aspettavo    :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 12:30:40
Io alla Ferrari continuo a sognare Rosberg.

Ah beh piacerebbe sicuramente anche a me.
Lui e Button le mie scelte, ma visto che l'inglese ha rinnovato...  ::)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Ottobre 2011, 12:31:36
hanno chiamato fisichella

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 12:32:18
Ancora ?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 05 Ottobre 2011, 12:32:38
Lui e Button le mie scelte, ma visto che l'inglese ha rinnovato...  ::)
Petta ... bisogna prima vedere che combina l'altro inglesino   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Ottobre 2011, 12:36:02
Ancora ?  _asd

si, ma lui ha risposto " e a me chi me ce rimane alla pompa de benza a pietralata?"
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 12:43:44
LOL !  ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 05 Ottobre 2011, 17:27:38
L'identikit per il sedile della rossa porta ad un solo nome: Rosberg... nn Keke _asd ma Nico.
Da prendere subito, nn nel 2013.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 05 Ottobre 2011, 18:32:58
L'identikit per il sedile della rossa porta ad un solo nome: Rosberg... nn Keke _asd ma Nico.
Da prendere subito, nn nel 2013.
Ecco, vedi, se non parliamo di quella sega di Webber andiamo d'accordo  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2011, 20:05:47
L'identikit per il sedile della rossa porta ad un solo nome: Rosberg... nn Keke _asd ma Nico.
Da prendere subito, nn nel 2013.

Non penso che manderanno via Massa già nel 2012.
Quindi secondo me si parla di 2013.

Non ci resta che sperare che torni quello di prima, ma dopo due anni così la vedo molto dura... maledetta Ungheria.  :(
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 09 Ottobre 2011, 11:51:15
http://www.crash.net/f1/news/173814/1/rosberg_eyeing_ferrari.html (http://www.crash.net/f1/news/173814/1/rosberg_eyeing_ferrari.html)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 09 Ottobre 2011, 11:56:33
_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 10 Ottobre 2011, 08:47:44
http://www.crash.net/f1/news/173814/1/rosberg_eyeing_ferrari.html (http://www.crash.net/f1/news/173814/1/rosberg_eyeing_ferrari.html)
che tradotto sarebbe ....   _asd

  Eyeing di Rosberg Ferrari ?

Nico Rosberg è riportato per stare considerando una mossa a Ferrari quando la sua quantità di Mercedes corrente scade la prossima stagione.
Nico Rosberg non può essere come felice a Mercedes come i recenti rapporti ha chiesto, con la stampa spagnola che suggerisce che il tedesco può essere preparato per gettare il suo destino in con Ferrari se l'opportunità dovesse sorgere.

Secondo Marca, Rosberg è frustrato a non stato stato dato l'opportunità di vincere corse per una squadra che, immediatamente prima del suo arrivo nel 2010, honours del campionato chiesto come Muscolo GP. Avendo mostrato che lui è capace di campione di mondo di sette-tempo intonato Michael Schumacher in attrezzatura uguale, il figlio di 1982 campione di mondo Keke non è corto di richiedenti nel recinto, e è emerso come un candidato sorpreso per sostituire Felipe Massa lungo Fernando Alonso a Ferrari da 2013, quando la sua quantità corrente scade.

Rosberg che fu negato un colpo a qualificando per il Grande Prix giapponese quando la sua macchina era assalga avanti con problemi idraulici della fase di apertura della sessione calcolata, è evidentemente preparato aspettare e vedere che offerte venute il suo modo, piuttosto che rivestendo di vimini in una quantità nuova con Mercedes e si sarebbe mosso sulla lista della spesa di Ferrari come il piace di Mark Webber e Jenson Button - ambo i candidati potenziali considerati per Maranello la prossima stagione - inchiostrò rispettivamente dilazioni alle loro proprie quantità esistenti con Toro Rosso e McLaren.

Anche se Webber fosse gratis per congiungere Ferrari nel 2013 se lui dovesse desiderare - la sua dilazione era per una sola stagione - il rapporto suggerisce quel Rosberg immagina le sue opportunità di attirare l'attenzione del Cavallo che Impenna.

"Marca ha imparato quel Rosberg vuole aspettare su rinnovare il suo contratto con Mercedes per provare la sua fortuna nel negoziare con Ferrari il prossimo anno", il rapporto confermò.

Si pensa che la posizione di Massa a Maranello sia minaccia più immediata sotto, nonostante la squadra che suggerisce che il suo posto è sicuro per prossima stagione, e Rosberg potrebbe trovarsi combattendo col piace di Sergio Perez, ed il protetto di GP2 corrente di Ferrari pari Jules Bianchi, quando viene a colpendo il mercato di conducente.


La migliore è  "Cavallo che Impenna" _asd
 

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 10 Ottobre 2011, 15:41:49
Se si deve portare Massa a scadenza (come temo ahimè) e Rosberg andasse in Red Bull allora si dovrebbe trovare di corsa un accordo con Hamilton per il 2013 dato che è in scadenza a fine 2012. I nomi per il secondo, (di numero nn per ruolo, ribadisco) uscito di scena (per fortuna) Button e dato Vettel blindato dalla Red Bull sono solo questi due: Rosberg o Hamilton.
L'altro nome (Kubica) purtroppo s'è messo ko da solo sennò il suo ingaggio sarebbe stato il più fattibile in assoluto.
Il tutto ovviamente dando per scontato che Alonso prosegua con la Ferrari.. cosa che nn darei così certa se anche il prossimo anno falliamo la macchina. Fernando nn è più un ragazzino ed il suo ultimo titolo è datato 2006... nn proprio ieri insomma.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Ottobre 2011, 16:05:32
Uhmm, non penso che Hamilton goda di molte simpatie a Maranello.
Anche riproporre la coppia con Alonso sarebbe un pò rischioso visto quanto accaduto nel 2007, anche se lì a dir la verità fu più colpa della cattiva gestione McLaren.

Secondo me Massa resta per il 2012.
E nel 2013 lo sostituiranno con uno tra Rosberg e Kubica (se recupererà).
Non escluderei Perez, già in orbita Ferrari ed alla guida di una scuderia amica come la Sauber... sarebbe anche l'operazione più facile e meno dispendiosa.
Ma a mio modo di vedere dovrebbe dimostrare ancora TANTO prima di meritarsi una Ferrari.
Button ormai lo escluderei visto il rinnovo di pochi giorni fa, tra l'altro nel 2013 avrà 33 anni: non troppi ma neanche così pochi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 10 Ottobre 2011, 17:39:02
Uhmm, non penso che Hamilton goda di molte simpatie a Maranello.
Anche riproporre la coppia con Alonso sarebbe un pò rischioso visto quanto accaduto nel 2007, anche se lì a dir la verità fu più colpa della cattiva gestione McLaren.
Ho giusto scritto qualcosa nell'altro topic   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 10 Ottobre 2011, 18:20:40
Hamilton? Manco pu' cazz'...  _asd

A parte le antipatie che posso avere per l'Inglese che sembra giocare a "destruction derby" ogni volta che entra in pista... Non credo che Alonso gradirebbe la soluzione. E chi, al momento, ha voce in capitolo, é sicuramente l'asturiano.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 10 Ottobre 2011, 20:02:20
Non escluderei Perez, già in orbita Ferrari ed alla guida di una scuderia amica come la Sauber... sarebbe anche l'operazione più facile e meno dispendiosa.
Ma a mio modo di vedere dovrebbe dimostrare ancora TANTO prima di meritarsi una Ferrari

Quando mai, quantomeno in epoca recente, in Ferrari si son presi due piloti da mettere in competizione? Per meritarsi una Ferrari basta essere brasiliani e andar lenti  ::)...

...male che vada si cambia nazione..si passa ai messicani  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Ottobre 2011, 20:11:25
Quando mai, quantomeno in epoca recente, in Ferrari si son presi due piloti da mettere in competizione? Per meritarsi una Ferrari basta essere brasiliani e andar lenti  ::)...

...male che vada si cambia nazione..si passa ai messicani  _asd

Beh, tra Raikkonen e Massa la situazione è stata abbastanza equilibrata, forse più di quello che si aspettava la Ferrari.
Nessuno ha mai avuto un vantaggio sull'altro, finchè uno dei due non si è trovato in una condizione di classifica nettamente a favore.
Vedi 2007 quando nel decisivo GP del Brasile Massa lascia la vittoria a Kimi (il tutto ben mascherato dal pit-stop), vedi 2008 quando a ruoli invertiti è stato Kimi a lasciar passare Massa in Cina.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 10 Ottobre 2011, 22:06:38
Quella è l'eccezione e non la regola però, come dici tu secondo me non se lo aspettavano
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 10 Ottobre 2011, 23:10:18
Uhmm, non penso che Hamilton goda di molte simpatie a Maranello.
Anche riproporre la coppia con Alonso sarebbe un pò rischioso visto quanto accaduto nel 2007, anche se lì a dir la verità fu più colpa della cattiva gestione McLaren.
Dipende da quello che cercano.
Una seconda guida pura? C'è la fila lunghissima e l'imbarazzo della scelta (allora tanto varrebbe davvero prendere un giovane e scommetterci sopra).
Una seconda guida competitiva? Rosberg è il numero 1 in assoluto, come lo sarebbe stato Kubica.
Una seconda guida di pari livello della prima? La sola opzione è un Hamilton che nn rinnova e viene opzionato per il 2013.
Alonso stesso ha dichiarato che per lui nn sarebbe un problema.. sarà una risposta diplomatico probabilmente, ma di tempo ne è passato a sufficienza ormai.
Hanno convissuto gente come Mansell - Prost o Senna - Prost facendo grande la F1 figuriamoci se nn può convivere una coppia Alonso - Hamilton che, con tutto il rispetto, nn ha niente a che vedere con quelle nominate in precedenza.
La coppia attuale di piloti Ferrari è sulla stessa linea del duo Vettel - Webber (versione 2011)... con la differenza che quelli della bibita energetica hanno la macchina nettamente migliore e se lo possono permettere.


Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 11 Ottobre 2011, 00:16:50
Se Rosberg fosse inarrivabile o non si volesse creare un dualismo, fossi nella Ferrari andrei a prendere Kobayashi (e non Perez che non ha fatto vedere niente di che secondo me) che fa già buone cose con la vettura che ha, figuriamoci con una vettura che veramente riesce a competere
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 11 Ottobre 2011, 06:44:22
Kobayashi anche a me piace molto.
Lo vedo appena sotto Rosberg come qualità nella scelta per il dopo Massa.
Sarebbe un'operazione commerciale straordinaria mettere sulla Ferrari un pilota (valido) del sol levante.
Inoltre penso abbia ancora del potenziale inespresso, può andare più forte di così assecondato da una macchina vincente.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 11 Ottobre 2011, 08:17:32
Inutili diatribe e discorsi pleonastici ... Domenicali ha già annunciato l'arrivo di Vettel    _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 11 Ottobre 2011, 09:14:14
Kobayashi anche a me piace molto.
Lo vedo appena sotto Rosberg come qualità nella scelta per il dopo Massa.
Sarebbe un'operazione commerciale straordinaria mettere sulla Ferrari un pilota (valido) del sol levante.
Inoltre penso abbia ancora del potenziale inespresso, può andare più forte di così assecondato da una macchina vincente.

Kobayashi cmq in qualifica non gira bene, ha un buon passo gara ma raramente riesce a far meglio del compagno di scuderia. Non sto dicendo che non lo trovo bravo, anzi, é un buon pilota, ma secondo me per la Ferrari non va bene.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 11 Ottobre 2011, 09:16:50
I giapponesi vanno bene solo per il sushi  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 11 Ottobre 2011, 09:20:25
I giapponesi vanno bene solo per il sushi  _asd

 _asd

Che a me oltre al tutto piace un casino:

(http://www.expressentree.com/Images/cuisine/Japanese-food-delivery.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 11 Ottobre 2011, 17:25:27
:o
bbbonoooooo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Ottobre 2011, 11:58:59
Raikkonen in Williams: sembra esserci l’accordo

Il Gran Premio dell’India si apre con l’indiscrezione che vede protagonista Kimi Raikkonen: nel paddock del Buddh International Circuit non si parla d’altro. Seppur non ci sia ancora nessuna conferma ufficiale, pare che Raikkonen abbia già firmato un accordo con la Williams per il suo ritorno in Formula 1.

Non c’è nessuna conferma, è vero, ma neanche una smentita. Ci aveva provato il mese scorso il manager di Kimi, Steve Robertson, a minimizzare i contatti con il team inglese, ma a nulla è servito. Troppo insistenti le voci, troppa attenzione intorno al suo assistito. Tutto è stato fortemente alimentato anche dalla presenza, nei giorni scorsi, di Frank Williams negli Emirati Arabi per un potenziale accordo di partnership con la Qatar National Bank, interessata al forte richiamo mediatico che il finlandese avrà per il suo ritorno nel grande circus.

Tramite la stampa finlandese, anche Heikki Kovalainen ha parlato del quasi certo ritorno di Kimi: “Si, ci avrei scommesso. Tutti gli indizi puntano su questa direzione. Sicuramente Kimi ha qualcosa in mente. Il suo ritorno sarebbe una grande notizia, non vedo l’ora di sapere come si evolverà la situazione. A mio parere, penso che Kimi ha ancora molto da dare alla Formula 1″.

Insomma, in India tutti sono pronti a mettere la mano sul fuoco che Raikkonen ha già un contratto nel 2012 e che – probabilmente già questo weekend – il tutto verrà ufficializzato. Come direbbe lo stesso Kimi, wait and see…

blogf1.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Novembre 2011, 09:41:08
Rosberg alla Ferrari? Nuove voci, il tedesco non commenta

Si stanno intensificando questa settimana le voci di un possibile approdo di Nico Rosberg alla Ferrari. Una fonte ha dichiarato al giornale di Colonia Express che il tedesco “sta pensando” di trasferirsi al team di Maranello.

Rosberg, comunque, ha un contratto con la Mercedes per il 2012, così come Felipe Massa con la Ferrari.

Ma secondo il giornale Bild, Rosberg “ha una clausola che gli permetterebbe di rescindere il suo contratto in anticipo in determinate circostanze”.

Dopo l’India, Rosberg ha apertamente criticato la strategia di gara che sembra aver favorito Michael Schumacher.

Allo stesso tempo, Express riporta che il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo è molto deluso dalla prestazione di Massa in India, dopo l’incidente del brasiliano con Lewis Hamilton e due errori identici in qualifica e in gara che hanno portato al cedimento della sospensione.

“Nella settimana prima dell’India, Nico è stato a Maranello” ha dichiarato un’altra fonte. “La Ferrari lo vuole”.

A chi gli ha chiesto se resterà alla Mercedes l’anno prossimo, Rosberg ha risposto: “Non voglio dire nulla a riguardo. Stiamo trattando per una collaborazione a lungo termine”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 02 Novembre 2011, 10:24:41
magari

conosco poco rosberg ma conosco bene massa

>:D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Novembre 2011, 12:30:41
magari

conosco poco rosberg ma conosco bene massa

>:D

 _asd

Umanamente mi spiace per Felipe... ma a questo punto penso sia giusto cambiare.
Sia per la Ferrari che per lui.
Non so se l'incidente lo abbia cambiato... di sicuro non abbiamo più rivisto il Felipe del 2007 e soprattutto del 2008.
E la Ferrari ha bisogno di due piloti che portino a casa punti... purtroppo Felipe ne sta portando a casa troppo pochi nei confronti di Fernando (attualmente siamo a 227-98).

Rosberg penso sia un buon pilota... giovane, abbastanza veloce...
Francamente credo che Alonso non avrebbe grossi problemi a batterlo... però dovrebbe perlomeno trattarsi di una coppia più competitiva dell'attuale.  ;)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 02 Novembre 2011, 14:01:16
massa dovrebbe far pace con hamilton !!!

5 contatti una valanga di punti persi da entrambi
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 02 Novembre 2011, 14:30:58
Rosberg tutta la vita anche se ultimamente pare essere leggermente demotivato, a meno che Steferrari rivoglia indietro quella cariatide di Schummi sicchè non mi opporrei .....   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Novembre 2011, 15:28:00
Rosberg tutta la vita anche se ultimamente pare essere leggermente demotivato, a meno che Steferrari rivoglia indietro quella cariatide di Schummi sicchè non mi opporrei .....   _asd

 _asd

Di Rosberg mi "spaventa" un pò il fatto che uno Schumacher quarantaduenne gli è appena 5 punti dietro nel Mondiale.
Di certo Michael è sempre un grande talento ma per ovvie ragioni, come lui stesso ha detto, non può essere lo stesso di 10 anni fa.
Secondo me Alonso vincerebbe decisamente il confronto con il giovane tedesco... poi è tutto da provare, è solo una mia sensazione.
Detto questo, ribadisco che Nico è comunque un buonissimo pilota che migliorerebbe senz'altro il livello della coppia piloti Ferrari... quindi sarei contento del suo arrivo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 02 Novembre 2011, 19:25:03

Di Rosberg mi "spaventa" un pò il fatto che uno Schumacher quarantaduenne gli è appena 5 punti dietro nel Mondiale.

No beh.. guardiamo oltre.

Rosberg è stato quasi sempre constantemente avanti a Michael nelle prestazioni.

E' veloce e concreto, ha l'esperienza e l'eta giuste.

Nn è che arriverebbe in Ferrari a dettar legge... ma sicuramente costituirebbe un pungolo ben diverso per Alonso, credo potrebbe stargli molto ma molto vicino.



Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Novembre 2011, 20:45:13
Rosberg è stato quasi sempre constantemente avanti a Michael nelle prestazioni.

Vero per quanto riguarda la qualifica, dove per un motivo o per l'altro Schumi non riesce ad esprimersi al meglio...
In gara invece quest'anno sono lì, Michael è ad appena cinque punti di distacco ed il tutto nonostante 5 ritiri contro i 2 del giovane compagno.
Poi per carità... avrà anche 42 anni ma stiamo pur sempre parlando di Michael Schumacher... quindi ammetto che forse le mie "preoccupazioni" sono fuori luogo.  ;)

Nn è che arriverebbe in Ferrari a dettar legge... ma sicuramente costituirebbe un pungolo ben diverso per Alonso, credo potrebbe stargli molto ma molto vicino.

Ah beh su questo sono d'accordo. Ribadisco nuovamente che sarei molto contento del suo arrivo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 02 Novembre 2011, 20:48:32
Alonso non ha bisogno di pungoli.
Ha bisogno di una macchina appena decente.

Poi un altro pilota che porta punti in ottica costruttori ci vuole.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 03 Novembre 2011, 09:07:01
Una cosa è certa, Rosberg non verrebbe a fare la comparsa come il mio amico Felipe, e potrebbe essere l'anello di congiunzione per un mondiale costruttori con una buona macchina. Sarei onorato di pagarvi da bere a tutti se viene già quest'anno ma ....

Rosberg in Ferrari, Schumi vuole Massa in Mercedes

Post inserito da Redazione CircusF1 il 02/11/11 • Categoria: NEWS

Il mercato piloti potrebbe avere uno scossone finale proprio sul finire di stagione.

Nico Rosberg pare sia stato a Maranello. Il giovane pilota tedesco sarebbe l’unico vero obiettivo della Ferrari per sostituire Felipe Massa a partire dalla stagione 2013. Dopo che Jenson Button ha prolungato il contratto con la McLaren, dopo le non convincenti prestazioni di Sergio Perez con la Suaber e vista la volontà di non fare esordire su una Ferrari un giovane senza esperienza in F1 come Jules Bianchi, il Presidente Montezemolo in persona si starebbe adoperando per portare al fianco di Fernando Alonso l’attuale compagno di Michael Schumacher.

E proprio il sette volte campione del mondo di F1 che potrebbe avere un ruolo chiave nel mercato piloti. Infatti, recentemente, non ha negato di aver avviato le trattative per un rinnovo del suo attuale contratto che scadrà alla fine del prossimo anno. La monoposto 2012 sarà fatta su misura per Schumi e tra le indicazioni che il pilota tedesco avrebbe dato per il 2013 ci sarebbe stata anche quella di una rosa di nomi per il sedile numero due in Mercedes. E, in cima alla lista ci sarebbe proprio Felipe Massa, già suo compagno in Ferrari.

Schumi quindi rivorrebbe il brasiliano al suo fianco in Mercedes. E, da qui, l’ipotesi di uno scambio anticipato di un anno, non nel 2013 ma già il prossimo anno.

E voi come vedreste le coppie Alonso-Rosberg (Ferrari) e Schumacher-Massa (Mercedes)?



Io la vedrei benissimo questa coppia  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 03 Novembre 2011, 09:10:24
Una cosa è certa, Rosberg non verrebbe a fare la comparsa come il mio amico Felipe, e potrebbe essere l'anello di congiunzione per un mondiale costruttori con una buona macchina. Sarei onorato di pagarvi da bere a tutti se viene già quest'anno ma ....

Rosberg in Ferrari, Schumi vuole Massa in Mercedes

Post inserito da Redazione CircusF1 il 02/11/11 • Categoria: NEWS

Il mercato piloti potrebbe avere uno scossone finale proprio sul finire di stagione.

Nico Rosberg pare sia stato a Maranello. Il giovane pilota tedesco sarebbe l’unico vero obiettivo della Ferrari per sostituire Felipe Massa a partire dalla stagione 2013. Dopo che Jenson Button ha prolungato il contratto con la McLaren, dopo le non convincenti prestazioni di Sergio Perez con la Suaber e vista la volontà di non fare esordire su una Ferrari un giovane senza esperienza in F1 come Jules Bianchi, il Presidente Montezemolo in persona si starebbe adoperando per portare al fianco di Fernando Alonso l’attuale compagno di Michael Schumacher.

E proprio il sette volte campione del mondo di F1 che potrebbe avere un ruolo chiave nel mercato piloti. Infatti, recentemente, non ha negato di aver avviato le trattative per un rinnovo del suo attuale contratto che scadrà alla fine del prossimo anno. La monoposto 2012 sarà fatta su misura per Schumi e tra le indicazioni che il pilota tedesco avrebbe dato per il 2013 ci sarebbe stata anche quella di una rosa di nomi per il sedile numero due in Mercedes. E, in cima alla lista ci sarebbe proprio Felipe Massa, già suo compagno in Ferrari.

Schumi quindi rivorrebbe il brasiliano al suo fianco in Mercedes. E, da qui, l’ipotesi di uno scambio anticipato di un anno, non nel 2013 ma già il prossimo anno.

E voi come vedreste le coppie Alonso-Rosberg (Ferrari) e Schumacher-Massa (Mercedes)?



Io la vedrei benissimo questa coppia  :D


Secondo me lo scambio, se avverrà, avverrà dalla stagione 2012.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 03 Novembre 2011, 09:18:56
Spero tu abbia ragione Dome  ;)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 03 Novembre 2011, 09:20:11
Spero tu abbia ragione Dome  ;)

Eh, pure io...  ;)

Al momento ci sono l'80% dei piloti che in Ferrari andrebbero meglio di Massa.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2011, 11:31:19
Spero anch'io che sia possibile anticipare al 2012...
Alonso - Rosberg sarebbe una bella coppia, se poi riusciamo a costruire una macchina come si deve allora ci si potrebbe divertire.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 03 Novembre 2011, 12:39:27
Alonso non ha bisogno di pungoli.
Ha bisogno di una macchina appena decente.
Sicuramente... ma un compagno realmente competitivo può solo fargli bene... aiutarlo ad essere sempre e costantemente al 101%, cosa ad onor del vero nn sempre accaduta. Qualche piccolo calo di tensione, sporadico, s'è visto... ed io lo imputo principalmente alla presenza di un seconda guida su cui  sai di poter aver la meglio anche nn dando tutto te stesso.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 03 Novembre 2011, 12:41:07
Spero anch'io che sia possibile anticipare al 2012...
Alonso - Rosberg sarebbe una bella coppia, se poi riusciamo a costruire una macchina come si deve allora ci si potrebbe divertire.  :)
+clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2011, 17:31:15
Per Raikkonen alla Williams pare manchi solo l'annuncio.
Inizialmente non ci credevo ma invece sembra proprio che si farà.
Sinceramente sono contento di rivederlo in F1, spero che gli possano dare una monoposto competitiva.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 03 Novembre 2011, 17:32:46
Per Raikkonen alla Williams pare manchi solo l'annuncio.
Inizialmente non ci credevo ma invece sembra proprio che si farà.
Sinceramente sono contento di rivederlo in F1, spero che gli possano dare una monoposto competitiva.

Ma anche no... ;)

Raikkonen se ha una macchina come si deve può dare fastidio non poco a Ferrari, RBR e McLaren... Non dimenticartelo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2011, 17:41:59
Ma anche no... ;)

Raikkonen se ha una macchina come si deve può dare fastidio non poco a Ferrari, RBR e McLaren... Non dimenticartelo.

Diciamo che per "competitiva" non intendevo "da titolo", ecco...  :D
Anche perchè è realisticamente impensabile che possano compiere un balzo in avanti del genere.
Ma mi auguro un qualcosa di (decisamente) superiore rispetto alle Williams degli ultimi anni.
Insomma mi dispiacerebbe vederlo nelle ultime posizioni, mi farebbe piacere vederlo qualche volta sul podio.  O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 03 Novembre 2011, 19:52:35
Uff devo passare da Mercedes a Williams l'anno prossimo  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2011, 20:01:48
Uff devo passare da Mercedes a Williams l'anno prossimo  _asd

Eccoti... mi domandavo come mai non avevi ancora postato niente sul ritorno di Kimi.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 03 Novembre 2011, 21:19:23
Aspetto le ufficialità, qui cambiano idea ogni due giorni  ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2011, 22:28:34
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 04 Novembre 2011, 08:32:50
Questi sono i due probabili modelli di Williams l'anno prossimo:

(http://www.limousinesworld.com/img/home/img15.jpg)

oppure

(http://chicagotaxi.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/taxi.jpg)

A seconda del budget a disposizione per Raikkonen!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 05 Novembre 2011, 19:38:59
Kimi l'ho adorato come pilota, ben prima che venisse a vincere il titolo in Ferrari nell'anno di debutto.
Pilota istintivamente veloce, combattivo, guida pulita, preciso.
Ha guidato bene la McLaren negli anni in cui i motori Mercedes esplodevano a guardarli male ed ha "rischiato" di vincere già il titolo nel 2003.
Però confermo quello che dissi 2 anni fa al momento del passaggio ai rally: Kimi, sostanzialmente, ha mollato di testa all'indomani del titolo.
Per me (spero di sbagliare) sarà sicuramente in grado di ben figurare con il materiale che avrà a disposizione ma il pilota che fu è cessato di esistere dopo Interlagos 2007.
Cmq in bocca al lupo Kimi, rivederti in pista mi farà piacere (nelle dovute proporzioni) quanto mi ha fatto piacere rivedere sua maestà schummi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 05 Novembre 2011, 20:05:15
In pochi hanno lo stile di guida di Raikkönen. Magari non molto spettacolare da vedere e molto freddo ma tremendamente preciso, regolare e concreto.

Mi è sempre piaciuto. Molti fatti e poche parole.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 07 Novembre 2011, 09:13:30
In pochi hanno lo stile di guida di Raikkönen. Magari non molto spettacolare da vedere e molto freddo ma tremendamente preciso, regolare e concreto.

Mi è sempre piaciuto. Molti fatti e poche parole.

Una sorta di Button, direi... Sono simili come piloti, a mio avviso.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2011, 11:43:17
Nico Rosberg rinnova con il team Mercedes GP

Il team Mercedes GP ha raggiunto un accordo con Nico Rosberg per il rinnovo del contratto. L’annuncio arriva attraverso un comunicato sul sito della squadra tedesca. Non è specificata la durata del contratto, ma si precisa che l’accordo sarà valido “fino al 2013 e oltre”. L’annuncio di questo rinnovo di fatto cancella -almeno sulla carta- le speculazioni su un possibile futuro del pilota tedesco alla Ferrari, almeno per le prossime due stagioni. Di seguito le dichiarazioni della squadra.

Nico Rosberg: «Sono felice di aver rinnovato il contratto con il team Mercedes GP Petronas. Vincere su una freccia d’argento sarà una delle sfide più importanti della mia vita, e sarò lieto di lavorare con la squadra per arrivare al livello migliore in Formula 1. Ho fiducia che il team possa mettermi a disposizione una vettura vincente e che io stesso sarò in grado di contribuire al meglio a raccogliere l’eredità delle leggendarie frecce d’argento del passato. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

Ross Brawn, Team Principal: «Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con Nico, perché sappiamo che si tratta di un pilota in grado di vincere delle gare e di lottare per il titolo. Nelle due passate stagioni Nico ha svolto un lavoro eccellente, ottenendo risultati davvero al limite delle possibilità della vettura. Lui e Michael Schumacher formano una coppia che spinge costantemente il team a dare il meglio. Stiamo continuando a rafforzare la squadra e non vediamo l’ora di fornire a Nico una vettura in grado di fargli ottenere la sua prima, meritata vittoria in F1».

Norbert Haug, Vicepresidente di Mercedes-Benz Motorsport: «Nico e il team Mercedes GP Petronas hanno lo stesso obiettivo. A lui piace lavorare con noi e siamo completamente impegnati per raggiungere un futuro pieno di successi assieme. Apprezzo molto la dedizione totale di Nico e la sua precisione. E’ di sicuro uno dei piloti più veloci, costanti e ricchi di talento attualmente in circolazione, e la sua professionalità non è seconda a quella di nessun altro. Lavoreremo duro per migliorare il nostro pacchetto tecnico per fornire ai piloti una vettura in grado di restituir loro i risultati che meritano. Assieme a Nico avremo ancora Michael Schumacher, il pilota di maggior successo della storia, ed assieme rappresentano una combinazione perfetta per il team. Abbiamo molta stima di Nico e ci auguriamo una lunga collaborazione in grado di portare successi e soddisfazioni a tutti».

Manuel Codignoni

F1GrandPrix.it

 :( :-\
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 10 Novembre 2011, 11:51:23
era ovvio e me l'aspettavo, per cui non pago da bere  _asd  
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Novembre 2011, 11:58:13
Quindi anche l hanno prossimo ci sarà quel paracarro di massa ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2011, 12:01:26
Quindi anche l hanno prossimo ci sarà quel paracarro di massa ?

Si, l'ha confermato lo stesso Luca Cordero pochi giorni fa...
Io per il 2012 non avevo grossi dubbi su questo...

Ma per il 2013 (sempre che Massa non torni improvvisamente quello di prima) mi aspetterei un cambio e non vorrei che questo rinnovo di Rosberg, che era tra i papabili, possa mettere i bastoni tra le ruote.

Probabilmente dipenderà anche dalle prestazioni della Mercedes... se continueranno a restare giù dal podio allora Rosberg potrebbe anche chiedere di andarsene.

Da tener d'occhio anche la situazione di Kubica e gli eventuali progressi di gente come Perez o Bianchi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Novembre 2011, 12:02:31
vabbeh allora addio mondiale costruttori..ma che cazz
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 10 Novembre 2011, 12:08:58
Non è detto, magari Felipe può anche riprendersi ... ma vabbè
Questa manovra in ogni caso mi fa pensare che anche l'anno prossimo sarà un anno di transizione per la Ferrari .... ma spero di sbagliarmi anche se il sospetto è più che lecito
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2011, 13:49:09
vabbeh allora addio mondiale costruttori..ma che cazz

Non resta che sperare in un miglioramento di Felipe... se (finalmente) avremo una monoposto in grado di vincere magari la cosa potrebbe anche agevolarlo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 10 Novembre 2011, 14:02:37
Un peperoncino nel culo è l'unica cosa che potrebbe svegliarlo  ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2011, 14:04:33
(http://p2.trrsf.com.br/image/fget/cf/619/464/img.terra.com.br/i/2011/08/26/2000640-7276-rec.jpg)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 10 Novembre 2011, 20:11:58
Alonso lo distrugge in ogni gara, non capisco.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 12 Novembre 2011, 18:10:40
Comprensibile che Nico abbia rinnovato in Mercedes  in assenza di precise garanzie da parte di Maranello.
Evidentemente si ritiene opportuno continuare con la strategia "ad una punta" come negli anni di michael.
Decisione che nn condivido, ma del resto nn nutrivo molte speranze.
A questo punto hai solo 2 possibilità:
1 - fai una macchina vincente (tipo Red Bull 2012) e allora Fernando è l'asso che ti basta per vincere la partita
2 - nn succede quanto sopra e allora Alonso da solo è destinato a soccombere contro coppie piloti superiori (McLaren in primis, ma anche Red Bull).
Un bel rischio.
Vista l'inerzia della stagione in corso e la coppia migliore del lotto prevedo una grande McLaren il prossimo anno, e una Red Bull che in assenza di grossi cambiamenti regolamentari si confermerà più o meno sugli stessi livelli... quindi la Ferrari nn ha opzioni diverse dal realizzare una gran macchina, cosa che a dire il vero nn fa da un po' di tempo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Novembre 2011, 19:47:47
...in assenza di grossi cambiamenti regolamentari...

Beh, verranno eliminati i diffusori soffiati... che non è poca roba.
Il vantaggio di Red Bull e McLaren sulla Ferrari è soprattutto lì.
Si, l'intero pacchetto è senz'altro migliore del nostro, ma gran parte del loro vantaggio lo costruiscono proprio su quella soluzione...
Un piccolo assaggio l'abbiamo avuto a Silverstone, gara in cui vennero occasionalmente vietati.

Adrian Newey ha dichiarato che si andrà a perdere molto carico aerodinamico e che la Ferrari dovrebbe essere quella che ne sentirà meno la mancanza.

Personalmente spero che questo, unito ad una macchina finalmente (come hanno promesso) meno conservativa, ci permetta di lottare al vertice.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Novembre 2011, 17:52:26
Pedro de la Rosa will return to Formula 1 racing with HRT next season after signing a two-year deal with the squad.

autosport.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Novembre 2011, 18:09:42
"Con Massa il contratto è valido per tutta la prossima stagione, lui è con noi da molti anni e anche se non ha avuto una stagione positiva e fortunata non possiamo mettere in discussione un pilota che nemmeno tre anni fa stava vincendo il Mondiale e che è sempre stato veloce e competitivo. Speriamo che finisca la stagione con una soddisfazione in Brasile, da lui ci aspettiamo un grande 2012 e poi valuteremo il da farsi. Diciamo che si giocherà la riconferma nella prossima stagione".

LCDM
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 22 Novembre 2011, 14:16:37
Pedro de la Rosa will return to Formula 1 racing with HRT next season after signing a two-year deal with the squad.
Tutti che tornano  _asd

Ma il suddetto non era quello implicato anche lui nello scandalo mcladren riguardo la divulgazione di segreti aziendali Ferrari ?  
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Novembre 2011, 14:35:43
 +Si
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 25 Novembre 2011, 21:01:20
1) (sempre che Massa non torni improvvisamente quello di prima)

2) Da tener d'occhio anche la situazione di Kubica e gli eventuali progressi di gente come Perez o Bianchi.
1) Prima de che ???!

2)  +Quote Perez che..............co munque fa già parte del team ....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2011, 14:29:30
Sembrava tutto fatto ma sta invece sfumando la trattativa Raikkonen-Williams.
Adesso è accostato alla Lotus Renault.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 28 Novembre 2011, 22:09:44
Bhè se riesce a fare un punto è da Campioni  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2011, 22:15:50
No ma non è la Lotus verde (che tra l'altro l'anno prossimo cambierà nome), bensì quella nero-oro di Kubica per intenderci.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 28 Novembre 2011, 22:22:54
Ahhh quindi un altro che deve far arrivare nonno Schumi dietro  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2011, 22:49:08
E te pareva.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 28 Novembre 2011, 23:07:54
Bhè se guardi la classifica e raddoppi i punti di Petrov arrivi in quella zona  >:D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 10:05:47
(http://www.lotusrenaultgp.com/local/cache-gd2/bb83aa6f13461f1425397a72b6bab434.jpg)

KIMI IS BACK !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 29 Novembre 2011, 13:32:56
 +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 13:41:47
Ti stavo aspettando.  _asd
Comunque sono anch'io molto contento, davvero... ho quasi esultato quando l'ho letto.  :D
Spero che non abbia problemi a reintegrarsi e che il team gli possa fornire una monoposto decente.

Tra l'altro l'anno prossimo ci saranno ben sei campioni del mondo... Schumacher, Alonso, Raikkonen, Hamilton, Button e Vettel.
Dovremmo assistere ad una gran bella stagione.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 13:42:41
Kimi Raikkonen's first interview about his return to F1 with LRGP (http://www.youtube.com/watch?v=fJIRyHeyVco#ws)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 15:02:31
(http://p.twimg.com/AfZ0nDnCIAAMSb7.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 29 Novembre 2011, 15:07:31
l umo triste
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 29 Novembre 2011, 15:29:26
Triste?
Secondo me Kimi è uno che si gode la vita e l'immenso guadagno che gli ha procurato il suo talento.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 29 Novembre 2011, 15:32:24
Triste?
Secondo me Kimi è uno che si gode la vita e l'immenso guadagno che gli ha procurato il suo talento.

triste nel senso inespressivo, non fare il pinolo :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 15:34:21
Raikkonen: “Non ho mai perso la mia passione per la Formula 1″

Kimi Raikkonen ha dichiarato di non avere dubbi sulla sua motivazione in vista del suo ritorno in Formula 1 con la Lotus Renault l’anno prossimo. Il finlandese ha lasciato la categoria regina alla fine del 2009 per competere nel mondiale rally nelle ultime due stagioni ma si è assicurato un contratto biennale con il team di Enstone per tornare in F1 nel 2012.

Raikkonen, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha dichiarato: “Non sarei tornato se non fossi motivato” ha spiegato. “Ci sono sempre molte chiacchiere sulla motivazione ma nessuno sa davvero cosa faccio o cosa penso a parte me stesso, quindi davvero non mi curo di quello che dice la gente. E’ bello tornare. Non avrei messo la mia firma su un contratto se non pensassi di divertirmi. Sarà interessante. Sarà eccitante tornare”.

Raikkonen ha spiegato di non aver mai smesso di amare la Formula 1: “Non ho mai perso davvero la mia passione per la Formula 1, ma forse per tutte le cose che le girano intorno” ha detto. “Ma ho fatto qualche gara in NASCAR quest’anno e le corse mi sono mancate sempre di più, mi è mancato il corpo a corso, perché nei rally si corre contro il tempo. Questo è quello che mi mancava. Ho ricevuto la chiamata di alcune persone in Formula 1 e sono successe alcune cose, siamo riusciti ad avere una bella conversazione con la Lotus Renault e si è conclusa con un accordo con loro, ne sono molto felice”.

Il finlandese era stato in trattativa anche con la Wiliams: “C’erano due opzioni. Questo team o la Williams e alla fine è andato tutto a posto con la Lotus Renault come volevo, questo è il motivo per cui ho scelto questo team”.

F1GrandPrix.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 29 Novembre 2011, 15:49:49
No ma non è la Lotus verde (che tra l'altro l'anno prossimo cambierà nome), bensì quella nero-oro di Kubica per intenderci.  :)

(http://www.motorsponsor.it/public/lotus_jps.jpg)

Questa?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 15:52:27
Eh magari...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 16:33:18
(http://img522.imageshack.us/img522/3848/thefabuloussix.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 29 Novembre 2011, 18:33:30
Mamma mia quant'è bello Button !!!  +Si
Alonso e Button alla Ferrari .....chissà quante donne seguirebbero la F1.......la F........Uno ( who ? ) _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2011, 19:39:07
Ho capito perchè Kimi ha scelto la Lotus...

http://www.lotusrenaultgp.com/3870-Flagman-Vodka.html?lang=en (http://www.lotusrenaultgp.com/3870-Flagman-Vodka.html?lang=en)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 29 Novembre 2011, 19:42:27
Nasdrovja!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 29 Novembre 2011, 20:35:44
A vederlo non sembra mai contento. ;D ;)

E' un grandissimo. Chi diventa Campione del Mondo rimane un Mito per sempre. Se lo vince con la Ferrari, ancora di piu.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2011, 12:15:28
Williams conferma Maldonado per la stagione 2012 di Formula 1 (http://f1grandprix.motorionline.com/williams-conferma-maldonado-per-la-stagione-2012-di-formula-1/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 02 Dicembre 2011, 14:21:22
a caval maldonado non si guarda in bocca +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 02 Dicembre 2011, 14:39:14
Williams conferma Maldonado per la stagione 2012 di Formula 1 (http://f1grandprix.motorionline.com/williams-conferma-maldonado-per-la-stagione-2012-di-formula-1/)

(http://cdn.blogosfere.it/teledicoio/images/estiqaatsi-grande-capo.jpg)
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2011, 14:42:20
E vabbè devo tenere il thread aggiornato.  ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 02 Dicembre 2011, 15:13:59
E vabbè devo tenere il thread aggiornato.  ;D

da qui a marzo poi ...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 02 Dicembre 2011, 16:09:22
Formula 1, Ferrari e Red Bull lasciano la FOTA

Confermate le indiscrezioni: le due scuderie abbandonano l'associazione Costruttori per disaccordi sul patto di riduzione dei costi
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 02 Dicembre 2011, 22:50:15
Giusto cosi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 02 Dicembre 2011, 22:50:58
a caval maldonado non si guarda in bocca +clap

 ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Dicembre 2011, 20:41:04
(http://i42.tinypic.com/i4n8jk.jpg)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Dicembre 2011, 20:52:11
oh cristo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 05 Dicembre 2011, 21:01:41
Gollum ha preso un'altra faccia o è la sua?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Dicembre 2011, 21:20:46
Petrov.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 06 Dicembre 2011, 11:58:54
Voi non state bene
 +Nono
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 06 Dicembre 2011, 14:41:01
Steferrari non sta bene, sta iBene  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Dicembre 2011, 14:43:15
 :P _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 06 Dicembre 2011, 14:53:15
Dai Ste ... vogliamo qualche scubb di mercato un pò serio   _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Dicembre 2011, 15:02:48
Dai Ste ... vogliamo qualche scubb di mercato un pò serio   _asd
Clamoroso scambio di sedili tra Alonso e Webber.  _asd

(http://i1232.photobucket.com/albums/ff371/Alofun-Gallery/1%20-%20Formula%201/5%20-%20Scuderia%20Ferrari/2%20-%20Ferrari%20-%202011/3%20-%20Rendezvenyek%20stb/39%20-%20FIA%20action%20for%20road%20safety/tumblr_lvlgtnCcte1qely8co2_500.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 06 Dicembre 2011, 15:08:17
Clamoroso scambio di sedili tra Alonso e Webber.  _asd

(http://i1232.photobucket.com/albums/ff371/Alofun-Gallery/1%20-%20Formula%201/5%20-%20Scuderia%20Ferrari/2%20-%20Ferrari%20-%202011/3%20-%20Rendezvenyek%20stb/39%20-%20FIA%20action%20for%20road%20safety/tumblr_lvlgtnCcte1qely8co2_500.jpg)

 :o    _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 06 Dicembre 2011, 16:44:54
Clamoroso scambio di sedili tra Alonso e Webber.  _asd

(http://i1232.photobucket.com/albums/ff371/Alofun-Gallery/1%20-%20Formula%201/5%20-%20Scuderia%20Ferrari/2%20-%20Ferrari%20-%202011/3%20-%20Rendezvenyek%20stb/39%20-%20FIA%20action%20for%20road%20safety/tumblr_lvlgtnCcte1qely8co2_500.jpg)
Manca Button e.......il trio dei più belli della F1.........sarebbe completo ! +Si
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Dicembre 2011, 16:48:09
Manca Button e.......il trio dei più belli della F1.........sarebbe completo ! +Si
Faceva il fotografo...  _asd

Link (http://i1232.photobucket.com/albums/ff371/Alofun-Gallery/1%20-%20Formula%201/5%20-%20Scuderia%20Ferrari/2%20-%20Ferrari%20-%202011/3%20-%20Rendezvenyek%20stb/39%20-%20FIA%20action%20for%20road%20safety/tumblr_lvlg7mHRqs1qely8c22.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 06 Dicembre 2011, 16:50:22
Faceva il fotografo...  _asd

Link (http://i1232.photobucket.com/albums/ff371/Alofun-Gallery/1%20-%20Formula%201/5%20-%20Scuderia%20Ferrari/2%20-%20Ferrari%20-%202011/3%20-%20Rendezvenyek%20stb/39%20-%20FIA%20action%20for%20road%20safety/tumblr_lvlg7mHRqs1qely8c22.jpg)
Ahahahahahahahahah !!!!.........Non l'avrei mai detto !!! ;)  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Dicembre 2011, 13:18:57
Lotus Renault: Romain Grosjean sarà il pilota titolare accanto a Kimi Raikkonen nel 2012 (http://f1grandprix.motorionline.com/lotus-renault-romain-grosjean-sara-il-pilota-titolare-accanto-a-kimi-raikkonen/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 10 Dicembre 2011, 15:31:05
Un confronto interno in stile Alonso-Massa  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Dicembre 2011, 16:01:47
Umm non lo so, non ci metterei la mano sul fuoco.
Credo che Raikkonen dovrebbe prevalere, questo si, ma Grosjean quest'anno ha vinto il titolo in GP2.
Quando debuttò nel 2009 probabilmente non era ancora pronto e comunque si ritrovò tra le mani una Renault che all'epoca era la peggior monoposto in griglia o quasi...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 10 Dicembre 2011, 16:55:20
Io la mano infatti la metto sull'ice....man  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Dicembre 2011, 17:09:26
 :D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 10 Dicembre 2011, 17:58:15
Un confronto interno in stile Alonso-Massa  _asd
:-\....non credo...se non altro perchè Grosjean è sicuramente più "motivato" di Massa ....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Dicembre 2011, 19:04:42
Toro Rosso: Daniel Ricciardo e Jean Eric Vergne saranno i nuovi piloti per il 2012 (http://f1grandprix.motorionline.com/toro-rosso-daniel-ricciardo-e-jean-eric-vegne-saranno-i-nuovi-piloti-per-il-2012/)

Quindi rimpiazzati sia Buemi che Alguersuari.  :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 14 Dicembre 2011, 19:59:28
Strano, non s'erano comportati male
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Dicembre 2011, 20:16:26
Esatto, soprattutto Alguersuari.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Dicembre 2011, 16:33:08
Hulkenberg replaces Sutil at Force India (http://www.autosport.com/news/report.php/id/96780)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 03 Gennaio 2012, 18:35:58
A livello di mercato piloti per ora (e credo fino alla fine) la sola cosa bella è il ritorno di K I M I :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Gennaio 2012, 15:18:42
Williams annuncia Bruno Senna per il mondiale 2012 di F1

(http://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/01/bruno-senna-ufficiale-williams.jpg)

Bruno Senna guiderà la seconda Williams nel mondiale 2012 di Formula 1 affiancando Pastor Maldonado. Il brasiliano, nipote dell’indimenticato Ayrton, ha debuttato in F1 nel 2010 con la HRT e nella scorsa stagione ha sostituito Nick Heidfeld alla Renault a partire da Spa conquistando due punti iridati.

Senna debutterà al volante della Williams il 9 febbraio nei test di Jerez.

“Bruno ha iniziato a correre solo a 20 anni ma ha dimostrato velocemente il suo talento in F3 e in GP2″ ha dichiarato Frank Williams. “Nel 2008 in una stagione di GP2 serrata Bruno ha chiuso il campionato in seconda posizioni con vittorie notevoli a Monaco e Silverstone. Nelle sue due stagioni di F1 non ha avuto le opportunità ideali quindi è stato essenziale passare molto tempo con lui per conoscerlo e valutarlo come pilota. L’abbiamo fatto sia in pista che al nostro simulatore e si è dimostrato veloce, tecnicamente competente e soprattutto in grado di imparare e apprendere velocemente. Ora non vediamo l’ora di vederlo al volante di una nostra vettura”.

Senna ha aggiunto: “Mi sento davvero privilegiato, la Williams mi ha scelto come titolare. Il team ha un grande prestigio e spero di poter scrivere un buon capitolo nella sua storia. La valutazione è stata intensa e metodica ma il tempo passato in fabbrica ha dimostrato che il team ha un grande personale e tutte le risorse necessarie per migliorare in questa stagione”.

F1GrandPrix.it

Quindi Barrichello per il momento è fuori dal Mondiale 2012, mi spiace per lui.
Certo che fa un pò strano vedere accostato il nome Senna alla Williams, tra l'altro motorizzata proprio Renault... spero possano disputare un buon campionato.  O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 17 Gennaio 2012, 15:20:34
finalmente er piangina se ne è ito

cmq bruno senna è un infame
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 17 Gennaio 2012, 18:42:51
Barrichello era "fuori" dal un bel pò....secondo me !........Non mi spiace, dopotutto nella mia scala valori era solo un gradino più su di Massa.........oddio .......forse 2 o anche 3 ma........sicuramen te sotto a molti altri !
 +Quote la bastardaggine di Senna ma.........mors tua vita mea !!!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 18 Gennaio 2012, 21:45:39
Bruno Senna non ha preso da suo zio, pero.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 04 Febbraio 2012, 14:55:49
Narain Karthikeyan correrà in F1 con HRT nel 2012 (http://f1grandprix.motorionline.com/narain-karthikeyan-correra-in-f1-con-hrt-nel-2012/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 04 Febbraio 2012, 14:56:52
Pareva strano che una scuderia così povera non prendesse uno con così tanto talento
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 04 Febbraio 2012, 15:01:18
 ;D ;D ;D ;D

Karthikeyan-De La Rosa... gran coppia.  :D _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 04 Febbraio 2012, 15:03:14
Bhè, all'indiano han messo l'insegnante di sostegno
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Febbraio 2012, 11:45:18
Caterham, Vitaly Petrov sostituisce Jarno Trulli
Appiedato l'italiano, costretto a lasciare il posto al russo

La Caterham ha annunciato che Vitaly Petrov sostituirà Jarno Trulli nel team di F1 con effetto immediato. Trulli è arrivato nel team di Tony Fernandes nel 2010. Dopo l’appiedamento da parte della Renault, ora Lotus, Petrov ha quindi soffiato il posto al pilota italiano.

Fernandes ha dichiarato: “Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Vitaly nel nostro team e davvero eccitati per il ruolo che giocherà nell’aiutarci a fare altri passi in avanti nel 2012 e nei prossimi anni. Quando l’ho incontrato ho immediatamente capito che condivide la nostra visione di crescita. Come primo russo in F1 porta con sé le speranze di un’intera nazione insieme al suo talento ed esperienza e giocherà un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo”.

Petrov ha aggiunto: “E’ un giorno molto eccitante per me. Voglio ringraziare Tony, Kamarudin Meranun e SM Nasarudin per avermi dato la chance di unirmi ad un team che ha debuttato in F1 nello stesso anno del mio debutto ed è cresciuto a tal punto da diventare un serio concorrente per il futuro”.

F1GrandPrix.it

Peccato per Jarno.  :(
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 17 Febbraio 2012, 12:10:36
e mo la treccia d' aglio la porta in romania
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 19 Febbraio 2012, 14:39:35
Che finaccia per i piloti italiani ma non mi dispiace. Hanno fatto il suo tempo ed al momento è giusto cosi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 21 Febbraio 2012, 06:33:32
Bruno Senna non ha preso da suo zio, pero.
+Quote.........
P.S.
Mi spiace per Jarno ...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 05 Aprile 2012, 20:09:12
Adesso parlano di Barrichello al posto di Massa. :-X ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Aprile 2012, 20:18:50
E non sarebbe neanche male !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Aprile 2012, 20:19:24
no dai ma poi non sta nelle izod series ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Aprile 2012, 20:23:51
IndyCar.
Comunque ero serio, per me non sarebbe male come soluzione fino al termine della stagione.
Ma ormai dubito che Massa verrà sostituito.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 05 Aprile 2012, 20:23:57
Esce tassista, entra tassista.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: METRONOMO - 05 Aprile 2012, 20:25:43
ma siamo abbonati ai brasiliani?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Aprile 2012, 20:28:00
IndyCar.
Comunque ero serio, per me non sarebbe male come soluzione fino al termine della stagione.
Ma ormai dubito che Massa verrà sostituito.

aaaahhh quagliarulo guarda che le izodseries e indycar so la stessa cosa...inutile che fai il sapientino smargiasso che non sei altro.

_asd

e cmq dai..se proprio devi cambiare massa, fallo con un giovane...barrichel lo utilizza la macchina solo per andare all ufficio postale per prendere la pensione di invalidità
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Aprile 2012, 20:34:34
aaaahhh quagliarulo guarda che le izodseries e indycar so la stessa cosa...inutile che fai il sapientino smargiasso che non sei altro.

_asd

Questa non la sapevo manco io.  ;D ;D ;D ;D

e cmq dai..se proprio devi cambiare massa, fallo con un giovane...

D'accordo su questo.  +Si

barrichello utilizza la macchina solo per andare all ufficio postale per prendere la pensione di invalidità

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: METRONOMO - 05 Aprile 2012, 20:37:43
propongo una donna al volante della ferrari: jessica michibata  :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Aprile 2012, 20:40:09
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Aprile 2012, 20:41:29
ah sto punto chiamiamo irvine che lui de sorca la porta coi container

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Aprile 2012, 11:29:32
Webber-Ferrari 2013 ? (http://www.elconfidencial.com/deportes/formula1/2012/04/29/mark-webber-sera-el-companero-de-alonso-en-ferrari-en-2013-97090/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 30 Aprile 2012, 11:38:56
O SPILLUNGONE NO
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Aprile 2012, 11:42:48
Buonissimo pilota secondo me, certo un pò avanti con gli anni... ma potrebbe essere ok per una o due stagioni e nel frattempo vedere come cresce Perez.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 30 Aprile 2012, 12:19:51
certo un pò avanti con gli anni...

Il venerdi salta le libere per giocare a scacchi online con barrichello....dai. ...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Aprile 2012, 12:42:38
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Comunque nel mondiale è lì eh, a 5 punti da Vettel... e quest'anno ha già battuto "Seb" più di qualche volta sia in qualifica che in gara.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 30 Aprile 2012, 15:55:47
Piuttosto mi prendo un giovinastro affamato di pista   :P
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 30 Aprile 2012, 16:29:04
Webber-Ferrari 2013 ? (http://www.elconfidencial.com/deportes/formula1/2012/04/29/mark-webber-sera-el-companero-de-alonso-en-ferrari-en-2013-97090/)
Magari !!!!! .......anche se punterei su Perez  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: AlexTheKid - 02 Maggio 2012, 10:16:01
Beh.. quello di webber sarebbe un ingaggio assolutamente in linea con la confusione che regna a Maranello...
Io opterei per De La Rosa semmai, oppure ci dovrebbero essere Lehto o Johansson disponibili ;D

Prendere un pilota e nn solo un SECONDO pilota pare brutto??

Ma lo capiscono che i tempi di schummi sono f i n i t i da un pezzo e si deve cambiare registro??

Il mix ideale età-esperienza risponde al nome di Nico Rosberg, che è un mio pallino da tempo.

O sennò un giovane che almeno possa crescere.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Luglio 2012, 11:51:13
Webber rinnova con Red Bull per il 2013.
Ha ammesso che ci sono stati contatti con Ferrari.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 10 Luglio 2012, 12:27:43
Meglio così
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 11 Luglio 2012, 18:39:46
Meglio così
+Quote
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Luglio 2012, 20:38:16
Se Massa continuerà ad essere quello di Silverstone potrebbe anche scapparci la riconferma.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Luglio 2012, 12:50:22
http://www.autosport.com/news/report.php/id/101607 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/101607)

BOOM !  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 29 Luglio 2012, 17:04:38
Se Massa continuerà ad essere quello di Silverstone potrebbe anche scapparci la riconferma.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/101607 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/101607)

BOOM !  :D

deciditi e vedi di far firmare uno buono

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Luglio 2012, 17:09:30
 ;D ;D ;D ;D

Forse sono troppo buono con Massa.  _asd _asd
Raikkonen non sarebbe male, sinceramente c'avevo pensato pure io un pò di tempo fa, ma mi sembra difficile che lui decida di tornare alla Ferrari dopo che la stessa l'ha appiedato 3 anni fa...
Anche perchè al momento sta guidando per un team che è molto competitivo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Luglio 2012, 17:18:38
http://www.autosport.com/news/report.php/id/101619 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/101619)  ::) _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 29 Luglio 2012, 18:32:24
A mio parere è ora di passare ad un giovane e puntare seriamente su Nico Rosberg per il futuro perchè presumo che Kimi non verrà a fare il comprimario di Fernando
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 06 Agosto 2012, 12:02:22
Kimi é un bravissimo pilota; Alonso é un fenomeno.

La differenza sta là.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 06 Agosto 2012, 13:46:54
La differenza sta nelle caratteristiche, il livello è il medesimo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 06 Agosto 2012, 14:36:46
La differenza sta nelle caratteristiche, il livello è il medesimo

Forse non ti ho capito bene... Ma non sono le caratteristiche, ovvero le qualità, che definiscono il livello di un pilota?

Ad ogni modo Alonso e Raikkonen non sono assolutamente di pari livello.

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 06 Agosto 2012, 14:54:15
Forse non ti ho capito bene... Ma non sono le caratteristiche, ovvero le qualità, che definiscono il livello di un pilota?

Ad ogni modo Alonso e Raikkonen non sono assolutamente di pari livello.

Alonso è più versatile di Raikkonen e questa versatilità è premiata particolarmente dal tipo di vettura che la F1 propone in questo momento

Io sono convinto che se ci fossero meno controlli elettronici il finlandese sarebbe oltremodo performante, ha una guida pulita e senza traffico riesce a girare veloce e preciso come pochi

Non è un leone nei sorpassi e questo è sotto gli occhi di tutti, ma il tutto è severamente punito da questa F1 dove anche se giri un paio di secondi più forte di quello che ti precede non riesci a superarlo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Settembre 2012, 20:45:29
Lewis Hamilton is on the verge of leaving McLaren to drive for Mercedes next season, according to BBC F1 chief analyst Eddie Jordan (http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19489930)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 06 Settembre 2012, 09:14:03
Lewis Hamilton is on the verge of leaving McLaren to drive for Mercedes next season, according to BBC F1 chief analyst Eddie Jordan (http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19489930)

Beh, come ho scritto anche nell'altro post c'era da aspettarselo, anche perché i Tweet con i dati di telemetria della McLaren non é che aiutino particolarmente per aumentare la stima delle frecce d'argento nei suoi confronti...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Settembre 2012, 11:11:37
Beh, come ho scritto anche nell'altro post c'era da aspettarselo, anche perché i Tweet con i dati di telemetria della McLaren non é che aiutino particolarmente per aumentare la stima delle frecce d'argento nei suoi confronti...

Si infatti, quella potrebbe essere stata la goccia...
Comunque vedremo... certo che se arrivasse Hamilton mi viene da pensare che a quel punto Schumacher si ritirerà definitivamente.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 06 Settembre 2012, 12:06:19
Nah, tornerà alla Ferrari al posto di Massa  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Settembre 2012, 12:20:36
Nah, tornerà alla Ferrari al posto di Massa  _asd

Tu ci scherzi ma qualcuno su Autosport ne stava parlando come soluzione in attesa di Vettel 2014.  ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 06 Settembre 2012, 12:30:04
Tu ci scherzi ma qualcuno su Autosport ne stava parlando come soluzione in attesa di Vettel 2014.  ;D

Dai che sei tu, quel "qualcuno" sei tu... Di la verità, che a te piacerebbe...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Settembre 2012, 12:58:05
Non sono io, però si, non mi dispiacerebbe.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Settembre 2012, 19:54:16
Il mio sogno è Sergio Pérez. Sarebbe anche uno stimolo in piu per Fernando. Presente e futuro della Ferrari. Un duo spettacolare.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 12 Settembre 2012, 00:28:31
Eh Perez si sta dimostrando bello tosto ed è già in orbita Ferrari. Potrebbe non essere solo un sogno. Un po' come Vettel che passò dalla Toro Rosso alla Red Bull
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 12 Settembre 2012, 22:11:47
il sogno di tutti e l'addio di massa direi.... _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 13 Settembre 2012, 09:35:22
Il mio sogno è Sergio Pérez. Sarebbe anche uno stimolo in piu per Fernando. Presente e futuro della Ferrari. Un duo spettacolare.
Eh Perez si sta dimostrando bello tosto ed è già in orbita Ferrari. Potrebbe non essere solo un sogno. Un po' come Vettel che passò dalla Toro Rosso alla Red Bull

Beh, il Presidente Montezemolo ha già detto la sua in merito:

Perez o Vettel? — Tra gli argomenti di attualità in casa Ferrari c'è anche il mercato, in particolare le decisioni in arrivo su Felipe Massa. Il secondo posto di Monza ha riportato alla ribalta il nome del messicano Sergio Perez, già sotto contratto del Cavallino. Ma il presidente ferrarista Luca Montezemolo non si sbilancia: "Perez alla Ferrari il prossimo anno? Troppo presto - ha detto in un'intervista all'emittente britannica Sky Sports News - sono molto felice per lui, prima di tutto ha dimostrato che era corretta la nostra scelta di puntare su di lui quando era un giovanissimo pilota. Poi, grazie alla Sauber e alla Ferrari Academy, è cresciuto". Per mettere un giovane al volante di una Ferrari, con tutta la pressione che questo comporta, c'è bisogno di più esperienza. Vettel? credo sia più o meno nella situazione in cui si trovava Michael Schumacher alla Benetton, è giovane, è un ottimo pilota e sta facendo un'esperienza eccellente. In teoria se voi doveste chiedermi un nome, io potrei farvi il suo".

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 13 Settembre 2012, 09:35:42
il sogno di tutti e l'addio di massa direi.... _asd _asd _asd

Sono quasi due anni che lo dico e nessuno m'ascolta...  +Angry
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 13 Settembre 2012, 20:40:55
Sono quasi due anni che lo dico e nessuno m'ascolta...  +Angry
Devi dirlo a Steferrari  +Si..... _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 13 Settembre 2012, 21:13:49
Da mo...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 13 Settembre 2012, 21:15:17
Da mo...
.......e allora non c'è niente da fa !!!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 13 Settembre 2012, 21:16:43
.......e allora non c'è niente da fa !!!

L'unica attenuante che ha, e per quel fattaccio mi dispiace davvero tantissimo, è quel maledetto incidente.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 13 Settembre 2012, 21:24:10
L'unica attenuante che ha, e per quel fattaccio mi dispiace davvero tantissimo, è quel maledetto incidente.
Concordo !
Per me Massa non è mai stato un gran pilota, un carismatico, uno "spericolato" e, se non lo era prima.............. figuriamoci dopo l'incidente ( comprensibilissimo eh ! ).....Mi piace tantissimo Perez che con una Ferrari sotto mano,sono certa........ gli farebbe pelo e contropelo !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Settembre 2012, 10:53:48
Sergio Perez alla McLaren.
Lewis Hamilton alla Mercedes.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 28 Settembre 2012, 11:12:29
Ma ufficiale?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Settembre 2012, 11:58:43
Si, entrambi ufficiali.
Peccato aver perso Perez... però a questo punto inizio a credere seriamente alle voci che danno Vettel in Ferrari dal 2014.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Settembre 2012, 12:55:28
Ma ufficiale?

e gentiluomo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 28 Settembre 2012, 16:15:29
Peccato aver perso Perez...

Siamo dei polli e basta... Non esiste che Massa resti un'altro anno in Ferrari solo per fare un anno di transizione per poi prendere Vettel nel 2014, se ne deve andare e basta.

Perez era quello che ci serviva.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Settembre 2012, 16:16:44
Siamo dei polli e basta... Non esiste che Massa resti un'altro anno in Ferrari solo per fare un anno di transizione per poi prendere Vettel nel 2014, se ne deve andare e basta.

Perez era quello che ci serviva.

Ma se hai in mano Vettel come fai a prendere Perez per un anno solo ? Poi che fai, lo mandi via ? Sicuramente lui stesso non avrebbe mai accettato secondo me...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Settembre 2012, 16:40:42
eppoi perez...de casini quest anno non ne ha fatto pochi...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Settembre 2012, 16:42:20
eppoi perez...de casini quest anno non ne ha fatto pochi...

Umm, sinceramente su due piedi non ricordo... non è che confondi con Grosjean ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 28 Settembre 2012, 21:41:45
Ed ora ciucciatevi un altro anno di Massa  _asd

Vettel in Ferrari è una gran bella cosa, io lo avrei preso ben 3 anni fa, e Rosberg in alternativa 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 01 Ottobre 2012, 19:09:35
Mi aspettavo l'addio della Mercedes a Schumi. Chissa cosa riuscira a fare l'inglesino spericolato col trattore che si ritrova.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 04 Ottobre 2012, 10:07:56
Si parla di rimpiazzare Massa con Schumi per un anno, per poi congedare definitivamente Schumi dalla F1 e prendere Vettel nel 2014. Boh, non saprei...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 04 Ottobre 2012, 10:08:58
Si parla di rimpiazzare Massa con Schumi per un anno, per poi congedare definitivamente Schumi dalla F1 e prendere Vettel nel 2014. Boh, non saprei...

Ma per favore!!!!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: TheAle - 04 Ottobre 2012, 11:19:55
Schumacher: ritiro a fine stagione
'E' tempo di riprendere la vita normale'
04 ottobre, 10:09

''Alla fine della stagione mi ritiro''. Alla vigilia del via del Gp del Giappone Michael Schumacher ha annunciato con un pizzico di commozione il suo nuovo e probabilmente definitivo ritiro dalla Formula 1. L'annuncio del pilota tedesco della Mercedes e' stato salutato con un applauso in conferenza stampa a Suzuka.

"E' tempo di riprendere la vita normale - ha aggiunto il sette volte campione del mondo ed ex ferrarista - Non so cosa farò e per ora non prenderò nessuna decisione per il futuro. Voglio solo finire il campionato facendo al 100% il mio dovere". Schumacher ha poi ha ringraziato tutti gli amici che gli sono stati vicino e soprattutto la moglie Corinna e tutta la sua famiglia.

fonte ansa.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 04 Ottobre 2012, 11:48:37
Volesse iddio
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 04 Ottobre 2012, 12:03:45
Nonostante sia ovvio che le cose non possano andare avanti all'infinito, provo lo stesso un pò di dispiacere nel non vederlo più in pista.  :(

Grazie di tutto Michael !  +Flagred
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 04 Ottobre 2012, 12:10:22
FINALMENTE
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Ottobre 2012, 14:58:25
Adesso si parla di un ritorno in F1 di Alguersuari, precisamente alla Force India dove sostituirebbe Hülkenberg destinato alla... Ferrari.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Ottobre 2012, 16:32:03
bono...bono un cazzo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 06 Ottobre 2012, 10:25:16
Hülkenberg? Tanto vale tenersi il tassista brasiliano. Di Resta invece è più forte di entrambi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 16 Ottobre 2012, 16:18:57
FLASH 16.06
ANNUNCIO FERRARI: CONFERMATO MASSA ANCHE PER IL 2013

Fonte: gazzetta.it
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Ottobre 2012, 17:18:56
FLASH 16.06
ANNUNCIO FERRARI: CONFERMATO MASSA ANCHE PER IL 2013

Fonte: gazzetta.it

Ok, ora continui a correre come sta facendo da un pò di tempo a questa parte.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 16 Ottobre 2012, 18:51:19
Non sono contento. Altra occasione buttata per ingaggiare un secondo pilota come si deve per stimolare Fernando. Detto questo felicissimo di essere smentito da Massa in futuro.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 16 Ottobre 2012, 19:43:55
Monnezzemolo ha giusto detto ieri che non vuole due galli nel pollaio (riferendosi a Vettel) .... se questa è la scelta di casa Maranello allora va bene anche Massa.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 18 Ottobre 2012, 09:52:48
Volesse iddio
FINALMENTE
Noooooooooooooo !!!!! _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 19 Ottobre 2012, 14:55:20
La Ferrari ha sempre privilegiato distinguere nettamente chi fosse ilprimo pilota e chi ilsecondo .

In questa ottica la scelta di Massa è giusta anche perchè conosce alla perfezione tuttoe tutti ed evidentemente se da un decennio è alla guida di una rossa o di un team satellite il suo lavoro o semplicemente la sua persona è apprezzata a Maranello .

il non aver puntato su un pilota giovane è figlio , ma questa è una personalissima opinione, della valutazione di Alonso scottato anni addietro dalla forzata convivenza con il giovanissimo Hamilton in Mclaren.

La cosa che mi lascia stupita è il costo della operazione ho ascoltato nn ricordo dove che i 2 piloti della Red Bull costano la metà di quelli della Ferrari è che lo stipendio di Massa sia secondo solo a quello di Alonso.

ora nn so se sia vero però se fosse confermato questa extra di spesa rientra nella categoria di " soldi buttati nel cesso "

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 19 Ottobre 2012, 19:27:13
La cosa che mi lascia stupita è il costo della operazione ho ascoltato nn ricordo dove che i 2 piloti della Red Bull costano la metà di quelli della Ferrari è che lo stipendio di Massa sia secondo solo a quello di Alonso.


Non è esattamente così specie riguardo a Massa, ma diciamo che Alonso è sicuramente il più pagato nonostante Maranello smentisca

http://www.derapate.it/articolo/f1-2012-alonso-e-il-pilota-piu-pagato-della-formula-1-ma-la-ferrari-smentisce/38499/ (http://www.derapate.it/articolo/f1-2012-alonso-e-il-pilota-piu-pagato-della-formula-1-ma-la-ferrari-smentisce/38499/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 22 Ottobre 2012, 13:46:46
Minchia, Kovalainen 4mm di EUR....  :o :o :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Ottobre 2012, 18:31:25
Räikkönen rinnova con Lotus per il 2013.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 29 Ottobre 2012, 19:46:31
 +Doh
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Ottobre 2012, 18:56:03
Hulkenberg alla Sauber per il 2013.
Toro Rosso conferma Vergne e Ricciardo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 31 Ottobre 2012, 21:39:10
barrichello vuole tornare in formula 1...... _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 31 Ottobre 2012, 21:41:01
anche Niky Lauda  
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 31 Ottobre 2012, 21:41:55
anche Niky Lauda


ma e' vero eh..... +Si
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 31 Ottobre 2012, 21:44:50

ma e' vero eh..... +Si
E lo so, quando non sanno dove acchiappare altri soldi ... a volte ritornano  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2012, 14:28:13
Bottas sostituirà Bruno Senna alla Williams. Confermato Maldonado.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Novembre 2012, 14:41:06
Il nome non è benaugurante
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2012, 14:52:04
In effetti...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 28 Novembre 2012, 16:43:35
Meglio di Bottanas
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 28 Novembre 2012, 17:48:06
Una bottas de culo ci vorrebbe anche a noi però  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 30 Novembre 2012, 21:04:59
 ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Dicembre 2012, 13:20:02
Romain Grosjean confermato alla Lotus.
Max Chilton debutterà in F1 con la Marussia, sostituirà Charles Pic che ha già firmato per la Caterham.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Dicembre 2012, 13:22:00
Per il momento la situazione è la seguente, mancano da assegnare due posti.  ;)

Red Bull     Sebastian Vettel  Mark Webber
Ferrari      Fernando Alonso   Felipe Massa
McLaren      Jenson Button     Sergio Perez
Lotus        Kimi Raikkonen    Romain Grosjean
Mercedes     Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Sauber       Nico Hulkenberg   Esteban Gutierrez
Force India  Paul di Resta     seat still available
Williams     Pastor Maldonado  Valtteri Bottas
Toro Rosso   Daniel Ricciardo  Jean-Eric Vergne
Caterham     Charles Pic       seat still available
Marussia     Timo Glock        Max Chilton
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 18 Dicembre 2012, 13:48:42
Chi cazzo è Seat Still Available?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Dicembre 2012, 14:04:37
Due fratelli, tipo Michael e Ralf.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 18 Dicembre 2012, 14:11:45
Oh sempre pieno di italiani  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 19 Dicembre 2012, 18:49:25
Oh sempre pieno di italiani  _asd

è stata la mia stessa considerazione ... ora nn so da quanto tempo un italiano nn dico vinca un mondiale ma addirittura un gran premio ed è davvero singolare visto che siamo la patria della macchina più conosciuta al mondo .

le cause penso siano molteplici però nn mi sono mai speigato perchè la ferrari nn abbia mai sviluppato una serie di piloti " made in Italy "

ricordo tra le altre cose che il vincitore della gp2 è un italiano spero a questo punto che possa riconfermarsi nelle categorie minori per avere nei prossimi anni il volante di una scuderia solida
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 19 Dicembre 2012, 19:34:55
Il problema è che attualmente in F1 non vanno i piloti di talento ma i piloti che hanno uno sponsor danaroso, gli italiani gli sponsor dietro non ce li hanno ed allora rimangono fuori

Non che siano novelli Senna eh, ma Pantano, Liuzzi, Filippi e Valsecchi son sicuramente meglio di molti paracarri che girano
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 20 Dicembre 2012, 11:08:47
Il problema è che attualmente in F1 non vanno i piloti di talento ma i piloti che hanno uno sponsor danaroso, gli italiani gli sponsor dietro non ce li hanno ed allora rimangono fuori

Non che siano novelli Senna eh, ma Pantano, Liuzzi, Filippi e Valsecchi son sicuramente meglio di molti paracarri che girano

lessi tempo fa una intervista di Max Papis che praticamente ripeteva un pò quello che hai detto tu accusando la ferrari e la federazione italiana automobilismo , nn so quale possa essere l'acronimo corretto , a nn spingere i ragazzi italiani oppure come fanno a maranello , a preferire nuovi mercati come quello sudamericano
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Gennaio 2013, 17:34:02
La Ferrari ha messo sotto contratto Pedro de la Rosa, si occuperà del lavoro al simulatore.
Annunciata anche la data di presentazione della nuova monoposto, verrà svelata il primo Febbraio a Maranello.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 19 Gennaio 2013, 17:38:33
Bhè tanto era in McLaren un tempo, i progetti Ferrari li conosce già bene  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Gennaio 2013, 17:56:03
Immagino di si.  _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 19 Gennaio 2013, 20:25:12
... E magari ci passa i progetti mclaren  >:D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Gennaio 2013, 13:09:11
Timo Glock lascia la Marussia.
Restando quindi da assegnare ancora tre posti.

Red Bull     Sebastian Vettel  Mark Webber
Ferrari      Fernando Alonso   Felipe Massa
McLaren      Jenson Button     Sergio Perez
Lotus        Kimi Raikkonen    Romain Grosjean
Mercedes     Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Sauber       Nico Hulkenberg   Esteban Gutierrez
Force India  Paul di Resta     seat still available
Williams     Pastor Maldonado  Valtteri Bottas
Toro Rosso   Daniel Ricciardo  Jean-Eric Vergne
Caterham     Charles Pic       seat still available
Marussia     Max Chilton       seat still available
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 21 Gennaio 2013, 17:49:28
Bhè tanto era in McLaren un tempo, i progetti Ferrari li conosce già bene  _asd

Alonso potrebbe aver fatto lo stesso magari coadiuvato dal suo amico gene'
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Febbraio 2013, 16:34:27
Van der Garde alla Caterham.
Restano da assegnare due posti, uno alla Force India ed uno alla Marussia.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 02 Febbraio 2013, 18:41:43
Se non sbaglio ci sarebbe finalmente un pilota italiano tra le file Lotus, come terza guida però ...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Febbraio 2013, 18:43:41
Se non sbaglio ci sarebbe finalmente un pilota italiano tra le file Lotus, come terza guida però ...

Si, Davide Valsecchi, campione GP2.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 02 Febbraio 2013, 18:44:37
Si, Davide Valsecchi, campione GP2.
Ottimo, speriamo faccia tanta strada  O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Febbraio 2013, 11:45:05
Luiz Razia alla Marussia.
Resta da assegnare solo un sedile, alla Force India.

Red Bull     Sebastian Vettel  Mark Webber
Ferrari      Fernando Alonso   Felipe Massa
McLaren      Jenson Button     Sergio Perez
Lotus        Kimi Raikkonen    Romain Grosjean
Mercedes     Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Sauber       Nico Hulkenberg   Esteban Gutierrez
Force India  Paul di Resta     seat still available
Williams     Pastor Maldonado  Valtteri Bottas
Toro Rosso   Daniel Ricciardo  Jean-Eric Vergne
Caterham     Charles Pic       Giedo van der Garde
Marussia     Max Chilton       Luiz Razia
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 08 Febbraio 2013, 11:50:54
Staran mica valutando una ipotesi stile Kubica?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Febbraio 2013, 11:52:47
Staran mica valutando una ipotesi stile Kubica?

Umm, la vedo dura.
Si parla di Bianchi, pilota in orbita Ferrari... stamattina sta provando con loro.
Ho anche letto di un possibile ritorno di Sutil.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Febbraio 2013, 13:53:17
Ufficiale il ritorno di Adrian Sutil alla Force India.
Griglia 2013 completa.  :)

Red Bull     Sebastian Vettel  Mark Webber
Ferrari      Fernando Alonso   Felipe Massa
McLaren      Jenson Button     Sergio Perez
Lotus        Kimi Raikkonen    Romain Grosjean
Mercedes     Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Sauber       Nico Hulkenberg   Esteban Gutierrez
Force India  Paul di Resta     Adrian Sutil
Williams     Pastor Maldonado  Valtteri Bottas
Toro Rosso   Daniel Ricciardo  Jean-Eric Vergne
Caterham     Charles Pic       Giedo van der Garde
Marussia     Max Chilton       Luiz Razia
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Marzo 2013, 18:53:20
Cambiamento dell'ultim'ora...
Jules Bianchi (pilota in orbita Ferrari) alla Marussia al posto di Luiz Razia.

Red Bull     Sebastian Vettel  Mark Webber
Ferrari      Fernando Alonso   Felipe Massa
McLaren      Jenson Button     Sergio Perez
Lotus        Kimi Raikkonen    Romain Grosjean
Mercedes     Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Sauber       Nico Hulkenberg   Esteban Gutierrez
Force India  Paul di Resta     Adrian Sutil
Williams     Pastor Maldonado  Valtteri Bottas
Toro Rosso   Daniel Ricciardo  Jean-Eric Vergne
Caterham     Charles Pic       Giedo van der Garde
Marussia     Max Chilton       Jules Bianchi
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 01 Marzo 2013, 19:16:21
Ne parlavano nei giorni scorsi su Sky, Bianchi è un ottimo pilota, peccato la vettura scarsa
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Giugno 2013, 19:50:29
Vettel extends Red Bull contract until 2015 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/108038)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 11 Giugno 2013, 20:42:25
Chi se lo sarebbe mai aspettato  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Giugno 2013, 20:43:59
 +Quote _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Giugno 2013, 13:47:09
Ufficiale: Webber lascia la Red Bull, destinazione Porsche (http://www.blogf1.it/2013/06/27/ufficiale-webber-lascia-la-red-bull-destinazione-porsche/)

A questo punto Raikkonen-Red Bull 2014 ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Giugno 2013, 14:04:45
Ufficiale: Webber lascia la Red Bull, destinazione Porsche (http://www.blogf1.it/2013/06/27/ufficiale-webber-lascia-la-red-bull-destinazione-porsche/)

A questo punto Raikkonen-Red Bull 2014 ?

salvo clamorosi retroscena credo che sarà cosi

forse si è aperto uno spiraglio per far terminare il dominio di Vettel ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Giugno 2013, 14:09:28
forse si è aperto uno spiraglio per far terminare il dominio di Vettel ?

Nel senso che dall'anno prossimo vince Raikkonen ?
Speriamo di no, basta con sta cazzo di Red Bull.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Giugno 2013, 16:21:21
Alla Williams dovrebbe andare Maldonado, campione in carica della GP2.
Hulkenberg - Massa secondo me è una semplice voce per il momento... non penso ci sia qualcosa di concreto... comunque vedremo.

ma il contratto di Massa scadrà l'anno prossimo ???
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Giugno 2013, 17:43:59
ma il contratto di Massa scadrà l'anno prossimo ???

Perchè hai citato un mio post del 2010 ?  :D
Comunque si, ha un contratto valido fino al termine di questa stagione, poi si vedrà.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 27 Giugno 2013, 19:14:56
poi si vedrà.


Devi ancora decidere _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Giugno 2013, 19:57:13
 ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Luglio 2013, 13:17:11
L’ultima pazza voce di mercato: Raikkonen in Ferrari (http://www.blogf1.it/2013/07/31/lultima-pazza-voce-di-mercato-raikkonen-in-ferrari/)

 _asd

Io ci spero.
Ma deve rimanere anche Alonso.
Tra i due c'è sempre stata stima, non penso sussisterebbero problemi.
E sarebbe la coppia più forte del Mondiale 2014.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 13:29:20
L’ultima pazza voce di mercato: Raikkonen in Ferrari (http://www.blogf1.it/2013/07/31/lultima-pazza-voce-di-mercato-raikkonen-in-ferrari/)

 _asd

Io ci spero.
Ma deve rimanere anche Alonso.
Tra i due c'è sempre stata stima, non penso sussisterebbero problemi.
E sarebbe la coppia più forte del Mondiale 2014.
I problemi sussisterebbero se Kimi non venisse a fare la seconda guida.
Questo minerebbe enormemente la stima di Alonso verso di lui.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Luglio 2013, 13:49:39
I problemi sussisterebbero se Kimi non venisse a fare la seconda guida.
Questo minerebbe enormemente la stima di Alonso verso di lui.

Chiaramente il team dovrà chiarire che non ci sarà nè un primo, nè un secondo pilota.
Qualora uno dei due dovesse accumulare un netto vantaggio di punti, allora l'altro dovrebbe aiutarlo.
Tutto sommato ai tempi di Raikkonen-Massa andò proprio così, ed a quei tempi Massa non era il Massa di adesso.
Certo, con Alonso potrebbe essere un pò più difficile... ma secondo me, se c'è davvero la possibilità e lui è d'accordo, Kimi va ripreso.
Ormai anche gli altri hanno coppie competitive (vedi soprattutto Mercedes) e questo potrebbe essere il modo migliore di rispondere.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 14:17:27
Chiaramente il team dovrà chiarire che non ci sarà nè un primo, nè un secondo pilota.
Qualora uno dei due dovesse accumulare un netto vantaggio di punti, allora l'altro dovrebbe aiutarlo.
Tutto sommato ai tempi di Raikkonen-Massa andò proprio così, ed a quei tempi Massa non era il Massa di adesso.
Certo, con Alonso potrebbe essere un pò più difficile... ma secondo me, se c'è davvero la possibilità e lui è d'accordo, Kimi va ripreso.
Ormai anche gli altri hanno coppie competitive (vedi soprattutto Mercedes) e questo potrebbe essere il modo migliore di rispondere.
Ad Alonso interessa solo che a vincere sia Alonso. Gioco di squadra non credo sia disposto a farne...piuttosto che vedere il proprio compagno davanti, favorirebbe gli avversari.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 14:34:30
Repubblica segnala presunta presenza Hamilton Sr a Maranello....voglio dire: Il Nero e Santo Bevitore insieme in rosso  mi intrigano assai.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 31 Luglio 2013, 14:37:08
Hamilton e' blindato in mercedes a meno chr nn ci sia una rivoluzione il prossimo anno : vettel in mercedes , alonso red bull , hamilton in ferrari

Ma mi rendo conto che strafantaformula 1
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Luglio 2013, 15:01:13
Il papà di Hamilton dovrebbe rappresentare Di Resta, non più il figlio... se non erro.

Edit: a quanto pare i due si son separati nel 2012, quindi no, chiedo scusa.

Hamilton in rosso mi pare strano però... anche perché è appena passato in Mercedes.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 15:08:05
Il papà di Hamilton dovrebbe rappresentare Di Resta, non più il figlio... se non erro.

Edit: a quanto pare i due si son separati nel 2012, quindi no, chiedo scusa.

Hamilton in rosso mi pare strano però... anche perché è appena passato in Mercedes.
Se in Ferrari si formasse il duo Ham/Raik, Turrini va in overdose da lambrusco.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 31 Luglio 2013, 15:59:18
ah però ... 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 31 Luglio 2013, 16:11:09
Ma Boutsen in che squadra corre?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Luglio 2013, 16:36:51
Se in Ferrari si formasse il duo Ham/Raik, Turrini va in overdose da lambrusco.

 ;D ;D ;D ;D

Turrini è un grande.  _asd
Ho l'impressione però che a lui piaccia particolarmente Vettel.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 19:16:36
;D ;D ;D ;D

Turrini è un grande.  _asd
Ho l'impressione però che a lui piaccia particolarmente Vettel.
Turrini adora Kimi, stima assai Alonso e Vettel, e pensa che nessuno abbia la capacità di raggiungere il limite di Hamilton.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 31 Luglio 2013, 22:52:28
Ad Alonso interessa solo che a vincere sia Alonso. Gioco di squadra non credo sia disposto a farne...piuttosto che vedere il proprio compagno davanti, favorirebbe gli avversari.
A te i fichi e vincenti come Conte e Alonso non piacciono proprio eh? _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 31 Luglio 2013, 23:13:48
A te i fichi e vincenti come Conte e Alonso non piacciono proprio eh? _asd
Non mi piacciono i chiacchieroni.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 01 Agosto 2013, 09:11:25
Alonso vincente au quali basi lo possiamo considerare tale ??
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Agosto 2013, 09:24:14
Alonso vincente au quali basi lo possiamo considerare tale ??

What the fuck ?  :o
Ha vinto due mondiali, di cui uno contro Schumacher (mortacci sua  _asd), è il quarto per numero di vittorie nella storia della F1, dietro solo al trio Schumacher-Prost-Senna.

Ha sfiorato un terzo mondiale in McLaren, ne ha sfiorati altri due in rosso nonostante la Ferrari gli abbia fornito monoposto inferiori alla concorrenza (e li ha persi soprattutto per colpa di altri)...

Mi pare sufficiente per la definizione di "vincente".  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 01 Agosto 2013, 09:39:36
What the fuck ?  :o
Ha vinto due mondiali, di cui uno contro Schumacher (mortacci sua  _asd), è il quarto per numero di vittorie nella storia della F1, dietro solo al trio Schumacher-Prost-Senna.

Ha sfiorato un terzo mondiale in McLaren, ne ha sfiorati altri due in rosso nonostante la Ferrari gli abbia fornito monoposto inferiori alla concorrenza (e li ha persi soprattutto per colpa di altri)...

Mi pare sufficiente per la definizione di "vincente".  :)

Salvate il soldato leonida

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Agosto 2013, 09:47:48
Hahahaha !  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 01 Agosto 2013, 11:07:37
What the fuck ?  :o
Ha vinto due mondiali, di cui uno contro Schumacher (mortacci sua  _asd), è il quarto per numero di vittorie nella storia della F1, dietro solo al trio Schumacher-Prost-Senna.

Ha sfiorato un terzo mondiale in McLaren, ne ha sfiorati altri due in rosso nonostante la Ferrari gli abbia fornito monoposto inferiori alla concorrenza (e li ha persi soprattutto per colpa di altri)...

Mi pare sufficiente per la definizione di "vincente".  :)

Discreto insomma  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Agosto 2013, 11:16:17
Discreto insomma  _asd

Robetta.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 01 Agosto 2013, 11:28:54
Bravino.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 01 Agosto 2013, 12:18:28
Salvate il soldato leonida

 _asd

Ma per forza proprio?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 01 Agosto 2013, 12:27:28
Ma per forza proprio?  _asd

Ho sposato il pragmatismo veltroniano.

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 01 Agosto 2013, 12:27:59
Ho sposato il pragmatismo veltroniano.

 _asd

Parti per l'Africa?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 01 Agosto 2013, 12:30:08
Parti per l'Africa?  _asd

Ho il direttissimo Milano/Foggia/Grottaglie lunedi mattina.

 _asd

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 01 Agosto 2013, 12:30:33
Ho il direttissimo Milano/Foggia/Grottaglie lunedi mattina.

 _asd

 ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 01 Agosto 2013, 12:44:43
Ho il direttissimo Milano/Foggia/Grottaglie lunedi mattina.

 _asd
Chissà che brutti incontri da quelle parti
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Agosto 2013, 15:01:27
http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/07/31/la-vera-storia-del-kimi-bis-in-ferrari (http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/07/31/la-vera-storia-del-kimi-bis-in-ferrari/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 01 Agosto 2013, 15:14:41
Magara. Così poi posso sputtanare l'amico Marco _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 01 Agosto 2013, 16:26:40
What the fuck ?  :o
Ha vinto due mondiali, di cui uno contro Schumacher (mortacci sua  _asd), è il quarto per numero di vittorie nella storia della F1, dietro solo al trio Schumacher-Prost-Senna.

Ha sfiorato un terzo mondiale in McLaren, ne ha sfiorati altri due in rosso nonostante la Ferrari gli abbia fornito monoposto inferiori alla concorrenza (e li ha persi soprattutto per colpa di altri)...

Mi pare sufficiente per la definizione di "vincente".  :)


Se sfiori una vittoria nn puoi essere considerato vincente e come se si festeggiasse per un secondo posto in serie a o per una finale di cl persa .

Alonso e' un ottimo pilota questo e' fuori discussione pero' ii vincenti sono schumi  prost   ecc ecc  gente che ha vinto su piu ' vetture oppure piloti come senna che regalavano spettacolo ed emozioni vincendo .

Alonso nn mi appassiona sara' che nn ho mai digerito quello scambio di mail con de la rosa quando correva in mclaren  oppure perche' in ferrari nei momenti chiave per me e' sempre stato insifficiente

Vincesse un mondiale con la rossa cosi da migliorare il suo palmares fermo da anni e poi cambiero' idea
 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Agosto 2013, 16:40:38
Ma la vittoria mica l'ha solo sfiorata... l'ha anche conquistata, i due Mondiali son lì a dimostrarlo.
Non avesse mai vinto ti darei anche ragione, si potrebbe parlare di uno che c'è solamente andato vicino... ma per sua fortuna non è così.

Due mondiali non son briciole... anche perchè nel primo il suo avversario è stato Raikkonen, nel secondo Schumacher... non esattamente dei signor nessuno... e questo dà ancor più valore a quei successi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 01 Agosto 2013, 18:01:51
Se vince un mondiale con sto cesso di Ferrari bisogna dedicargli il duomo di Maranello
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 02 Agosto 2013, 09:40:00
Ma la vittoria mica l'ha solo sfiorata... l'ha anche conquistata, i due Mondiali son lì a dimostrarlo.
Non avesse mai vinto ti darei anche ragione, si potrebbe parlare di uno che c'è solamente andato vicino... ma per sua fortuna non è così.

Due mondiali non son briciole... anche perchè nel primo il suo avversario è stato Raikkonen, nel secondo Schumacher... non esattamente dei signor nessuno... e questo dà ancor più valore a quei successi.

son pure passati 7 anni dai suoi mondiali

ti ripeto il mio giudizio iniziale ammetto sia stato troppo severo : è un ottimo  pilota rispetto alla concorrenza attuale

però non mi sento di accumunarlo ai grandi di sempre
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 03 Agosto 2013, 10:46:57
Son passati 7 anni ma lui resta un grandissimo, e lo dico con tutta onestà dato che l'asturiano non mi è mai stato simpatico. Il fatto che si parli di lui alla RedBull mi incuriosisce non poco perchè lo vorrei vedere con la stessa auto di Vettel sotto le natiche ...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Agosto 2013, 18:07:15
No Red Bull seat for Raikkonen in 2014 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/109333)

Dai dai...  ::)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Agosto 2013, 19:45:45
Il Dom, Kimi e l’usato sicuro (http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/08/20/il-dom-kimi-e-lusato-sicuro/)  _asd

E' fatta dai...  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 20 Agosto 2013, 20:59:06
Alla metis saranno felici
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Agosto 2013, 00:12:24
A quanto pare Kimi ha firmato con Ferrari.  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 30 Agosto 2013, 07:25:35
Shottini di vodka per tutti
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 30 Agosto 2013, 23:33:56
la notizia piu bella e essersi liberati di massa..., quindi anche diresta andava bene.. _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Agosto 2013, 23:36:10
Vacci piano che non è ancora detto, magari va via Alonso.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 30 Agosto 2013, 23:37:38
Vacci piano che non è ancora detto, magari va via Alonso.  _asd


non mi meraviglierebbe la cosa... _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Agosto 2013, 23:41:29
Speriamo di no dai...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 31 Agosto 2013, 10:46:13
Vacci piano che non è ancora detto, magari va via Alonso.  _asd
Tradimento ! Da te non me lo aspettavo  _asd

In ogni caso sarebbe una bella accoppiata, ma come si diceva sempre Alonso soffre i compagni un pò ingombranti anche se a parer mio l'asturiano è superiore al filandese
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Agosto 2013, 11:31:41
Tradimento ! Da te non me lo aspettavo  _asd

In ogni caso sarebbe una bella accoppiata, ma come si diceva sempre Alonso soffre i compagni un pò ingombranti anche se a parer mio l'asturiano è superiore al filandese

Ma il mio non era un augurio.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 01 Settembre 2013, 21:49:04
oggi ho ascoltato per radio il direttore di Autosport che da praticamente per ufficiale l'accordo tra Raikkonen e la Ferrari
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Settembre 2013, 22:31:55
Autosport o Autosprint ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Settembre 2013, 22:41:18
Autostima
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Settembre 2013, 22:50:40
Hahaha !  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 02 Settembre 2013, 09:15:47
Autosport o Autosprint ?

ripeto l'ho ascoltato distrattamente in radio posso pure essermi sbagliato cmq se un direttore davanti ai microfoni di Radio Rai si esprime in tal maniera credo che già a Monza si possa dare l'ufficialità
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2013, 11:42:06
Daniel Ricciardo alla Red Bull (http://www.infiniti-redbullracing.com/cs/Satellite/en_INT/Article/DANS-THE-MAN-FOR-2014-021243357624044)

 :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 03 Settembre 2013, 13:09:27

Daniel Ricciardo alla Red Bull (http://www.infiniti-redbullracing.com/cs/Satellite/en_INT/Article/DANS-THE-MAN-FOR-2014-021243357624044)

 :)
bene. Quindi o non ci va Raikkonen o si libera Vettel _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2013, 13:16:15
bene. Quindi o non ci va Raikkonen o si libera Vettel _asd

La prima che hai detto.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 03 Settembre 2013, 13:18:49
Turrini sarà già ubriaco _asd _asd _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2013, 13:20:58
Turrini sarà già ubriaco _asd _asd _asd _asd _asd

 +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: axel - 04 Settembre 2013, 19:34:25
Ho visto l'intervista di Ricciardo a skysport24, che dire, un personaggio fantastico, ti trasmette una positività con quel sorriso e quel suo modo di parlare pazzesca.
Che poi, padre siciliano e madre di origini calabresi, più terrone di così si muore  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 04 Settembre 2013, 20:22:33
Ho visto l'intervista di Ricciardo a skysport24, che dire, un personaggio fantastico, ti trasmette una positività con quel sorriso e quel suo modo di parlare pazzesca.

Si, sono d'accordo... molto simpatico.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 05 Settembre 2013, 09:28:56
Poteva arrivare in Ferrari ma anche li arriva in ritardo ormai. Non è piu cosa per la Ferrari cercare 1 secondo pilota vero.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 05 Settembre 2013, 09:32:40
Non ti basta Kimi?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Settembre 2013, 11:14:58
Verso Monza, bevendo vodka

Come ormai vuole la nostra personalissima tradizione, anche alla vigilia di Monza sono andato a pranzo con Stefano Domenicali.

Mi taccio sul menù ipocalorico, per evitare le vostre affettuose contumelie.

Naturalmente, abbiamo parlato a lungo dell'argomento che nel presente più accende la fantasia degli appassionati di F1.

Cioè, la monoposto del 2014 (e insomma, quando voglio sono stronzo forte).

Allora...

1) Rory Byrne sarà, sempre in veste di consulente, più coinvolto che in passato nella progettazione della vettura.

2) Il chief designer sarà ancora il Platone degli ideatori, l'aristotelica risposta ad Adrian Newey, insomma lui, l'ottimo Tombazis.

3) S'intende che su nascita e sviluppo della nuova Ferrari eserciterà una funzione decisiva il neo acquisto Allison, già ai box in quel di Monza nei prossimi giorni.

4) La fase esecutiva e gestionale del progetto 2014 verrà affidata ad un giovane ingegnere di origini modenesi, l'ottimo Montecchi, il quale per solidarietà territoriale può sin d'ora contare sul mio disinteressato supporto.

5) La vera questione per il 2014 dovrebbe riguardare l'elemento consumi. Con solo cento chili di benzina a disposizione per disputare un Gran Premio, trovare la combinazione perfetta tra potenza del turbo, riutilizzo dell'energia dispersa tramite area elettrica e amministrazione del carburante, ecco, può persino darsi che, finalmente, la chiave aerodinamica diventi meno decisiva. Boh, vedremo.

6) Le due Ferrari del 2014 saranno guidate da...(omissis, segreto di stato ferrarista).

Comunque, abbiamo pasteggiato a vodka.

Colonna sonora.

Eagles.

I can't tell you why.

Leo Turrini (http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/09/04/verso-monza-bevendo-vodka/)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Settembre 2013, 11:26:13
secondo me l ha bevuta lui.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 05 Settembre 2013, 12:33:53
secondo me l ha bevuta lui.
Propiziatoria.
Turrini lo conosco da quando scriveva di Volley negli anni d'oro dall'89 in poi.
Grandissima penna, imho.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Settembre 2013, 20:58:13
Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande!
Grazie a tutti! Felipe


Ciao Felipe, grazie di tutto !  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 10 Settembre 2013, 21:26:35
BELLISSIMA NOTIZIA ! FINALMENTE ! ADDIO !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Settembre 2013, 21:36:41
Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Rimarrò comunque nella famiglia steferrari diventando il suo autista privato. Sostituiro anche barrichello che avrà il compito di lucidare il suv del filippino della nonna di steferrari. Voglio ringraziare alonso che mi ha passato i resti della sua paella sotto il tavolo senza farsi beccare da domenicali.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Settembre 2013, 22:07:38
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 11 Settembre 2013, 00:06:50
Adios Felipe ed in bocca al lupo per il tuo prosieguo in F1   +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 11 Settembre 2013, 10:33:03
 L'incidente che ebbe anni fa segnò profondamente la sua carriera da quel giorno nn fu più lo stesso in pista

cmq speriamo di vederlo ancora in F!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Maggiore Roger Healey - 11 Settembre 2013, 11:01:49
Propiziatoria.
Turrini lo conosco da quando scriveva di Volley negli anni d'oro dall'89 in poi.
Grandissima penna, imho.

 +Quote
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Maggiore Roger Healey - 11 Settembre 2013, 11:05:32
Insomma bentornato a Kimi....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 11 Settembre 2013, 11:16:13
Leo Turrini
IL GRANDE EQUIVOCO DI MASSA

...Comunque, sul'ufficializzato addio di Massa tornerò a ripetere una affermazione che risale a quasi cinque anni fa.
 
Pensai e penso quanto segue.
 
Sei il giovane Massa.
 
La Ferrari ti mette sotto contratto nel 2003.
 
Nel 2006 ti affianca a Mito Schumi, che sta per smettere.
 
E' normale che tu, Felipe, con un solo anno al top, non faccia una piega quando Todt ti avvisa che 'erede designato di Michael è i finlandese.
 
Infatti tu te la giochi per tre anni e nemmeno male.
 
Però, quando a inizio 2009 ti vengono a comunicare che dopo Kimi punteranno su Alonso, ecco, tu Massa, che ancora non hai avuto la disgrazia di Budapest, dovevi alzarti e dire: no, abbiate pazienza, ciò significa che voi non mi considerate all'altezza di essere il leader del team, dunque con tutto il rispetto vi saluto e sono, tanto avendo sfiiorato il titolo 2008 io una grande scuderia che mi prenda la trovo subito (e vi assicuro che la avrebbe trovata subito).
 
Lì Massa, rinunciando all'orgoglio, ha ingannato se stesso.
 
Ha preso tanti soldi, ok.
 
E' stato drammaticamente sventurato in Ungheria, ok.
 
Ma si è rassegnato a 4 anni mediocri e non per colpa di Alonso, che semplicemente si è dimostrato più forte di lui.
 
Questo è quanto.




Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2013, 14:06:40
Bentornato Kimi!

Maranello, 11 settembre 2013 – La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen.
Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive.


formula1.ferrari.com (http://formula1.ferrari.com/it/news/bentornato-kimi)

 +clap +clap +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 11 Settembre 2013, 15:03:16
Son fregato, torno nell'incubo rosso  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2013, 15:05:31
Son fregato, torno nell'incubo rosso  _asd

 :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 11 Settembre 2013, 15:19:06
Spero che la Ferrari avrà una elevata velocità di punta anche l'anno prossimo, una macchina che sul dritto è superiore è l'ideale per Kimi, in curva il resto ce lo mette lui
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: franco causio68 - 11 Settembre 2013, 15:24:48
[
Maranello, 11 settembre 2013 – La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen.

un po come cannavaro nel 2009

complimenti ai geni in rosso
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 11 Settembre 2013, 15:27:57
Bhè, Kimi non era esattamente a Dubai a svernare
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: franco causio68 - 11 Settembre 2013, 15:36:44
Bhè, Kimi non era esattamente a Dubai a svernare
infatti era al real , a dubai è andato dopo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 11 Settembre 2013, 16:17:32
Raikkonen e' stato sostituito

Il num 5 e' scappato dopo aver giurato fedelta' alla squadra .

Il prox anno avremo la coppia di piloti piuforti
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 11 Settembre 2013, 16:20:42
ma lo pagano in carne di renna ed alcol ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 11 Settembre 2013, 18:48:48
ma lo pagano in carne di renna ed alcol ?
Carne????
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 12:03:35
Domenicali: “Felipe, un vero uomo squadra. Bentornato Kimi!”

Maranello, 11 settembre – Stefano Domenicali è stato accanto a Felipe Massa per tutti i dodici anni del rapporto che ha legato il pilota brasiliano alla Scuderia Ferrari e le sue parole all’indomani dell’annuncio della fine di questa lunga storia non sono certo di circostanza.

“Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore, anche a nome dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in tutti questi anni” – ha detto Domenicali a www.ferrari.com (http://www.ferrari.com) – “Felipe si è sempre comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici, che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unico: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati con tutte le nostre forze sulle ultime sette gare di questo Campionato. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul suo contributo per raggiungere insieme i nostri obiettivi: non molleremo di un centimetro fino in fondo”.

Un capitolo si avvia alla conclusione, un altro si riapre dopo una pausa: “Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo” – ha concluso Domenicali – “L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende”.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 12:06:00
Domenicali fra passato e futuro

Maranello, 11 settembre – Ore importanti quelle che stanno scorrendo oggi a Maranello. Ieri sera Felipe Massa ha twittato il suo addio alla Scuderia al termine di una storia lunga dodici anni, oggi a pranzo è stato ufficializzato il ritorno di un pilota, Kimi Raikkonen, che in Rosso ha scritto pagine indimenticabili nella storia della squadra più vincente della Formula 1.

Abbiamo chiesto a Stefano Domenicali di spiegare in esclusiva per www.ferrari.com (http://www.ferrari.com) le ragioni di questa scelta.

“Quando si cambia lo si fa sempre per cercare di migliorarsi ed è questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere riportando a Maranello un pilota di grande esperienza, talento e determinazione come Kimi. Abbiamo iniziato da un paio d’anni un intenso programma di rinnovamento ad ogni livello – strutture, organizzazione, metodo di lavoro – e adesso abbiamo messo a posto un altro tassello, fondamentale, nel mosaico della Ferrari del futuro. Per la prima volta avremo una coppia di piloti formata da due campioni del mondo, già di per sé un segnale significativo, che sappiano puntare sempre alla vittoria e possano aiutarsi togliendo punti pesanti ai rivali diretti. Detto questo, sappiamo bene che, senza una vettura competitiva, nemmeno Superman può vincere: la nostra priorità quotidiana è sempre la stessa, mettere a disposizione dei nostri piloti una monoposto in grado di lottare sempre per il primato”.

C’è chi dice che quello formato da Alonso e Raikkonen sia un Dream Team e chi, al contrario, afferma che due galli nello stesso pollaio non possono convivere. Cambierà qualcosa nella gestione della squadra e nel rapporto con il pilota spagnolo?

“Non cambia assolutamente nulla nella gestione della squadra. Da che mondo è mondo i nostri piloti partono alla pari: è sempre stato così e sempre lo sarà. Poi, se durante la stagione si creano le condizioni perché un pilota aiuti l’altro in base alla classifica, è logico e giusto che ciò accada. E’ stato così in passato e lo sarà anche in futuro, come hanno dimostrato tutti i piloti che hanno guidato una Rossa. Lo era ai tempi di Fangio e Collins ed è stato così in tempi più recenti, come ad esempio fra Salo e Irvine, col finlandese che rinunciò all’unica possibile vittoria della sua carriera per aiutare il compagno di squadra, con lo stesso Raikkonen che fu aiutato da Felipe e poi ricambiò la cortesia, e proprio con Felipe e lo stesso Fernando. Quanto al Dream Team, non sono abituato a sognare ad occhi aperti, non fa parte del mio carattere. Dico soltanto che Fernando e Kimi insieme rappresentano il meglio che si possa avere oggi in Formula 1, in termini di talento, esperienza, competitività e capacità di indirizzare lo sviluppo della vettura. Quanto alla domanda avicola mi fa venire in mente quei tifosi di calcio che hanno paura della squadra avversaria perché ha tanti attaccanti forti e allora sperano che si litighino il pallone…. Si metta il cuore in pace chi spera in queste cose e chi crede che la scelta di Kimi sia stata fatta in funzione anti Alonso: alla Ferrari sanno tutti che viene sempre prima l’interesse della squadra e poi quello dei singoli. Fernando è un patrimonio fondamentale di questa squadra e lo sarà ancora a lungo: sono sicuro che lui è il primo ad essere felice di una scelta fatta nell’ottica di rafforzare il gruppo perché è talmente intelligente per non sapere che una squadra più forte può essere soltanto un vantaggio”.

Altri luoghi comuni a proposito di Kimi riguardano le sue capacità di relazione in un mondo come quello della Formula 1 in cui la comunicazione è sempre più importante e le sue doti di indirizzo degli sviluppi tecnici di una vettura.

“Ci sono dei cliché duri a morire! Abbiamo lavorato tre anni insieme a Kimi fra il 2007 e il 2009 e non abbiamo mai avuto un problema: certo, ognuno ha il suo modo di essere e non si può pretendere che un finlandese si metta a raccontare barzellette in italiano o faccia il saltimbanco! Onestamente penso che la combinazione fra una capacità espressiva latina e passionale come quella di Fernando e uno stile cool, come va di moda dire, che tanto sembra piacere anche ai più giovani come quello di Kimi sia molto forte e su questo sono d’accordo anche i nostri partner. Quanto al discorso più tecnico, non soltanto sappiamo bene il valore del contributo che ci può dare Kimi in un momento così importante come questo, con un quadro tecnico che cambia in maniera così rilevante, ma abbiamo anche avuto informazioni di prima mano da James Allison su quanto sia cresciuto anche su questo fronte il pilota finlandese negli ultimi due anni”.

Si chiude un’era lunga dodici anni, quella di Felipe in Ferrari. Puoi raccontarci com’è andato il rapporto con lui in questi ultimi mesi?

“All’inizio dell’estate c’eravamo incontrati per fare il punto e gli avevo ribadito che il suo rinnovo era una delle opzioni sul tavolo, forse anche la più concreta. Poi c’è stata una serie di gare difficili, per lui e per la squadra, e alla fine ci siamo resi conto che la scelta migliore, per entrambi, era cambiare. Credo che anche per Felipe sia giunto il momento di guardare fuori da quella che è stata la sua casa per dodici anni e che, in un certo senso, lo resterà sempre. Vedete, ho visto Felipe arrivare a Maranello che era ancora un ragazzino e lo vedrò andar via da uomo maturo. Insieme abbiamo vissuto dei momenti belli ed altri drammatici che hanno reso il rapporto personale fra noi speciale. Ovvio che il rammarico più grande è quello di non averlo visto diventare campione del mondo nel 2008: quel giorno ma anche quell’anno accaddero episodi incredibili che giocarono contro di lui. La lezione di dignità sportiva che seppe dare al mondo quel giorno sul podio di Interlagos ma anche la maturità con cui mi ha parlato ieri sera rimarranno sempre nel mio personale album dei ricordi. Sono orgoglioso di averlo avuto nella nostra squadra per tanti anni e sono sicuro che saprà togliersi delle belle soddisfazioni anche lontano da Maranello”.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 12:07:06
Raikkonen: “Contento di tornare a Maranello”

Maranello, 11 settembre – Kimi Raikkonen si avvia a riprendere un discorso in Rosso interrotto quattro anni fa e non ha nascosto a www.ferrari.com (http://www.ferrari.com) la sua felicità. “Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie” – ha detto Kimi – “Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me in questi anni, primo fra tutti l’indimenticabile vittoria del Mondiale nel 2007. Non vedo l’ora di tornare alla guida di una Rossa, di ritrovare tante persone con le quali ho stretto forti legami e di lavorare insieme a Fernando, che ritengo un grande pilota, per regalare alla squadra i successi che si merita”.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 12:08:44
Ecco tutti i segreti del Kimi-bis

Dedico le righe che seguono alla coppia Odin-Mazgiorg (lato A) e alla coppia Occhi di Gatto-Abramo (lato B).

Questa è la vera storia del Kimi-bis, ipotesi sulla quale e per la quale mi assumo ogni responsabilità, a prescindere dall'esito dell'operazione, valutabile solo tra un paio di stagioni.

Preciso altresì, a beneficio degli AA, intesi come ANTI ALONSO e non come Alcolisti Anonimi, anche se spesso gli AA si esprimono in questa sede simulando un diffuso stato di ebbrezza, preciso, dicevo, che non c'è nada di personale. Io stimo tantissimo il finlandese come pilota, ma lo conosco meno di Fernando e comunque dopo Senna non ho più voluto essere 'amico' di un driver. Inoltre, non ho mai scritto che Kimi è più forte di Alonso, penso siano due fuoriclasse, penso sarà bello vederli correre insieme per la Scuderia che amo.

Quanto alla vicenda di Dubai, potrei raccontarla solo se Kimi vincesse di nuovo il mondiale con la Ferrari al primo tentativo.

E adesso andiamo.

1) Nel giugno del 2012, mentre mi trovavo in Polonia per gli Europei di calcio, vengo a sapere che Raikkonen si è offerto al Cavallino. All'epoca sembrava imminente la liquidazione di Massa, dunque il Biondino aveva fatto la sua mossa con tempestiva efficacia.

2) Nel luglio del 2012, prima di partire per la Olimpiade di Londra, vado a cena con Stefano Domenicali. Gli altri due commensali erano la mia signora e Fernando Alonso, che celebrava il suo compleanno.

3) Eravamo d'accordo (conditio sine qua non, cioè siamo qua noi) che non avremmo parlato di F1. E così fu. Con una sola eccezione. Io chiesi a Fernando: ma se per caso in futuro il tuo compagno fosse Raikkonen, come la prenderesti?

4) Risposta di Alonso: non è vero che io voglio partner scarsi, con Hamilton tutto il casino nacque perchè l'intero team era schierato con lui. Se qui venisse Kimi io non avrei problemi, ci stimiamo, ci rispettiamo, poi si vede chi va più forte in pista.

5) Sempre in quella estate. il Dom ebbe due incontri con il Santo Bevitore. C'era un accordo di massima, come mi venne detto a Londra durante la finale di basket Usa-Spagna.

6) Mancava però la ratifica presidenziale. Montezemolo non era contrario all'idea, ma nemmeno entusiasta. Ci vedemmo io e lui un pomeriggio di fine estate, quando il sedile di Massa ancora ballava. Fingendo innocenza, buttai là il nome del Biondino. Il presidente fu molto onesto: adesso no, mi disse, adesso sarebbe prematuro.

7) E così in pratica passa un anno. Per inciso, anche in questa sede, per molto tempo, è stata fatta molta confusione sull'epilogo della prima esperienza di Raikkonen a Maranello. E' vero che venne scelto di privilegiare Alonso, un altro campione. Opzione non scandalosa, se uno ragiona senza paraocchi. Ma non è vero che la Ferrari ha 'sputtanato' Kimi, questa è una fantasia da ultras babbei. E' stato il circo mediatico dei camerieri ad attivarsi, immaginando di compiacere il padrone. I servi non mancano mai, ma dire che le battute di Montezemolo sul 'gemello' erano offensive è ridicolo, allora cosa dovrebbe dire Alonso dopo la sferzata presidenziale post Ungheria di quest' anno? Se poi uno mi obietta che la Ferrari ha cambiato idea, oh yesss, perfetto, ha cambiato idea, è vietato dalle leggi della natura? (io idea non 'ho cambiata, dal 2009 sostengo che andava varato il Dream Team).

8) Tra l'altro, io sapevo che Domenicali era sempre rimasto in contatto con Raikkonen,, anche quando il Biondino si cappottava allegramente nei rally.

9) 2013, inizio luglio. Si sparge la voce che Raikkonen abbia firmato per la Red Bull (che lo sponsorizzava proprio nei rally). Io incontro il Dom e gli chiedo lumi su questa ipotesi. Lui mi guarda e ride. Non capisco. Dimmi perchè sghignazzi, gli domando.  Risposta: per ora sappi solo solo che il Santo Bevitore la Red Bull lo vuole sul serio, ma lui non ha firmato e secondo me non firmerà. Non per loro.

10) A questo punto, le cose si sono messe (finalmente!) a correre. So che Alonso è stato informato prima del Gran Premiod'Ungheria. Gli è stato detto che questa era l'intenzione della Scuderia, che c'era una trattativa in corso e che la Ferrari si aspettava che Fernando onorasse il suo impegno a lunga scadenza chiunque fosse designato come suo partner.

11) Alonso ha detto: per me va bene. Se lo pensa sul serio o meno, è un'altra faccenda e comunque lo scopriremo solo vivendo.

12) A Budapest Raikkonen ha firmato un precontratto per il biennio 2014-2015. Il documento era sottoposto alla definitiva approvazione dell'avvocato Montezemolo.

13) Io ho scritto per voi la famosa storia del'usato sicuro durante la pausa d'agosto. Sui miei giornali di carta sono stato più esplicito, dando la cosa come fatta. Mi sono preso un bel rischio, ma sapevo di potermi fidare. Ed è stato molto divertente, nelle settimane successive, riscontrare, ad ogni livello, l'incredulità di chi proprio non ci voleva stare, non poteva accettarlo, doveva rimangiarsi sentenze ormai indifendibili, eccetera.

14) Quando uscì l'articolo sui miei giornali con l'annuncio del ritorno di Raikkonen, c'era una riga ad inizio del pezzo: Montezemolo ha deciso. Il presidente mi fece telefonare da un suo emissario, per comunicarmi che invece ancora non aveva deciso. Io gli mandai un sms. Testo: e allora decida, questa è la cosa giusta da fare e lei lo sa benissimo.

15)L 'ha fatta.

16) Concludendo, la Patagonia è il luogo ideale per chi deve prepararsi a giocare da portiere nella squadra da hockey su ghiaccio di Fanano.

Ps. Domani o dopo, connessione permettendo, commenterò le conseguenze dell'operazione Dream Team. Ho dato la precedenza ai fatti. L'opinione arriverà.

Leo Turrini (http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/09/12/ecco-tutti-i-segreti-del-kimi-bis/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 12 Settembre 2013, 13:37:07
Bentornato Kimi (si può ancora chiamare taxista? _asd) , ora serve anche una monoposto degna dei piloti che avremo, almeno alla pari, dato che tutta la bravura di questo mondo non basterà per sconfiggere l'inequivocabile strapotere RB.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 12 Settembre 2013, 13:47:12
“L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello

(https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTum-Vcd-u9aXD3eXolY_V_swDwXWwnSKNfuUxMEix-gcqyZ0KJ) (https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRNKLNQpxGEpcE9t8eVHRp_UR7T50CB1F-Z_ZeWpF_o0Iggz5Q7)(https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTzFDmpBmdpuFR30vfY6vm2yMlFuo36TDFCRkDwOED0fg_3u6N3YQ)(https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTbnjiF8H7VjPHzFJj6VoT2nru4Zy3XET40ZmaNXu85xABv6Vpd)(https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRmynLrI93V6I2xnmNxzsv2fPd9GW0fZoCMb9IPwmXctxFoPsI)(https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTku6EdiUY8fq076b-6tzGyP4x6ctberuBAKi-V4ElOFEl1lplc0g)



 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 13:49:17
 _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 12 Settembre 2013, 13:51:54
http://sport.panorama.it/formula-1/raikkonek-ferrari-twitter-lotus (http://sport.panorama.it/formula-1/raikkonek-ferrari-twitter-lotus)

 :D 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 13:53:31
http://sport.panorama.it/formula-1/raikkonek-ferrari-twitter-lotus (http://sport.panorama.it/formula-1/raikkonek-ferrari-twitter-lotus)

 :D
L'avevo vista ieri, in Lotus sono eccezionali, questa non è stata certo la prima. Sono un team fantastico.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 12 Settembre 2013, 15:42:33
infatti lhanno mollato

chissa perchè

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 12 Settembre 2013, 16:17:21
Bentornato tassista.

Preferisco Fernando, ed ora che avranno la stessa macchina si vedrà che ho ragione _asd, ma rispetto a Massa è un gran salto di qualità. È farà bene anche a Fernando dover lottare per dimostrare di esser la prima guida.

Ora sta alla Ferrari non dargli un taxi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 12 Settembre 2013, 18:10:58
Ho letto che la Ferrari con i motori turbo non ha fatto belle figure. Incrociamo le dita.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 18:32:46
Ho letto che la Ferrari con i motori turbo non ha fatto belle figure. Incrociamo le dita.

Se non erro ha vinto due Mondiali Costruttori, nell'82 e nell'83.
Speriamo bene.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 12 Settembre 2013, 18:42:56

Se non erro ha vinto due Mondiali Costruttori, nell'82 e nell'83.
Speriamo bene.
non erri, ovviamente
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 19:00:28
 8* _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Maggiore Roger Healey - 12 Settembre 2013, 19:04:33
Errare humanum est, dicevano i latini! Stef mica e' semplicemente un "humanum"!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 12 Settembre 2013, 19:39:13
Bentornato tassista.

Preferisco Fernando, ed ora che avranno la stessa macchina si vedrà che ho ragione _asd, ma rispetto a Massa è un gran salto di qualità. È farà bene anche a Fernando dover lottare per dimostrare di esser la prima guida.

Ora sta alla Ferrari non dargli un taxi.

Fernando resterà cmq la prima guida (questo è il viatico di Maranello), e dal canto mio anch'io credo lo resterà pure in classifica _asd ... magari una classifica un pò più corta rispetto a quella a cui eravamo avvezzi con Felipe. 
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Settembre 2013, 20:03:04
Errare humanum est, dicevano i latini! Stef mica e' semplicemente un "humanum"!

Sò Robocop ?  _asd

Fernando resterà cmq la prima guida (questo è il viatico di Maranello), e dal canto mio anch'io credo lo resterà pure in classifica _asd ... magari una classifica un pò più corta rispetto a quella a cui eravamo avvezzi con Felipe. 

Secondo me non ci sarà nessuna prima guida, finchè uno dei due non avrà un ventaggio di punti importante nei confronti dell'altro.
Praticamente quello che è successo tra Kimi e Felipe nel 2007 e 2008.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 12 Settembre 2013, 21:18:35
Se non erro ha vinto due Mondiali Costruttori, nell'82 e nell'83.
Speriamo bene.
Nell'82 avrebbe  il mondiale piloti, con Pironi, senza il dramma di Hockenheim, o con Gilles, senza la tragedia di Zolder o addirittura con TAmbay, se non avesse dovuto saltare due gran premi per problemi alla schiena.
Il mondiale lo vinse lla fine Rosberg padre aggiudindosi una sola gara, se la memoria non m'inganna.
La 126C2 è stata la Ferrari, per me, più bella  di sempre.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 12 Settembre 2013, 21:19:23
Bentornato tassista.

Preferisco Fernando, ed ora che avranno la stessa macchina si vedrà che ho ragione _asd, ma rispetto a Massa è un gran salto di qualità. È farà bene anche a Fernando dover lottare per dimostrare di esser la prima guida.

Ora sta alla Ferrari non dargli un taxi.
Un veneto che schifa Kimi è un controsenso...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 12 Settembre 2013, 21:34:09
Io siculo sono
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 12 Settembre 2013, 22:51:03
La 126C2 è stata la Ferrari, per me, più bella  di sempre

(http://www.rolexencyclopedie.nl/dutch/wp-content/uploads/2013/07/FeF1126c2circuit.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 13 Settembre 2013, 09:47:05
Credo che sia illogico parlare ora di I e II guida

Partiranno alla pari poi si vedrà
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Settembre 2013, 18:33:13
Non riguarda la F1 ma rimane una notizia interessante !

Juan Pablo Montoya torna in Indycar con Penske (http://www.omnicorse.it/magazine/30834/Indycar-2014-Juan-Pablo-Montoya-torna-alle-monoposto-con-Team-Penske)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 16 Settembre 2013, 20:34:12
Sicuramente rende le gare ancora più interessanti  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Settembre 2013, 20:44:25
Massa admits talks with Lotus and McLaren (http://grandprix247.com/2013/09/16/massa-admits-talks-with-lotus-and-mclaren/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 17 Settembre 2013, 11:07:16
Massa ha anche candidamente ammesso che nn farà più gioco di squadra e tirerà alla morte per vincere  ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Settembre 2013, 11:27:36
Io ho letto che non aiuterà più Alonso.
E a meno di miracoli che potrebbero riaprire il Mondiale è un ragionamento che alla fine ci sta.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 17 Settembre 2013, 11:43:54
Io ho letto che non aiuterà più Alonso.
E a meno di miracoli che potrebbero riaprire il Mondiale è un ragionamento che alla fine ci sta.

non sono d'accordo :

 è , per colpe e mancanze solo sue , la seconda guida e fino a che percepirà lo stipendio a fine mese da Maranello resta pur sempre un dipendente della Ferrari che ancora , purtroppo solo per la matematica , è in corsa per vincere il mondiale piloti con Alonso .

Pertanto il Signor Massa smettesse di fare il leone davanti ai microfoni e si ricordasse di farlo ogni tanto in macchina
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Settembre 2013, 13:10:35
non sono d'accordo :

 è , per colpe e mancanze solo sue , la seconda guida e fino a che percepirà lo stipendio a fine mese da Maranello resta pur sempre un dipendente della Ferrari che ancora , purtroppo solo per la matematica , è in corsa per vincere il mondiale piloti con Alonso .

Pertanto il Signor Massa smettesse di fare il leone davanti ai microfoni e si ricordasse di farlo ogni tanto in macchina

Guarda... poniamo il fatto (improbabile) che a Singapore Vettel non finisca la gara... se Massa si trovasse al primo posto ed Alonso al secondo allora sarei d'accordissimo nell'ordinare uno scambio di posizioni.
Ma se Vettel dovesse vincere anche a Singapore il mondiale sarebbe praticamente finito... ed a quel punto non vedrei più il motivo di fare team orders qualora Felipe dovesse ritrovarsi davanti a Fernando in uno qualsiasi dei successivi GP.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 17 Settembre 2013, 13:15:02
Guarda... poniamo il fatto (improbabile) che a Singapore Vettel non finisca la gara... se Massa si trovasse al primo posto ed Alonso al secondo allora sarei d'accordissimo nell'ordinare uno scambio di posizioni.
Ma se Vettel dovesse vincere anche a Singapore il mondiale sarebbe praticamente finito... ed a quel punto non vedrei più il motivo di fare team orders qualora Felipe dovesse ritrovarsi davanti a Fernando in uno qualsiasi dei successivi GP.

Ripeto fino a che la matematica nn condannerà Alonso è giusto provarci  anche con il supporto di Massa  che deve essere un minimo grato alla ferrari per come è stato trattato in questi anni di vacche magrissime per il pilota brasiliano
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 18 Settembre 2013, 00:05:56
Massa ha anche candidamente ammesso che nn farà più gioco di squadra e tirerà alla morte per vincere  ;D ;D ;D ;D ;D


ecco...la chiusura degna di un povero pirla.... +Doh
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 18 Settembre 2013, 09:25:54
Sono pronto a scommettere la virtuale birra con chiunque che se qualora dovesse andare in Lotus il Sig Massa nel breve periodo farà da secondo a Grosjean
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 26 Settembre 2013, 17:51:29
Leo TUrrini

L’ambasciatore di Germania svela che Vettel…


26 settembre 2013
Vabbè, anche questa ve la debbo proprio raccontare.

Scena. Entro nel Ferrari Store davanti al mitico ingresso della gloriosa fabbrica di Maranello.

Sono accompagnato da uno spettacolare sostenitore del duo Alo-Kimi.

Costui è così felice (per il varo del tandem) da volermi assolutamente raccomandare il prelevamento di una cravatta ferrarista (metà made in Spain, metà made in Finland).

Mentre sono lì, si avvicina una deliziosa signorina.

Mi fa: scusi signor Turrini, ma sto accompagnando in visita questo gentiluomo, se permette glielo presento.

Me lo presenta.

E' nientepopodimenoche l'ambasciatore di Germania in Italia, in visita ufficiale alla Ferrari.

Ah, dico io, willkomen, bienvenue, vot una cickles (cit. Andrea Mingardi)?

L'allampanato individuo, vagamente sbigottito, comincia a spiegarmi come sarebbe bello se l'intera Italia fosse a immagine e somiglianza della azienda di Maranello.

Io penso istintivamente ai mal di pancia del cloggaro Quattropalle e ribatto: ma pensi un po' lei come sarebbe bello se la neo eletta Merkel la smettesse di rompere le scatole agli italiani troppo indisciplinati.

Lui, magrissimo, aria da uno che non beve un goccio d'alcool dai tempi del Muro di Berlino, tiene il punto: vede, mi risponde, la Cancelliera non ha torto, quando sostiene che voi italiani dovete imparare a fare i compiti a casa.

A questo punto intorno a noi, nel cuore del negozio, si era radunato un capannello di gente. Il mio accompagnatore, alonsian-raikkoniano, mi tirava per la giacchetta, temendo il peggio.

Impavido, io sono andato avanti. Senta, gli ho detto, caro il mio egregio ambasciatore di Crande Cermania, ma lei almeno ammetterà che il teutonico Schumi ha vinto cinque mondiali di fila insieme a noi italiani ferraristi che pure non sappiamo fare i compiti a casa!

Questo tizio, paragonabile al conte lup mannar grand ufficial Cobram, mi trapassa con uno sguardo a raggio laser e fa: mi ricordo si e infatti tra un po' accadrà di nuovo, stia tranquillo.

Al che io, basito, domando: scusi lup mann grand uff ambasciator di Crande Cermania, forse lei è un tifoso di Alonso e/o di Raikkonen?

E qui siamo all'apoteosi.

No, ribatte l'ambasciatore. Sa, sono appena stato a pranzo con l'avvocato Montezemolo, il quale mi ha annunciato che tra due anni Seb Vettel guiderà la Ferrari.

Ah! Aaarghhh!!! Dico io, ambasciatore, la paranza è una danza che si balla nella latitanza, ma abbia pazienza, non mi rubi il mestiere, qui quello che annuncia in anticipo le scelte Ferrari sui piloti sono io, ormai più che un mito un mitomane, che fa, mi porta via la gloria del Profeta?

L'ambasciatore, ieratico e pronto a salire su una Lancia Thema guidata dall'autista di Montezemolo, che stranamente non era Massa (lo hanno proprio licenziato, eh), ha sorriso con un ghigno crucco e si è congedato così: arrivederci fra due anni, amico mio.

Tutto vero.

E tanto vi dovevo (comunque, la cravatta è bellissima).
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Settembre 2013, 18:19:59
Hehehe, durante l'ultima puntata di Race Anatomy aveva parlato di un altro annuncio... beh, eccolo...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Settembre 2013, 09:54:02
quindi Alonso dopo il prossimo anno verrà segato ??

non mi strapperò i capelli
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Settembre 2013, 14:50:37
quindi Alonso dopo il prossimo anno verrà segato ??

Spero di no.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Settembre 2013, 15:03:46
Spero di no.

Se fosse vera la notizia mi sembra l'unica opzione percorribile
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Settembre 2013, 15:31:38
Se fosse vera la notizia mi sembra l'unica opzione percorribile

Si, su questo sono d'accordo, anche perchè non penso che Kimi andrebbe via dopo un solo anno.
Tra l'altro non molto tempo fa erano uscite voci sul fatto che la Honda (che rientrerà in F1 come motorista McLaren proprio nel 2015) vorrebbe subito un top driver... e si era fatto il nome di Alonso.
Quindi teoricamente ci sta tutto.

Però mi dispiacerebbe vedere Alonso lasciare la Ferrari senza mai aver vinto un titolo... almeno uno se lo meriterebbe.

Ma soprattutto... poniamo il caso che vinca l'anno prossimo... a quel punto perchè dovrebbero mandar via il campione in carica per far posto a Vettel ?

Sarebbe una situazione un bel pò scomoda.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Settembre 2013, 15:53:49
Si, su questo sono d'accordo, anche perchè non penso che Kimi andrebbe via dopo un solo anno.
Tra l'altro non molto tempo fa erano uscite voci sul fatto che la Honda (che rientrerà in F1 come motorista McLaren proprio nel 2015) vorrebbe subito un top driver... e si era fatto il nome di Alonso.
Quindi teoricamente ci sta tutto.

Però mi dispiacerebbe vedere Alonso lasciare la Ferrari senza mai aver vinto un titolo... almeno uno se lo meriterebbe.

Ma soprattutto... poniamo il caso che vinca l'anno prossimo... a quel punto perchè dovrebbero mandar via il campione in carica per far posto a Vettel ?

Sarebbe una situazione un bel pò scomoda.

Assolutamente d'accordo

Però restando nel campo delle ipotesi e dando per fondata questa notizia quando si fanno abboccamenti per piloti di primissima fascia , ma vale per tutti gli sport, sono talmente tanti gli ostacoli da compiere che è necessario , per far combaciare tutte le tessere del puzzle, tanto tempo .

Iniziare con largo anticipo una trattativa del genere , che sarebbe clamorosa, implica anche dei rischi intrinsechi che nn si possono conoscere .

Alonso che vince il titolo , una stagione mediocre di Vettel , un infortunio ecc ecc

i punti interrogativi  sono tanti

la domanda che ognuno di noi si deve fare per me è la seguente :

Vale la pena cambiare il pilota num 1 in squadra ???

Per me si per svariate ragioni

Alonso mi sta antipatico
Considero Vettel più costante
Vincere aiuta a vincere
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Settembre 2013, 16:11:28
Secondo me invece no.  _asd
Non metto in dubbio che Vettel sia bravissimo e sono sicuro che prima o poi arriverà davvero in Ferrari.

Ma...

Alonso è a sua volta un grandissimo pilota.
In questi anni gli è mancata quasi sempre la macchina.

A Singapore ad un certo punto della gara la Red Bull andava due secondi più forte delle altre, per stessa ammissione del team principal Horner.
Se domenica scorsa avremmo invertito i due piloti non sarebbe cambiato niente.
Alonso sulla Red Bull avrebbe stravinto così come ha stravinto Vettel... e Vettel sulla Ferrari sarebbe arrivato sul podio.

A prova di questo possiamo prendere lo scorso GP di Spagna, dove la Ferrari fu davvero dominante, mentre la Red Bull era ancora in sofferenza con le gomme.
Risultato ? Alonso vincitore, Vettel quarto a TRENTOTTO secondi.

Oppure il GP di Cina, l'altro GP dove la Ferrari era più forte: Alonso vincitore, Vettel di nuovo quarto a 12 secondi.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: franco causio68 - 27 Settembre 2013, 16:33:49
Alonso è un grande pilota,
ma ultimamente sta rompendo la ciola, stà sempre a lamentarsi
e bastaaaaaaaaa  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: alcor72 - 27 Settembre 2013, 16:37:06
Il binomio Alonso-Raikkonen e di lusso a dir poco.
Due top driver con caratteristiche molto diverse.
Credo non ci siano problemi di convivenza, anche perché uno dice non più di 20 parole al giorno.

Comunque la Ferrari non scopre più un vero talento individualmente dai tempi di Villeneuve...è un dato di fatto.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Settembre 2013, 16:40:48
Secondo me invece no.  _asd
Non metto in dubbio che Vettel sia bravissimo e sono sicuro che prima o poi arriverà davvero in Ferrari.

Ma...

Alonso è a sua volta un grandissimo pilota.
In questi anni gli è mancata quasi sempre la macchina.

A Singapore ad un certo punto della gara la Red Bull andava due secondi più forte delle altre, per stessa ammissione del team principal Horner.
Se domenica scorsa avremmo invertito i due piloti non sarebbe cambiato niente.
Alonso sulla Red Bull avrebbe stravinto così come ha stravinto Vettel... e Vettel sulla Ferrari sarebbe arrivato sul podio.

A prova di questo possiamo prendere lo scorso GP di Spagna, dove la Ferrari fu davvero dominante, mentre la Red Bull era ancora in sofferenza con le gomme.
Risultato ? Alonso vincitore, Vettel quarto a TRENTOTTO secondi.

Oppure il GP di Cina, l'altro GP dove la Ferrari era più forte: Alonso vincitore, Vettel di nuovo quarto a 12 secondi.

tutto giusto però mi sembra che si stia calcando la solita onda :

Vince la Ferrari  merito di Alonso
Perde colpa della macchina

un pò quello che succede con Conte e il suo 352  ;D ;D ;D


Ora è indubbio che la red bull sia superiore e che molte delle fortune di Vettel siano imputabikli alla macchina

Ma nn è lo stesso discorso che si poteva fare in passato con Schumi ? e prima ancora con Senna e Prost ??

Però questo tedesco è un piccolo robot in 4 anni ha sbagliato veramente poco
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 27 Settembre 2013, 16:43:37
Il binomio Alonso-Raikkonen e di lusso a dir poco.
Due top driver con caratteristiche molto diverse.
Credo non ci siano problemi di convivenza, anche perché uno dice non più di 20 parole al giorno.

Comunque la Ferrari non scopre più un vero talento individualmente dai tempi di Villeneuve...è un dato di fatto.

Parlerà poco ma quanto cazzo beve ;D ;D ;D

tornando serri :

non è compito della ferrari trovare i nuovi talenti sulla rossa devono andare piloti già formati in grado di fare la differenza da subito

è lo stessa differenza che ci sta tra una squadra come la Juve e L'Udinese
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: alcor72 - 27 Settembre 2013, 16:49:02
Parlerà poco ma quanto cazzo beve ;D ;D ;D

tornando serri :

non è compito della ferrari trovare i nuovi talenti sulla rossa devono andare piloti già formati in grado di fare la differenza da subito

è lo stessa differenza che ci sta tra una squadra come la Juve e L'Udinese

Ecco perchè abbiamo preso Isla  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 27 Settembre 2013, 17:09:09
tutto giusto però mi sembra che si stia calcando la solita onda :

Vince la Ferrari  merito di Alonso
Perde colpa della macchina

un pò quello che succede con Conte e il suo 352  ;D ;D ;D


Ora è indubbio che la red bull sia superiore e che molte delle fortune di Vettel siano imputabikli alla macchina

Ma nn è lo stesso discorso che si poteva fare in passato con Schumi ? e prima ancora con Senna e Prost ??

Però questo tedesco è un piccolo robot in 4 anni ha sbagliato veramente poco

Si, ma Schumacher prima di vincere i mondiali ha comunque fatto la differenza con alcune Ferrari che non erano certo le migliori del lotto.
Poi, col tempo, sono arrivati anche i titoli.
Magari succederà lo stesso con Fernando, chi lo sa.
Schumacher ha vinto dopo 5 anni, l'anno prossimo sarà il quinto di Fernando.  ::) _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 27 Settembre 2013, 22:07:15
Ma soprattutto... poniamo il caso che vinca l'anno prossimo... a quel punto perchè dovrebbero mandar via il campione in carica per far posto a Vettel ?

Sarebbe una situazione un bel pò scomoda

Nah tranqui, Kimi non sarà mandato via  +caffè+
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 27 Settembre 2013, 22:23:08
Nah tranqui, Kimi non sarà mandato via  +caffè+
+clap +clap +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 27 Settembre 2013, 22:34:20
Hahahaha. Se se. Come no _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Ottobre 2013, 14:37:38
Voci su Barrichello alla Sauber per il 2014.  _asd

Grande Rubens, speriamo.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 04 Ottobre 2013, 10:48:02
Voci su Barrichello alla Sauber per il 2014.  _asd

Grande Rubens, speriamo.  _asd

Col pannolone  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Ottobre 2013, 13:54:18
Daniil Kvyat pilota titolare della Toro Rosso nel 2014 (http://f1grandprix.motorionline.com/daniil-kvyat-pilota-titolare-della-toro-rosso-nel-2014/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 22 Ottobre 2013, 16:46:49
Toh un russo  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Novembre 2013, 14:48:58
Ieri Kimi è tornato a casa

Formula1 | 8 novembre 2013

Non che possa capitare a tutti, eh.

All'interno della sede storica della Ferrari, come forse qualcuno saprà, ci sono viali e viottoli dedicati, con tanto di intitolazione ufficiale, ai piloti che hanno vinto il mondiale di F1 con la Rossa.

Dunque, per intenderci, un vicolo Alonso non c'è ancora.

Ma ieri, giovedì, in via Raikkonen si è improvvisamente materializzato il titolare della strada.

Lui, Kimi.

Per la prima volta a Maranello, dopo quasi quattro anni.

Narra la leggenda, che come nel West è più forte della verità, che al momento dell'ingresso il Biondino abbia esclamato: 'Finalmente sono tornato a casa'.

Ma vieni, che se non è vera è verosimile, dunque meravigliosa.

Scopo della visita, le formalità, le procedure. Le misure per il sedile. Uno sguardo al motore turbo. Un saluto ai vecchi amici della Prima Volta. Nonchè, s'intende, colloqui con gente importante, perbacco.

Chissà se mi ritroverai, cantava Gianni Togni quando avevo vent'anni.

Bene, si sono ritrovati.

Io ho festeggiato bevendo vodka in compagnia del vice Nume Odin e del fondamentale cloggaro Johnny99.

Che il destino ci sorrida, Kimi.

Ps. Comunque, se nel 2014 succede l'impensabile, in stile 2007, passiamo alla Piazza Raikkonen. Ma a me va poi bene anche l'eventuale inaugurazione di viale Alonso, eh.

Leo Turrini (http://blog.quotidiano.net/turrini/2013/11/08/ieri-kimi-e-tornato-a-casa/)

 :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 08 Novembre 2013, 15:03:49
Meglio la piazza  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 08 Novembre 2013, 15:55:08
Meglio la piazza  _asd
+Nono

Il viale
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Novembre 2013, 16:46:02
Ufficiale: Felipe Massa guiderà per la Williams nel 2014
Pochi minuti fa la Williams ha confermato di aver messo sotto contratto Felipe Massa per il 2014. Il team di Grove ha inoltre confermato Valtteri Bottas per la prossima stagione, chiudendo così le porte a Maldonado

(http://www.blogf1.it/wp-content/uploads/2011/09/su_11bel1103-2-275x183.jpg)  (http://www.blogf1.it/wp-content/uploads/2013/11/BYzItFWCMAE2h7V.jpg)

Felipe Massa sarà il nuovo pilota della Williams per la stagione sportiva 2014. A confermarlo è stata la medesima scuderia tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, poi diramato anche sui social network.

Il comunicato ufficiale recita così: “Il team Williams ha il piacere di annunciarvi che Felipe Massa sarà il nuovo pilota per il 2014 e affiancherà Valtteri Bottas durante la prossima stagione. La nuova line up del team riflette così la voglia di tornare immediatamente ai vertici e di tornare al successo che compete alla scuderia”.

Con l’ufficialità dell’ingaggio di Massa, la Williams ha inoltre voluto rendere nota la conferma del finlandese Valtteri Bottas, voluto con forza anche dalla Mercedes, che fornirà alla Williams i propulsori per il prossimo anno.

Sir Frank Williams ha così commentato l’ingaggio del brasiliano, ormai ex Ferrari: “Siamo molto felici di poter comunicare a tutti la nostra line up 2014 e diamo un caloroso benvenuto a Felipe Massa nella nostra famiglia. Lui è un talento eccezionale un grane combattente in pista. Spero che con noi possa aprire un altro capitolo della sua bellissima carriera in F1“.

Molto felice dell’annuncio anche Massa, che cambia scuderia dopo ben otto stagioni passate alla Ferrari: “La Williams è uno dei team più importanti della F1. Quando ero piccolo sognavo di guidare per team del calibro di Ferrari, McLaren e Williams. Per la Ferrari ho guidato e per me sarà un onore guidare una Williams, anche per tutto quello che significa per noi brasiliani. Spero che la mia esperienza maturata in questi anni possa aiutare il team a uscire dal difficile periodo. Sono molto motivato dalla nuova avventura e non vedo l’ora che arrivi a prossima stagione“.

Valtteri Bottas si è detto anch’egli soddisfatto. Il finlandese rimarrà pilota titolare Williams anche il prossimo anno: “Sono molto contento di esser stato confermato dalla Williams anche per la prossima stagione. Ho conosciuto tutti e devo dire che qui mi sento come a casa. Ora guardo avanti e so che ci sarà Felipe come compagno di squadra. Lui è molto veloce, ha esperienza. Lavoreremo duro insieme per poter portare la Williams nelle posizioni che più le competono“.

Con l’annuncio di Massa e la conferma di Bottas, Maldonado rimane momentaneamente senza team per il prossimo anno. Voci dal team di Grove affermano che il venezuelano sia stato ritenuto inadeguato a causa della scarsa preparazione tecnica e non in grado di fornire dati utili al team per migliorare la vettura. Per il venezuelano rimangono aperte le piste che lo porterebbero in Lotus, Force India e Sauber.

blogf1.it

Grande Felipe, in bocca al lupo !  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 11 Novembre 2013, 16:57:56
(http://img.gawkerassets.com/img/18srddm8m8dltjpg/k-bigpic.jpg)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Novembre 2013, 16:58:39
 _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Novembre 2013, 20:19:44
McLaren chooses Magnussen for 2014 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111249)

Manca ancora l'ufficialità ma a quanto pare, dopo appena una stagione, Sergio Perez perderà il suo posto in McLaren a favore di Kevin Magnussen, campione della Formula Renault 3.5.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 12 Novembre 2013, 14:05:45
Probabilmente finirà in Indycar e simili, è troppo scarso per la F1  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 12 Novembre 2013, 15:06:29
Adios Felipe, sei stato un buon pilota per la rossa, coraggioso e leale anche con i tuoi compagni, peccato per quello sfortunato incidente che hai pagato ad un prezzo salato, nella fattispecie sul tuo rendimento ... grazie di tutto Felipe e auguri per il tuo prosieguo :)  
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 12 Novembre 2013, 20:52:02
Il suo piu grande rammarico è anche quello di tutti noi. Quel maledetto Campionato perso ad Interlagos all'ultima curva su Hamilton. Dopo l'infortunio il declino. Buona fortuna per il futuro Felipe e grazie per l'impegno.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Novembre 2013, 17:55:33
McLaren chooses Magnussen for 2014 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111249)

Manca ancora l'ufficialità ma a quanto pare, dopo appena una stagione, Sergio Perez perderà il suo posto in McLaren a favore di Kevin Magnussen, campione della Formula Renault 3.5.

Ed ecco l'ufficialità ----> http://www.autosport.com/news/report.php/id/111297 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111297)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 14 Novembre 2013, 18:50:08
Ed ecco l'ufficialità ----> http://www.autosport.com/news/report.php/id/111297 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111297)
Io credevo che una volta che lo avessi scritto tu fosse ufficiale
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Novembre 2013, 20:24:55
 +Doh _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 14 Novembre 2013, 22:11:56
Io credevo che una volta che lo avessi scritto tu fosse ufficiale

Quando lo scrive lui è ufficierrimo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Novembre 2013, 17:44:09
Maldonado alla Lotus (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111662)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Dicembre 2013, 16:50:23
Hulkenberg ritorna alla Force India (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111717)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Dicembre 2013, 16:08:57
Perez alla Force India (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111835)

Interessante coppia di piloti per la Force India... Hulkenberg-Perez, niente male.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 12 Dicembre 2013, 16:41:35
Uno bravo e uno scarso, interessantissimo per il carrozziere  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Dicembre 2013, 17:04:16
Uno bravo e uno scarso, interessantissimo per il carrozziere  _asd

Beh in Sauber aveva comunque fatto bene, ha 23 anni, ha avuto anche la sfiga di ritrovarsi tra le mani una pessima McLaren... ultimamente però iniziava a stare davanti a Button, forse avrebbero potuto dargli un'altra chance... poi boh, magari il ragazzino che han preso è un fenomeno.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 13 Dicembre 2013, 16:47:13
Sutil alla Sauber (http://www.autosport.com/news/report.php/id/111853)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 14 Dicembre 2013, 14:44:57
Steferrari alla Ferrari
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Dicembre 2013, 14:48:10
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Dicembre 2013, 20:12:54
(http://img203.imageshack.us/img203/3839/7wmw.jpg)

 +Flagred
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 17 Dicembre 2013, 21:39:04
Cerca di nascondere la bottiglia di Vodka dietro la schiena  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Gordon Gekko - 18 Dicembre 2013, 08:56:54
Da tifoso che nulla capisce di questo "sport":e' il mio pilota preferito dei contemporanei.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Maggiore Roger Healey - 18 Dicembre 2013, 11:43:36
Aridateme MANSELL!!!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Gennaio 2014, 17:30:33
Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson alla Caterham (http://www.autosport.com/news/report.php/id/112208)

Questa, quindi, la line-up completa del Mondiale 2014...  ;)

Red Bull-Renault      Sebastian Vettel  Daniel Ricciardo
Mercedes              Lewis Hamilton    Nico Rosberg
Ferrari               Fernando Alonso   Kimi Raikkonen
Lotus-Renault         Romain Grosjean   Pastor Maldonado
McLaren-Mercedes      Jenson Button     Kevin Magnussen
Force India-Mercedes  Nico Hulkenberg   Sergio Perez
Sauber-Ferrari        Adrian Sutil      Esteban Gutierrez
Toro Rosso-Renault    Jean-Eric Vergne  Daniil Kvyat
Williams-Mercedes     Felipe Massa      Valtteri Bottas
Marussia-Ferrari      Jules Bianchi     Max Chilton
Caterham-Renault      Kamui Kobayashi   Marcus Ericsson
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 21 Gennaio 2014, 19:09:24
Sono molto contento di rivedere in griglia Kobayashi, molto meno contento di vederlo su quel cesso ambulante della Caterham
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Gennaio 2014, 20:22:07
Sono molto contento di rivedere in griglia Kobayashi, molto meno contento di vederlo su quel cesso ambulante della Caterham

Magari con le nuove regole azzeccheranno una macchina quantomeno decente, chissà.
Comunque fa piacere anche a me per Koba, son curioso di vedere che farà coi turbo.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 21 Gennaio 2014, 21:39:42
Si poi arriva supertopo con la macchina di groviera e fanno la pole
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 21 Gennaio 2014, 21:40:11
Magari con le nuove regole azzeccheranno una macchina quantomeno decente, chissà.
Comunque fa piacere anche a me per Koba, son curioso di vedere che farà coi turbo.  _asd

Allora chissa che combinera Grosjean ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Luglio 2014, 12:53:26
Nico Rosberg extends Mercedes F1 contract (http://www.autosport.com/news/report.php/id/114973)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Agosto 2014, 12:54:28
Ufficiale: Max Verstappen in Toro Rosso nel 2015 (http://www.blogf1.it/2014/08/18/ufficiale-max-verstappen-in-toro-rosso-nel-2015/)

17 anni.  :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 19 Agosto 2014, 17:01:22
Questo a dimostrare di come la GP2 non conti una fava  +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Agosto 2014, 13:37:42
Lotterer replaces Kobayashi at Caterham (http://www.autosport.com/news/report.php/id/115449)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Agosto 2014, 18:16:49
Ufficiale: Max Verstappen in Toro Rosso nel 2015 (http://www.blogf1.it/2014/08/18/ufficiale-max-verstappen-in-toro-rosso-nel-2015/)

17 anni.  :o
Ha iniziato col piede giusto (minuto 1:30)...  _asd

Max Verstappen Formula 1 crash VKV City Racing 2014 (http://www.youtube.com/watch?v=HYlBeawGn6s#ws)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 31 Agosto 2014, 18:26:48
Verstpippen
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Agosto 2014, 18:30:35
Verstappen says he drives like Alonso (http://www.autosport.com/news/report.php/id/115611)

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 31 Agosto 2014, 19:27:37
Il mio cane parla vietnamita
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Agosto 2014, 19:41:26
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Maggiore Roger Healey - 06 Settembre 2014, 08:58:30
....ma è un ebete di dimensioni bibliche...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 07 Settembre 2014, 13:32:37
Williams retains Bottas and Massa for 2015 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/115750)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 07 Settembre 2014, 14:22:24
L agente di massa è meglio di Raiola
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Settembre 2014, 11:41:20
Secondo PitLaneTalk è fatta per Alonso alla McLaren.

(http://i60.tinypic.com/2ltkqdd.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Settembre 2014, 11:51:18
Adam Cooper, giornalista inglese, sostiene che sarebbe Lewis Hamilton il pilota in cima ai desideri Ferrari.

(http://i61.tinypic.com/349dwzl.jpg)

http://adamcooperf1.com/2014/09/25/has-ferrari-targeted-hamilton-as-alonsos-replacement
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 26 Settembre 2014, 17:08:34
marchionne è del milan

vuole fare rosso/nero

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Settembre 2014, 17:13:41
Comunque non mi dispiacerebbe Lewis.  _asd
Spero rimanga Fernando ma ormai credo sia destinato ad andar via, purtroppo...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 26 Settembre 2014, 19:17:12
hamilton è l unico che non sopporto...perfine uno insulso come hulkenmberg andrebbe bene....

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 26 Settembre 2014, 19:29:45
Bottas-Raikkonen

Dopo è inevitabile la Nokia come main sponsor  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 27 Settembre 2014, 01:17:19
Allora sì che siamo in una botte di ferro
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 27 Settembre 2014, 21:38:41
Se parte Alonso gran colpo. Non c'è che dire.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Novembre 2014, 13:52:58
F1 | Rivoluzione Sauber: dopo Ericsson, ecco Felipe Nasr per il 2015 (http://www.formulapassion.it/2014/11/f1-rivoluzione-sauber-dopo-ericsson-ecco-felipe-nasr-per-il-2015/)

F1 | Ufficiale: Grosjean in Lotus nel 2015 (http://www.formulapassion.it/2014/11/f1-ufficiale-grosjean-lotus-nel-2015/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2014, 12:58:15
Force India confirms Perez for 2015 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/116897)

Vergne announces Toro Rosso split (http://www.autosport.com/news/report.php/id/116949)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2014, 18:35:07
Sainz joins Verstappen at Toro Rosso for 2015 (http://www.autosport.com/news/report.php/id/116973)

37 anni in due per la coppia Toro Rosso 2015.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Novembre 2014, 20:53:49
37 anni ma n sacco di soldi....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2014, 21:55:06
Eh già...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Dicembre 2014, 16:02:48
Un pilota messicano torna a Maranello

Maranello, 15 dicembre 2014 – La Ferrari comunica che, a partire dalla prossima stagione, Esteban Gutierrez entrerà a far parte dell’organico della Scuderia. Dopo due anni di militanza in Formula 1 alla guida di vetture motorizzate Ferrari, il giovane messicano è stato scelto nel ruolo di collaudatore e terzo pilota, per portare la sua esperienza nell’area dedicata allo sviluppo della monoposto.

“Nel rinnovare la piena fiducia ai nostri piloti ufficiali, una coppia formidabile composta dal quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen, iridato con la Ferrari, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban Gutierrez” – ha dichiarato il Direttore Generale e Team Principal della Scuderia Ferrari Maurizio Arrivabene. “Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all’esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a cinquant’anni dall’avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi.”

“E’ un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della Scuderia Ferrari” – ha detto Estaban Gutierrez. “Per me rappresenta l’inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l’opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l’ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile.”

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 15 Dicembre 2014, 16:31:55
Andale
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Dicembre 2014, 17:40:13
(http://i62.tinypic.com/2jt6qx.jpg)

N'altro!  :o _asd
Comunque questo non è male.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Agosto 2015, 19:03:37
Scuderia Ferrari - Raikkonen, accordo rinnovato

Kimi correrà con Vettel anche nel 2016

Maranello, 19 agosto – La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen.
Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel.

Arrivabene: un segno di stabilità (http://formula1.ferrari.com/it/arrivabene-un-segno-di-stabilita/)

Raikkonen: il sogno continua (http://formula1.ferrari.com/it/raikkonen-il-sogno-continua/)

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 19 Agosto 2015, 19:12:26
Parafulmine
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 19 Agosto 2015, 19:57:21
Non sono contento
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 19 Agosto 2015, 20:01:49

Non sono contento
mangia cioccolato _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 19 Agosto 2015, 20:18:06
Altra stagione senza seconda guida
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Settembre 2015, 10:53:47
Hulkenberg, ancora Force India: nuovo contratto fino al 2017 (http://sport.sky.it/sport/formula1/2015/09/01/hulkenberg-nuovo-contratto-force-india.html)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 02 Settembre 2015, 16:36:52
lo  pagano in manzotin
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2015, 11:25:51
@SkySportF1HD
La @WilliamsRacing ha confermato anche per il 2016 la coppia @ValtteriBottas e @MassaFelipe19. #SkyMotori
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 03 Settembre 2015, 13:48:13
#nonvinconouncazzonemmenolaprossimastagione
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2015, 13:58:52
Secondo me è una scelta giusta, difficile trovare tanto di meglio, considerando anche che la Williams non ha un budget esorbitante.
Massa alla fine sta disputanto un'ottima stagione, ha gli stessi punti di Raikkonen. Bottas è ben valutato, l'anno scorso chiuse quarto nel mondiale.
Oltretutto i due sembrano essere anche in buoni rapporti, quindi più di così...  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 03 Settembre 2015, 14:49:31
ha gli stessi punti di Raikkonen


Ambè.... allora....  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Settembre 2015, 23:23:45
F1 | Manor, arriva Alexander Rossi. Merhi (quasi) appiedato (http://www.formulapassion.it/2015/09/f1-manor-ci-sarebbe-alexander-rossi-sulla-strada-di-merhi/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 17 Settembre 2015, 14:39:04
queste sono le notizie che vogliamo leggere !!!!

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Settembre 2015, 15:02:16
Bisogna mantenere aggiornato il thread ed avere rispetto per tutti i concorrenti del mondiale di Formula 1.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 17 Settembre 2015, 16:57:36
Bisogna mantenere aggiornato il thread ed avere rispetto per tutti i concorrenti del mondiale di Formula 1.  _asd

ma vai a fare in culo

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Settembre 2015, 17:02:47
 ;D :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 17 Settembre 2015, 18:23:48
Hanno i titoli mondiali dei doppiatti e dei doppiaggi. Poco ma sicuro.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Settembre 2015, 20:58:20
@tgruener
Breaking: Lotus confirms Pastor Maldonado for 2016. #AMuS #F1
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 20 Settembre 2015, 21:45:30
In effetti con le breaking alla Lotus sono bravi
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 17:43:57
Nel 2016 Romain Grosjean correrà col nuovo team americano Haas.

https://twitter.com/HaasF1Team/status/648875992644235264

Il secondo pilota non è ancora stato ufficializzato, girano voci su Vergne.
Per un team tutto nuovo sarebbe una bella coppia, vedremo se finalmente avremo una new-entry che sarà in grado di competere da subito per i punti, a differenza di quanto successo con Marussia e Caterham.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 29 Settembre 2015, 19:21:36
Sti scappati di casa da chi saranno motorizzati?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 20:00:03
Ferrari.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 20:07:16
Hanno anche un team di Nascar, dove han vinto due mondiali, quindi si spera che non arrivino in F1 solo per far numero.
Dicono che potrebbero diventare una sorta di team B della Ferrari... a proposito, è già scoppiata una polemica in merito, leggi qui...

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-al-limite-del-regolamento-per-quanto-riguarda-lo-sviluppo-in-galleria

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 29 Settembre 2015, 20:26:02
Furbetto sto marchionne _asd
Cmq oggi sauber e force India non hanno denunciato la f1 alla ue ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 20:27:34
Furbetto sto marchionne _asd
Cmq oggi sauber e force India non hanno denunciato la f1 alla ue ?

Non lo sapevo, leggo solo ora.
Ecco la news: http://www.gazzetta.it/Formula-1/29-09-2015/force-india-sauber-ue-cartello-f1-indagare-130312026023.shtml
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 29 Settembre 2015, 20:47:44
Io che informo il succhiagranseole sulla f1 ?

Aia aia ahi
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 20:52:06
Clamoroso.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 29 Settembre 2015, 21:00:59
Clamoroso.  _asd

Incredibile!
Proprio lui!
Mucchio selvaggio di news!

 ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 29 Settembre 2015, 21:05:06
 :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Ottobre 2015, 11:18:30
Jenson Button rimarrà in Formula 1 (ed in McLaren) nel 2016, è lui stesso a confermarlo.  O0

https://twitter.com/JensonButton/status/649504801802293248
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Ottobre 2015, 11:22:05
manco in porsche l hanno voluto

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Ottobre 2015, 11:44:53
Io son contento che rimanga, è un bel personaggio, corretto... alla McLaren in una situazione come questa serve anche l'esperienza.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Ottobre 2015, 12:03:31
un miracolato
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Ottobre 2015, 13:03:42
Parlando del 2009 si, indubbiamente gli capitò tra le mani la macchina giusta.
Quando passò in McLaren credevo che uno come Hamilton l'avrebbe demolito, invece non sfigurò per niente, anzi, nel 2011 gli arrivò nettamente davanti.
In quei tre anni secondo me ha dimostrato di essere un pilota di valore, poi chiaro che in senso assoluto ce ne sono di superiori, ci mancherebbe.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Ottobre 2015, 14:22:13
http://www.omniauto.it/magazine/8885/jenson-button-il-migliore-sono-io

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: METRONOMO - 01 Ottobre 2015, 14:27:21
un miracolato

Il signor michibata ha tutta la mia ammirazione 😉
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Ottobre 2015, 14:40:20
http://www.omniauto.it/magazine/8885/jenson-button-il-migliore-sono-io

Ah si, ricordo sta dichiarazione.  _asd
Bisogna anche vedere come l'ha detta, se scherzosamente o meno.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Ottobre 2015, 15:38:53
sono il migliore la possono dire solo chuck norris e tu

nessuno si deve permettere. nessuno.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Ottobre 2015, 15:57:14
 +Quote _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 24 Ottobre 2015, 11:40:57
F1 | Ufficiale: Palmer seconda guida Lotus nel 2016 (http://www.formulapassion.it/2015/10/f1-ufficiale-palmer-seconda-guida-lotus-nel-2016/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 24 Ottobre 2015, 11:42:13
Ah beh allora....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 31 Ottobre 2015, 14:23:00
Haas ufficializza l'ingaggio di Esteban Gutierrez (http://www.omnicorse.it/magazine/69139/f1-haas-ufficializza-l-ingaggio-di-esteban-gutierrez-per-il-2016)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 01 Febbraio 2016, 17:26:19
Magnussen torna in F1, sostituirà Maldonado in Renault.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/122654
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 01 Febbraio 2016, 17:26:47
notiziona....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Febbraio 2016, 14:04:37
Ufficiale: Pascal Wehrlein è un pilota della Manor Racing (http://f1grandprix.motorionline.com/ufficiale-pascal-wehrlein-e-un-pilota-della-manor-racing/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: solouncapitano - 10 Febbraio 2016, 14:12:29
e chi cazz'e' wehrlein, ma soprattutto che e' la manor racing?  _uhm
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Febbraio 2016, 14:31:57
e chi cazz'e' wehrlein

Test driver Mercedes, 21 anni.

ma soprattutto che e' la manor racing?  _uhm

Nel 2012, 2013 e 2014 erano conosciuti come Marussia, il team dove correva Jules Bianchi.
Dall'anno scorso son diventati Manor.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Febbraio 2016, 15:22:34
https://twitter.com/RenaultSportF1/status/694873388704227328
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Febbraio 2016, 17:38:07
https://twitter.com/RenaultSportF1/status/694873388704227328

Ottimo.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Febbraio 2016, 20:18:13
Se permetti tu posti mostri....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Febbraio 2016, 20:30:25
Se permetti tu posti mostri....

C'hai ragione... rimediamo và...  _asd

http://static.derapate.it/derapate/fotogallery/1200X0/127815/carmen-jorda-pilota-lotus-13.jpg
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 10 Febbraio 2016, 20:36:32
Ha sbagliato mestiere...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Febbraio 2016, 11:07:22
F1 | Manor, ufficiale l'arrivo di Haryanto (http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-manor-ufficiale-larrivo-di-haryanto/)

23 anni, indonesiano, l'anno scorso ha chiuso al quarto posto nel campionato GP2.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 18 Febbraio 2016, 11:13:41
Il cugino di Thohir? ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 18 Febbraio 2016, 11:21:01
Forse.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 18 Febbraio 2016, 16:12:12
Bella pippa sponsorizzata
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Maggio 2016, 09:45:32
Max Verstappen in Red Bull, Daniil Kvyat in Toro Rosso (http://www.redbullracing.com/article/new-line-spain)

Il tutto con effetto immediato, già a partire dal prossimo GP di Spagna!  :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 05 Maggio 2016, 10:07:29
punizione bella e buona
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 05 Maggio 2016, 23:35:52
Ottima notizia per Vettel e la Ferrari
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Giugno 2016, 15:40:21
@SkySportF1HD
#UltimOra F1, fonte Sky: @danielricciardo rinnova con la @redbullracing. L’australiano prolunga con il team per altri 2 anni. #SkyMotori
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 14 Giugno 2016, 15:58:20
Bene
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Luglio 2016, 10:09:06
(https://pbs.twimg.com/media/Cm0-qDtWIAAVJVD?format=jpg&name=large)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 08 Luglio 2016, 12:42:18
credo sarà la sua ultima stagione ; spero che questo rinnovo possa dare la sicurezza e possa vincere qualche gara ; del resto è l'ultimo pilota ad aver trionfato con la Ferrari
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 08 Luglio 2016, 15:28:48
Pessima notizia
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 08 Luglio 2016, 15:36:33
Qui in Finlandia manco l'hanno detto
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 08 Luglio 2016, 22:34:00
in ferrari il crash test conta molto.... _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 08 Luglio 2016, 23:19:19
Sinceramente non vedo dove sia il problema, quest'anno Kimi sta guidando bene.
Ció che ancora non va è la macchina, finché non migliora quella possiamo metterci anche Hamilton a fianco di Vettel e le cose non cambierebbero comunque.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 09 Luglio 2016, 01:58:29
Sinceramente non vedo dove sia il problema, quest'anno Kimi sta guidando bene.
Ció che ancora non va è la macchina, finché non migliora quella possiamo metterci anche Hamilton a fianco di Vettel e le cose non cambierebbero comunque.

Si che cambierebbero, Vettel verrebbe speronato e farebbe meno punti  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 09 Luglio 2016, 09:36:40
 :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Luglio 2016, 11:47:03
Rosberg rinnova con Mercedes per altri due anni.

www.facebook.com/video.php?v=10153675983782411
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 22 Luglio 2016, 18:08:07
Negher raus
_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 08 Agosto 2016, 16:50:53
Tutto (o quasi) invariato l'anno prox.

Kimi per come sta guidando va assolutamente tenuto. Detto questo: Vettel secondo me se non parte bene l'anno prox un pensierino a lasciare Maranello ce lo fa.
Guardacaso il suo contratto scade quando scade quello di Hamilton, che per venire in Ferrari farebbe carte false.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 08 Agosto 2016, 16:54:08
Hamilton, che per venire in Ferrari farebbe carte false.

mah...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pinturicchio - 08 Agosto 2016, 16:57:43
mah...

Ma tanto al momento può anche guidarla Gesù Cristo sta Ferrari. É la macchina che fa cagare e non é a livello della Mercedes.
Il problema é alla base.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Agosto 2016, 11:00:01
Ocon replaces Haryanto at Manor (http://www.formula1.com/en/latest/headlines/2016/8/ocon-replaces-haryanto-at-manor.html)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 10 Agosto 2016, 17:23:35
Ci manchera da morire questo fuoriclasse assoluto. Ha lasciato il segno sotto tutti i punti di vista.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 10 Agosto 2016, 23:33:19
ma chi cazzo e questo?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Agosto 2016, 00:44:12
ma chi cazzo e questo?

http://lmgtfy.com/?q=Rio+Haryanto

 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 11 Agosto 2016, 00:53:17
Tu nn stai bene
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Agosto 2016, 09:11:16
 :o ;D ;D ;D ;D ;D

Mi ha steso !
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Agosto 2016, 10:44:19
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 11 Agosto 2016, 23:33:17
_asd


tu ti droghi.... _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 03 Settembre 2016, 18:27:40
Anche Jenson Button lascia a fine stagione. Monza è il tracciato degli annunci.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2016, 19:07:37
Anche Jenson Button lascia a fine stagione. Monza è il tracciato degli annunci.

Peccato, si parlava di un possibile passaggio alla Williams (team con cui debuttò in F1), sarebbe stato bello rivederlo lì...  :(

(https://s22.postimg.org/xydl2m735/image.png) (https://postimg.org/image/vh1tvcn6l/)

(https://s22.postimg.org/gmd8h6dlt/image.png) (https://postimg.org/image/6p27o45zx/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 04 Settembre 2016, 02:12:25
Anche Jenson Button lascia a fine stagione. Monza è il tracciato degli annunci.

Vanizini vai co..l onanismo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Ottobre 2016, 20:52:41
@ForceIndiaF1
News: @SChecoPerez confirms his plans for staying with the team in 2017 have been finalised! Read more: http://po.st/Zt36pw  #SFIFamily
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 03 Ottobre 2016, 20:52:59
Grande visnu ma niente simmenthal
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Ottobre 2016, 14:30:58
Hulkenberg lascia la Force India, dal 2017 sarà pilota Renault.

NICO HÜLKENBERG JOINS RENAULT SPORT FORMULA ONE TEAM (http://www.renaultsport.com/Nico-Hulkenberg-joins-Renault-Sport-Formula-One-Team.html)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 23 Ottobre 2016, 11:59:15
F1 | Ufficiale: Toro Rosso conferma Sainz e Kvyat per il 2017 (http://www.formulapassion.it/2016/10/f1-ufficiale-toro-rosso-conferma-sainz-kvyat-2017/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Novembre 2016, 12:19:50
BREAKING: Teenage rookie Lance Stroll confirmed as a @WilliamsRacing driver for 2017, alongside @ValtteriBottas (https://t.co/v3UOZ9Nx7Z)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 03 Novembre 2016, 14:43:49
la formula1  è dei gggiovani e di ecclestone
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2016, 19:12:25
F1 | Ufficiale: Palmer rinnova con la Renault: “Sono al settimo cielo” (http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-ufficiale-palmer-rinnova-la-renault-al-settimo-cielo/)

F1 | Ufficiale l'arrivo di Ocon in Force India (http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-ufficiale-larrivo-ocon-force-india/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Novembre 2016, 19:48:19
Maiunagioia ci dai
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2016, 20:02:56
Cioè?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Novembre 2016, 20:19:06
Sempre ste notizie inutili
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2016, 20:26:46
La Renault è una squadra che in passato ha vinto dei mondiali, la Force India sta disputando la sua stagione migliore di sempre, non sono notizie inutili.  _asd
Magari l'anno prossimo saranno entrambe davanti alla Ferrari hahaha!  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 10 Novembre 2016, 20:36:11
Ma vai a cagare
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 10 Novembre 2016, 20:48:43
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Novembre 2016, 20:41:13
F1 | Haas ufficializza Magnussen: “Opportunità fantastica” (http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-haas-ufficializza-magnussen-opportunita-fantastica/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Novembre 2016, 21:03:51
F1 | Haas ufficializza Stefano Costa: “Opportunità fantastica” (http://www.formulapassion.it/2016/11/f1-haas-ufficializza-magnussen-opportunita-fantastica/)

 +clap ;D :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Novembre 2016, 21:04:57
 _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: solouncapitano - 11 Novembre 2016, 22:17:35
Meno male stavo in pensiero :)

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 17 Novembre 2016, 20:39:40
_asd _asd _asd

Ste, ancora non ti hanno ingaggiato in Ferrari al posto di Marchionne ?  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Novembre 2016, 20:44:02
Sfortunatamente no.  _asd _asd _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 17 Novembre 2016, 20:52:32
Sennò devono lavorare seriamente, cazo. Questo box è una jungla, cazo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 17 Novembre 2016, 20:55:10
E ringraziate mister Vettel, ringraziatelo cazo... 'na brava persona!  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 17 Novembre 2016, 20:56:45
Almeno Stefano li fara lavorare 24 ore al giorno cazo, tutti i giorni, cazo ! Mollo? Ma che mollo ! ;D

E ringraziate mister Vettel, ringraziatelo cazo... 'na brava persona!  _asd

 ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Novembre 2016, 13:03:15
@SkySportF1HD
Ericsson-Sauber: firmato il rinnovo fino al 2017 http://dlvr.it/MjT7rY #SkyMotori
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 21 Novembre 2016, 13:12:24
La Sauber deve baciare i piedi a Nasr che li ha portato una ventina di milioni di EUR
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Novembre 2016, 13:23:11
 +Si
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 21 Novembre 2016, 14:25:15
steferrari 20 mln li da di mancia a quello che gli pulisce il campo da tennis
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Novembre 2016, 14:37:08
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 21 Novembre 2016, 15:30:08
E Steferrari pure li bacia i piedi scommetto ! ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2016, 14:26:54
Pare che Rosberg abbia annunciato il ritiro dalla F1...  :o :o :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2016, 14:31:08
Togliamo pure il pare, la notizia è ufficiale.
Wow... e chi se l'aspettava una bomba del genere?!  :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2016, 14:41:02
(https://s3.postimg.org/gf717v2er/screenshot_www_autosport_com_2016_12_02_14_40_09.png) (http://www.autosport.com/news/report.php/id/127368/rosberg-announces-shock-formula-1-retirement)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 02 Dicembre 2016, 14:42:08
bravo, avrei fatto lo stesso
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Miky - 02 Dicembre 2016, 14:46:36
Esce da Campione...... +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 02 Dicembre 2016, 16:44:40
Incredibile ! :o
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 02 Dicembre 2016, 17:08:06
Ha sempre avuto talento ma non è mai riuscito a gestire i momenti difficili e se questa stagione è stata così sofferta ha fatto di certo la decisione giusta, più che vincere il Mondiale non può fare.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 02 Dicembre 2016, 17:36:47
Mi piacerebbe vedere Alonso in Mercedes.

Lewis vs Fernando dieci anni dopo.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 02 Dicembre 2016, 21:43:34
ma si scelta condivisibile, a volte tornare nella normalita dopo qualcosa di straordinario e bellissimo, auguri.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 04 Dicembre 2016, 09:59:37
Io fossi Vettel ne approfitterei
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Dicembre 2016, 11:59:05
Io fossi Vettel ne approfitterei

(https://s18.postimg.org/4r42ixbu1/15327453_1255945934462068_6478457361965760367_n.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 05 Dicembre 2016, 13:59:42
....a ruzzle
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 05 Dicembre 2016, 14:27:51
Al posto di Rosberg una stagione  a difendere il titolo meritato l'avrei fatta comunque come successore mi piacerebbe anche a me Alonso
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 05 Dicembre 2016, 21:09:33
con il potenziale che ha la mercedes, chiuncque troverebbe gloria li....., bisognerebbe approfittarne, chi vuole competere per il mondiale, ha sul piatto l'occasione giusta.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 05 Dicembre 2016, 21:22:43
con il potenziale che ha la mercedes, chiuncque troverebbe gloria li....., bisognerebbe approfittarne, chi vuole competere per il mondiale, ha sul piatto l'occasione giusta.

Teoricamente hai ragione, e infatti spero che prendano Alonso... dopo tanti anni su monoposto non esattamente all'altezza del sua talento sarebbe bello vederlo sulla migliore, e sarebbe spettacolare il confronto con Hamilton.
Non va però sottovalutato il grosso cambiamento regolamentare che ci aspetta nel 2017... non è detto che le gerarchie rimarranno le stesse...
Però spero ci vada lo stesso, perchè tutto sommato ritengo poco probabile che la Mercedes si farà trovare impreparata.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Pete Bondurant - 11 Dicembre 2016, 19:51:05
Me la immagino sta rivoluzione
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Dicembre 2016, 20:34:59
Me la immagino sta rivoluzione

Sulla Ferrari verrebbe da dire "magna tranquillo!"  _asd
Ma non è detto che altri non ne possano approfittare, Red Bull su tutti.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Dicembre 2016, 21:06:58
Me la immagino sta rivoluzione

La presa della Bastiglia era una fesseria a confronto
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Dicembre 2016, 19:01:17
(https://s28.postimg.org/q7f8n2ej1/screenshot_twitter_com_2016_12_12_18_53_54.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 19 Dicembre 2016, 09:38:51
se così fosse , con una concorrenza interna inferiore , per i prossimi 2 anni Hamilton vince il titolo con il sigaro
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Dicembre 2016, 19:47:01
Formula 1, Giovinazzi alla Ferrari: sarà il terzo pilota (http://www.gazzetta.it/Formula-1/18-12-2016/formula1-giovinazzi-ferrari-sara-terzo-pilota-18070848149.shtml)

 O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 19 Dicembre 2016, 21:02:11
Giovinazzo già chai rotto il....kers
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 16 Gennaio 2017, 16:46:24
ufficiale bottas alla merzedes
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 16 Gennaio 2017, 18:00:56
Una Bottas di vita ! ;D :D

 :-[
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Gennaio 2017, 18:38:46
ufficiale bottas alla merzedes

...e Massa torna in Williams, tutto confermato.  O0

http://www.autosport.com/news/report.php/id/127757/bottas-to-mercedes-massa-returns-to-williams

Wehrlein invece passa alla Sauber.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/127755/sauber-signs-wehrlein-for-2017
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 16 Gennaio 2017, 19:07:47
Massa commette un grosso errore, aveva ricevuto uno dei saluti più emozionanti della storia della F1 e lo rende nullo con questo rientro subitaneo.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 16 Gennaio 2017, 19:09:43
Massa commette un grosso errore, aveva ricevuto uno dei saluti più emozionanti della storia della F1 e lo rende nullo con questo rientro subitaneo.

Non ci ha fatto una bella figura. Quanto mi danno fastidio questi ritorni.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Gennaio 2017, 19:19:18
Massa commette un grosso errore, aveva ricevuto uno dei saluti più emozionanti della storia della F1 e lo rende nullo con questo rientro subitaneo.

Magari vince il mondiale.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: J|Tuono - 16 Gennaio 2017, 19:57:50
Magari vince il mondiale.  _asd

Dei taxisti.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Gennaio 2017, 20:41:07
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 16 Gennaio 2017, 20:52:38
Cmq il fatto che la notizia l abbia postata io dimostra che
1. Steferrari è un cialtrone millantatore
2. Farlo mod di una sezione che dovrebbe curare lui è inutile.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Gennaio 2017, 20:57:42
Cmq il fatto che la notizia l abbia postata io dimostra che
1. Steferrari è un cialtrone millantatore
2. Farlo mod di una sezione che dovrebbe curare lui è inutile.

Non l'avevi manco postata sul thread del mercato... e da buon mod l'ho spostata io su questo, quindi porta rispetto cazo!  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Agosto 2017, 13:35:47
Rinnovo dell’accordo tra la Scuderia Ferrari e Kimi Raikkonen

22 Ago 2017

Maranello (Italia) – Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 22 Agosto 2017, 13:41:19
Stasera, vodka
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 22 Agosto 2017, 20:45:52
Brutta notizia
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Agosto 2017, 21:11:52
Tutto sommato non credo sarebbe stato facile trovare un sostituto migliore, dato che gli altri big son tutti sotto contratto.
Un'idea poteva essere Alonso ma la Ferrari non è interessata a riprenderlo.  _asd
L'anno prossimo ci saranno più opzioni ed oltretutto dovrebbe debuttare in F1 Charles Leclerc (19enne di proprietà Ferrari che sta facendo faville in F2), magari un'annata in Sauber servirà per valutarlo al meglio.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 22 Agosto 2017, 21:19:50
Il solito buonista
_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 22 Agosto 2017, 22:41:24
Io avrei fatto un tentativo per Daniel Ricciardo tutto qui
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 22 Agosto 2017, 22:57:58
io mi riferivo a quel catsone di clodoveo Steferrari
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Agosto 2017, 23:17:10
 _asd

Ricciardo sarebbe piaciuto anche a me ma è ancora sotto contratto, magari nel 2019 le cose potrebbero cambiare dato che dovrebbe essere valido fino al 2018.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Agosto 2017, 12:33:37
Prolungato l’accordo fra Scuderia Ferrari e Sebastian Vettel

26 Ago 2017

Maranello – La Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1.

formula1.ferrari.com

 :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 26 Agosto 2017, 13:04:25
Clodoveo basta con.l.onanismo da giubilo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 26 Agosto 2017, 13:05:44
Questa invece è una buona notizia. Giusto cosi. Una motivazione in piu a tutti per cercare di vincere.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Settembre 2017, 13:08:16
F1 | Ufficiale: Carlos Sainz in Renault dal 2018 (http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-ufficiale-carlos-sainz-renault-dal-2018/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 15 Settembre 2017, 15:59:16
kvyat venderà KoKrodil a Vladivostoc ?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 15 Settembre 2017, 16:31:43
F1 | Ufficiale: Stefano Costa (detto Steferrari) in Renault dal 2018 (http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-ufficiale-carlos-sainz-renault-dal-2018/)

 :o ;D :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 15 Settembre 2017, 16:40:38
 _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 15 Settembre 2017, 16:55:16
Come se marchionne non fosse il lacchè di Steferrari...
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Il Sassaroli - 17 Settembre 2017, 16:24:10
Cominciamo a pensare al mercato piloti...  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 26 Settembre 2017, 19:50:59
Colpo di scena Toro Rosso: Kvyat appiedato, corre Gasly in Malesia! (https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-toro-rosso-kvyat-appiedato-corre-gasly-in-malesia-957781/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Settembre 2017, 14:48:33
che strano
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 07 Ottobre 2017, 14:10:50
F1 | Ufficiale: Carlos Sainz in Renault dal 2018 (http://www.formulapassion.it/2017/09/f1-ufficiale-carlos-sainz-renault-dal-2018/)

Colpo di scena Toro Rosso: Kvyat appiedato, corre Gasly in Malesia! (https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-toro-rosso-kvyat-appiedato-corre-gasly-in-malesia-957781/)

Ufficiale: Sainz alla Renault da Austin, Kvyat torna sulla Toro Rosso (https://it.motorsport.com/f1/news/ufficiale-sainz-passa-in-renault-da-austin-kvyat-torna-sulla-toro-rosso-962718/)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Ottobre 2017, 17:58:54
(https://s1.postimg.org/99vfclyx0v/screenshot-twitter.com-2017-10-19-17-57-52-193.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Ottobre 2017, 17:07:54
(https://s1.postimg.org/1c15tf0a1b/screenshot-twitter.com-2017-10-20-17-07-21-166.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Gennaio 2018, 12:16:39
Ferrari, ufficiale l'arrivo di Kvyat come sviluppatore (http://www.gazzetta.it/Formula-1/10-01-2018/ferrari-ufficiale-arrivo-kvyat-come-collaudatore-240810729434.shtml)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 22 Giugno 2018, 15:09:44
Ferrari: no a Ricciardo, no a Raikkonen, il futuro in Rosso sarà di Leclerc
La squadra di Maranello rinuncia a Daniel perché costa troppo e libera Raikkonen a fine anno: alla Scuderia approderà Leclerc, mentre l'australiano ha in mano le offerte di McLaren e Renault come alternativa a Red Bull.

(https://cdn-6.motorsport.com/images/amp/YXmXelx6/s6/f1-monaco-gp-2018-kimi-raikkon.jpg)

Il mercato piloti che definirà la griglia di partenza del Mondiale 2019 sta vivendo giornate molto intense. A tenere banco è il pezzo pregiato, Daniel Ricciardo. L’australiano è stato oggetto di attenzioni da parte della Ferrari, ma l’opzione è saltata a causa della portata dell’ingaggio troppo alta.

A Maranello hanno già un top-driver come Sebastian Vettel a libro paga, e l’arrivo di un altro pilota di vertice avrebbe portato il budget destinato alla voce ‘piloti’ ad una cifra ritenuta eccessiva, circa 50 milioni di euro. Da qui la decisione di pianificare la prossima stagione con scelte che saranno differenti.

Da quanto si è appreso negli ultimi giorni, Kimi Raikkonen dovrebbe concludere il suo rapporto con la Ferrari a fine stagione, e da questa notizia si può dedurre che a Maranello siano pronti alla promozione in Rosso di Charles Leclerc.

Non è una news shock, perché del futuro del ventenne monegasco si parla già da inizio stagione, ed è costantemente monitorato dagli uomini della Ferrari. Indubbiamente il suo buon inizio di stagione con la Sauber ha avuto un peso importante nelle valutazioni fatte a Maranello, e tutto sembra ormai procedere in questa direzione.

In questo quadro Ricciardo ha davanti a sé due opzioni: restare in Red Bull, o valutare le offerte arrivate da McLaren e Renault.

Non si conoscono i dettagli della proposta di rinnovo che Helmut Marko ha messo sul tavolo davanti all’australiano, ma c’è da credere che se il contratto porrà Ricciardo nelle stesse condizioni di Max Verstappen, Daniel finirà col decidere di restare dove si trova, con un biennale che lo legherà al team fino al termine della stagione 2020.

L’offerta McLaren ha fatto luce su un’altra situazione, che coinvolge Fernando Alonso. Se il team inglese è uscito allo scoperto con un’offerta ad un top-driver, si deduce che non credono alla possibilità della permanenza del pilota spagnolo in Formula 1, visto che sulla seconda monoposto c’è già un ballottaggio tra Stoffel Vandoorne e il giovane Lando Norris, attualmente in Formula 2.

Se arriverà un ‘no, grazie’ da parte di Ricciardo, la McLaren sembra intenzionata a muoversi su Carlos Sainz, spinto dallo stesso Alonso, che valuterebbe volentieri un futuro da pilota di punta dopo aver preso atto che le porte Red Bull per lui sono definitivamente chiuse.

Roberto Chinchero

motorsport.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Luglio 2018, 12:07:25
(https://s22.postimg.cc/mfha7df01/screenshot-twitter.com-2018.07.19-12-06-57.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 20 Luglio 2018, 13:30:20
E dopo quello di Lewis arriva anche il rinnovo di Bottas.

(https://s22.postimg.cc/lcuqtbw81/screenshot-twitter.com-2018.07.20-13-29-13.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 21 Luglio 2018, 14:55:10
Che botta di vita !  ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Agosto 2018, 13:45:54
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38260570_1915209595202362_3338399545703792640_o.jpg?_nc_cat=0&oh=0770694ff614e1b9bf5eae8ea1c03009&oe=5BD2835D)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Agosto 2018, 14:04:54
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38260570_1915209595202362_3338399545703792640_o.jpg?_nc_cat=0&oh=0770694ff614e1b9bf5eae8ea1c03009&oe=5BD2835D)

E arriva subito la firma con Renault, contratto biennale!  :o :D

https://www.renaultsport.com/daniel-ricciardo-joins-renault-sport-formula-one-team-from-2019.html?r=331&lang=en

Che dire, abbastanza sorprendente!
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 03 Agosto 2018, 17:44:55
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/38260570_1915209595202362_3338399545703792640_o.jpg?_nc_cat=0&oh=0770694ff614e1b9bf5eae8ea1c03009&oe=5BD2835D)
pare ray Charles in sta foto
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Agosto 2018, 17:49:48
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Agosto 2018, 14:26:30
Carlos Sainz alla McLaren dal 2019 (https://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/carlos-sainz-race-mclaren-2019)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 16 Agosto 2018, 16:19:43
notiziona eh

_asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 16 Agosto 2018, 16:25:30
Non tutti i figli nascono fenomeni
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 16 Agosto 2018, 16:31:17
notiziona eh

_asd

Certo.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 21 Agosto 2018, 11:36:03
(https://s22.postimg.cc/jwukyul1d/screenshot-twitter.com-2018.08.21-11-35-24.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2018, 12:11:15
(https://s15.postimg.cc/enyfzmzvv/screenshot-twitter.com-2018.09.03-12-10-09.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2018, 13:26:30
(https://s15.postimg.cc/v2wypk9p7/screenshot-twitter.com-2018.09.03-13-26-04.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 03 Settembre 2018, 13:39:11
Anvedi come guida Lando  ??? ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 03 Settembre 2018, 13:44:27
Da Nando a Lando.  _asd
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 06 Settembre 2018, 13:21:11
mo te ce mando
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 06 Settembre 2018, 13:26:14
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: ward littell - 06 Settembre 2018, 22:46:03
(http://www.giornalepop.it/wp-content/uploads/2018/02/lando-737x1024.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: duea - 06 Settembre 2018, 23:43:32
(http://www.giornalepop.it/wp-content/uploads/2018/02/lando-737x1024.jpg)
Questa non l'hai trovata sul web...l'hai trovata in cantina!  ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: solouncapitano - 07 Settembre 2018, 19:42:03
Questa non l'hai trovata sul web...l'hai trovata in cantina!  ;D ;D ;D
Vabbè del resto la copertina deve essere rimasta vetrificata tipo trattamento mummie egiziane....
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Settembre 2018, 10:26:29
E ufficiale. Lascia la Ferrari per l'Alfa-Sauber. Contratto di 2 anni.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2018, 12:01:41
Kimi Raikkonen lascia alla fine del 2018

(http://static.formula1.ferrari.com/imgresize-cache/b021e78671ca0dd1ca6f6e7f69ae3253.jpg)

11 Set 2018

Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale.

Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra.

In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2018, 12:02:31
Charles Leclerc pilota di Scuderia Ferrari nel 2019

(http://static.formula1.ferrari.com/imgresize-cache/472a7ec491d6dc15345b205556435c70.jpg)

11 Set 2018

Scuderia Ferrari comunica che, nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale.

formula1.ferrari.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2018, 12:05:29
Kimi Räikkönen to race for the Alfa Romeo Sauber F1 Team from 2019

(https://www.sauberf1team.com/wp-content/uploads/2018/09/M005041.jpg)

11 September 2018

The Alfa Romeo Sauber F1 Team is delighted to announce that Kimi Räikkönen will join the team from 2019. The 2007 Formula One World Champion has signed for the next two seasons.

In his career, Kimi Räikkönen has secured 20 Grands Prix wins and 100 podiums, making him one of the most highly regarded drivers in the history of the sport. The Alfa Romeo Sauber F1 Team looks forward to the arrival of the Finnish driver, with whom the team shares the common goal of achieving ambitious results.

Frédéric Vasseur, CEO of Sauber Motorsport and Team Principal of the Alfa Romeo Sauber F1 Team:

“Signing Kimi Räikkönen as our driver represents an important pillar of our project, and brings us closer to our target of making significant progress as a team in the near future. Kimi’s undoubted talent and immense experience in Formula One will not only contribute to the development of our car, but will also accelerate the growth and development of our team as a whole. Together, we will start the 2019 season with a strong foundation, driven by the determination to fight for results that count.”

sauberf1team.com
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 11 Settembre 2018, 12:20:06
personalmente l'addio di Kimi dalla ferrari a me dispiace tanto .
è visto la stagione che sta facendo , che al netto di errori non causati da lui e scelte dai box lo vedrebbero combattere per il titolo mi sembra anche un grosso errore .
spero di vederlo protagonista in Sauber e benvenuto a Leclerc
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 11 Settembre 2018, 13:32:24
L'arrivo di Charles mi emoziona.
La Ferrari è stata spesso accusata di non osare... beh, questa volta non si può dire che sia così.
È una scelta che da un lato può sembrare rischiosa, ma che dall'altro è bella.
Bella perchè sarà il più giovane pilota Ferrari dal 1961 e bella perchè finalmente premia un pilota dell'Academy (cosa che probabilmente sarebbe già successa con Jules prima che il destino volesse diversamente...  :'()

Personalmente credo che avrei confermato Kimi per un altro anno.
Visto come sta correndo se lo sarebbe meritato, oltretutto non vorrei che questo addio anticipato gli tolga motivazioni per il finale di stagione.
Secondo me abbiamo ancora delle possibilità per vincere entrambi i titoli ma per fare questo abbiamo bisogno anche del miglior Raikkonen.

Detto questo parliamo pur sempre di un pilota che l'anno prossimo avrà 40 anni, quindi ci sta anche l'idea di voler guardare avanti.
Mi fa piacere che non si ritiri e che continui in Sauber, sarà bello vederlo in pista per un altro paio di stagioni.

Leclerc sembra un predestinato: ha vinto la GP3 al debutto, ha vinto la GP2 al debutto e quest'anno, al debutto in F1, ha già fatto vedere diverse belle cose.
Oltretutto mi sembra un ragazzo dalla faccia pulita, educato ed umile come pochi nel mondo dello sport.

Grazie di tutto Kimi, benvenuto Charles.  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 11 Settembre 2018, 13:55:32
Perfetto Ste ! :)) O0
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: leonida - 11 Settembre 2018, 14:12:51
L'arrivo di Charles mi emoziona.
La Ferrari è stata spesso accusata di non osare... beh, questa volta non si può dire che sia così.
È una scelta che da un lato può sembrare rischiosa, ma che dall'altro è bella.
Bella perchè sarà il più giovane pilota Ferrari dal 1961 e bella perchè finalmente premia un pilota dell'Academy (cosa che probabilmente sarebbe già successa con Jules prima che il destino volesse diversamente...  :'()

Personalmente credo che avrei confermato Kimi per un altro anno.
Visto come sta correndo se lo sarebbe meritato, oltretutto non vorrei che questo addio anticipato gli tolga motivazioni per il finale di stagione.
Secondo me abbiamo ancora delle possibilità per vincere entrambi i titoli ma per fare questo abbiamo bisogno anche del miglior Raikkonen.

Detto questo parliamo pur sempre di un pilota che l'anno prossimo avrà 40 anni, quindi ci sta anche l'idea di voler guardare avanti.
Mi fa piacere che non si ritiri e che continui in Sauber, sarà bello vederlo in pista per un altro paio di stagioni.

Leclerc sembra un predestinato: ha vinto la GP3 al debutto, ha vinto la GP2 al debutto e quest'anno, al debutto in F1, ha già fatto vedere diverse belle cose.
Oltretutto mi sembra un ragazzo dalla faccia pulita, educato ed umile come pochi nel mondo dello sport.

Grazie di tutto Kimi, benvenuto Charles.  :)


quoto tutto
credo però che il mondiale sia bello che andato , spero di portare sfiga alla mercedes con  questa affermazione , ed è un peccato .
singolare notare come ferrari in f1 e ducati in moto gp abbiano al momento i mezzi più performanti dei loro rispettivi circus , ulteriore conferma di come se il made in italy è fatto bene e con passione è ancora il num 1 , ma si ritrovano dietro in classifica per la bravura dei piloti di punta delle nostre rivali .
segno che l'incidenza mezzo meccanico / pilota non è coi sbilanciato verso il primo
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: pelle - 13 Settembre 2018, 22:33:25
bene l'arrivo di charles, ma avrei cambiato pure vettel.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Settembre 2018, 13:40:33
bene l'arrivo di charles, ma avrei cambiato pure vettel.

Si ma per rimpiazzarlo con chi?
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 14 Settembre 2018, 13:43:48
Topolino
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: duea - 14 Settembre 2018, 14:34:40
Si ma per rimpiazzarlo con chi?
Hamilton  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Settembre 2018, 16:27:11
Hamilton  :D

Grandissimo pilota.
Da un lato non mi dispiacerebbe, dall'altro mi darebbe un po' fastidio vedergli superare i record di Schumacher proprio su una rossa.  :'(

Riuscire a batterlo forse sarebbe meglio.  :D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 14 Settembre 2018, 18:21:28
Che diarrea lo colga
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 14 Settembre 2018, 18:34:18
 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 25 Settembre 2018, 14:09:11
(https://i.postimg.cc/FRZ8WGZw/screenshot-twitter.com-2018.09.25-14-08-35.png)

Bella notizia!  :)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Itto Ogami - 28 Settembre 2018, 20:32:49
(https://barletta.gocity.it/library/media/lino_banfi_1.jpg)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 12 Ottobre 2018, 12:01:37
(https://i.postimg.cc/NjfnRB97/screenshot-twitter-com-2018-10-12-12-01-04.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2018, 15:04:49
Ufficiale, Alexander Albon in Toro Rosso nel 2019 (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-alexander-albon-in-toro-rosso-nel-2019-411189.html)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 28 Novembre 2018, 20:48:00
Oggi prima uscita da pilota titolare Ferrari per Charles Leclerc...  :)

(https://pbs.twimg.com/media/DtE-0TKXoAEFNbc.jpg:large)

(https://pbs.twimg.com/media/DtGgXbOXcAALL1d.jpg:large)

...e miglior tempo di giornata ad Abu Dhabi nei test Pirelli dedicati agli pneumatici 2019.
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 30 Novembre 2018, 15:30:49
(https://i.postimg.cc/Qtz4F9pd/screenshot-twitter-com-2018-11-30-15-30-10.png)
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: Sempre e solo Juve - 19 Gennaio 2019, 16:16:12
Mick Schumacher fara parte della Ferrari Driver Academy ! :)) +clap
Titolo: Re:Formula 1 - Mercato piloti
Inserito da: steferrari - 19 Gennaio 2019, 16:30:03
(https://pbs.twimg.com/media/DxR8SUiWoAAPtW6.jpg:large)

Che bella notizia, non nascondo che mi è venuta un po' la pelle d'oca!  :)
Speriamo riesca a fare un percorso alla Leclerc.